Login with a social network:

Supporto Tecnico

Forum dedicato a Zodiac, la piattaforma di digital delivery interamente dedicata alle avventure. ATTENZIONE: ZODIAC NON È PIÙ ATTIVA DALL'1 APRILE 2019

Moderatore: Moderatori

Supporto Tecnico

Messaggioda Adrian il giovedì 17 novembre 2011, 16:44

In caso di problemi nell'utilizzo di Zodiac o di uno dei giochi acquistati/scaricati, scrivete a info@zodiac-store.com, descrivendo dettagliatamente il problema.
Il nostro team si occuperà di fornirvi supporto tecnico.
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda TheAnPan il lunedì 12 dicembre 2011, 14:31

Ciao, io ho problemi ad effettura il login. Inizialmente mi appariva una finestra di errore e la possiblità di un attacco "man in the middle", invitandomi ad effetturare il login da Internet Explorer. L'ho fatto ed in effetti la finestra non è più comparsa, ma non riesco comunque a connettermi, mi dice sempre login fallito. Ho controllato il Firewall e Zodiac è fra i programmi fidati, ho provato addirittura a chiuderlo ma il login fallisce lo stesso.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Adrian il domenica 18 dicembre 2011, 5:09

Hai scritto a info@zodiac-store.com? Se non hai ancora risolto il problema, scrivi lì per ricevere il supporto tecnico.
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda TheAnPan il venerdì 23 dicembre 2011, 23:01

Scusa, mi ero dimenticato di aggiornare. Ho contattato il supporto tecnico e con il loro aiuto ho risolto :)
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Fantasya il lunedì 9 gennaio 2012, 23:21

Ho comprato scaricato e installato Reprobates ma quando clicco su "Gioca" non succede niente :(
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Adrian il martedì 10 gennaio 2012, 15:27

Scrivi a help@zodiac-store.com, descrivendo il problema ;)
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda asterix777 il giovedì 23 febbraio 2012, 19:57

La finestra di Zodiac mi compare in 16:9.
E' possibile visualizzarla in 4:3?
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Dusk il giovedì 23 febbraio 2012, 20:15

asterix777 ha scritto:La finestra di Zodiac mi compare in 16:9.
E' possibile visualizzarla in 4:3?


Ciao Asterix!
Normalmente, quando riapri il client, la finestra assume le dimensioni che aveva al momento della chiusura. Però ciò vale per dimensioni oltre un certo minimo prestabilito, pensato per la visualizzazione agevole dei contenuti dei vari tab.
Con risoluzioni maggiori o uguali a 1280x720, non dovrebbero esserci problemi - tu che usi?
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda asterix777 il giovedì 23 febbraio 2012, 23:17

Dusk ha scritto:Con risoluzioni maggiori o uguali a 1280x720, non dovrebbero esserci problemi - tu che usi?

Ciao Dusk! ;)
Uso una ormai vetusta 1024x768. Posso fare qualcosa?
Tra l'altro, finora non ho ancora fatto partire alcun gioco: questi all'avvio si adatterebbero alla mia risoluzione o subiscono quella di Zodiac?
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Dusk il sabato 10 marzo 2012, 16:16

asterix777 ha scritto:
Dusk ha scritto:Con risoluzioni maggiori o uguali a 1280x720, non dovrebbero esserci problemi - tu che usi?

Ciao Dusk! ;)
Uso una ormai vetusta 1024x768. Posso fare qualcosa?
Tra l'altro, finora non ho ancora fatto partire alcun gioco: questi all'avvio si adatterebbero alla mia risoluzione o subiscono quella di Zodiac?


Temo di essermi perso la notifica della risposta, scusa :/
A 1024x768 mi rendo conto che la visualizzazione non è ottimale, ho quella risoluzione sul portatile dove faccio i test di Zodiac su Xp. Prima o poi cerco di sistemare la cosa, ma come dici tu è una risoluzione vetusta e semiabbandonata, quindi la cosa è a bassa priorità.

Tranquillo per quanto riguarda i giochi, se nel frattempo non hai già provato: nessun legame con la dimensione della finestra di Zodiac.

ciao
D.
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda asterix777 il domenica 11 marzo 2012, 4:49

Dusk ha scritto:Tranquillo per quanto riguarda i giochi, se nel frattempo non hai già provato: nessun legame con la dimensione della finestra di Zodiac.

ciao
D.

Ok, era questa la risposta che mi interessava. ;)
Grazie e a presto.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Kelben il giovedì 15 marzo 2012, 12:28

Ciao, il mio non è proprio un problema tecnico ma volevo solo un chiarimento:
dopo aver utilizzato il vostro client regolarmente, mi disconnetto e lo chiudo. Il programma però rimane ancora in esecuzione nel Task Manager di Windows e nonostante lo abbia chiuso devo terminare il processo dal task manager stesso.

Certo non si tratta di un grosso problema ma volevo sapere se capita solo a me o se è una cosa conosciuta.

Grazie mille :wink:
Kelben
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 30
Iscritto il: giovedì 15 marzo 2012, 12:10

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Dusk il giovedì 15 marzo 2012, 13:18

Kelben ha scritto:dopo aver utilizzato il vostro client regolarmente, mi disconnetto e lo chiudo. Il programma però rimane ancora in esecuzione nel Task Manager di Windows e nonostante lo abbia chiuso devo terminare il processo dal task manager stesso.

Certo non si tratta di un grosso problema ma volevo sapere se capita solo a me o se è una cosa conosciuta.


No, non è un problema noto. Non escludo che sia capitato ad altri e non se ne siano accorti/non lo abbiano riportato, quindi grazie. Stiamo parlando di Zodiac.exe, giusto? O di ZodiacRun.exe?

Un paio di prove:
1) se apri e chiudi subito, dalla finestrella di login, senza arrivare alla finestra principale, succede lo stesso?
2) se provi a riaprire il processo quando è ancora presente il processo nel task manager, cosa succede?
3) succede sistematicamente, sempre, o solo alcune volte? Hai associato la cosa a qualche azione fatta? (es: solo dopo aver giocato a qualcosa, solo dopo un'installazione)

Ciao!
D.
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Kelben il venerdì 16 marzo 2012, 0:44

Dusk ha scritto:No, non è un problema noto. Non escludo che sia capitato ad altri e non se ne siano accorti/non lo abbiano riportato, quindi grazie. Stiamo parlando di Zodiac.exe, giusto? O di ZodiacRun.exe?

Un paio di prove:
1) se apri e chiudi subito, dalla finestrella di login, senza arrivare alla finestra principale, succede lo stesso?
2) se provi a riaprire il processo quando è ancora presente il processo nel task manager, cosa succede?
3) succede sistematicamente, sempre, o solo alcune volte? Hai associato la cosa a qualche azione fatta? (es: solo dopo aver giocato a qualcosa, solo dopo un'installazione)

Ciao!
D.


Ti ringrazio per la risposta, tutto risolto. Ho provato a disinstallare il client, riavviare Windows e reinstallare il client e tutto si è risolto, adesso chiudendo il client non rimane più in esecuzione.

Mah! Misteri dell'informatica

Ciao, ciao!
Kelben
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 30
Iscritto il: giovedì 15 marzo 2012, 12:10

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Dusk il venerdì 16 marzo 2012, 3:05

Kelben ha scritto:Ti ringrazio per la risposta, tutto risolto. Ho provato a disinstallare il client, riavviare Windows e reinstallare il client e tutto si è risolto, adesso chiudendo il client non rimane più in esecuzione.


Bene, ma in caso ti dovesse ricapitare, facci sapere: se c'è un bug relativo alla chiusura, va sradicato :)

Ciao!
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Ekaterina il sabato 7 luglio 2012, 21:43

Oggi aprendo Zodiac mi è apparso questo messaggio. E' normale?

http://img823.imageshack.us/img823/5181/image2smk.jpg

Per la cronaca, la mia connessione è la rete di casa, non una rete pubblica, e il sistema operativo è Windows 7

Rispondendo di si la finestra si chiude e mi dice che è disponibile una nuova versione di Zodiac. Se dico di installarla però mi appare un messaggio di errore che dice che è impossibile installare l'aggiornamento - codice errore 6
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Dusk il sabato 7 luglio 2012, 23:53

Ekaterina ha scritto:Oggi aprendo Zodiac mi è apparso questo messaggio. E' normale?
http://img823.imageshack.us/img823/5181/image2smk.jpg
[..]
Se dico di installarla però mi appare un messaggio di errore che dice che è impossibile installare l'aggiornamento - codice errore 6


Da qualche giorno c'è qualche problema con il recupero dei certificati dal certificate store di Windows. Stiamo lavorando ad aggirare il problema che, purtroppo, non dipende strettamente da noi. Nel 95% dei casi, con una connessione "tua", puoi cliccare tranquillamente "Si'". Inoltre, puoi provare, come consiglia il messaggio, ad effettuare una volta il login sul sito zodiac utilizzando Internet Explorer (e non altri browser). Dal successivo riavvio del client, in molti casi, il problema scompare.

Per quanto riguarda l'aggiornamento, puoi scaricare ed installare direttamente la nuova versione da http://client.zodiac-store.com/ZodiacSetup.exe .
Aggiornerà senza problemi la versione precedente, senza che tu perda impostazioni o giochi già scaricati.
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Ekaterina il martedì 24 luglio 2012, 10:58

Più che richiesta un supporto tecnico un "consiglio tecnico" : mi è appena capitato di connettermi a zodiac dal sito perchè su questo pc non ho installato il client.
Mi aspettavo che all'interno de "il mio account" fosse presente una lista dei giochi già acquistati, tipo quella che si ha aprendo il client, invece ho notato che non è così. O meglio, c'è ma è molto macchinosa, infatti dal proprio account si può aprire la lista con lo storico degli ordini, ma è una lista solo di ordini e per capire a che gioco corrispondono bisogna aprirli uno per uno (il che diventa molto scomodo quando i giochi iniziano a diventare un po')

Secondo me sarebbe molto utile se dal proprio account sul sito si potesse aprire invece proprio una lista dei giochi acquistati. Tipo quella che si ha sul client, ma solo una lista quindi senza le varie possibilità di scaricare e installare i giochi. Magari giusto con la possibilità di ordinarla cronologicamente o alfabeticamente per nome del gioco per poter trovare un titolo specifico più facilmente.
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Dusk il martedì 24 luglio 2012, 11:37

Ekaterina ha scritto:[...]
Secondo me sarebbe molto utile se dal proprio account sul sito si potesse aprire invece proprio una lista dei giochi acquistati. Tipo quella che si ha sul client, ma solo una lista quindi senza le varie possibilità di scaricare e installare i giochi. Magari giusto con la possibilità di ordinarla cronologicamente o alfabeticamente per nome del gioco per poter trovare un titolo specifico più facilmente.


Mi sembra ragionevole e non difficile da fare, vedo se prossimamente sarà possibile accontentarti.
Confido intanto che avrai apprezzato il "search" nella gamelist nell'ultima versione del client :)

Prossimamente: preferiti e filtri...
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Happiest girl il mercoledì 25 luglio 2012, 14:58

Avrei anch'io una proposta se è fattibile. Per i giochi dove è rischiesta una particolare risoluzione del monitor non si potrebbe mettere automaticamente quando si esegue quel determinato gioco. Insomma come si fa per i giochi vecchi, ma anche per giochi nuovi tipo Alpha Polaris o Shadows on the Vatican.
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Prossimo

Torna a Zodiac: Every Game is a Star

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron