Login with a social network:

Zodiac release history: 0.9.4.6 out

Forum dedicato a Zodiac, la piattaforma di digital delivery interamente dedicata alle avventure. ATTENZIONE: ZODIAC NON È PIÙ ATTIVA DALL'1 APRILE 2019

Moderatore: Moderatori

Zodiac release history: 0.9.4.6 out

Messaggioda Dusk il martedì 3 luglio 2012, 13:56

Ricordo a tutti che in caso di problemi col client o col sito potete inviarci mail al supporto tecnico.
Per quanto riguarda richieste di nuove funzionalità, consigli, osservazioni e critiche sul client, rispondete pure qui.

24/05/2015 - 0.9.4.8
ATTENZIONE - da installare per poter pagare da carta di credito (no Paypal)
  • reso il client compatibile col nuovo sistema di pagamento via carta di credito

02/04/2015 - 0.9.4.7
ATTENZIONE - da installare per risolvere problemi di attivazione
  • bugfix attivazione con nuovi standard di crittografia

06/11/2014 - 0.9.4.6
ATTENZIONE - da installare in caso problemi di connessione/avvisi di sicurezza
  • aggiornamento minore legato alla sicurezza

19/10/2014 - 0.9.4.5
ATTENZIONE - è necessario installare questo aggiornamento per pagare tramite PayPal dal client
  • aggiornamento sicurezza: supporto TLSv1 oltre che SSLv3 (necessario per compatibilità con server PayPal)

12/12/2013 - 0.9.4.4
  • bugfix: errore nel controllo di connettività che portava a disconnessioni indesiderate (raro problema segnalato da alcuni utenti)

08/12/2013 - 0.9.4.3
ATTENZIONE - è necessario installare questo aggiornamento per evitare l'errore SSL all'apertura del client
  • bugfix: per alcuni utenti, il link per l'inserimento di una Zodiac Key appariva non funzionante
  • nuova feature: tentativi di riconnessione automatica in caso di perdita connettività
  • miglioramenti relativi alla sicurezza dell'account e alla velocità di download

18/06/2013 - 0.9.4.2
aggiornamento non critico, piccoli miglioramenti
  • piccoli miglioramenti relativi all'attivazione tramite Zodiac Key, per l'uscita dei titoli retail
  • rimozione eventuale link sul desktop alla disinstallazione
  • miglioramento installer: avverte se Zodiac è già in esecuzione, obbligando a terminarlo prima di proseguire

11/06/2013 - 0.9.4.1
BUGFIX RELEASE - altamente consigliata l'installazione
  • ripristino della precedente versione delle librerie a causa di problemi, riportati da alcuni utenti, che vanno investigati con calma

09/06/2013 - 0.9.4.0
AGGIORNAMENTO OBBLIGATORIO!
E' necessario passare alla nuova versione per accedere via client a Zodiac: aggiornate tutti e fateci sapere se ci sono problemi.
L'aggiornamento va fatto utilizzando direttamente l'installer qui: http://client.zodiac-store.com/ZodiacSetup.exe
  • aggiornamenti librerie (QT, OpenSSL)
  • aggiornamento ScummVM (1.6.0)
  • corretto avvio indesiderato di giochi al "connetti" se usati collegamenti dal desktop (tnx Haggis McMutton!)
  • alert se l'exe del gioco da avviare è assente (tipico problema causato da antivirus troppo zelanti)
  • miglioramenti al logging per le richieste di supporto tecnico
  • rinnovata mascherina di login
  • modifiche per porting Linux (versione sperimentale qui: http://client.zodiac-store.com/linux )


27/03/2013 - 0.9.3.9
BUGFIX! Mea culpa ragazzi: dati i numerosi cambiamenti nella 0.9.3.8, è scappato un bugghettino. Tutto ok ora :)
  • rimosso grave bug inerente al monitoraggio delle installazioni

27/03/2013 - 0.9.3.8
ATTENZIONE! Questo aggiornamento è necessario per usufruire della promozione di Pasqua :) Auguri a tutti!
  • eliminati alcuni problemi relativi al ridimensionamento della finestra, e al dimensionamento dei bottoni
  • aggiunti dei pulsantini per aprire le cartelle di installazione e installer
  • aggiunta schermata "opzioni avanzate", con statistiche sull'utilizzo di spazio, apertura del data folder e altro
  • preparato supporto per promozione di Pasqua

02/03/2013 - 0.9.3.7
Piccoli cambiamenti!
  • bug risolto: la finestra di Zodiac tende ad allargarsi eccessivamente in caso di titoli molto lunghi
  • nuovo gioco supportato: Drascula, presto disponibile gratuitamente

20/01/2013 - 0.9.3.6
Grossi cambiamenti nel download! Gradito il feedback e particolarmente consigliato l'aggiornamento :)
  • bug risolto: crash se avviato Zodiac con tutti i giochi in gamelist filtrati
  • miglioramento: ripristino automatico dei download in caso di errori del server (se tutto va bene, mai più interruzioni con errore 2 o errore 202)
  • miglioramento: il controllo di integrità viene fatto man mano che procede il download, e non al termine. Se un file arriva corrotto, questo viene automaticamente riscaricato (niente più "controllo integrità fallito" al termine del download)

10/01/2013 - 0.9.3.5
C'era qualche bug urgente da correggere, quindi ecco una nuova release :)
  • bug: impossibile aggiungere giochi da Zodiac Game Key con la gamelist vuota
  • bug: la disinstallazione dei giochi ScummVM non rimuoveva gli extra (se previsti)
  • bug: in alcuni casi, richiesta erroneamente la disinstallazione forzata
  • supporto nuovi giochi: Gobliiins Trilogy, prossimamente disponibile

04/01/2013 - 0.9.3.4
Buon anno con la prima release EFIGS di Zodiac! :)
  • risolto un problema relativo alla modifica delle impostazioni dei giochi DosBox
  • aggiornato ScummVM per il supporto a Tony Tough
  • corretto un bug che in alcuni casi causava l'erroneo rilevamento di una nuova versione del client disponibile
  • inserita nuova traduzione del client: francese
  • aggiunte lingue all'installer (francese, tedesco, spagnolo)

21/11/2012 - 0.9.3.3
ATTENZIONE! Questo aggiornamento è richiesto per l'utilizzo di molti titoli DosBox che stanno per essere aggiunti in catalogo! E che titoli ;)
  • aggiunto il supporto a una nuova classe di giochi dosbox precedentemente non supportata
  • aggiunta (nelle opzioni gioco) la correzione aspect ratio per i titoli scummvm/dosbox 320x200/640x400
  • inserita nuova traduzione del client: spagnolo

12/11/2012 - 0.9.3.2
ATTENZIONE! Questo aggiornamento è fortemente consigliato a causa della rimozione di un paio di bug particolarmente fastidiosi.
  • supporto a nuova modalità di installazione (necessario per SotV1 DE)
  • risolto un crash legato al passaggio alla modalità offline in caso di interruzione della connessione
  • risolto un bug nel filtraggio della gamelist che poteva causare la mancata visualizzazione di un gioco posseduto (giochi disponibili in più lingue, ma non nella lingua impostata nel client)
  • cambio logica visualizzazione delle schede dei giochi (favorita sempre la lingua impostata nel client)
  • supportata la possibilità di avere cover diverse per lo stesso gioco in base alla lingua
  • corretto/ampliato il supporto al caricamento dei file di installazione da supporto ottico/disco removibile

16/10/2012 - 0.9.3.1
  • corretto il calcolo delle dimensioni di download/spazio necessario/spazio occupato per giochi con extras
  • cambio layout scheda giochi, con aggiunta cover e vari fix minori
  • aggiunto bottone "esci" per la terminazione del client, oltre alla chiusura verso la systray
  • aggiunto il rilevamento di eventuali aggiornamenti disponibili per i giochi scaricati/installati
  • aggiunto supporto all'utilizzo delle product keys
  • aggiunto supporto al caricamento dei file di installazione da supporto ottico/disco removibile
  • inserita nuova traduzione del client: tedesco

28/07/2012 - 0.9.3.0
ATTENZIONE! Questo aggiornamento è obbligatorio. E' necessario, dati profondi cambiamenti lato server, utilizzare questa nuova versione del client. Ma vale la pena aggiornare! :)
Come sempre, se saltano fuori problemi segnalateceli al più presto.

  • velocizzato il caricamento delle schede nella lista giochi, caricate da locale invece che dal sito (aggiornate da remoto solo quando necessario)
  • menu' contestuale sulla gamelist: un clic col tasto destro vi darà la possibilità di...

    • accedere ad eventuali altre lingue in cui è disponibile il gioco (ad esempio per avere i testi in lingua originale)
    • mettere un gioco nei "preferiti", facendolo saltare all'inizio della gamelist, marcato da una stellina
    • nascondere un gioco nella gamelist
    • creare un collegamento sul desktop per avviare un gioco (installato ed attivato)
  • filtri di visualizzazione sulla gamelist: possibilità di visualizzare ad esempio solo i giochi installati e/o scaricati

15/07/2012 - 0.9.2.3
  • evitati alcuni errori SSL (falsi positivi)
  • evitata una causa di errore nella procedura di aggiornamento che portava al fallimento con "errore 6"
  • gui fixes (larghezza minima iniziale finestra diminuita, systray menu' arrotondato, selezione lingua attiva)
  • evitata la possibilità di eseguire due istanze del client in alcuni casi
  • aggiunto bottone Extra che consente di accedere ai contenuti addizionali associati ai giochi (manuali, sfondi, colonne sonore).
    Il primo gioco a supportare la funzionalità sarà "Anna", ma in alcuni casi aggiungeremo extra anche per giochi pubblicati in passato.
  • aggiunta ricerca incrementale nella gamelist, utile soprattutto a chi possiede parecchi titoli.
    Cliccate la lente d'ingrandimento nella parte superiore della gamelist.
  • miglioramento download schede giochi per modalità offline

03/07/2012 - 0.9.2.2
  • cambiamento del sistema di download (volto ad evitare l'errore 202 e strani rallentamenti segnalati da alcuni utenti)
  • indicazione dello stato dei giochi (da scaricare/da installare/pronto a giocare) nella gamelist, tramite diversi toni di colore dei titoli
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Zodiac release history: 0.9.2.2 out

Messaggioda Ekaterina il martedì 3 luglio 2012, 16:54

Questa nuova versione del client potrebbe risolvere alcuni problemi di compatibilità dei giochi?
Mi riferisco in particolare a Dracula la resurrezione che va a scatti, per il quale ormai ho un abbonamento con il supporto tecnico
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Zodiac release history: 0.9.2.2 out

Messaggioda Dusk il martedì 3 luglio 2012, 17:02

Ekaterina ha scritto:Questa nuova versione del client potrebbe risolvere alcuni problemi di compatibilità dei giochi?
Mi riferisco in particolare a Dracula la resurrezione che va a scatti, per il quale ormai ho un abbonamento con il supporto tecnico


Temo di no... purtroppo il client, più che avviare i giochi impostando adeguatamente le famose "opzioni per la compatibilità" offerte da Windows, non può fare.
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Zodiac release history: 0.9.2.2 out

Messaggioda Dusk il domenica 15 luglio 2012, 15:48

0.9.2.3 out - dettagli nel primo post :)
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Zodiac release history: 0.9.2.3 out

Messaggioda locutus il lunedì 16 luglio 2012, 0:33

Il client Zodiac mi avvisa della presenza di una nuova versione, io la scarico, riavvio il programma per installarla, vedo che qualcosa installa ma... quando si riapre l'interfaccia, mi ritrovo sempre con la versione 0.9.2.2. e il messaggio che mi avvisa che c'è una nuova versione. E' un problema solo mio?
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Zodiac release history: 0.9.2.3 out

Messaggioda Dusk il lunedì 16 luglio 2012, 0:57

locutus ha scritto:Il client Zodiac mi avvisa della presenza di una nuova versione, io la scarico, riavvio il programma per installarla, vedo che qualcosa installa ma... quando si riapre l'interfaccia, mi ritrovo sempre con la versione 0.9.2.2. e il messaggio che mi avvisa che c'è una nuova versione. E' un problema solo mio?


No, c'era stato un errore nella pubblicazione della nuova versione. Fagliela riscaricare ed installare un'ultima volta e dovrebbe andare.

Sorry per l'inconveniente!
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Zodiac release history: 0.9.2.3 out

Messaggioda locutus il lunedì 16 luglio 2012, 11:07

Si, ora funziona: grazie :)
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Zodiac release history: 0.9.3.0 out

Messaggioda Dusk il sabato 28 luglio 2012, 18:12

0.9.3.0 out! Leggete le novità nel primo post e correte ad aggiornare :)
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Zodiac release history: 0.9.3.0 out

Messaggioda ShadyAB il domenica 29 luglio 2012, 14:09

Aggiornato, per quanto mi riguarda tutto ok :wink:
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Zodiac release history: 0.9.3.1 out

Messaggioda Dusk il martedì 16 ottobre 2012, 22:06

Ed ecco una nuova versione disponibile, la 0.9.3.1.
Come sempre siete incoraggiati ad aggiornare e a darci feedback :)
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Zodiac release history: 0.9.3.1 out

Messaggioda Fantasya il martedì 16 ottobre 2012, 22:15

Mi compare questo errore
Immagine

Su impostazioninon c'è più il pulsante aggiorna; l'avete tolto? si aggiorna sempre solo quando si avvia zodiac?
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Zodiac release history: 0.9.3.1 out

Messaggioda Dusk il mercoledì 17 ottobre 2012, 12:14

Fantasya ha scritto:Mi compare questo errore
Immagine

Su impostazioninon c'è più il pulsante aggiorna; l'avete tolto? si aggiorna sempre solo quando si avvia zodiac?


Se scegli "No" quando ti esce il popup che ti chiede di aggiornare, puoi farlo manualmente dal pulsante "Aggiorna".
Ma ti compare ripetutamente, l'errore? Hai riprovato più volte? Potrebbe essere stato un problema momentaneo sul server...
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Zodiac release history: 0.9.3.1 out

Messaggioda Fantasya il mercoledì 17 ottobre 2012, 13:20

Provato più volte e l'errore compare sempre; volevo sapere se è un problema che ho solo io perchè se è così faccio come scritto sulla finestra: scarico l'insteller da browser.
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Zodiac release history: 0.9.3.1 out

Messaggioda Dusk il giovedì 18 ottobre 2012, 10:50

Fantasya ha scritto:Provato più volte e l'errore compare sempre; volevo sapere se è un problema che ho solo io perchè se è così faccio come scritto sulla finestra: scarico l'insteller da browser.


Scusa, ho guardato meglio ora l'immagine: quell'errore è stato un bug di una specifica versione (0.9.2.qualcosa), che dovrebbe essere rimosso da tempo. Confermi che non stai aggiornando dalla 0.9.3.0 (come avevo dato per scontato)?

In tal caso si', aggiorna scaricando da browser.
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Zodiac release history: 0.9.3.1 out

Messaggioda Fantasya il giovedì 18 ottobre 2012, 12:33

Ho la versione 0.9.3.0 e devo aggiornare alla 0.9.3.1.
Immagine
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Zodiac release history: 0.9.3.1 out

Messaggioda Stellina82 il venerdì 9 novembre 2012, 11:14

A me invece la nuova versione mi dà un problema diverso. Praticamente io ho dei giochi che ho finito e disinstallato e eliminato, però adesso avendo aggiornato la nuova versione i giochi sono tornati e c'è scritto disinstalla come se il gioco fosse ancora installato. Vado per disinstallarlo e mi dice che non può essere disinstallato normalmente ma a forza. E sono segnalati in bianco e non in grigio come dovrebbe essere.

Che devo fare?

Grazie :D
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Zodiac release history: 0.9.3.1 out

Messaggioda Dusk il venerdì 9 novembre 2012, 13:05

Fantasya ha scritto:Ho la versione 0.9.3.0 e devo aggiornare alla 0.9.3.1.


Scusami, non so perché ma il tuo messaggio non mi era stato notificato....
Molto strano che nella 0.9.3.0 ti sia successa quella cosa. Faccio delle verifiche, nel frattempo aggiorna da browser se non l'hai già fatto....
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Zodiac release history: 0.9.3.1 out

Messaggioda Dusk il venerdì 9 novembre 2012, 13:08

Stellina82 ha scritto:A me invece la nuova versione mi dà un problema diverso. Praticamente io ho dei giochi che ho finito e disinstallato e eliminato, però adesso avendo aggiornato la nuova versione i giochi sono tornati e c'è scritto disinstalla come se il gioco fosse ancora installato. Vado per disinstallarlo e mi dice che non può essere disinstallato normalmente ma a forza. E sono segnalati in bianco e non in grigio come dovrebbe essere.


Uhm... grazie di aver segnalato la cosa... deve essere sfuggita ai tester, faccio delle verifiche.
Nel frattempo, per sistemare lo stato, fai un reset del client (aprilo e premi CTRL+SHIFT+R, poi segui le indicazioni).
Alla riapertura lo stato dei giochi dovrebbe sistemarsi. Fammi sapere :)

ps: visto il tasto "esci"? ;P
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Zodiac release history: 0.9.3.1 out

Messaggioda Stellina82 il sabato 10 novembre 2012, 21:33

Grazie, seguendo le tue istruzioni ho risolto il problema. :D

Si, l'ho visto. Grazie :yawinkle: [smilie=baciato2.gif]
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Zodiac release history: 0.9.3.1 out

Messaggioda Kelben il martedì 13 novembre 2012, 19:11

Stellina82 ha scritto:A me invece la nuova versione mi dà un problema diverso. Praticamente io ho dei giochi che ho finito e disinstallato e eliminato, però adesso avendo aggiornato la nuova versione i giochi sono tornati e c'è scritto disinstalla come se il gioco fosse ancora installato. Vado per disinstallarlo e mi dice che non può essere disinstallato normalmente ma a forza. E sono segnalati in bianco e non in grigio come dovrebbe essere.

Che devo fare?

Grazie :D

Successo la stessa cosa anche a me...

Dusk ha scritto:Uhm... grazie di aver segnalato la cosa... deve essere sfuggita ai tester, faccio delle verifiche.
Nel frattempo, per sistemare lo stato, fai un reset del client (aprilo e premi CTRL+SHIFT+R, poi segui le indicazioni).
Alla riapertura lo stato dei giochi dovrebbe sistemarsi. Fammi sapere :)

...e sistemato con questa soluzione, grazie. :D
Kelben
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 30
Iscritto il: giovedì 15 marzo 2012, 12:10

Prossimo

Torna a Zodiac: Every Game is a Star

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron