Login with a social network:

The 7th Guest

Forum dedicato a Zodiac, la piattaforma di digital delivery interamente dedicata alle avventure. ATTENZIONE: ZODIAC NON È PIÙ ATTIVA DALL'1 APRILE 2019

Moderatore: Moderatori

The 7th Guest

Messaggioda Tsam il mercoledì 15 gennaio 2014, 18:31

L’importanza seminale di The 7th Guest all’interno della storia dei videogiochi e, più nello specifico, delle avventure grafiche trascende i semplici meriti o demeriti legati al gameplay: parliamo infatti di uno dei primi titoli rilasciati su supporto CD ROM e capace, nel 1993, di proporre una grafica “reale” e realistica grazie all’elevato numero di scene renderizzate in 3d e all’utilizzo di attori reali per raccontare le vicende della magione del vecchio Stauf.
Quale occasione migliore quindi PER recuperare di questo pezzo di storia se non approfittare del suo inserimento nel catalogo di Zodiac? E state certi che torneremo presto a parlare di Trilobyte sulle nostre pagine…
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: The 7th Guest

Messaggioda 1Yol il giovedì 16 gennaio 2014, 1:56

peccato non sia sottotitolato in italiano
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: The 7th Guest

Messaggioda locutus il giovedì 16 gennaio 2014, 12:11

Tsam ha scritto:Quale occasione migliore quindi PER recuperare di questo pezzo di storia se non approfittare del suo inserimento nel catalogo di Zodiac?



Bel colpo!

Mi spiace solo averlo già preso tempo fa su un'altra piattaforma DD

1Yol ha scritto:peccato non sia sottotitolato in italiano


Non è mai esistita un'edizione coi sottotitoli, comunque la comprensione della storia non è imprescindibile per giocare (anche perché, ad anni di distanza, i giocatori ancora si interrogano su come interpretare gli eventi narrati nel gioco, questo perché molto della trama viene lasciato all'immaginazione).

I punti forti del gioco sono sicuramente i puzzle e l'atmosfera in generale. Se non cogli qualche dialogo alla fine non è importante: quando ci giocai io negli anni '90, che ero ancora un bambino, della storia non ho capito un accidente, ma mi è piaciuto un sacco lo stesso! :mrgreen:
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: The 7th Guest

Messaggioda 1Yol il giovedì 16 gennaio 2014, 13:23

ok grazie. :D Sarà tipo i casual game a cui gioco ogni tanto gioco e anche se sono in lingua inglese e non capisco tutta la trama li posso terminare senza problemi
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: The 7th Guest

Messaggioda locutus il giovedì 16 gennaio 2014, 15:34

1Yol ha scritto:ok grazie. :D Sarà tipo i casual game a cui gioco ogni tanto gioco e anche se sono in lingua inglese e non capisco tutta la trama li posso terminare senza problemi


Si, in un certo senso si può considerare "The 7th Guest" un precursore del genere casual anche se parliamo di un prodotto che a livello tecnico (specialmente per l'epoca) è 10 spanne sopra un casual game odierno.

C'è solo un enigma, in cucina, per il quale occorrerebbe conoscere bene la lingua inglese quello dei barattoli ma non preoccuparti: oltre al fatto che soluzioni ne trovi su internet a bizzeffe, il gioco gode (precursore anche qui, mi sa) di un sistema di aiuti in-game utilizzabile per un certo numero di volte che, alla fine, risolve l'enigma per te se proprio non ci riesci.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo


Torna a Zodiac: Every Game is a Star

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron