Pagina 1 di 1

[NOVITÁ] The Invisible Hand

MessaggioInviato: martedì 27 marzo 2012, 16:30
da Adrian
Serious gaming e beneficenza sbarcano su Zodiac
The Invisible Hand é ora disponibile a € 9,99 in italiano

Siamo davvero contenti di potervi annunciare la pubblicazione su Zodiac di The Invisible Hand: Sfida per un Mondo Equo, un serious game sviluppato dall'italiana Ticon Blu di Ivan Venturi, interamente dedicato al problema dello sviluppo economico sostenibile, al commercio equo e solidale, e al consumo critico. Il gioco é ora disponibile a € 9,99, interamente in italiano.
Inoltre acquistando una copia di The Invisible Hand: Sfida per un Mondo Equo su Zodiac, una parte del prezzo verrá automaticamente destinata in dono alle 4 ONG italiane: RTM - Reggio Terzo Mondo, Asal, ProgettoMondo Mlal e Osvic, impegnate in progetti di solidarietá e cooperazione internazionale in varie aree del mondo e in attivitá di sensibilizzazione ed educazione allo sviluppo in Italia.

The Invisible Hand: Sfida per un Mondo Equo é un videogioco 3D ricco di azione, di indagine ed esplorazione, e che parla di diritti umani, commercio equo e solidale e consumo critico. Attraverso la simulazione di situazioni reali il giocatore si troverá a combattere contro l'atteggiamento consumistico che domina la societá globale e la pubblicitá martellante che ci porta a trasformarci in cittadini inerti e passivi, e quando lo scenario di gioco si sposta in Africa, in una piantagione sfruttata dalle multinazionali, prendere coscienza dei meccanismi ingiusti che governano l'economia mondiale e dell'esistenza di un commercio equo e solidale che invece dá dignitá ai produttori e rispetta i loro diritti.

Caratteristiche:
- Serious game concepito per sensibilizzare sul tema dell'economia e del commercio equo e solidale
- Progetto realizzato in collaborazione con 4 ONLUS: RTM - Reggio Terzo Mondo, Asal, ProgettoMondo, Osvic
- Action adventure con grafica 3D, giocabile anche via mouse