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Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2019, 20:36
da Haggis McMutton
asterix777 ha scritto:Ci dicono da AP che a breve rilasceranno info ed istruzioni circa la questione Zodiac (futuro della piattaforma e download dei titoli acquistati).


Ok, finalmente qualcosa si muove... grazie dell'info.

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: sabato 2 febbraio 2019, 11:45
da raindog84
Perfetto attendo fiducioso.

@Manny: sono contento se torna a funzionare la piattaforma, ma a me interessa, visto che di certo non durerà a lungo, di poter scaricare i giochi su un hard disk in modo da installarli quando mi pare sul pc (visto che li ho pagati) Speriamo si riesca

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: sabato 2 febbraio 2019, 15:42
da manny
raindog84 ha scritto:@Manny: sono contento se torna a funzionare la piattaforma, ma a me interessa, visto che di certo non durerà a lungo, di poter scaricare i giochi su un hard disk in modo da installarli quando mi pare sul pc (visto che li ho pagati) Speriamo si riesca

in settimana lo staff di ap dovrebbe inviare a tutti gli utenti di zodiac un messaggio di chiarimento in tal senso. nel caso non venisse inviato risollecitiamo. saluti

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: venerdì 8 febbraio 2019, 18:55
da Haggis McMutton
manny ha scritto:
raindog84 ha scritto:@Manny: sono contento se torna a funzionare la piattaforma, ma a me interessa, visto che di certo non durerà a lungo, di poter scaricare i giochi su un hard disk in modo da installarli quando mi pare sul pc (visto che li ho pagati) Speriamo si riesca

in settimana lo staff di ap dovrebbe inviare a tutti gli utenti di zodiac un messaggio di chiarimento in tal senso. nel caso non venisse inviato risollecitiamo. saluti


Siamo a venerdì, possibile che non abbiano trovato dieci minuti per chiarire la situazione?
Questo fa capire quanto valutano il sito e il forum, quanto valutano la gente che ha dato loro fiducia e soldi, e quanto valutano l'impegno tuo e di asterix.

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: venerdì 8 febbraio 2019, 23:20
da Fantasya
Anche io mi stavo chiedendo se si conoscono, più o meno, quali sono i tempi di risposta...

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: mercoledì 20 febbraio 2019, 18:19
da raindog84
Sono ancora in attesa... qualcuno ha ricevuto 'sta famosa mail?

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: mercoledì 20 febbraio 2019, 18:52
da asterix777
raindog84 ha scritto:Sono ancora in attesa... qualcuno ha ricevuto 'sta famosa mail?

Non ancora ma abbiamo sollecitato.

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: mercoledì 6 marzo 2019, 0:28
da Fantasya
Ancora niente :( , forse chiedo troppo, ma se rispondono... spero che diano key steam, è un problema dover scaricare i giochi, che cmq non se se funzionino senza zodiac...

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: giovedì 7 marzo 2019, 10:58
da asterix777
Dovrebbe essere pervenuta (io l'ho avuta) una mail del servizio Zodiac che informa che dal prossimo 1 aprile i titoli non saranno più accessibili, con contestuale invito a scaricare tutti i propri acquisti entro quella data e le istruzioni per continuare a giocarli anche offline (in sostanza, dovrebbe bastare avere il client installato).
Ciò è quanto riporta anche il sito della piattaforma (http://www.zodiac-store.com/), dove campeggia oggi un disclaimer dagli stessi contenuti.
Forse non sono stati resi DRM-free, ma lanciandoli dal client offline dovrebbero continuare a funzionare (del resto mi pare che anche prima si poteva usare Zodiac senza essere necessariamente online).

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: giovedì 7 marzo 2019, 12:11
da raindog84
asterix777 ha scritto:...ma lanciandoli dal client offline dovrebbero continuare a funzionare (del resto mi pare che anche prima si poteva usare Zodiac senza essere necessariamente online).


Sì, mi è arrivata la mail e mi sembra tutto sommato una soluzione accettabile.
L'unico dubbio è questo: mettiamo che scarico tutti i giochi su un pc e poi salvo le cartelle indicate anche su un hard disk esterno, poi se compro un nuovo pc, installando di nuovo il client e mettendo la cartella nello stesso percoso da hdd posso giocare i titoli anche sul pc nuovo? Non so se mi sono spiegato... soprattutto il client Zodiac sarà sempre installabile? Magari meglio scaricarsi anche il file exe del client. Che dite?

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: giovedì 7 marzo 2019, 13:12
da asterix777
raindog84 ha scritto:L'unico dubbio è questo

Sì, credo che il tutto sia replicabile su un qualunque pc e consiglio anch'io di scaricare il setup aggiornato del client in modo da averlo sempre a disposizione. Appena ho un attimo di tempo faccio qualche prova.

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: giovedì 7 marzo 2019, 19:03
da Haggis McMutton
Grazie al cielo che ci sei, Asterix. Io non ho ricevuto nessuna e-mail: niente, neanche nella cartella dello spam.
Significa quindi che devo scaricare e tenere parcheggiati i giochi sul mio hard disk, dato che l'attivazione non funzionerà più?

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: giovedì 7 marzo 2019, 19:06
da asterix777
Haggis McMutton ha scritto:Significa quindi che devo scaricare e tenere parcheggiati i giochi sul mio hard disk, dato che l'attivazione non funzionerà più?

Esatto. Io intanto mi sono già scaricato tutto.

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: giovedì 7 marzo 2019, 20:26
da asterix777
Abbiamo pubblicato la notizia anche nella home del sito.
Vorrei chiedervi di diffondere il verbo dove potete, in modo da informare il numero maggiore di utenti possibile, dati i tempi ristretti (FB, Twitter, what'sapp e simili).
Affrettatevi con il download: attualmente i server funzionano e sono veloci, ma non conviene essere troppo ottimisti, soprattutto se l'utenza inizia a scaricare in massa (in massa poi, chissà in quanti saremo...).

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: venerdì 8 marzo 2019, 10:05
da nabla73
Buongiorno amici ed amiche,

anch'io ho ricevuto la e-mail da ZODIAC e vi confesso che sono un po' preoccupato perchè, ahimè, dal 2011 ad oggi mi ritrovo una libreria di giochi spropositata (mai e poi mai avrei immaginato che la situazione sarebbe precipitata in questo modo... #-o #-o #-o ).

Approfitto della vostra gentilezza per provare a fugare dei dubbi in modo da compiere le operazioni di scaricamento dei giochi in maniera corretta.

Procedo con le mie considerazioni e con i miei dubbi...

1) Da quel che ho capito i giochi non sono DRM-FREE....Questo quindi comporta che in qualunque computer io volessi giocare in futuro i miei giochi avrò dunque bisogno del client di ZODIAC (che dal 1 Aprile non permetterà più il download dei giochi ma che sembra necessario avere installato sul computer dove vogliamo giocare) quindi è cosa buona e saggia procedere a scaricare e conservare il file aggiornato relativo all'installazione del client di ZODIAC (ce ne sono due, uno con l'installer ZodiacSetup.exe (personalmente è quello che preferisco) ed un altro senza installer (.zip);

2) Domanda sicuramente stupida, ma la faccio lo stesso.... :oops: :oops: :oops:
E' possibile scaricare contemporaneamente più giochi da ZODIAC (a patto ovviamente di avere spazio sull'hard-disk)?


3) A proposito di download di giochi....
Di default so che vengono scaricati qui:
In ambiente Windows, tutte le cartelle necessarie sono distribuite nei due percorsi /Program Files (x86)/Zodiac e /Utenti/TuoNomeUtente/AppData/local/Zodiac (se non visualizzi la cartella AppData, devi attivare l'opzione "Mostra file e cartelle nascoste" da Opzioni Cartelle di Windows)
Immagino che a molti di noi interessi solo salvaguardare la possibilità di poter giocare in futuro con i nostri titoli e pertanto se non vogliamo ridurre inutilmente lo spazio del nostro hard-disk è possibile scaricarli su hard-disk secondari o esterni nel seguente modo:
Dove vengono scaricati e installati i giochi? Non posso indicare un percorso alternativo?
Usa la combinazione CTRL + SHIFT + D con Zodiac attivo per trovarti istantaneamente all'interno della cartella dati di Zodiac (%USERPROFILE%/Impostazioni locali/Dati applicazioni/Zodiac su Windows XP, %LOCALAPPDATA%/Zodiac su Vista/7). Se vuoi accedere direttamente alla cartella dove il gioco è stato installato, selezionalo nella Lista Giochi e usa la combinazione CTRL + SHIFT + G.
Infine, se vuoi impostare un percorso diverso in cui scaricare e installare i giochi (ad esempio un hard disk esterno o un drive removibile), puoi farlo seguendo le istruzioni di seguito (operazione consigliata a utenti esperti), in assenza di giochi installati e con il software di Zodiac chiuso.
Apri con il blocco note il file %APPDATA%/Zodiac/Zodiac.ini e aggiungi in fondo queste due righe:

[global]
dataPath=F:/ZodiacData/ (naturalmente sostituisci questo percorso con quello desiderato)

Ti ricordiamo inoltre che il nuovo percorso dev'essere privo di spazi nel nome, indicato con la '/' finale, accessibile in scrittura dall'utente corrente e non utilizzato da altri software.


Ne devo dedurre che in tal caso qualunque titolo che scaricherò si troverà ESCLUSIVAMENTE nel percorso soprastante?

4) Vanto un credito nei confronti di ZODIAC....Personalmente non nutro molte possibilità di un futuro rimborso ma ho provveduto a scrivere a help@zodiac-store.com e ad info@zodiac-store.com.....Vi terrò aggiornati, magari qualcun altro è nella mia stessa situazione....

Grazie a chi saprà darmi consigli e dritte

Buona giornata a tutti!!!

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: venerdì 8 marzo 2019, 11:17
da asterix777
nabla73 ha scritto:Procedo con le mie considerazioni e con i miei dubbi...

Provo a risponderti:
1) Esatto e l'installer è l'unico aggiornato che funziona, mentre lo zip dev'essere una versione precedente e non va.
2) E' possibile (già provato).
3) E' evidente che se scarichi in una data cartella i titoli saranno solo lì. L'importante è averli o copiarli nelle cartelle lette dal client (che sono quelle da te indicate).
4) Non saprei, scrivi e spera... :roll:

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: venerdì 8 marzo 2019, 11:24
da nabla73
asterix777 ha scritto:
nabla73 ha scritto:Procedo con le mie considerazioni e con i miei dubbi...

Provo a risponderti:
1) Esatto e l'installer è l'unico aggiornato che funziona, mentre lo zip dev'essere una versione precedente e non va.
2) E' possibile (già provato).
3) E' evidente che se scarichi in una data cartella i titoli saranno solo lì. L'importante è averli o copiarli nelle cartelle lette dal client (che sono quelle da te indicate).
4) Non saprei, scrivi e spera... :roll:


Grazie di cuore!!! 8)

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: venerdì 8 marzo 2019, 12:46
da Fantasya
Qualcuno ha Atlantis Evolution in libreria? Non riesco a scaricarlo, arriva al 4% e poi non và più

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: venerdì 8 marzo 2019, 13:54
da Ekaterina
Ciao e ben ritrovati a tutti!

Ho visto anche io la comunicazione della chiusura di Zodiac e sto provando a scaricare alcuni dei giochi per salavrli su un disco esterno.
Sto avendo però dei problemi : il download parte ed è anche piuttosto veloce, ma diverse volte ad un certo punto si blocca e se si prova a farlo ripartire deve ricominciare da capo, quando magari aveva già scaricato quasi 1 Gb di roba!
Mi succede in modo apparentemente casuale con i diversi giochi e fermandosi a vari punti di completamento :(

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: venerdì 8 marzo 2019, 14:28
da pallinomicio
Ciao a tutti

Ho ricevuto anche io la comunicazione della chiusura di Zodiac e sto provando a scaricare alcuni dei giochi per salvarli.
Anche io sto avendo problemi : il download parte, ma diverse volte ad un certo punto si blocca e se si prova a farlo ripartire deve ricominciare da capo, quando magari sono già al 55%! Succede in modo apparentemente casuale con i diversi giochi e fermandosi a vari punti di completamento!
Cosa devo fare? Non abbiamo molto tempo per scaricare tutto i giochi che ho!