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Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2018, 15:50
da Gionte
Salve, ho provato e riprovato a mandarvi mail più corrette possibili... ma mai una risposta. Ora provo (quasi invano) qui: qualsiasi gioco REGOLARMENTE ACQUISTATO, inizia il download e poi a circa 31/32% torna a 0% dando tempi inauditi. Cosa si può fare, o cosa DOVETE FARE? Come si dice, i soldi per l'acquisto li volete, ma la merce non viene consegnata, ne c'è risposta alle mail, a casa mia si chiama INCOMPETENZA.

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: giovedì 18 gennaio 2018, 17:57
da Katewalker82
anche io sto aspettando una loro risposta. :|

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: venerdì 19 gennaio 2018, 2:25
da Dusk
Ciao,
ho ricevuto delle notifiche relative ai vostri post, essendomi in passato occupato del supporto tecnico di Zodiac e dello sviluppo del client. Consideratela però una risposta a titolo personale e non professionale, poiché non ricevo più le mail di richiesta assistenza e non so se mai tornerò a occuparmene (probabilmente no).

Vi lascio una mini-guida ai problemi comuni:

- Molti dei problemi minori/occasionali del client possono essere risolti effettuando un reset del database da "Impostazioni", "Impostazioni automatiche". Gionte, ti consiglio di provare quello prima di tutto.

- A volte, vale la pena provare a reinstallare il client e/o a cancellare la cartella %appdata%/Zodiac. Questo non impatta eventuali giochi installati.

- Alcuni antivirus incorrono in falsi positivi relativi a ZodiacRun.exe e, bloccandolo, impediscono l'avvio dei giochi. Mettetelo in white-list.

- Molti giochi in catalogo non funzionano su Win10 "fresco installato" poiché richiedono le DirectX 9c, mentre il sistema di base fornisce le 12, che non sono retrocompatibili. Vanno installate manualmente le DirectX 9c, che coesistono pacificamente con le versioni successive. Se siete fortunati, potete farlo con il web installer qui:
https://www.microsoft.com/en-us/downloa ... g=en&id=35
Se per qualche non dovesse funzionare, consiglio di provare col pacchetto di installazione "classico" qui:
https://www.microsoft.com/en-us/downloa ... px?id=8109
Il file scaricato va estratto, e nella cartella estratta va avviato dxsetup.exe

Quasi tutte le richieste di aiuto ricevute negli ultimi anni avevano a che fare con questi problemi. Spero quindi queste indicazioni vi siano utili.

Spero inoltre che qualcuno riprenda presto a rispondervi tramite canali ufficiali.

Ciao a tutti!

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: venerdì 19 gennaio 2018, 13:17
da asterix777
Dusk ha scritto:Vi lascio una mini-guida ai problemi comuni:

Ciao Dusk e grazie dei preziosi consigli.

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: venerdì 19 gennaio 2018, 21:54
da luise
Ciao Dusk [smilie=fortuna.gif]

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2018, 15:37
da Diduz
Gente, "server irraggiungibile".
Ho provato i consigli di Dusk, ma... "server irraggiungibile".
Non riesco nemmeno a connettermi. :(

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: lunedì 5 marzo 2018, 21:31
da sennior
salve, ho acquistato regolarmente 2 giochi su zodiac, scaricato l'installer e provato e riprovato a collegarmi da due giorni per il download dei titoli acquistati, ma i server risultano costantemente down. Soluzioni o chiedo un rimborso?? Grazie!!

Re: Sequel The Inner World -The last wind monk

MessaggioInviato: mercoledì 7 marzo 2018, 16:08
da sennior
ragazzi buonasera, perdonate il messaggio fuori sezione, ma sono un nuovo iscritto al sito..... e molte discussioni sembrano essere "morte", scrivo qui, in quanto è l'ultimo post aggiornato.... qualcuno mi aiuta?? ho effettuato l'acquisto di due titoli su zodiac, scaricato il software per il download....ma i server sono down da una settimana....soluzioni???

Re: Sequel The Inner World -The last wind monk

MessaggioInviato: mercoledì 7 marzo 2018, 16:38
da Diduz
sennior ha scritto:ragazzi buonasera, perdonate il messaggio fuori sezione, ma sono un nuovo iscritto al sito..... e molte discussioni sembrano essere "morte", scrivo qui, in quanto è l'ultimo post aggiornato.... qualcuno mi aiuta?? ho effettuato l'acquisto di due titoli su zodiac, scaricato il software per il download....ma i server sono down da una settimana....soluzioni???

Mi associo a questo messaggio. La sezione di Zodiac non compare in homepage e non vorrei che le nostre lamentele finissero nel vuoto (ho anche mandato una mail, rimasta senza risposta).

Re: Sequel The Inner World -The last wind monk

MessaggioInviato: mercoledì 7 marzo 2018, 16:40
da sennior
Diduz ha scritto:
sennior ha scritto:ragazzi buonasera, perdonate il messaggio fuori sezione, ma sono un nuovo iscritto al sito..... e molte discussioni sembrano essere "morte", scrivo qui, in quanto è l'ultimo post aggiornato.... qualcuno mi aiuta?? ho effettuato l'acquisto di due titoli su zodiac, scaricato il software per il download....ma i server sono down da una settimana....soluzioni???

Mi associo a questo messaggio. La sezione di Zodiac non compare in homepage e non vorrei che le nostre lamentele finissero nel vuoto (ho anche mandato una mail, rimasta senza risposta).


Ovviamente ci ho provato anch'io.....ma per ora nessuna risposta.

Re: Sequel The Inner World -The last wind monk

MessaggioInviato: venerdì 9 marzo 2018, 11:37
da asterix777
sennior ha scritto:ragazzi buonasera, perdonate il messaggio fuori sezione

Ciao sennior, ti assicuro che tutto il forum è costantemente monitorato (quantomeno dal sottoscritto), quindi nulla viene ignorato, anche se apparentemente alcune sezioni sembrano meno vive di altre.
Sulla questione, ho provato ad inoltrare un'ulteriore segnalazione, si tratta di aspettare le risposte. Naturalmente mi dispiace per la situazione (anch'io ho titoli su Zodiac e, pur non avendo ancora provato l'accesso, suppongo di avere i vostri stessi problemi).

Diduz ha scritto:Mi associo a questo messaggio. La sezione di Zodiac non compare in homepage e non vorrei che le nostre lamentele finissero nel vuoto (ho anche mandato una mail, rimasta senza risposta).

Prima di spostare questi ultimi messaggi nella sezione opportuna vorrei un chiarimento circa l'invisibilità della sezione Zodiac. In questo momento io la vedo anche non loggato ed è regolarmente attiva. A voi risulta invisibile?

Re: Sequel The Inner World -The last wind monk

MessaggioInviato: venerdì 9 marzo 2018, 12:12
da manny
bisogna aggiungere anche che l'homepage di ap viene ormai aggiornata raramente: negli ultimi due mesi 0 news nel mese di gennaio, 3 nel mese di febbraio, 0 ancora in questo mese

Re: Sequel The Inner World -The last wind monk

MessaggioInviato: venerdì 9 marzo 2018, 13:13
da asterix777
manny ha scritto:bisogna aggiungere anche che l'homepage di ap viene ormai aggiornata raramente: negli ultimi due mesi 0 news nel mese di gennaio, 3 nel mese di febbraio, 0 ancora in questo mese

Purtroppo è così, ma non è ignorato da chi gestisce il sito. Siamo in attesa di sviluppi.
Rinnovo il mio appello circa la visibilità della sezione Zodiac sul foro.

Re: Sequel The Inner World -The last wind monk

MessaggioInviato: sabato 10 marzo 2018, 11:15
da Diduz
Diduz ha scritto:Mi associo a questo messaggio. La sezione di Zodiac non compare in homepage e non vorrei che le nostre lamentele finissero nel vuoto (ho anche mandato una mail, rimasta senza risposta).

asterix77 ha scritto:Prima di spostare questi ultimi messaggi nella sezione opportuna vorrei un chiarimento circa l'invisibilità della sezione Zodiac. In questo momento io la vedo anche non loggato ed è regolarmente attiva. A voi risulta invisibile?

No, non mi sono spiegato. Nel forum si vede, intendevo che nella homepage del sito non compare e quindi ha meno visibilità. :wink:

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2018, 15:04
da 1Yol
Ciao vedo che continuano i problemi con il server down della piattaforma Zodiac. Avete risolto?

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2018, 18:09
da Gianan
Senza Dusk mi sembra che nessuno si occupi più di Zodiac... i server sono down da veramente troppo.
La situazione è grave eh :?


Non vorrei fare la Cassandra della situazione e dire che l'avevo detto, ma... l'avevo detto che Zodiac era un azzardo e comprarci era un rischio.
Non è un gigante come steam, prima o poi chiuderà, e allora chiuderà tutto.

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2018, 21:54
da 1Yol
Gianan ha scritto:Senza Dusk mi sembra che nessuno si occupi più di Zodiac... i server sono down da veramente troppo.
La situazione è grave eh :?


Non vorrei fare la Cassandra della situazione e dire che l'avevo detto, ma... l'avevo detto che Zodiac era un azzardo e comprarci era un rischio.
Non è un gigante come steam, prima o poi chiuderà, e allora chiuderà tutto.


Si ma che non si preoccupano di trovare una soluzione per far scaricare i giochi da tenere nel pc o in un disco esterno, mi sembra da irresponsabili, per anni tante persone gli hanno dato fiducia, io ho molti giochi a cui tengo come the night of the rabbit, black mirror 2 e 3, tutti i dark fall, Nicholas Eymeric, e molti altri. Adventures Planet si sta comportando molto male dalla home potrebbero togliere il link di zodiac e dare una spiegazione ufficiale.

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2018, 2:16
da Gianan
Aspetta non fraintendere, non credo volessero chiudere Zodiac, quando succederà lo annunceranno... ma adesso probabilmente non si sono neanche accorti che è down.
Ipotesi mia: è scaduto l'abbonamento del server, e senza Dusk nessuno di quelli rimasti si è ricordato di rinnovarlo.

Il problema è quello, non c'è più nessuno che controlla (io lo so bene, visti i casini con Silence).
A proposito, ma si può sapere quanti sono quelli rimasti? Sembra un deserto...

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2018, 13:13
da 1Yol
Spero sia come dici tu. Ma se nessuno sta curando la piattaforma forse il motivo è che non vale più la pena portarla avanti, forse le vendite non sono state sufficienti.
Mi dispiace molto per questo, era l'unica alternativa in Italia io avevo sperato portassero molti giochi tradotti, ma non è così semplice a quanto pare.
Tempo fa avevo proposto di fare un abbonamento mensile come fanno in questa piattaforma http://www.gamehouse.com/funpass.

E si è proprio un deserto, il fatto che in pochi sono dispiaciuti per quello che accade è un brutto segnale.

Re: Supporto Tecnico

MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2018, 14:30
da Overmann
Era una sfida molto grande anche perchè il valore aggiunto stava solo nelle esclusive e nelle traduzioni. In genere poca roba. Se si fosse riusciti a localizzare tutti quei titoli rimasti solo in inglese (sono tanti, se ne parla in altri topic) ci sarebbe stata la spinta in più.

Ovviamente non voglio parlare al passato a sproposito, spero il progetto venga ripreso e migliorato, ma è evidente che oggi è in stallo.