Login with a social network:

Dov'è la cartella download dei giochi acquistati? + Client

Forum dedicato a Zodiac, la piattaforma di digital delivery interamente dedicata alle avventure. ATTENZIONE: ZODIAC NON È PIÙ ATTIVA DALL'1 APRILE 2019

Moderatore: Moderatori

Dov'è la cartella download dei giochi acquistati? + Client

Messaggioda giulio.nicolis il domenica 6 maggio 2012, 3:35

Ciao a tutti!

Ho acquistato su Zodiac "The book of unwritten tales" (e l'ho anche già finito! Bellissimo!), ma non riesco a trovare la cartella scaricata che contiene il gioco non installato..
Vorrei tenerla come copia di backup (per installare il gioco in futuro, senza dover rifare il download dal client).

E, importante per me, vorrei sapere se prima o poi sarà possibile giocare senza dover aprire il client..
Mi spiego: poniamo il caso, PER ASSURDO, che il negozio fallisca e chiudiate baracca e burattini.. io che me ne farei del mio gioco legalmente acquistato e scaricato, se poi non posso giocarlo perché non esiste più il client?
Mi sembra un problema importante, e una questione su cui discutere per trovare una soluzione.
E per me non è una soluzione comprare i giochi scatolati, sto cercando di essere il più ecosostenibile possibile, e una delle decisioni prese è quella di eliminare cd/dvd/packaging etc, in favore del digital download.
Giusto per fare un esempio, non compro niente da Steam, perché non sono d'accordo con questa politica per cui non si possa avere una copia leggittimamente acquistata (digital download) che funzioni indipendentemente da un odioso client..
Ciò che fanno quelli di GOG.com è molto meglio. Compri la tua copia ed è tua, la salvi e la installi quando vuoi, e ci giochi senza alcun client.
Stavo pensando di prendere altre avventure da voi.. tipo A new beginning, o quella di Captaine Morgane.. ma 30 euro per poi non avere una copia mia, mi scoccia assai..

Già che siamo qui vi chiedo una cosa.. si sa quando sarà disponibile il prequel di Book of unwritten tales?

Grazie infinite per avermi letto, e per le vostre risposte! Ciao! :)
giulio.nicolis
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 6 maggio 2012, 3:20

Re: Dov'è la cartella download dei giochi acquistati? + Clie

Messaggioda Kelben il domenica 6 maggio 2012, 10:05

Dai un'occhiata qua: http://www.zodiac-store.com/index.php?m ... 8c3e8c5b8c

In particolare ti dovrebbe interessare:

Dove vengono scaricati e installati i giochi? Non posso indicare un percorso alternativo?
Usa la combinazione CTRL + SHIFT + D con Zodiac attivo per trovarti istantaneamente all'interno della cartella dati di Zodiac (%USERPROFILE%/Impostazioni locali/Dati applicazioni/Zodiac su Windows XP, %LOCALAPPDATA%/Zodiac su Vista/7). Se vuoi accedere direttamente alla cartella dove il gioco è stato installato, selezionalo nella Lista Giochi e usa la combinazione CTRL + SHIFT + G.
Infine, se vuoi impostare un percorso diverso in cui scaricare e installare i giochi (ad esempio un hard disk esterno o un drive removibile), puoi farlo seguendo le istruzioni di seguito (operazione consigliata a utenti esperti), in assenza di giochi installati e con il software di Zodiac chiuso.
Apri con il blocco note il file %APPDATA%/Zodiac/Zodiac.ini e aggiungi in fondo queste due righe:

[global]
dataPath=F:/ZodiacData/ (naturalmente sostituisci questo percorso con quello desiderato)

Ti ricordiamo inoltre che il nuovo percorso dev'essere privo di spazi nel nome, indicato con la '/' finale, accessibile in scrittura dall'utente corrente e non utilizzato da altri software.
Kelben
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 30
Iscritto il: giovedì 15 marzo 2012, 12:10

Re: Dov'è la cartella download dei giochi acquistati? + Clie

Messaggioda Dusk il domenica 13 maggio 2012, 13:27

giulio.nicolis ha scritto:E, importante per me, vorrei sapere se prima o poi sarà possibile giocare senza dover aprire il client..
Mi spiego: poniamo il caso, PER ASSURDO, che il negozio fallisca e chiudiate baracca e burattini.. io che me ne farei del mio gioco legalmente acquistato e scaricato, se poi non posso giocarlo perché non esiste più il client?
Mi sembra un problema importante, e una questione su cui discutere per trovare una soluzione.


Ciao, queste questioni sono già state sollevate e discusse: ti rimando a questa mia risposta e ai messaggi successivi, in particolare questo.

Leggi il tutto e poi posta pure ulteriori commenti/osservazioni/suggerimenti :)
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53


Torna a Zodiac: Every Game is a Star

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron