Login with a social network:

Supporto Tecnico

Forum dedicato a Zodiac, la piattaforma di digital delivery interamente dedicata alle avventure. ATTENZIONE: ZODIAC NON È PIÙ ATTIVA DALL'1 APRILE 2019

Moderatore: Moderatori

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Gionte il sabato 13 gennaio 2018, 15:50

Salve, ho provato e riprovato a mandarvi mail più corrette possibili... ma mai una risposta. Ora provo (quasi invano) qui: qualsiasi gioco REGOLARMENTE ACQUISTATO, inizia il download e poi a circa 31/32% torna a 0% dando tempi inauditi. Cosa si può fare, o cosa DOVETE FARE? Come si dice, i soldi per l'acquisto li volete, ma la merce non viene consegnata, ne c'è risposta alle mail, a casa mia si chiama INCOMPETENZA.
Gionte
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2011, 13:36

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Katewalker82 il giovedì 18 gennaio 2018, 17:57

anche io sto aspettando una loro risposta. :|
Katewalker82
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 39
Iscritto il: domenica 5 novembre 2017, 18:01

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Dusk il venerdì 19 gennaio 2018, 2:25

Ciao,
ho ricevuto delle notifiche relative ai vostri post, essendomi in passato occupato del supporto tecnico di Zodiac e dello sviluppo del client. Consideratela però una risposta a titolo personale e non professionale, poiché non ricevo più le mail di richiesta assistenza e non so se mai tornerò a occuparmene (probabilmente no).

Vi lascio una mini-guida ai problemi comuni:

- Molti dei problemi minori/occasionali del client possono essere risolti effettuando un reset del database da "Impostazioni", "Impostazioni automatiche". Gionte, ti consiglio di provare quello prima di tutto.

- A volte, vale la pena provare a reinstallare il client e/o a cancellare la cartella %appdata%/Zodiac. Questo non impatta eventuali giochi installati.

- Alcuni antivirus incorrono in falsi positivi relativi a ZodiacRun.exe e, bloccandolo, impediscono l'avvio dei giochi. Mettetelo in white-list.

- Molti giochi in catalogo non funzionano su Win10 "fresco installato" poiché richiedono le DirectX 9c, mentre il sistema di base fornisce le 12, che non sono retrocompatibili. Vanno installate manualmente le DirectX 9c, che coesistono pacificamente con le versioni successive. Se siete fortunati, potete farlo con il web installer qui:
https://www.microsoft.com/en-us/downloa ... g=en&id=35
Se per qualche non dovesse funzionare, consiglio di provare col pacchetto di installazione "classico" qui:
https://www.microsoft.com/en-us/downloa ... px?id=8109
Il file scaricato va estratto, e nella cartella estratta va avviato dxsetup.exe

Quasi tutte le richieste di aiuto ricevute negli ultimi anni avevano a che fare con questi problemi. Spero quindi queste indicazioni vi siano utili.

Spero inoltre che qualcuno riprenda presto a rispondervi tramite canali ufficiali.

Ciao a tutti!
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda asterix777 il venerdì 19 gennaio 2018, 13:17

Dusk ha scritto:Vi lascio una mini-guida ai problemi comuni:

Ciao Dusk e grazie dei preziosi consigli.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda luise il venerdì 19 gennaio 2018, 21:54

Ciao Dusk [smilie=fortuna.gif]
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Diduz il domenica 4 marzo 2018, 15:37

Gente, "server irraggiungibile".
Ho provato i consigli di Dusk, ma... "server irraggiungibile".
Non riesco nemmeno a connettermi. :(
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda sennior il lunedì 5 marzo 2018, 21:31

salve, ho acquistato regolarmente 2 giochi su zodiac, scaricato l'installer e provato e riprovato a collegarmi da due giorni per il download dei titoli acquistati, ma i server risultano costantemente down. Soluzioni o chiedo un rimborso?? Grazie!!
sennior
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2018, 21:17

Re: Sequel The Inner World -The last wind monk

Messaggioda sennior il mercoledì 7 marzo 2018, 16:08

ragazzi buonasera, perdonate il messaggio fuori sezione, ma sono un nuovo iscritto al sito..... e molte discussioni sembrano essere "morte", scrivo qui, in quanto è l'ultimo post aggiornato.... qualcuno mi aiuta?? ho effettuato l'acquisto di due titoli su zodiac, scaricato il software per il download....ma i server sono down da una settimana....soluzioni???
sennior
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2018, 21:17

Re: Sequel The Inner World -The last wind monk

Messaggioda Diduz il mercoledì 7 marzo 2018, 16:38

sennior ha scritto:ragazzi buonasera, perdonate il messaggio fuori sezione, ma sono un nuovo iscritto al sito..... e molte discussioni sembrano essere "morte", scrivo qui, in quanto è l'ultimo post aggiornato.... qualcuno mi aiuta?? ho effettuato l'acquisto di due titoli su zodiac, scaricato il software per il download....ma i server sono down da una settimana....soluzioni???

Mi associo a questo messaggio. La sezione di Zodiac non compare in homepage e non vorrei che le nostre lamentele finissero nel vuoto (ho anche mandato una mail, rimasta senza risposta).
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Sequel The Inner World -The last wind monk

Messaggioda sennior il mercoledì 7 marzo 2018, 16:40

Diduz ha scritto:
sennior ha scritto:ragazzi buonasera, perdonate il messaggio fuori sezione, ma sono un nuovo iscritto al sito..... e molte discussioni sembrano essere "morte", scrivo qui, in quanto è l'ultimo post aggiornato.... qualcuno mi aiuta?? ho effettuato l'acquisto di due titoli su zodiac, scaricato il software per il download....ma i server sono down da una settimana....soluzioni???

Mi associo a questo messaggio. La sezione di Zodiac non compare in homepage e non vorrei che le nostre lamentele finissero nel vuoto (ho anche mandato una mail, rimasta senza risposta).


Ovviamente ci ho provato anch'io.....ma per ora nessuna risposta.
sennior
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2018, 21:17

Re: Sequel The Inner World -The last wind monk

Messaggioda asterix777 il venerdì 9 marzo 2018, 11:37

sennior ha scritto:ragazzi buonasera, perdonate il messaggio fuori sezione

Ciao sennior, ti assicuro che tutto il forum è costantemente monitorato (quantomeno dal sottoscritto), quindi nulla viene ignorato, anche se apparentemente alcune sezioni sembrano meno vive di altre.
Sulla questione, ho provato ad inoltrare un'ulteriore segnalazione, si tratta di aspettare le risposte. Naturalmente mi dispiace per la situazione (anch'io ho titoli su Zodiac e, pur non avendo ancora provato l'accesso, suppongo di avere i vostri stessi problemi).

Diduz ha scritto:Mi associo a questo messaggio. La sezione di Zodiac non compare in homepage e non vorrei che le nostre lamentele finissero nel vuoto (ho anche mandato una mail, rimasta senza risposta).

Prima di spostare questi ultimi messaggi nella sezione opportuna vorrei un chiarimento circa l'invisibilità della sezione Zodiac. In questo momento io la vedo anche non loggato ed è regolarmente attiva. A voi risulta invisibile?
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Sequel The Inner World -The last wind monk

Messaggioda manny il venerdì 9 marzo 2018, 12:12

bisogna aggiungere anche che l'homepage di ap viene ormai aggiornata raramente: negli ultimi due mesi 0 news nel mese di gennaio, 3 nel mese di febbraio, 0 ancora in questo mese
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Sequel The Inner World -The last wind monk

Messaggioda asterix777 il venerdì 9 marzo 2018, 13:13

manny ha scritto:bisogna aggiungere anche che l'homepage di ap viene ormai aggiornata raramente: negli ultimi due mesi 0 news nel mese di gennaio, 3 nel mese di febbraio, 0 ancora in questo mese

Purtroppo è così, ma non è ignorato da chi gestisce il sito. Siamo in attesa di sviluppi.
Rinnovo il mio appello circa la visibilità della sezione Zodiac sul foro.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Sequel The Inner World -The last wind monk

Messaggioda Diduz il sabato 10 marzo 2018, 11:15

Diduz ha scritto:Mi associo a questo messaggio. La sezione di Zodiac non compare in homepage e non vorrei che le nostre lamentele finissero nel vuoto (ho anche mandato una mail, rimasta senza risposta).

asterix77 ha scritto:Prima di spostare questi ultimi messaggi nella sezione opportuna vorrei un chiarimento circa l'invisibilità della sezione Zodiac. In questo momento io la vedo anche non loggato ed è regolarmente attiva. A voi risulta invisibile?

No, non mi sono spiegato. Nel forum si vede, intendevo che nella homepage del sito non compare e quindi ha meno visibilità. :wink:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda 1Yol il lunedì 12 marzo 2018, 15:04

Ciao vedo che continuano i problemi con il server down della piattaforma Zodiac. Avete risolto?
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Gianan il lunedì 12 marzo 2018, 18:09

Senza Dusk mi sembra che nessuno si occupi più di Zodiac... i server sono down da veramente troppo.
La situazione è grave eh :?


Non vorrei fare la Cassandra della situazione e dire che l'avevo detto, ma... l'avevo detto che Zodiac era un azzardo e comprarci era un rischio.
Non è un gigante come steam, prima o poi chiuderà, e allora chiuderà tutto.
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda 1Yol il lunedì 12 marzo 2018, 21:54

Gianan ha scritto:Senza Dusk mi sembra che nessuno si occupi più di Zodiac... i server sono down da veramente troppo.
La situazione è grave eh :?


Non vorrei fare la Cassandra della situazione e dire che l'avevo detto, ma... l'avevo detto che Zodiac era un azzardo e comprarci era un rischio.
Non è un gigante come steam, prima o poi chiuderà, e allora chiuderà tutto.


Si ma che non si preoccupano di trovare una soluzione per far scaricare i giochi da tenere nel pc o in un disco esterno, mi sembra da irresponsabili, per anni tante persone gli hanno dato fiducia, io ho molti giochi a cui tengo come the night of the rabbit, black mirror 2 e 3, tutti i dark fall, Nicholas Eymeric, e molti altri. Adventures Planet si sta comportando molto male dalla home potrebbero togliere il link di zodiac e dare una spiegazione ufficiale.
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Gianan il martedì 13 marzo 2018, 2:16

Aspetta non fraintendere, non credo volessero chiudere Zodiac, quando succederà lo annunceranno... ma adesso probabilmente non si sono neanche accorti che è down.
Ipotesi mia: è scaduto l'abbonamento del server, e senza Dusk nessuno di quelli rimasti si è ricordato di rinnovarlo.

Il problema è quello, non c'è più nessuno che controlla (io lo so bene, visti i casini con Silence).
A proposito, ma si può sapere quanti sono quelli rimasti? Sembra un deserto...
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda 1Yol il martedì 13 marzo 2018, 13:13

Spero sia come dici tu. Ma se nessuno sta curando la piattaforma forse il motivo è che non vale più la pena portarla avanti, forse le vendite non sono state sufficienti.
Mi dispiace molto per questo, era l'unica alternativa in Italia io avevo sperato portassero molti giochi tradotti, ma non è così semplice a quanto pare.
Tempo fa avevo proposto di fare un abbonamento mensile come fanno in questa piattaforma http://www.gamehouse.com/funpass.

E si è proprio un deserto, il fatto che in pochi sono dispiaciuti per quello che accade è un brutto segnale.
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Overmann il martedì 13 marzo 2018, 14:30

Era una sfida molto grande anche perchè il valore aggiunto stava solo nelle esclusive e nelle traduzioni. In genere poca roba. Se si fosse riusciti a localizzare tutti quei titoli rimasti solo in inglese (sono tanti, se ne parla in altri topic) ci sarebbe stata la spinta in più.

Ovviamente non voglio parlare al passato a sproposito, spero il progetto venga ripreso e migliorato, ma è evidente che oggi è in stallo.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

PrecedenteProssimo

Torna a Zodiac: Every Game is a Star

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron