Login with a social network:

Vorple, un nuovo interprete per avventure testuali

Il mondo delle avventure testuali, dagli albori ai giorni nostri

Vorple, un nuovo interprete per avventure testuali

Messaggioda Tsam il martedì 24 novembre 2015, 15:57

Ottime notizie per tutti gli aspiranti creatori di avventure testuali, desiderosi di confrontarsi con le sfide date dalla multimedialità; grazie al lavoro di Hugo Labrande, recente partecipante all’IF Comp con l’opera dal titolo Life on mars? è ora disponibile un nuovo interprete denominato Vorple.

Pregevole fusione fra la praticità e la versatilità di Inform 7 e l’ottima libreria di Juhana Leinonen, questo progetto non porta niente di realmente innovativo all’interno del panorama dell’interactive fiction ma, sfruttando il linguaggio di Inform 6, permette di avere un potente strumento capace di mettere a disposizione degli aspiranti autori feature come immagini, video youtube, collegamenti ipertestuali, musica e suoni, ovvero tutto quello che serve da ponte per rendere reale la vostra immaginazione.

Sul sito ufficiale potete trovare diversi esempi, sicuramente più pratici nello spiegarvi le potenzialità di Vorple, e quindi non ci resta che invitarvi a mettervi al lavoro: le avventure testuali aspettano solo voi!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Torna a Interactive Fiction

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron