Login with a social network:

Un anno di Zodiac!

Forum dedicato a Zodiac, la piattaforma di digital delivery interamente dedicata alle avventure. ATTENZIONE: ZODIAC NON È PIÙ ATTIVA DALL'1 APRILE 2019

Moderatore: Moderatori

Un anno di Zodiac!

Messaggioda Tsam il mercoledì 1 gennaio 2014, 19:46

Iniziamo il 2014 così come abbiamo chiuso il 2013 con una bella classifica, di quelle che piacciono tanto agli amanti delle statistiche; di seguito vi proponiamo infatti i dieci titoli più venduti su Zodiac nell'anno passato, con alcune sorprese e molta Italia nelle posizioni di vertice.
Pronti? Ecco a voi la top ten!

1. Shadows on the Vatican 2
2. Shadows on the Vatican 1
3. Cognition
4. Face Noir
5. The Cat Lady
6. Gemini Rue
7. Louisiana Adventure
8. The Book of Unwritten Tales: The Critter Chronicles
9. The Book of Unwritten Tales
10. The Last Express

Soddisfatti? Avete contribuito anche a voi? Di sicuro non sorprendono, se pensiamo alla nostra top five, alcune "vecchie" conoscenze come Face Noir e The Cat Lady, ma vedere il nostro Vatican conquistare i primi due posti è sempre motivo di orgoglio.
E ora, come sempre, a voi la parola per i commenti!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Un anno di Zodiac!

Messaggioda 1Yol il giovedì 2 gennaio 2014, 20:30

non è una classifica la mia ma solo i giochi presi in Zodiac, al momento sto giocando a The night of the rabbit e ho finito
a new beginning final cut e non sono paragonabili come tipo di avventure , The night of the rabbit è molto più complesso come gioco e gli altri devo ancora iniziarli. :-o

Face noir
Shadows on the Vatican I e II
The night of the rabbit
A new Beginning final cut

Con sorpresa mi sono piaciuti 2 giochi della Midian Design Quantumnauts chapter 1 e Oz Orwell the crawling Chaos anche della Mdna games con Remedy e giochero' Amber blood.
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: Un anno di Zodiac!

Messaggioda Overmann il venerdì 3 gennaio 2014, 16:43

Festeggiamenti e complimenti sono doverosi :mrgreen: non solo perchè dopo un anno Zodiac è vivo e vegeto, ma anche per il contributo che ha dato alla scena: non credo di esagerare se dico che, senza un progetto analogo, le avventure grafiche in Italia sarebbero in una situazione visibilmente peggiore.

A un anno di vita direi che la piattaforma funziona a meraviglia, e per questo vorrei complimentarmi anche con Dusk e con chi ha creato la parte tecnica e di servicing.

Ora sarebbe bello conoscere eventuali progetti futuri o migliorie in corso, e lasciare spazio a qualche suggerimento degli utenti.
Due esempi?

1) Data la convivenza di giochi molto diversi fra loro, in particolare dato il grande numero di casual game... Sarebbe bello poter creare almeno due grandi "famiglie" di prodotti, le avventure e i casual game. Anche solo poter ignorare tutti i giochi taggati come casual sarebbe un grande passo avanti... Non credo di essere il solo a non essere interessato al genere casual, e a venire costantemente "spammato" nell'interfaccia da titoli che non mi interessano.

2) Si sente molto la mancanza di un sistema di rating. Avevo già proposto in passato di collegare le schede gioco alle valutazioni su AP, ma qualunque strada si scelga, diciamo che è un po' antipatico non poter leggere recensioni o commenti su un gioco direttamente da Zodiac (tanto la prima cosa che fa il cliente è cercare valutazioni on-line su un gioco proposto che non conosce bene).

Anche la parte multimediale è migliorabile (pochi screenshot in galleria, non ci sono trailer), e l'indicizzazione per tag (e.g. "mostrami tutti i giochi taggati come psicologici") sarebbe un'ottima feature.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Un anno di Zodiac!

Messaggioda asterix777 il venerdì 3 gennaio 2014, 19:07

Overmann ha scritto:Festeggiamenti e complimenti sono doverosi :mrgreen: non solo perchè dopo un anno Zodiac è vivo e vegeto
...
A un anno di vita direi che la piattaforma funziona a meraviglia

In realtà Zodiac ha poco più di 2 anni (se dai un'occhiata in calce alla home di Zodiac dovresti leggere il copyright 2011), mentre penso che con l'apertura del topic Tsam si riferisse all'ultimo anno di attività, provando a trarne un bilancio.
Questo non toglie i giusti meriti che hai evidenziato, il continuo perfezionamento della piattaforma e gli auguri di una prospera vita, cui mi associo volentieri. ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Un anno di Zodiac!

Messaggioda Stellina82 il venerdì 3 gennaio 2014, 20:15

Overmann ha scritto:
2) Si sente molto la mancanza di un sistema di rating. Avevo già proposto in passato di collegare le schede gioco alle valutazioni su AP, ma qualunque strada si scelga, diciamo che è un po' antipatico non poter leggere recensioni o commenti su un gioco direttamente da Zodiac (tanto la prima cosa che fa il cliente è cercare valutazioni on-line su un gioco proposto che non conosce bene).

Anche la parte multimediale è migliorabile (pochi screenshot in galleria, non ci sono trailer), e l'indicizzazione per tag (e.g. "mostrami tutti i giochi taggati come psicologici") sarebbe un'ottima feature.



Mi trovo d'accordo con Overmann, un collegamento al sito di ag e al forum sarebbe ben accetta.
Infatti io per acquistare un'avventura sono venuta sul forum a guardare la valutazione del gioco da parte degli utenti.

Complimenti il sito è fatto bene e anche il client. =D> =D>

Bravi bravi bravi.

Continuate così.
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Un anno di Zodiac!

Messaggioda Overmann il venerdì 3 gennaio 2014, 20:22

Ah ecco, mi sembrava in effetti un po' più vecchio... :P mi sono fatto ingannare dal titolo del topic. Bè, le considerazioni rimangono le stesse :wink:
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Un anno di Zodiac!

Messaggioda Dusk il martedì 7 gennaio 2014, 2:23

Overmann ha scritto:...direi che la piattaforma funziona a meraviglia, e per questo vorrei complimentarmi anche con Dusk e con chi ha creato la parte tecnica e di servicing.


Grazie, ma è il caso di precisare che non è tutta opera mia... io curo il client, ma tra sito e pubblicazione dei giochi sono coinvolte varie persone, tutte fondamentali :)

Overmann ha scritto:Ora sarebbe bello conoscere eventuali progetti futuri o migliorie in corso, e lasciare spazio a qualche suggerimento degli utenti.


Ci sono varie cose pianificate, ma ci vorrà ancora un po' di tempo prima che si concretizzino.
Sicuramente il filtraggio per tag è tra le priorità per quanto riguarda il sito.
Il sistema di rating va un po' pensato, pone varie problematiche.

Sul client ci sono tanti miglioramenti possibili, prima di tutto vorrei risolvere le cause delle occasionali corruzioni del database che a volte spingono alla necessità del reset (che comunque è un'operazione che non causa problemi) e vorrei gestire meglio i casi in cui un file, durante il download o l'installazione, viene bloccato o cancellato da antivirus che incappano in falsi positivi. Questo coprirebbe in pratica il 95% delle richieste di supporto tecnico.

Per il resto, ci sono tante altre cose "immaginate", ma preferisco non sbilanciarmi e aspettare che i tempi maturino :)
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53


Torna a Zodiac: Every Game is a Star

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron