Login with a social network:

Supporto Tecnico

Forum dedicato a Zodiac, la piattaforma di digital delivery interamente dedicata alle avventure. ATTENZIONE: ZODIAC NON È PIÙ ATTIVA DALL'1 APRILE 2019

Moderatore: Moderatori

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Dusk il mercoledì 14 agosto 2013, 15:58

Darrosquall ha scritto:non mi funziona the book of unwritten tales, crash all'avvio. Prima di riscaricare tutto e reinstallare, avete qualche suggerimento, è un problema conosciuto?

Prima di tutto: non riscaricare, è inutile.
C'è stato qualche problema, non so se si tratti dello stesso.
Controllato di avere DirectX e driver video aggiornati? Qualche messaggio d'errore oltre al crash?

Darrosquall ha scritto: allego il file che genera per il supporto.


Per favore, rimuovi quel file da Dropbox... come avverte il messaggio in Zodiac quando lo si genera, contiene info potenzialmente sensibili e nonn è pensato per essere messo al pubblico.
Vanno unicamente allegati alle mail a help@zodiac-store.com o support@zodiac-store.com
Comunque, io l'ho scaricato, quindi non serve piu' :)
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Darrosquall il mercoledì 14 agosto 2013, 16:23

azz, non l'ho nemmeno scompattato :D

comunque va beh, sono un demente, lo sto riscaricando, pensavo che il 14 non mi rispondesse nessuno :lol:

PS: ti dirò se parte o non parte fra un'oretta, per ora non perderci tempo.
PPS: ho letto su steam che molti hanno risolto facendo partire il gioco dall'exe, ma non ho trovato l'eseguibile su zodiac, è zippato?

Ovviamente directX e driver gpu sono gli ultimi, direct X nin so ma ogni volta su steam me le aggiorna, gpu i 320.49 geforce, ho una 670.

E' un crash instantaneo, appena premo gioca(il messaggio non lo ricordo precisamente, parla di generica anomalia, ma non esce un codice identificativo). Ho anche provato a riattivarlo cancellando i file da zodiac che consiglia di cancellare.
Darrosquall
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 137
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 11:59

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Dusk il mercoledì 14 agosto 2013, 16:42

Darrosquall ha scritto:PPS: ho letto su steam che molti hanno risolto facendo partire il gioco dall'exe, ma non ho trovato l'eseguibile su zodiac, è zippato?


Non proprio... è in formato .zdc, e va avviato tramite Zodiac.
Non credo sia quello il problema, ma vedremo. Linkami questa discussione Steam, se pensi sia lo stesso problema.

Comunque dallo .zip che mi hai mandato vedo che, a un certo punto, non risultano più tutti i files di installazione... tipicamente è segno che qualche antivirus ha preso fischi per fiaschi eliminando qualcosa che non avrebbe dovuto toccare.

Usi AV? Quale? Vuoi controllare log/quarantena per vedere se trovi riferimenti a files di BOUT?

Darrosquall ha scritto:Ovviamente directX e driver gpu sono gli ultimi, direct X nin so ma ogni volta su steam me le aggiorna, gpu i 320.49 geforce, ho una 670.


ok!

D.
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Darrosquall il mercoledì 14 agosto 2013, 18:10

guarda, reinstallandolo è tutto ok, stavolta magari eseguo un backup dell'installer. Domanda: non c'è una sorta "verifica integrità cache" nel client alla Steam?Sarebbe utile la prossima volta anziché reinstallare.

Per la questione antivirus, uso essentials di microsoft, ma ultimamente avevo installato malwarebytes anti malware per eliminare un adware, qualcosina l'ha cancellata, ma nei log non ho trovato nulla, a parte questo:
C:\ProgramData\continuetosave\uninstall.exe (PUP.Optional.SilentInstall.A) -> Spostato in quarantena ed eliminato con successo.
C:\Users\*********\Downloads\setup(1).exe (PUP.Optional.Installex) -> Spostato in quarantena ed eliminato con successo.
C:\Users\*********\Downloads\setup.exe (PUP.Optional.Installex) -> Spostato in quarantena ed eliminato con successo.

Certo che è curioso quello che hai trovato, file spariti. Grazie per la consulenza comunque!
Darrosquall
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 137
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 11:59

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Dusk il mercoledì 14 agosto 2013, 21:49

Darrosquall ha scritto:guarda, reinstallandolo è tutto ok, stavolta magari eseguo un backup dell'installer. Domanda: non c'è una sorta "verifica integrità cache" nel client alla Steam?Sarebbe utile la prossima volta anziché reinstallare.


E' un'area del client su cui si potrebbero decisamente fare miglioramenti.
Un controllo di integrità, attualmente, c'è, ma è sul download dei file. Ovvero, terminato il download, c'è la garanzia che i file di installazione scaricati siano integri (per quello dicevo che, probabilmente, era inutile riscaricare).

Può però accadere che, *dopo* il termine del download (e quindi dopo aver superato il controllo con successo), qualcosa (tipicamente un antivirus):
- alteri/blocchi/rimuova un file dell'installer, invalidandolo. In questo caso, l'installer può andare in crash, non partire affatto, o magari causare un'installazione corrotta
- alteri/blocchi/rimuova un file del gioco installato. In questo caso, anche se l'installer è integro e termina correttamente, ci si ritrova con un gioco che crasha/dà problemi/non parte affatto

I due miglioramenti che ho in TODO list sono:

- ripetere il controllo già presente prima dell'installazione, o in un momento a piacimento tramite apposità funzionalità da menu, per assicurarsi che qualcosa non abbia invalidato l'installer dopo il termine del download (facile da aggiungere)
- prevedere un controllo sui file del gioco installato, da farsi al termine dell'installazione e on-demand tramite menu' (un po' più complesso)

Darrosquall ha scritto:Per la questione antivirus, uso essentials di microsoft, ma ultimamente avevo installato malwarebytes anti malware per eliminare un adware, qualcosina l'ha cancellata, ma nei log non ho trovato nulla, a parte questo:
[...]
Certo che è curioso quello che hai trovato, file spariti. Grazie per la consulenza comunque!


Ti ho dato la causa più frequente, ma magari nel tuo caso l'antivirus è innocente ed era successo altro :)
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Darrosquall il mercoledì 14 agosto 2013, 22:49

spero che implementerai il controllo manuale, mi trovo bene su steam con quello, e se non ho capito male, è più semplice per te farlo rispetto all'altra soluzione. Buon lavoro!
Darrosquall
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 137
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 11:59

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda 1Yol il martedì 27 agosto 2013, 18:28

mi sono iscritta Zodiac ieri e oggi ho scoperto che qui c'è la possibilità di risoluzioni problemi

Norton si rifiuta di scaricare Zodiac , potete darmi input su cosa fare per far si che Norton accolga a braccia aperte Zodiac?, io non metto mani su antivirus in genere per non creare danni qui potrei fare eccezione :) grazie
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda 1Yol il martedì 27 agosto 2013, 18:46

1Yol ha scritto:mi sono iscritta Zodiac ieri e oggi ho scoperto che qui c'è la possibilità di risoluzioni problemi

Norton si rifiuta di scaricare Zodiac , potete darmi input su cosa fare per far si che Norton accolga a braccia aperte Zodiac?, io non metto mani su antivirus in genere per non creare danni qui potrei fare eccezione :) grazie




oooook come on detto ci sono riuscita, ho obbligato Norton al ripristino dalla quarantena (l'ha bloccato perchè ha una bassa reputazione) ora ho il beta release v0.9.4.2 , spero non ci siano problemi. :wink:
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Dusk il martedì 27 agosto 2013, 20:04

1Yol ha scritto:mi sono iscritta Zodiac ieri e oggi ho scoperto che qui c'è la possibilità di risoluzioni problemi


Benvenuta! Puoi anche chiedere assistenza in privato mandando e-mail a help@zodiac-store.com, se vuoi :)


1Yol ha scritto:oooook come on detto ci sono riuscita, ho obbligato Norton al ripristino dalla quarantena (l'ha bloccato perchè ha una bassa reputazione) ora ho il beta release v0.9.4.2 , spero non ci siano problemi. :wink:


Spiacente della scocciatura... non è la prima volta che Norton ci da problemi di falsi positivi!
Speriamo inizi presto ad associare a Zodiac una migliore reputazione...

D.
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda 1Yol il martedì 27 agosto 2013, 20:11

ok grazie ....ora devo ''solo'' scegliere tra moooolti titoli. [smilie=libro.gif] [smilie=pirata2.gif]
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Happiest girl il lunedì 17 marzo 2014, 15:49

Errore quando cerco di scaricare un gioco preso su Zodiac. Oggi provando a scaricare un gioco mi è comparso questo messaggio. Da cosa dipende e come si può risolvere?

Se provo a loggarmi con IE8 mi compare la pagina bianca che vedete nel second allegato.
Allegati
errore zodiac.jpg
errore sito.jpg
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Dusk il lunedì 17 marzo 2014, 18:10

Happiest girl ha scritto:Errore quando cerco di scaricare un gioco preso su Zodiac. Oggi provando a scaricare un gioco mi è comparso questo messaggio. Da cosa dipende e come si può risolvere?

Se provo a loggarmi con IE8 mi compare la pagina bianca che vedete nel second allegato.


Scusami, ma è un problema che si è introdotto oggi? Cioé, fino a ieri funzionava tranquillamente?
La data del pc è corretta?

D.
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Happiest girl il lunedì 17 marzo 2014, 18:26

Non so da quanto esiste il problema perchè entro tutti i giorni nel sito di zodiac, ma senza fare il login. Mi sono loggata oggi per scaricare un gioco, se non mi loggo il prolema non c'è. La data del mio pc è giusta. Il problema nella prima schermata l'ho riscolto scegliendo "ignora" o "continua" non riuscendo ad entrare con IE8, ho provato con firefox. Il primo messaggio compariva per quello. Resta da capire il problema della schermata con lo sfondo bianco.
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Dusk il lunedì 17 marzo 2014, 19:02

Happiest girl ha scritto:Non so da quanto esiste il problema perchè entro tutti i giorni nel sito di zodiac, ma senza fare il login. Mi sono loggata oggi per scaricare un gioco, se non mi loggo il prolema non c'è. La data del mio pc è giusta. Il problema nella prima schermata l'ho riscolto scegliendo "ignora" o "continua" non riuscendo ad entrare con IE8, ho provato con firefox. Il primo messaggio compariva per quello. Resta da capire il problema della schermata con lo sfondo bianco.


Ma stai usando l'ultima versione del client? Perché mesi fa abbiamo fatto un cambio di server e certificato, ed è necessario installare l'ultima versione.
Per quanto riguarda IE8, potrebbe mancarti qualche pack di aggiornamenti che include nuovi certificati (ti ho un po' semplificato la questione). Fatto gli aggiornamenti di Windows?

D.
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Happiest girl il lunedì 17 marzo 2014, 21:00

Allora gli aggiornamenti di windows li ho tutti. L'ulatima versione di zodiac ( come softwere l'ho aggiornato oggi. Adesso ho la versione: 0.9.4.4
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Dusk il lunedì 17 marzo 2014, 21:45

Happiest girl ha scritto:Allora gli aggiornamenti di windows li ho tutti. L'ulatima versione di zodiac ( come softwere l'ho aggiornato oggi. Adesso ho la versione: 0.9.4.4


E il messaggio d'errore in Zodiac è sparito o persiste, dopo l'aggiornamento?

D.
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Happiest girl il lunedì 17 marzo 2014, 21:50

Il messaggio d'errore persisteva anche con l'aggionramento cliccato su ignora ed è scomparso. infatti il gioco l'ho scaricato. Come ho detto sopra ho capito che il messaggio in zodiac era apparso perchè non riuscendo a loggarmi nel sito usando come browser IE8 ( con il software zodiac chiuso) ho usato firefox.
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Happiest girl il lunedì 17 marzo 2014, 21:53

In pratica se uso explorer ed entro nel sito di Zodiac lo vedo, ma se cerco di fare il login mi compare la pagina bianca che ho catturato. Se faccio il login da firefox funziona tutto.
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Dusk il lunedì 17 marzo 2014, 22:00

Happiest girl ha scritto:Il messaggio d'errore persisteva anche con l'aggionramento cliccato su ignora ed è scomparso. infatti il gioco l'ho scaricato. Come ho detto sopra ho capito che il messaggio in zodiac era apparso perchè non riuscendo a loggarmi nel sito usando come browser IE8 ( con il software zodiac chiuso) ho usato firefox.


E' un po' strano che ti si presenti il messaggio d'errore con Zodiac 0.9.4.4. Se vuoi, mandami tramite e-mail a support@zodiac-store.com il "file per il supporto tecnico" che generi da impostazioni/impostazioni avanzate.
Così vedo di capire un po' meglio la causa dell'errore e vedo di evitare che accada nella prossima versione.

Happiest girl ha scritto:In pratica se uso explorer ed entro nel sito di Zodiac lo vedo, ma se cerco di fare il login mi compare la pagina bianca che ho catturato. Se faccio il login da firefox funziona tutto.


Il fatto è che Internet Explorer e Firefox controllano i certificati in base a due database diversi. Firefox ha il suo, IE usa quello "di sistema". Zodiac usa quello di sistema ma ha anche una lista di certificati che considera a prescindere fidati. Per quello chiedevo se fai il windows update, potrebbe essere che ti manca un aggiornamento (magari tra quelli facoltativi?) relativo ai certificati.

D.
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Happiest girl il martedì 18 marzo 2014, 13:53

Mi è venuto un altro dubbio ( magari dico una fesseri), ma potrebbe essere colpa del mio antivirus? Ho da poco aggiornato Avast ed ho notato che mi fa vedere male alcune cose. Ti faccio un esempio non so come si chiama quella funzione quindi spero di riuscire a spiegarmi. Quando vado nel sito di Zodiac e non solo hai presente quando nella home del sito ci sono tot giochi nuovi e mettete le immaggini che scorrono con le frecce di scorrimento ai lati,. beh ecco io da quando ho aggiornato l'antivirus vedo quella funzione sempre in fase di caricamento, con IE, con firefox invece nessun problema, quindi può essere che l'antivirus per qualche strano motivo mi dia problemi anche con la pagina del login? Grazie per il supporto.
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

PrecedenteProssimo

Torna a Zodiac: Every Game is a Star

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron