Pagina 9 di 17

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2018, 0:17
da Fantasya
A me dispiace tantissimo della situazione dato che avevo un bel pò di giochi #-o ...
Spero che, se dovessero chiudere (cosa cmq triste), trovino una soluzione per avere, in qualche modo, i giochi acquistati....
Però non sono fiduciosa :(

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2018, 14:26
da Tsam
Ciao a tutti.

Per gli interessati, mi hanno confermato che per risolvere i problemi tecnici del client di zodiac occorre aggiornare il client alla nuova versione scariacandola direttamente dal sito.

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2018, 18:03
da Fantasya
Grazie Tsam! :D
Scaricato, ora funziona...di sicuro si acceda alla piattaforma, non ho provato a scaricare e insallare.

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: martedì 20 marzo 2018, 14:36
da nabla73
Ciao Tsam,

è necessario prima disistallare la precedente versione del client oppure no?

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: martedì 20 marzo 2018, 15:43
da asterix777
nabla73 ha scritto:Ciao Tsam,

è necessario prima disistallare la precedente versione del client oppure no?

Di solito non c'è bisogno.

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: martedì 20 marzo 2018, 16:27
da nabla73
asterix777 ha scritto:
nabla73 ha scritto:Ciao Tsam,

è necessario prima disistallare la precedente versione del client oppure no?

Di solito non c'è bisogno.


Lo chiedevo solo per essere sicuro, perchè in passato mi capitava che appariva direttamente la notifica dell'upgrade di Zodiac e l'aggiornamento gestiva tutto automaticamente...

Grazie, proverò a fare come hai detto 8)

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: giovedì 22 marzo 2018, 22:36
da Tsam
Da quanto ho capito, questo aggiornamento richiede una reinstallazione da zero. Se posso consigliare, fate così per avere meno problemi :)

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: venerdì 23 marzo 2018, 20:22
da vince66
buonasera,io ho scaricato l'ultima versione dal sito ma continua a dirmi login fallito. Ho cliccato su password dimenticata ma la mail con il link per reimpostare la password non mi è arrivata. Come posso risolvere? grazie

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2018, 18:39
da gigimx
Salve

Ho comprato sempre i miei giochi su GOG. Ora vorrei prendere il primo capitolo della saga THE BOOK OF UNWRITTEN TALE, ma su GOG c'è la versione inglese quella con i sottotitoli è solo su ZODIAC.
Visto che non lo ho mai usato, prima di acquistarlo vorrei sapere: per giocarlo occorre una connessione a internet?
Tra poco mi trasferirò nella mia casa a mare e li non ho, appunto, connessione alla rete.

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: mercoledì 11 aprile 2018, 11:36
da Overmann
Ti basta essere online per pochi secondi per effettuare l'attivazione del gioco al primo avvio, dopo averlo installato.
Per giocare, in seguito e in qualsiasi momento, non è necessaria la connessione a Internet.

Quindi se riesci a scaricarlo e attivarlo prima di trasferirti, poi puoi giocarci al mare senza connessione.

Non ho capito però se in questo periodo i server di Zodiac sono funzionanti, perchè un post di un mese fa lamentava che fossero down, ma non è chiaro se con il nuovo client Zodiac invece funzioni tutto.

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: mercoledì 11 aprile 2018, 12:32
da gigimx
Overmann ha scritto:Ti basta essere online per pochi secondi per effettuare l'attivazione del gioco al primo avvio, dopo averlo installato.
Per giocare, in seguito e in qualsiasi momento, non è necessaria la connessione a Internet.

Quindi se riesci a scaricarlo e attivarlo prima di trasferirti, poi puoi giocarci al mare senza connessione.

Non ho capito però se in questo periodo i server di Zodiac sono funzionanti, perchè un post di un mese fa lamentava che fossero down, ma non è chiaro se con il nuovo client Zodiac invece funzioni tutto.


Grazie dell'info.

Anche io ho letto nel forum di alcuni problemi con Zodiac. E anche del nuovo client che, dicono, risolva tutto. mah si prova.....

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: domenica 15 aprile 2018, 21:51
da Heidern
Mh... quindi devo iniziare a preoccuparmi di rimediare i giochi che ho su Zodiac... da qualche altra parte?


Mi sa che sono arrivato tardi eh? Provando a scaricare i giochi il download va a 20 KB/s, manco fossimo nel 2005... e comunque giunto ad un certo punto va in crash e si azzera.

Prima di chiuderlo definitivamente qualcuno sa se renderanno disponibili i giochi per il download stand alone... o se abbiamo solo buttato i soldi?

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2018, 13:16
da asterix777
Heidern ha scritto:Mh... quindi devo iniziare a preoccuparmi di rimediare i giochi che ho su Zodiac... da qualche altra parte?

Ma hai provato a disinstallare la vecchia versione ed a scaricare la nuova da capo?

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2018, 15:41
da Heidern
Si si ho provato tutti i passaggi descritti in questo topic in precedenza, infatti prima neanche mi faceva il login; dopo aver messo la "nuova" versione ora almeno logga... ma come ho detto il download è impossibile.
Non che avessi chissà che libreria... 7 giochi... però non mi sento di bollarla come una situazione esclusivamente di principio... li ho cmq pagati.

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: sabato 2 giugno 2018, 18:54
da millennium2k
Dopo un bel po' di tempo provo a connettermi a Zodiac, disinstallando e scaricando di nuovo il client, perché sicuramente dopo tanto tempo è meglio fare così, purtroppo, con mio sommo dispiacere, scopro che, al tentativo di connessione, appare il messaggio "server non raggiungibile". Non vedo aggiornamenti sul sito AP da diversi mesi. Nessuna risposta dall'assistenza. State chiudendo? Beh, avvisare non sarebbe stato male. Potevate darci il tempo di scaricare i giochi dalla libreria. Cavolo, li abbiamo pagati! Oppure dateci le relative chiavi steam!
Non vi state comportando per niente bene. :evil:

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: sabato 2 giugno 2018, 22:25
da utdefault
millennium2k ha scritto:Non vedo aggiornamenti sul sito AP da diversi mesi.
Se ne sta discutendo qua.

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: giovedì 21 giugno 2018, 10:38
da raindog84
ragazzi ho letto ora del problema zodiac e delle sue difficoltà e mi spiace molto. anche se non frequento il forum ho acquistato tanti giochi lì per sostenere il progetto quindi il mio problema è questo: ho decine di giochi acquistati sul portale come faccio ad esser sicuro di non doverli ricomprare altrove se il sito chiude? c'è un modo per metterli al sicuro su una memoria esterna in modo che li possa installare quando mi pare sul pc anche senza zodiac? grazie

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: giovedì 21 giugno 2018, 12:23
da asterix777
raindog84 ha scritto:il mio problema è questo: ho decine di giochi acquistati sul portale come faccio ad esser sicuro di non doverli ricomprare altrove se il sito chiude? c'è un modo per metterli al sicuro su una memoria esterna in modo che li possa installare quando mi pare sul pc anche senza zodiac? grazie

Purtroppo il tuo è un problema condiviso da molti utenti (anche da me) e siamo in attesa di sviluppi di questa difficile situazione.
Puoi star certo che non mancheremo di diffondere notizie ed avvisi appena si saprà qualcosa di concreto.

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: giovedì 21 giugno 2018, 18:40
da raindog84
asterix777 ha scritto:
raindog84 ha scritto:il mio problema è questo: ho decine di giochi acquistati sul portale come faccio ad esser sicuro di non doverli ricomprare altrove se il sito chiude? c'è un modo per metterli al sicuro su una memoria esterna in modo che li possa installare quando mi pare sul pc anche senza zodiac? grazie

Purtroppo il tuo è un problema condiviso da molti utenti (anche da me) e siamo in attesa di sviluppi di questa difficile situazione.
Puoi star certo che non mancheremo di diffondere notizie ed avvisi appena si saprà qualcosa di concreto.


Però se nel frattempo foste così gentili da pubblicare una breve guida per scaricare dal client i giochi e recuperare il file utile ad una installazione fuori ZODIAC noi ci muoveremmo PRIMA che succeda l'irreparabile (ci auguriamo di no).
Ad esempio se scaricassi ogni gioco e poi andassi a pescare il file exe da qualche parte e conservassi quello?

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: venerdì 22 giugno 2018, 7:40
da Haggis McMutton
Purtroppo, per come è impostato attualmente Zodiac, bisogna necessariamente essere collegati a internet per poter attivare i giochi e giocare.