Login with a social network:

Supporto Tecnico

Forum dedicato a Zodiac, la piattaforma di digital delivery interamente dedicata alle avventure. ATTENZIONE: ZODIAC NON È PIÙ ATTIVA DALL'1 APRILE 2019

Moderatore: Moderatori

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Dusk il sabato 28 luglio 2012, 18:38

Happiest girl ha scritto:Avrei anch'io una proposta se è fattibile. Per i giochi dove è rischiesta una particolare risoluzione del monitor non si potrebbe mettere automaticamente quando si esegue quel determinato gioco. Insomma come si fa per i giochi vecchi, ma anche per giochi nuovi tipo Alpha Polaris o Shadows on the Vatican.


Uhm non sono molto convinto... cambiare la risoluzione del desktop è un'operazione un po' invasiva sul sistema (ad esempio, per dirne una, può rovinare la disposizione delle icone). Forse può dare fastidio che venga fatto in automatico.

Comunque di preciso non ho capito a quali casi ti riferisci... ad esempio con Vatican, che citi: giochi in fullscreen e il gioco non si adatta alla tua risoluzione? Bande nere ai lati?
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Happiest girl il sabato 28 luglio 2012, 20:14

Ho capito. Pensavo fosse una cosa più semplice siccome io ho qualche problema di vista se devo cambiare la risoluzione del monitor lo faccio solo in casi eccezzionali tipo alcuni giochi e la mia idea sarebbe finito il gioco tornare a quella che uso di solito 1024 x 768. Siccome anche tu confermi che è un un'operazione invasiva non vorrei impallare tutto. A questo punto alcuni giochi li evito. :D Grazie per le info.
Ultima modifica di Happiest girl il martedì 31 luglio 2012, 12:30, modificato 1 volta in totale.
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Dusk il martedì 31 luglio 2012, 1:52

Happiest girl ha scritto:Ho capito. Pensavo fosse una cosa più semplice siccome io ho qualche problema di vista se devo cambiare la risoluzione del monitor lo faccio solo in casi eccezzionali tipo alcuni giochi e la mia idea sarebbe finito il gioco tornare a quella che uso di solito 1024 x 768. Siccome anche tu confermi che un un'operazione invasiva non vorrei impallare tutto. A questo punto alcuni giochi li evito. :D Grazie per le info.


No, aspetta... io dicevo invasiva verso l'utente, non verso il computer. Nel senso, è brutto che cambi automaticamente la risoluzione all'utente (quanto meno, gli si dovrebbe "chiedere il permesso" prima). Ma tu puoi tranquillamente cambiare la risoluzione a mano senza impallare niente, non è necessario evitare giochi :)

ciao
D.
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Happiest girl il martedì 31 luglio 2012, 12:30

Ottimo grazie! =D>
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Fantasya il venerdì 30 novembre 2012, 21:23

La mia non è una richiesta di aiuto ma un consiglio scaturito dalla mia esperienza (da utente) con il client: nel client quando mi trovo nella home e poi vado nella sezione promozioni mi capita di cliccare su un gioco per vedere le caratteristiche prima di acquistarlo, ma una volta andati nella pagina del gioco per tornare a quella delle promozioni bisogna per forza cliccare su Zodiac poi su Promozioni del momento; secondo me sarebbe molto più comodo e veloce che ci fosse un tasto per andare dalla pagina di un gioco e anche da quella del carrello a quella delle promozioni in un solo click. E' un pò scomodo mettere un gioco nel carrello e dover passare sempre dalla home.
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Dusk il martedì 4 dicembre 2012, 23:40

Fantasya ha scritto:[...] nel client quando mi trovo nella home e poi vado nella sezione promozioni mi capita di cliccare su un gioco per vedere le caratteristiche prima di acquistarlo, ma una volta andati nella pagina del gioco per tornare a quella delle promozioni bisogna per forza cliccare su Zodiac poi su Promozioni del momento; [...]


Hai ragione, è un po' scomodo. Però trovo che andrebbe cercata una soluzione generale (ad esempio, non solo per le promozioni, ma anche per i "prodotti in arrivo", c'è lo stesso problema). Forse una soluzione temporanea potrebbe essere inserire quella delle promozioni come categoria, similmente a quanto è già stato fatto per le novità e i titoli in pre-order (mi riferisco al menu' "genere", che probabilmente non dovrebbe chiamarsi "genere", ma questa è un'altra storia). Cosi' si apre una pagina dove sono mostrati tutti i titoli in promozione, e si può tornare a quella invece che alla home. Che ne dici?

Grazie del consiglio, ciao :)
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Fantasya il mercoledì 5 dicembre 2012, 1:01

Direi che è una soluzione perfetta :D
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda TheAnPan il domenica 3 marzo 2013, 18:02

Su Zodiac si può comprare un gioco regalandolo però ad un altro utente? Un po' come il dono di Steam per capirci.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Dusk il domenica 3 marzo 2013, 18:14

TheAnPan ha scritto:Su Zodiac si può comprare un gioco regalandolo però ad un altro utente? Un po' come il dono di Steam per capirci.


La gestione dei "doni" e delle "wish list" sono decisamente due delle cose che saranno implementate in futuro (sperabilmente, in un futuro prossimo). Per il momento purtroppo non si può...

ciao
D.
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda TheAnPan il domenica 3 marzo 2013, 18:18

Grazie della risposta :wink:
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda raindog84 il domenica 31 marzo 2013, 14:02

Essendo pasqua non credo risponderanno al solito indirizzo mail... quindi chiedo qui magari qualcuno riesce ad aiutarmi entro oggi: ho acquistato un gioco con drm l'ho installato correttamente, ma quando sono andato per cliccare "gioca" dalla miia lista personale nello store mi chiede il serial number. Purtroppo però non lo trovo da nessuna parte!
Dove lo leggo?
Non c'era nella mail, non c'è nel dettaglio ordine... insomma: HELP!
grazie mille
raindog84
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 13:58

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Dusk il domenica 31 marzo 2013, 16:13

raindog84 ha scritto:Essendo pasqua non credo risponderanno al solito indirizzo mail...


Mai dire mai... :P

raindog84 ha scritto:quando sono andato per cliccare "gioca" dalla miia lista personale nello store mi chiede il serial number. Purtroppo però non lo trovo da nessuna parte!
Dove lo leggo?
Non c'era nella mail, non c'è nel dettaglio ordine... insomma: HELP!
grazie mille


Di solito i serial number, per i giochi che li richiedono, vengono inviati via mail all'attivazione dell'ordine.
Controlla lo spam, e se non trovi niente scrivi a info@zodiac-store.com indicando gioco e numero dell'ordine e te lo rimandiamo

ciao,
D.
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda raindog84 il domenica 31 marzo 2013, 16:58

grazie dusk ... in effetti mi hanno risposto incollandomi il mio serial number. quindi tutto ok.
però ti garantisco che sto provando a rivedere sia nelle impostazioni zodiac a dettagli ordini
sia nella mail di riepilogo che mi è arrivata dopo l'acquisto e non lo trovo scritto.
se non foste così solerti voi del supporto sarebbe stato un bel problemino!
grazie dell'aiuto

W ZODIAC =D>
raindog84
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 13:58

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Haggis McMutton il mercoledì 3 aprile 2013, 14:14

Ho notato un problemino cercando di "acquistare" la demo di Eleusis: alla fase di conferma dell'ordine, non passa alla pagina successiva ma mi esce questo messaggio:

Email Error: I seguenti indirizzi mittenti hanno generato errore: info@zodiac-store.com

tuttavia, la demo compare nella mia lista giochi... è un problema mio o del server?

EDIT: piccolo appuntino: al termine dell'installazione mi si è riavviato in automatico il pc... è normale?
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Dusk il giovedì 4 aprile 2013, 13:03

Haggis McMutton ha scritto:...

Email Error: I seguenti indirizzi mittenti hanno generato errore: info@zodiac-store.com

tuttavia, la demo compare nella mia lista giochi... è un problema mio o del server?


Decisamente del server... giro la segnalazione, grazie :)

Haggis McMutton ha scritto:EDIT: piccolo appuntino: al termine dell'installazione mi si è riavviato in automatico il pc... è normale?


In effetti no, impostiamo sempre gli installer "di supporto" (DirectX, .NET framework ecc) con le opzioni per evitare il riavvio automatico (es: /norestart). Vedo se c'è stata qualche dimenticanza in al senso.
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda ThinoRhobu il giovedì 16 maggio 2013, 1:10

Ciao Dusk, ti ho mandato un mp importante.
ThinoRhobu
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 1259
Iscritto il: sabato 3 novembre 2012, 0:56
Località: Importato a Zena

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Haggis McMutton il lunedì 20 maggio 2013, 15:19

altro problemino col client piccino picciò, che ho notato già da tempo ma che solo ora mi ricordo di segnalare (chiedo venia!):
quando avvio un gioco in modalità offline e dopo un po' (quando mi stanco di giocare) lo chiudo e mi connetto per dare un'occhiata alla pagina del negozio, il gioco si riavvia da solo... preciso che ho Windows 7 a 64 bit e l'ultima versione del client (la 0.9.3.9)...
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Dusk il lunedì 20 maggio 2013, 16:05

Haggis McMutton ha scritto:altro problemino col client piccino picciò, che ho notato già da tempo ma che solo ora mi ricordo di segnalare (chiedo venia!):
quando avvio un gioco in modalità offline e dopo un po' (quando mi stanco di giocare) lo chiudo e mi connetto per dare un'occhiata alla pagina del negozio, il gioco si riavvia da solo... preciso che ho Windows 7 a 64 bit e l'ultima versione del client (la 0.9.3.9)...


Ah, si', capito quando accade, appena riprodotto. Dipende dall'avvio tramite collegamenti sul desktop.
Ora sistemo, aspettati il fix nella 0.9.4.0 (prevista entro fine mese).

Grazie della segnalazione!
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Ekaterina il giovedì 6 giugno 2013, 22:20

Provando a collegarmi a Zodiac tramite il programma è tutto il giorno che mi dice "server non raggiungibile", e mi permette di aprirlo solo in modalità offline. Pensavo che fosse giù il sito ma invece provando ad accedere da browser non ci sono problemi. La mia connessione internet non ha problemi.

Capita a qualcun altro?
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Haggis McMutton il giovedì 6 giugno 2013, 22:22

sto provando ora e a me fa lo stesso... staranno caricando un aggiornamento...
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

PrecedenteProssimo

Torna a Zodiac: Every Game is a Star

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron