Login with a social network:

Supporto Tecnico

Forum dedicato a Zodiac, la piattaforma di digital delivery interamente dedicata alle avventure. ATTENZIONE: ZODIAC NON È PIÙ ATTIVA DALL'1 APRILE 2019

Moderatore: Moderatori

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Haggis McMutton il lunedì 21 gennaio 2019, 20:36

asterix777 ha scritto:Ci dicono da AP che a breve rilasceranno info ed istruzioni circa la questione Zodiac (futuro della piattaforma e download dei titoli acquistati).


Ok, finalmente qualcosa si muove... grazie dell'info.
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda raindog84 il sabato 2 febbraio 2019, 11:45

Perfetto attendo fiducioso.

@Manny: sono contento se torna a funzionare la piattaforma, ma a me interessa, visto che di certo non durerà a lungo, di poter scaricare i giochi su un hard disk in modo da installarli quando mi pare sul pc (visto che li ho pagati) Speriamo si riesca
raindog84
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 13:58

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda manny il sabato 2 febbraio 2019, 15:42

raindog84 ha scritto:@Manny: sono contento se torna a funzionare la piattaforma, ma a me interessa, visto che di certo non durerà a lungo, di poter scaricare i giochi su un hard disk in modo da installarli quando mi pare sul pc (visto che li ho pagati) Speriamo si riesca

in settimana lo staff di ap dovrebbe inviare a tutti gli utenti di zodiac un messaggio di chiarimento in tal senso. nel caso non venisse inviato risollecitiamo. saluti
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 8 febbraio 2019, 18:55

manny ha scritto:
raindog84 ha scritto:@Manny: sono contento se torna a funzionare la piattaforma, ma a me interessa, visto che di certo non durerà a lungo, di poter scaricare i giochi su un hard disk in modo da installarli quando mi pare sul pc (visto che li ho pagati) Speriamo si riesca

in settimana lo staff di ap dovrebbe inviare a tutti gli utenti di zodiac un messaggio di chiarimento in tal senso. nel caso non venisse inviato risollecitiamo. saluti


Siamo a venerdì, possibile che non abbiano trovato dieci minuti per chiarire la situazione?
Questo fa capire quanto valutano il sito e il forum, quanto valutano la gente che ha dato loro fiducia e soldi, e quanto valutano l'impegno tuo e di asterix.
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Fantasya il venerdì 8 febbraio 2019, 23:20

Anche io mi stavo chiedendo se si conoscono, più o meno, quali sono i tempi di risposta...
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda raindog84 il mercoledì 20 febbraio 2019, 18:19

Sono ancora in attesa... qualcuno ha ricevuto 'sta famosa mail?
raindog84
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 13:58

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda asterix777 il mercoledì 20 febbraio 2019, 18:52

raindog84 ha scritto:Sono ancora in attesa... qualcuno ha ricevuto 'sta famosa mail?

Non ancora ma abbiamo sollecitato.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Fantasya il mercoledì 6 marzo 2019, 0:28

Ancora niente :( , forse chiedo troppo, ma se rispondono... spero che diano key steam, è un problema dover scaricare i giochi, che cmq non se se funzionino senza zodiac...
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda asterix777 il giovedì 7 marzo 2019, 10:58

Dovrebbe essere pervenuta (io l'ho avuta) una mail del servizio Zodiac che informa che dal prossimo 1 aprile i titoli non saranno più accessibili, con contestuale invito a scaricare tutti i propri acquisti entro quella data e le istruzioni per continuare a giocarli anche offline (in sostanza, dovrebbe bastare avere il client installato).
Ciò è quanto riporta anche il sito della piattaforma (http://www.zodiac-store.com/), dove campeggia oggi un disclaimer dagli stessi contenuti.
Forse non sono stati resi DRM-free, ma lanciandoli dal client offline dovrebbero continuare a funzionare (del resto mi pare che anche prima si poteva usare Zodiac senza essere necessariamente online).
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda raindog84 il giovedì 7 marzo 2019, 12:11

asterix777 ha scritto:...ma lanciandoli dal client offline dovrebbero continuare a funzionare (del resto mi pare che anche prima si poteva usare Zodiac senza essere necessariamente online).


Sì, mi è arrivata la mail e mi sembra tutto sommato una soluzione accettabile.
L'unico dubbio è questo: mettiamo che scarico tutti i giochi su un pc e poi salvo le cartelle indicate anche su un hard disk esterno, poi se compro un nuovo pc, installando di nuovo il client e mettendo la cartella nello stesso percoso da hdd posso giocare i titoli anche sul pc nuovo? Non so se mi sono spiegato... soprattutto il client Zodiac sarà sempre installabile? Magari meglio scaricarsi anche il file exe del client. Che dite?
raindog84
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 13:58

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda asterix777 il giovedì 7 marzo 2019, 13:12

raindog84 ha scritto:L'unico dubbio è questo

Sì, credo che il tutto sia replicabile su un qualunque pc e consiglio anch'io di scaricare il setup aggiornato del client in modo da averlo sempre a disposizione. Appena ho un attimo di tempo faccio qualche prova.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Haggis McMutton il giovedì 7 marzo 2019, 19:03

Grazie al cielo che ci sei, Asterix. Io non ho ricevuto nessuna e-mail: niente, neanche nella cartella dello spam.
Significa quindi che devo scaricare e tenere parcheggiati i giochi sul mio hard disk, dato che l'attivazione non funzionerà più?
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda asterix777 il giovedì 7 marzo 2019, 19:06

Haggis McMutton ha scritto:Significa quindi che devo scaricare e tenere parcheggiati i giochi sul mio hard disk, dato che l'attivazione non funzionerà più?

Esatto. Io intanto mi sono già scaricato tutto.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda asterix777 il giovedì 7 marzo 2019, 20:26

Abbiamo pubblicato la notizia anche nella home del sito.
Vorrei chiedervi di diffondere il verbo dove potete, in modo da informare il numero maggiore di utenti possibile, dati i tempi ristretti (FB, Twitter, what'sapp e simili).
Affrettatevi con il download: attualmente i server funzionano e sono veloci, ma non conviene essere troppo ottimisti, soprattutto se l'utenza inizia a scaricare in massa (in massa poi, chissà in quanti saremo...).
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda nabla73 il venerdì 8 marzo 2019, 10:05

Buongiorno amici ed amiche,

anch'io ho ricevuto la e-mail da ZODIAC e vi confesso che sono un po' preoccupato perchè, ahimè, dal 2011 ad oggi mi ritrovo una libreria di giochi spropositata (mai e poi mai avrei immaginato che la situazione sarebbe precipitata in questo modo... #-o #-o #-o ).

Approfitto della vostra gentilezza per provare a fugare dei dubbi in modo da compiere le operazioni di scaricamento dei giochi in maniera corretta.

Procedo con le mie considerazioni e con i miei dubbi...

1) Da quel che ho capito i giochi non sono DRM-FREE....Questo quindi comporta che in qualunque computer io volessi giocare in futuro i miei giochi avrò dunque bisogno del client di ZODIAC (che dal 1 Aprile non permetterà più il download dei giochi ma che sembra necessario avere installato sul computer dove vogliamo giocare) quindi è cosa buona e saggia procedere a scaricare e conservare il file aggiornato relativo all'installazione del client di ZODIAC (ce ne sono due, uno con l'installer ZodiacSetup.exe (personalmente è quello che preferisco) ed un altro senza installer (.zip);

2) Domanda sicuramente stupida, ma la faccio lo stesso.... :oops: :oops: :oops:
E' possibile scaricare contemporaneamente più giochi da ZODIAC (a patto ovviamente di avere spazio sull'hard-disk)?


3) A proposito di download di giochi....
Di default so che vengono scaricati qui:
In ambiente Windows, tutte le cartelle necessarie sono distribuite nei due percorsi /Program Files (x86)/Zodiac e /Utenti/TuoNomeUtente/AppData/local/Zodiac (se non visualizzi la cartella AppData, devi attivare l'opzione "Mostra file e cartelle nascoste" da Opzioni Cartelle di Windows)
Immagino che a molti di noi interessi solo salvaguardare la possibilità di poter giocare in futuro con i nostri titoli e pertanto se non vogliamo ridurre inutilmente lo spazio del nostro hard-disk è possibile scaricarli su hard-disk secondari o esterni nel seguente modo:
Dove vengono scaricati e installati i giochi? Non posso indicare un percorso alternativo?
Usa la combinazione CTRL + SHIFT + D con Zodiac attivo per trovarti istantaneamente all'interno della cartella dati di Zodiac (%USERPROFILE%/Impostazioni locali/Dati applicazioni/Zodiac su Windows XP, %LOCALAPPDATA%/Zodiac su Vista/7). Se vuoi accedere direttamente alla cartella dove il gioco è stato installato, selezionalo nella Lista Giochi e usa la combinazione CTRL + SHIFT + G.
Infine, se vuoi impostare un percorso diverso in cui scaricare e installare i giochi (ad esempio un hard disk esterno o un drive removibile), puoi farlo seguendo le istruzioni di seguito (operazione consigliata a utenti esperti), in assenza di giochi installati e con il software di Zodiac chiuso.
Apri con il blocco note il file %APPDATA%/Zodiac/Zodiac.ini e aggiungi in fondo queste due righe:

[global]
dataPath=F:/ZodiacData/ (naturalmente sostituisci questo percorso con quello desiderato)

Ti ricordiamo inoltre che il nuovo percorso dev'essere privo di spazi nel nome, indicato con la '/' finale, accessibile in scrittura dall'utente corrente e non utilizzato da altri software.


Ne devo dedurre che in tal caso qualunque titolo che scaricherò si troverà ESCLUSIVAMENTE nel percorso soprastante?

4) Vanto un credito nei confronti di ZODIAC....Personalmente non nutro molte possibilità di un futuro rimborso ma ho provveduto a scrivere a help@zodiac-store.com e ad info@zodiac-store.com.....Vi terrò aggiornati, magari qualcun altro è nella mia stessa situazione....

Grazie a chi saprà darmi consigli e dritte

Buona giornata a tutti!!!
In the end there can be only one!!!
nabla73
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 481
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 18:19
Località: Catania

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda asterix777 il venerdì 8 marzo 2019, 11:17

nabla73 ha scritto:Procedo con le mie considerazioni e con i miei dubbi...

Provo a risponderti:
1) Esatto e l'installer è l'unico aggiornato che funziona, mentre lo zip dev'essere una versione precedente e non va.
2) E' possibile (già provato).
3) E' evidente che se scarichi in una data cartella i titoli saranno solo lì. L'importante è averli o copiarli nelle cartelle lette dal client (che sono quelle da te indicate).
4) Non saprei, scrivi e spera... :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda nabla73 il venerdì 8 marzo 2019, 11:24

asterix777 ha scritto:
nabla73 ha scritto:Procedo con le mie considerazioni e con i miei dubbi...

Provo a risponderti:
1) Esatto e l'installer è l'unico aggiornato che funziona, mentre lo zip dev'essere una versione precedente e non va.
2) E' possibile (già provato).
3) E' evidente che se scarichi in una data cartella i titoli saranno solo lì. L'importante è averli o copiarli nelle cartelle lette dal client (che sono quelle da te indicate).
4) Non saprei, scrivi e spera... :roll:


Grazie di cuore!!! 8)
In the end there can be only one!!!
nabla73
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 481
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 18:19
Località: Catania

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Fantasya il venerdì 8 marzo 2019, 12:46

Qualcuno ha Atlantis Evolution in libreria? Non riesco a scaricarlo, arriva al 4% e poi non và più
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Ekaterina il venerdì 8 marzo 2019, 13:54

Ciao e ben ritrovati a tutti!

Ho visto anche io la comunicazione della chiusura di Zodiac e sto provando a scaricare alcuni dei giochi per salavrli su un disco esterno.
Sto avendo però dei problemi : il download parte ed è anche piuttosto veloce, ma diverse volte ad un certo punto si blocca e se si prova a farlo ripartire deve ricominciare da capo, quando magari aveva già scaricato quasi 1 Gb di roba!
Mi succede in modo apparentemente casuale con i diversi giochi e fermandosi a vari punti di completamento :(
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda pallinomicio il venerdì 8 marzo 2019, 14:28

Ciao a tutti

Ho ricevuto anche io la comunicazione della chiusura di Zodiac e sto provando a scaricare alcuni dei giochi per salvarli.
Anche io sto avendo problemi : il download parte, ma diverse volte ad un certo punto si blocca e se si prova a farlo ripartire deve ricominciare da capo, quando magari sono già al 55%! Succede in modo apparentemente casuale con i diversi giochi e fermandosi a vari punti di completamento!
Cosa devo fare? Non abbiamo molto tempo per scaricare tutto i giochi che ho!
pallinomicio
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 8 novembre 2010, 22:02

PrecedenteProssimo

Torna a Zodiac: Every Game is a Star

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron