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Supporto Tecnico

Forum dedicato a Zodiac, la piattaforma di digital delivery interamente dedicata alle avventure. ATTENZIONE: ZODIAC NON È PIÙ ATTIVA DALL'1 APRILE 2019

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Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Dusk il martedì 18 marzo 2014, 14:09

Happiest girl ha scritto:Mi è venuto un altro dubbio ( magari dico una fesseri), ma potrebbe essere colpa del mio antivirus? Ho da poco aggiornato Avast ed ho notato che mi fa vedere male alcune cose. Ti faccio un esempio non so come si chiama quella funzione quindi spero di riuscire a spiegarmi. Quando vado nel sito di Zodiac e non solo hai presente quando nella home del sito ci sono tot giochi nuovi e mettete le immaggini che scorrono con le frecce di scorrimento ai lati,. beh ecco io da quando ho aggiornato l'antivirus vedo quella funzione sempre in fase di caricamento, con IE, con firefox invece nessun problema, quindi può essere che l'antivirus per qualche strano motivo mi dia problemi anche con la pagina del login? Grazie per il supporto.


Se l'antivirus si aggancia a IE (per filtrare eventuali script maliziosi e simili) non è da escludere che blocchi per errore qualche script innocente, come quello delle immagini che scorrono. Sarebbe ben più strano però che si intromettesse nella verifica dei certificati. Dovrebbe almeno segnalartelo da qualche parte, voglio sperare. Nessun messaggio di avviso/popup di Avast? Guardati un po' le impostazioni...
Poi, potresti provare a reinstallare Internet Explorer.
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Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Happiest girl il martedì 18 marzo 2014, 14:38

Ogni volta che entro in qualche sito ( dopo aver aggiornato l'antiovirus) mi comapiono dei numeri in alto a sinistra. Come si vede nella prima immagine. Quando ci clicco sopra compare il messaggio che vedi nella seconda immagine.
Allegati
numero in alto.jpg
avviso antivirus.jpg
Ultima modifica di Happiest girl il sabato 6 dicembre 2014, 21:45, modificato 1 volta in totale.
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

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Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Dusk il martedì 18 marzo 2014, 18:26

Happiest girl ha scritto:Ogni volta che entro in qualche sito ( dopo aver aggiornato l'antiovirus) mi comapiono dei numeri in alto a sinistra. Come si vede nella prima immagine. Quandop ci clicco sopra compare il messaggio che vedi nella seconda immagine.


Quindi, effettivamente, Avast ha installato una componente nel browser.
L'immagine che mi mostri, però, fa pensare a un controllo sui cosiddetti "tracking cookies", ovvero quelli che vengono usati per mostrare pubblicità mirata e cose del genere. Non credo che c'entrino col problema del certificato. Provato a vedere nelle opzioni di Avast se puoi disabilitare temporaneamente l'integrazione col browser? Così verifichi se le cose sono collegate.

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Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Happiest girl il martedì 18 marzo 2014, 18:39

Devo capire dove smanettare tra la impostazioni dell'antivirus. :oops:
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

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Re: Supporto Tecnico

Messaggioda 1Yol il venerdì 4 aprile 2014, 20:58

cerco di avviare i giochi dalla piattaforma zodiac ma esce il seguente pop up:
''Impossibile avviare il gioco potrebbe essere necessario reinstallare zodiac''

come procedo, disinstallo da panello di controllo e poi reinstallo
oppure reinstallo senza disinstallare e scarico nuovamente app.?

zodiac app l'ho installato in un disco esterno


grazie
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Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Dusk il venerdì 4 aprile 2014, 21:10

1Yol ha scritto:cerco di avviare i giochi dalla piattaforma zodiac ma esce il seguente pop up:
''Impossibile avviare il gioco potrebbe essere necessario reinstallare zodiac''

come procedo, disinstallo da panello di controllo e poi reinstallo
oppure reinstallo senza disinstallare e scarico nuovamente app.?



Ciao Yolande,
per caso hai cambiato antivirus o qualcosa del genere? Ultimamente questa cosa è capitata a qualche utente.

Comunque, prova a reinstallare usando il setup qui: http://client.zodiac-store.com/ZodiacSetup.exe
Non è necessario che disinstalli prima e non dovresti perdere l'impostazione riguardo il data folder su disco esterno.

Facci sapere!

D.
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Re: Supporto Tecnico

Messaggioda 1Yol il venerdì 4 aprile 2014, 21:20

Dusk ha scritto:
1Yol ha scritto:cerco di avviare i giochi dalla piattaforma zodiac ma esce il seguente pop up:
''Impossibile avviare il gioco potrebbe essere necessario reinstallare zodiac''

come procedo, disinstallo da panello di controllo e poi reinstallo
oppure reinstallo senza disinstallare e scarico nuovamente app.?



Ciao Yolande,
per caso hai cambiato antivirus o qualcosa del genere? Ultimamente questa cosa è capitata a qualche utente.

Comunque, prova a reinstallare usando il setup qui: http://client.zodiac-store.com/ZodiacSetup.exe
Non è necessario che disinstalli prima e non dovresti perdere l'impostazione riguardo il data folder su disco esterno.

Facci sapere!

D.


ciaoooo

Grazie ma presa da ansia da gioco :shock: ho scritto il post e ho disinstallato e poi reinstallato , funziona tutto ora. :D (ho avviato il ritorno dell'isola misterios 2 ,ok)
l antivirus è sempre lo stesso, norton, è vero che ultimamente svariati giochi non solo di zodiac sono stati bloccati da norton e poi come al solito ho fatto il ripristino dalla quarantena, non so forse avranno fatto degli aggiornamneti....

Buona serata
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Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Dusk il venerdì 4 aprile 2014, 21:35

1Yol ha scritto:
Grazie ma presa da ansia da gioco :shock: ho scritto il post e ho disinstallato e poi reinstallato , funziona tutto ora. :D (ho avviato il ritorno dell'isola misterios 2 ,ok)



Eppure ero stato velocissimo! :)

1Yol ha scritto:l antivirus è sempre lo stesso, norton, è vero che ultimamente svariati giochi non solo di zodiac sono stati bloccati da norton e poi come al solito ho fatto il ripristino dalla quarantena, non so forse avranno fatto degli aggiornamneti....


Sì, credo anch'io. Spero che prima o poi riusciremo a risolvere la faccenda una volta per tutte.
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Re: Supporto Tecnico

Messaggioda jimmyjjohn il sabato 12 aprile 2014, 8:45

Ho comprato scaricato e installato Reprobates ma quando clicco su "Gioca" non succede niente
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Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Dusk il sabato 12 aprile 2014, 10:56

jimmyjjohn ha scritto:Ho comprato scaricato e installato Reprobates ma quando clicco su "Gioca" non succede niente


Ciao, potresti generare il file per l'assistenza tecnica da "impostazioni", "impostazioni avanzate" e mandarmelo a support@zodiac-store.com?

Nella mail indicami anche che antivirus usi, se ne usi.

D.
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Re: Supporto Tecnico

Messaggioda 1Yol il domenica 6 luglio 2014, 13:15

ho allegato immagine schermata zodiac, è corretto che si vede in questo modo? ho chiuso e riaperto ma non cambia
le scritte blu non sono leggibili. grazie (non è una cosa urgente.. [smilie=caffe.gif] )
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Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Dusk il domenica 6 luglio 2014, 13:39

1Yol ha scritto:ho allegato immagine schermata zodiac, è corretto che si vede in questo modo?


Ciao,
no, non è normale, capita a volte quando il server o la connessione sono molto carichi e la pagina non viene scaricata correttamente al 100%.
Se la cosa non si risolve riaprendo o cliccando il logo Zodiac in alto a sinistra, però, ti consiglio di pulire la cache web (in "impostazioni", "impostazioni avanzate" - "cancella" vicino a "cache web")

D.
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Re: Supporto Tecnico

Messaggioda 1Yol il domenica 6 luglio 2014, 15:32

Dusk ha scritto:
1Yol ha scritto:ho allegato immagine schermata zodiac, è corretto che si vede in questo modo?


Ciao,
no, non è normale, capita a volte quando il server o la connessione sono molto carichi e la pagina non viene scaricata correttamente al 100%.
Se la cosa non si risolve riaprendo o cliccando il logo Zodiac in alto a sinistra, però, ti consiglio di pulire la cache web (in "impostazioni", "impostazioni avanzate" - "cancella" vicino a "cache web")

D.


ok pulizie fatte, ora è ok. grazie :-D
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Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Happiest girl il sabato 6 dicembre 2014, 21:12

Stasera cerco di lanciare Zodiac, ma dice server non raggiungibile. E' un problema mio o del server?
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

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Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Dusk il sabato 6 dicembre 2014, 21:18

Happiest girl ha scritto:Stasera cerco di lanciare Zodiac, ma dice server non raggiungibile. E' un problema mio o del server?


Il server sembra a posto, stai usando l'ultima versione? (0.9.4.7)

D.
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Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Happiest girl il sabato 6 dicembre 2014, 21:34

E' da un po' che non aggiorno la mia versione è la: 0-9.4.4. Per aggiornare devo disinstallare la mia versione e scaricare quella nuova dal sito? Perchè così adesso non riesco ad aggiornare, non potendo connettermi al server. Se disinstallo e reinstallo perdo le mie credenziali?
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Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Dusk il sabato 6 dicembre 2014, 21:41

Happiest girl ha scritto:E' da un po' che non aggiorno la mia versione è la: 0-9.4.4. Per aggiornare devo disinstallare la mia versione e scaricare quella nuova dal sito? Perchè così adesso non riesco ad aggiornare, non potendo connettermi al server.


Allora il problema è dovuto a quello. Non c'è bisogno che disinstalli la tua versione, avvia il nuovo installer e se la vede lui: http://client.zodiac-store.com/ZodiacSetup.exe

ciao :)

D.
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Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Happiest girl il sabato 6 dicembre 2014, 21:44

Grazie mille! :wink:
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

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Re: Supporto Tecnico

Messaggioda 1Yol il mercoledì 24 dicembre 2014, 12:20

ieri sono riuscita a prendere black mirror III (poi ho letto nel forum che è sottotitolato)
oggi ho dei problemi con la piattaforma
oltre a visualizzarla male non mi permette di procedere con acquisto di dark fall 3 lost soul clicco su metti nel carello ma non succede nulla, sono uscita e rientra con le mie utenze ma nulla è cambiato.
allego immagine
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Re: Supporto Tecnico

Messaggioda 1Yol il mercoledì 24 dicembre 2014, 13:03

1Yol ha scritto:ieri sono riuscita a prendere black mirror III (poi ho letto nel forum che è sottotitolato)
oggi ho dei problemi con la piattaforma
oltre a visualizzarla male non mi permette di procedere con acquisto di dark fall 3 lost soul clicco su metti nel carello ma non succede nulla, sono uscita e rientra con le mie utenze ma nulla è cambiato.
allego immagine

ok sono riuscita adesso a effettuare l'acquisto, resta il problema inerente alla visualizzazione di Zodiac.
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