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Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: domenica 17 marzo 2019, 19:45
da raindog84
non mi parte uguale [smilie=nega.gif]
praticamente ora accetta il nome nelle proprietà di zodiac run collegamento ma non parte il gioco quando pi lo avvio... resta muto.

nella fattispecie sto provando con "Tranquillo weekend a capri" ho seguito tutto... ho provato anche a ridare il nome "originale" alla licenza (cambiando anche poi il dat in destinazione) ma niente. lo ZDC che ho messo nella cartella del gioco installato sul pc "nuovo" era come dicevi quella CapriNew e non col nome della cartella che dava zodiac quindi deve essere quello corretto... non so cosa posso aver sbalgiato... hai niente in mente?

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: domenica 17 marzo 2019, 20:50
da gira93
Quando rimane "muto" significa che il comando non é corretto;

Controlla che:
- l'indirizzo email nel collegamento sia giusto
- il file .data della licenza sia quello del gioco corretto
- la sintassi dei parametri scritti nel collegamento sia giusto.

Purtroppo quel file "ZodiacRun.exe" é fatto per non mostrare nessun errore in caso di problemi, quindi bisogna andare un po a tentoni

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: domenica 17 marzo 2019, 21:27
da raindog84
gira93 ha scritto:Quando rimane "muto" significa che il comando non é corretto;

Controlla che:
- l'indirizzo email nel collegamento sia giusto
- il file .data della licenza sia quello del gioco corretto
- la sintassi dei parametri scritti nel collegamento sia giusto.

Purtroppo quel file "ZodiacRun.exe" é fatto per non mostrare nessun errore in caso di problemi, quindi bisogna andare un po a tentoni


credo di aver fatto tutto bene, mah riproverò. al secondo punto se il file licenza lo rinomino dovrebbe andar bene lo stesso, vero?

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: domenica 17 marzo 2019, 22:24
da gira93
raindog84 ha scritto:credo di aver fatto tutto bene, mah riproverò. al secondo punto se il file licenza lo rinomino dovrebbe andar bene lo stesso, vero?


Sisi, il file licenza può chiamarsi come vuoi tu, l'importante è che abbia l'estensione ".data" e che ovviamente il collegamento a ZodiacRun.exe faccia riferimento al file giusto.

Ho notato giusto leggendo i messaggi precedenti, che fai riferimento al file licenza come file .dat, attenzione perché è ".data" e l'estensione deve essere quella.

EDIT:
Controlla anche se il file .zdc è nella cartella corretta, alcuni dei giochi che ho hanno una cartella "bin" che di solito dovrebbe contenere gli eseguibili di gioco, in questo caso tutti file aggiuntivi (ZodiacRun, il file .data e lo .zdc) vanno in quella cartella.

ALTRO EDIT:
Ne aggiungo un'altra: Alcuni giochi hanno un file .zdc ma sono drm-free! (nella mia libreria ne ho trovati 2), te ne rendi conto perché il file .zdc è molto piccolo (1 - 10kb) in quel caso nella cartella di gioco trovi l'eseguibile che puoi usare direttamente.

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: lunedì 18 marzo 2019, 0:38
da Fantasya
raindog84: Vedo che ti sta aiutando già gira, anche io avevo fatto l'erroe di scrivere tra le virgolette. Per il resto non ho altro da aggiungere a quallo che a detto gira, forse è banale cmq non dimenticarti di installare i giochi e mettere nella cartella di installazione i file che ai salvato (zodiacrun, zdc corretto, e data).

Cmq mi è capitata una cosa strana con 15 Days. Quando installavo il gioco non generava il file 15RHC, senza questo file, non compare la scritta Gioco nel menù, l'ho preso e salvato dalla cartella games e ora il gioco parte.

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: lunedì 18 marzo 2019, 10:40
da Finalcut
meneco ha scritto:Niente, non scarica nemmeno così. Comunque il download non riparte da 0% ma rallenta e quando arriva al 25% ritorna al 24% riscarica fino al 25% e di nuovo torna al 24%, continua così fino a bloccarsi e se metto in pausa e faccio ripartire fa la stessa identica cosa.
Ho contattato Zodiac via email, ma non ho ricevuto nessuna risposta.

Esattamente come capita a me. C'è probabilmente qualcosa "nel gioco" sul server...
Ed oggi il client non si avvia. Quando lo avvio sembra collegarsi ma poi rimane in fondo alla barra delle applicazioni e cliccando non si apre. Che stress :cry: :cry:

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: lunedì 18 marzo 2019, 20:40
da raindog84
gira93 ha scritto:Controlla anche se il file .zdc è nella cartella corretta, alcuni dei giochi che ho hanno una cartella "bin" che di solito dovrebbe contenere gli eseguibili di gioco, in questo caso tutti file aggiuntivi (ZodiacRun, il file .data e lo .zdc) vanno in quella cartella.

ALTRO EDIT:
Ne aggiungo un'altra: Alcuni giochi hanno un file .zdc ma sono drm-free! (nella mia libreria ne ho trovati 2), te ne rendi conto perché il file .zdc è molto piccolo (1 - 10kb) in quel caso nella cartella di gioco trovi l'eseguibile che puoi usare direttamente.


Del secondo edit mi ero già reso conto, per quanto riguarda il primo paragrafo ti chiedo una cosa:

quando dici che deve essere nella cartella corretta intendi che non basta mettere il file zdc sul pc "nuovo" nella cartella dove c'è tutto il gioco? va creata una cartella a parte? se sì, in che punto e con che nome?
Io il gioco (tranquillo weekend) l'ho messo in una nuova cartella nuova creata da me ...percorso "c:utente programmix86 caprigioco" e lì dentro ci ho messo i vari zdc e data e tutto

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: lunedì 18 marzo 2019, 22:52
da gira93
raindog84 ha scritto:non basta mettere il file zdc sul pc "nuovo" nella cartella dove c'è tutto il gioco? va creata una cartella a parte? se sì, in che punto e con che nome?


Il file zdc, .data e ZodiacRun.exe vanno messi nella cartella dove hai installato il gioco, se in questa ne esiste un'altra chiamata "bin" è possibile che questi 3 files vadano dentro li.

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: martedì 19 marzo 2019, 11:00
da zwinna
manny ha scritto:
zwinna ha scritto:a me rode che il primo gennaio feci acquisti per una cinquantina di euro proprio per "aiutarli" e non me li hanno mai attuivati nonostante le continue richieste per email. davvero, ci si può fidare solo della pirateria

ciao zwinna, se mi scrivi qui o per messaggio privato il tuo nome e cognome e la tua mail, possiamo provare a contattare lo staff e vedere se almeno riusciamo a farti avere un rimborso. non possiamo prometterti niente però, perché non facciamo parte dello staff

se hai news, avvertimi. il pm te l'avevo mandato ;)

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: martedì 19 marzo 2019, 12:07
da manny
zwinna ha scritto:se hai news, avvertimi. il pm te l'avevo mandato


abbiamo già inviato cinque giorni fa una mail con la tua e altre problematiche emerse in questi giorni. purtroppo non abbiamo ricevuto alcuna risposta per ora e non abbiamo alcun potere decisionale su zodiac. l'unica cosa che possiamo fare è provare a risollecitare fra qualche giorno

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: martedì 19 marzo 2019, 19:53
da asterix777
@Fantasya: tu riesci ad approvarti da sola i post?

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: mercoledì 20 marzo 2019, 11:06
da asterix777
asterix777 ha scritto:@Fantasya: tu riesci ad approvarti da sola i post?

Credo di aver risolto.

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: giovedì 21 marzo 2019, 19:43
da Finalcut
Finalcut ha scritto:
meneco ha scritto:Niente, non scarica nemmeno così. Comunque il download non riparte da 0% ma rallenta e quando arriva al 25% ritorna al 24% riscarica fino al 25% e di nuovo torna al 24%, continua così fino a bloccarsi e se metto in pausa e faccio ripartire fa la stessa identica cosa.
Ho contattato Zodiac via email, ma non ho ricevuto nessuna risposta.

Esattamente come capita a me. C'è probabilmente qualcosa "nel gioco" sul server...
Ed oggi il client non si avvia. Quando lo avvio sembra collegarsi ma poi rimane in fondo alla barra delle applicazioni e cliccando non si apre. Che stress :cry: :cry:

Scusatemi tutti ma sono un po' sul disperato :oops: :oops:
Il client non si avvia più ... l'ho scaricato nuovamente (ma era la stessa release che già avevo) ma quando l'avvio mi chiede se voglio avviarlo ON LINE, carica un po' ... ma poi anche cliccando sul pulsante nella barra delle applicazioni la finestra del programma non appare. Se cerco di chiudere il programma attraverso il pulsante (tasto destro) il programma stesso rimane attivo e devo chiuderlo usando "gestione attività".
Aiutatemi, il tempo stringe
Roberto

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: venerdì 22 marzo 2019, 13:13
da asterix777
Finalcut ha scritto:Il client non si avvia più

Hai provato a dininstallarlo completamente prima di reinstallarlo? Magari salva prima i giochi che hai già scaricato.

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: venerdì 22 marzo 2019, 14:03
da Finalcut
asterix777 ha scritto:
Finalcut ha scritto:Il client non si avvia più

Hai provato a dininstallarlo completamente prima di reinstallarlo? Magari salva prima i giochi che hai già scaricato.


Allora, non ci crederete mai ... L'ho rilanciato e ancora non si apriva la finestra programma; poi mi è caduto l'occhio alla destra del monitor ed ho notato una sottile striscia arancione. Bingo ! A forza di prendere la mira e cliccare a caso su quella striscia, il client si è aperto. Ora sto cercando di scaricare l'ultimo gioco (Chaos on Deponia), ma sto già notando che si ferma come nelle scorse settimane al 25%. Penso che lo ricomprerò da qualche altra parte ! Ma dove ?
Grazie comunque a tutti per la disponibilità
Roberto

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: venerdì 22 marzo 2019, 14:23
da manny
Finalcut ha scritto:Ora sto cercando di scaricare l'ultimo gioco (Chaos on Deponia), ma sto già notando che si ferma come nelle scorse settimane al 25%.

non sei l'unico a non riuscire a scaricare caos a deponia. l'abbiamo fatto presente allo staff, che ci ha risposto avrebbe verificato. incrociamo le dita

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: venerdì 22 marzo 2019, 15:04
da asterix777
Finalcut ha scritto:Ora sto cercando di scaricare l'ultimo gioco (Chaos on Deponia), ma sto già notando che si ferma come nelle scorse settimane al 25%.

Hai provato il sistema suggerito da Ekaterina?
https://www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=93&t=11863&start=260#p287250
Qui sotto riporto quello che ha scritto nella chat del forum:
"Ripetete questa operazione periodicamente (diciamo ogni 80-100 mb, o anche più spesso se vedete che tende a bloccarsi più di frequente). Se metto il download in pausa e lo si fa ripartire, in modo da non farlo procedere per un tempo sufficientemente lungo da farlo bloccare, io riesco ad avanzare oltre ai "punti critici" e completare il download".
A mali estremi comunque tutta la saga di Deponia è periodicamente riproprosta scontata (e di molto) sia su GOG sia su Steam.

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: venerdì 22 marzo 2019, 17:43
da Fantasya
Ho notato che molti giochi che non hanno il file ZDC nella cartella tmp, quando vengono installati al di fuori del client, poi non generano il file .exe necessario per eseguire il gioco. Quindi quando installate i giochi su Zodiac, salvate anche il file .EXE

E in ZodiacRun scrivere: zdc propiaemail nomefile.data nomegioco.exe

Ho notato che questo problema si presenta, sicuramente quando l'installazione di Zodiac genera il file.data ma non il .zdc nella cartella tmp. Non so se si presenta anche quando il file.data non viene generato (non tutte le installazioni creano il file.data)

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: domenica 24 marzo 2019, 21:28
da raindog84
Allora ragazzi ho un aggiornamento: sono riuscito a far funzionare tutto (per lo meno con Darkness Within che ha sia la key che il zdc) MA il gioco con questa procedura si avvia SOLO se il pc ha il win7 e non se ha il win10.

Sul pc di mia moglie che ha il win10 non mi funziona e la procedura che seguo è esattamente la stessa.
Voi avete provato su un win10 questo o altri giochi tra quelli con la key obbligatoria?

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: lunedì 25 marzo 2019, 1:35
da Darrosquall
Io da quando ho ricevuto la mail ho provato diverse volte ad accedere alla mia libreria tramite il client, ma mi dice sempre server non raggiungibile, così come non funziona la modalità offline, allucinante...Ho mandato anche una mail ma caduta nel vuoto...