Login with a social network:

Quali avventure vorreste su Zodiac?

Forum dedicato a Zodiac, la piattaforma di digital delivery interamente dedicata alle avventure. ATTENZIONE: ZODIAC NON È PIÙ ATTIVA DALL'1 APRILE 2019

Moderatore: Moderatori

Re: Quali avventure vorreste su Zodiac?

Messaggioda Happiest girl il sabato 26 gennaio 2013, 13:57

The Uninvited Guest ha scritto:
Overmann ha scritto::wink:

Non ho capito una cosa, se lo compro adesso è tutto in inglese, mentre fra qualche mese esce anche la versione con i sottotitoli in italiano?


Sostanzialmente sì, comprandolo ora hai la versione multilingua che a oggi è in inglese-tedesco ma che presto verrà aggiornata con i sottotitoli in italiano (esclusiva Zodiac).


Scusa, ma allora nel sito non è molto chiaro. Io sto scaricando il primo episodio. La data di rilascio risale ad ottobre 2012 e c'è la scritta evidenziata dove dite che il gioco verrà rilasciato con sottotitoli in italiano nei primi mesi del 2013 adesso siamo in gennaio, quindi pensavo che il gioco fosse già sottotitolato. #-o
Ultima modifica di Happiest girl il sabato 26 gennaio 2013, 19:55, modificato 1 volta in totale.
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: Quali avventure vorreste su Zodiac?

Messaggioda The Uninvited Guest il sabato 26 gennaio 2013, 18:32

Happiest girl ha scritto:
The Uninvited Guest ha scritto:
Overmann ha scritto::wink:

Non ho capito una cosa, se lo compro adesso è tutto in inglese, mentre fra qualche mese esce anche la versione con i sottotitoli in italiano?


Sostanzialmente sì, comprandolo ora hai la versione multilingua che a oggi è in inglese-tedesco ma che presto verrà aggiornata con i sottotitoli in italiano (esclusiva Zodiac).


Scusa, ma allora nel sito non è molto chiaro. Io sto scaricando il primo episodio. La data di rilascio risale ad ottobre 2012 e c'è la scitta evidenziata dove dite che il gioco verrà rilasciato con sottotitoli in italiano nei primi mesi del 2013 adesso siamo in gennaio, quindi pensavo che il gioco fosse già sottotitolato. #-o


Abbiamo sistemato il messaggio per renderlo un po' più chiaro; effettivamente la data di uscita di fine Ottobre 2012 poteva trarre in inganno. Comunque speriamo di essere pronti al più presto possibile con i primi 2 ep. e poi per i successivi cercheremo di seguire le versioni inglesi!
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Re: Quali avventure vorreste su Zodiac?

Messaggioda Happiest girl il sabato 26 gennaio 2013, 19:56

Grazie! :)
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: Quali avventure vorreste su Zodiac?

Messaggioda vrummel il giovedì 21 febbraio 2013, 12:07

Mi piacerebbe vedere vecchie avventure grafiche (in versione italiana) che non girano sui sistemi operativi recenti, su tutte Grim Fandango e Discworld Noir. Non sono iscritto a Zodiac nè ad alcun altro client, ma se fossero presenti queste due AG non ci penserei un solo istante.
vrummel
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2013, 15:37

Re: Quali avventure vorreste su Zodiac?

Messaggioda Dusk il giovedì 21 febbraio 2013, 18:41

vrummel ha scritto:Mi piacerebbe vedere vecchie avventure grafiche (in versione italiana) che non girano sui sistemi operativi recenti, su tutte Grim Fandango e Discworld Noir. Non sono iscritto a Zodiac nè ad alcun altro client, ma se fossero presenti queste due AG non ci penserei un solo istante.


Ciao, posso dirti che Zodiac include/supporta DosBox e ScummVM per tale categoria di giochi (e nel momento in cui avessimo in catalogo Grim Fandango, includerei tranquillamente anche ResidualVM, il software che puoi usare per giocare a Grim Fandango sui sistemi odierni).
Attualmente alcuni titoli così supportati sono Flight of the Amazon Queen, Dreamweb, Lure of the Temptress, Beneath a Steel Sky, la trilogia Gobliiins, Little Big Adventure, Little Big Adventure 2, e probabilmente altri che mi sfuggono.
Molti di questi sono gratuiti, quindi se ti iscrivi e scarichi il client puoi aggiungerli al tuo account e provare "senza impegno" la piattaforma ed il supporto ai vecchi titoli.
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Quali avventure vorreste su Zodiac?

Messaggioda vrummel il venerdì 22 febbraio 2013, 11:32

Grazie per la risposta.

Ciao, posso dirti che Zodiac include/supporta DosBox e ScummVM per tale categoria di giochi (e nel momento in cui avessimo in catalogo Grim Fandango, includerei tranquillamente anche ResidualVM, il software che puoi usare per giocare a Grim Fandango sui sistemi odierni).


"Include/supporta" significa che scaricando il client ed il gioco riesco a giocare subito senza poi dover procedere ad ulteriori installazioni e smanettamenti per far funzionare lo ScummVM o il ResidualVM? Chiedo perchè sono vecchiotto e, di conseguenza, informaticamente piuttosto impedito... :?

Attualmente alcuni titoli così supportati sono Flight of the Amazon Queen, Dreamweb, Lure of the Temptress, Beneath a Steel Sky, la trilogia Gobliiins, Little Big Adventure, Little Big Adventure 2, e probabilmente altri che mi sfuggono.
Molti di questi sono gratuiti, quindi se ti iscrivi e scarichi il client puoi aggiungerli al tuo account e provare "senza impegno" la piattaforma ed il supporto ai vecchi titoli.


Tra le vecchie avventure presenti in catalogo hai dimenticato The Last Express, che - pur non essendo gratuito - è proprio quello a cui sto facendo qualche pensiero, non avendolo mai giocato ed avendone letto mirabilie...
vrummel
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2013, 15:37

Re: Quali avventure vorreste su Zodiac?

Messaggioda Dusk il venerdì 22 febbraio 2013, 17:30

vrummel ha scritto:"Include/supporta" significa che scaricando il client ed il gioco riesco a giocare subito senza poi dover procedere ad ulteriori installazioni e smanettamenti per far funzionare lo ScummVM o il ResidualVM?


Esattamente :)

vrummel ha scritto:Tra le vecchie avventure presenti in catalogo hai dimenticato The Last Express, che - pur non essendo gratuito - è proprio quello a cui sto facendo qualche pensiero, non avendolo mai giocato ed avendone letto mirabilie...


Giustissimo, The Last Express funziona tramite DOSBox.
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Quali avventure vorreste su Zodiac?

Messaggioda locutus il martedì 5 marzo 2013, 11:39

Non che avessi intenzione di comprarlo nell'immediato, ma mi sono accorto che dal catalogo di Zodiac è sparito 'Botanicula' :|
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Quali avventure vorreste su Zodiac?

Messaggioda Overmann il mercoledì 17 aprile 2013, 18:02

Sbaglio o anche The Moment of Silence è abbastanza introvabile?

Io ho ancora la versione su disco che su Win7 non va per via di Starforce :x
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Quali avventure vorreste su Zodiac?

Messaggioda asterix777 il giovedì 18 aprile 2013, 10:27

Overmann ha scritto:Sbaglio o anche The Moment of Silence è abbastanza introvabile?

Io ho ancora la versione su disco che su Win7 non va per via di Starforce :x

La versione che hai è l'originale pubblicata in confezione cartonata o quella in bustina allegata ad una rivista (non ricordo quale) qualche tempo fa?
Te lo chiedo perchè ci sono notizie contrastanti sulla presenza di Starforce su questo titolo: qualcuno dice che nella versione allegata alla rivista era stata eliminata, qualcun altro dice che nella versione ITA (quindi tutte) non è installata: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1127134.
So peraltro di chi dopo aver giocato questo titolo ha dovuto formattare per risolvere i problemi causati dalla malefica protezione (Gnupick se non ricordo male).
Io ho la versione cartonata, che però non ho ancora provato, sia per mancanza di tempo sia un attimo per non dover combattere con la protezione.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Quali avventure vorreste su Zodiac?

Messaggioda Overmann il giovedì 18 aprile 2013, 10:49

L'edizione da rivista senza dubbio non aveva Starforce, l'edizione italiana credo lo avesse (se non erro la rivista pubblicizzava il fatto che era libero da starforce), io comunque avevo preso l'edizione UK per evitare l'imbarazzante doppiaggio italiano e quindi tanti saluti in ogni caso :roll:
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Quali avventure vorreste su Zodiac?

Messaggioda nina il giovedì 18 aprile 2013, 16:43

Il mio "The moment of silence" era (ed è) in bustina allegata alla rivista "Giochi per il mio Computer" n. 129 del mese di maggio 2007.
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Quali avventure vorreste su Zodiac?

Messaggioda asterix777 il giovedì 18 aprile 2013, 18:21

Overmann ha scritto:L'edizione da rivista senza dubbio non aveva Starforce, l'edizione italiana credo lo avesse (se non erro la rivista pubblicizzava il fatto che era libero da starforce)

Infatti ricordavo anch'io vagamente che la versione allegata era stata dichiarata priva della Starforce.

nina ha scritto:Il mio "The moment of silence" era (ed è) in bustina allegata alla rivista "Giochi per il mio Computer" n. 129 del mese di maggio 2007.

Allora dovrebbe essere libera dalla protezione Starforce? Confermi?
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Quali avventure vorreste su Zodiac?

Messaggioda nina il venerdì 19 aprile 2013, 16:57

asterix777 ha scritto:Allora dovrebbe essere libera dalla protezione Starforce? Confermi?

Confermo! [smilie=ok.gif]
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Quali avventure vorreste su Zodiac?

Messaggioda asterix777 il venerdì 19 aprile 2013, 18:07

nina ha scritto:Confermo! [smilie=ok.gif]

Ottimo.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Quali avventure vorreste su Zodiac?

Messaggioda Fantasya il sabato 11 maggio 2013, 13:14

Poichè c'è già un'avventura testuale, cioè Cypher, sarebbe bello vedene altre, c'è ne sono tantissime gratis: Darkiss, An Act of Murder, Anchorhead , quelli di Jon Ingold ecc...ecc...
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Quali avventure vorreste su Zodiac?

Messaggioda Dusk il martedì 14 maggio 2013, 13:08

Fantasya ha scritto:Poichè c'è già un'avventura testuale, cioè Cypher, sarebbe bello vedene altre, c'è ne sono tantissime gratis: Darkiss, An Act of Murder, Anchorhead , quelli di Jon Ingold ecc...ecc...


E' un'idea interessante, si potrebbe aggiungere al client un interprete di Z-code o eventuali emulatori necessari per le più vecchie, e averle a portata di click, come per i giochi dosbox/scummvm. Qualche tempo fa ci avevo pensato anch'io, visitando la sezione di OGI sulle IF italiane (http://www.oldgamesitalia.net/listaavventuretestuali).

Si dovrebbe però vedere quanti utenti sarebbero effettivamente interessati, anche considerando che ci sono varie altre cose in ballo col client (che probabilmente meritano priorità più alta).

Però... fatevi sentire - chi gioca le AT? Quali ritenete siano le più meritevoli, e quindi da inserire prima di altre?

Ciao!
D.
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Quali avventure vorreste su Zodiac?

Messaggioda Simon_86 il giovedì 16 maggio 2013, 10:00

Hollywood Monsters 1 e 2 sono già stati chiesti? :)
Magari con la possibilità di registrare il proprio seriale se qualcuno possiede già la "scatola" dei due giochi (parlo di Hollywood Monsters 2 che conteneva anche l'1 sistemato per girare su Win7!)
Simon_86
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 15 maggio 2013, 14:53
Località: Mantova, Italia

Re: Quali avventure vorreste su Zodiac?

Messaggioda Neo-Geo il giovedì 16 maggio 2013, 10:21

Simon_86 ha scritto:Hollywood Monsters 1 e 2 sono già stati chiesti? :)
Magari con la possibilità di registrare il proprio seriale se qualcuno possiede già la "scatola" dei due giochi (parlo di Hollywood Monsters 2 che conteneva anche l'1 sistemato per girare su Win7!)



Eh direi che è una cosa impossibile, visto che sono giochi distribuiti da FX!

Puoi fare questa cosa sul loro sito se non sbaglio! :)
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Quali avventure vorreste su Zodiac?

Messaggioda Simon_86 il giovedì 16 maggio 2013, 10:33

Ah capito, pensavo che cmq Zodiac potesse funzionare come "distributore" anche per la FX ;)
Quindi penso stesso problema si avrebbe con i vari Monkey Island e Broken Sword... dico bene?
Simon_86
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 15 maggio 2013, 14:53
Località: Mantova, Italia

PrecedenteProssimo

Torna a Zodiac: Every Game is a Star

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron