Login with a social network:

Supporto Tecnico

Forum dedicato a Zodiac, la piattaforma di digital delivery interamente dedicata alle avventure. ATTENZIONE: ZODIAC NON È PIÙ ATTIVA DALL'1 APRILE 2019

Moderatore: Moderatori

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda millennium2k il giovedì 25 dicembre 2014, 14:27

Sono 2 giorni che mi da server irrangiungibile, adesso scopro che dovevo scaricare la nuova versione di Zodiac. Sarebbe utile scrivere la versione sul link di download, magari... :?
Founder of TheMechanism
https://themechanism.itch.io
millennium2k
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 192
Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 22:02
Località: Madrid

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Dusk il giovedì 25 dicembre 2014, 23:04

1Yol ha scritto:ok sono riuscita adesso a effettuare l'acquisto, resta il problema inerente alla visualizzazione di Zodiac.


Prova ad aprire le impostazioni avanzate e a cancellare la cache web... fammi sapere :)

D.
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Dusk il giovedì 25 dicembre 2014, 23:06

millennium2k ha scritto:Sono 2 giorni che mi da server irrangiungibile, adesso scopro che dovevo scaricare la nuova versione di Zodiac. Sarebbe utile scrivere la versione sul link di download, magari... :?


Due giorni o due mesi? Perché la nuova versione è necessaria da un bel po'... :)
Di solito quando è obbligatorio aggiornare il client avvisiamo nella newsletter, forse non la ricevi o l'hai filtrata?

D.
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda 1Yol il venerdì 26 dicembre 2014, 15:57

Dusk ha scritto:
1Yol ha scritto:ok sono riuscita adesso a effettuare l'acquisto, resta il problema inerente alla visualizzazione di Zodiac.


Prova ad aprire le impostazioni avanzate e a cancellare la cache web... fammi sapere :)

D.


ho ripulito anche cache del browser chrome (solo perché inizialmente non avevo capito a quale cache ti riferivi poi mi sono ripresa #-o )
ti allego immagine prima e dopo pulizia perché purtroppo non cambia nulla nel senso che clicco su cancella quando poi esco e rientro i cache ci sono ancora sembra che si azzerino in modo fittizio, nel caso posso resettare tutto ?
per ora non ho iniziato nessun gioco.

grazie
Allegati
z1.png
z2.png
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Dusk il venerdì 26 dicembre 2014, 17:53

1Yol ha scritto:
ti allego immagine prima e dopo pulizia perché purtroppo non cambia nulla nel senso che clicco su cancella quando poi esco e rientro i cache ci sono ancora sembra che si azzerino in modo fittizio, nel caso posso resettare tutto ?
per ora non ho iniziato nessun gioco.



No, non resettare tutto, credo sarebbe inutile.
Quel che noto da queste immagini è una dimensione stranamente grande delle scritte, probabilmente legata a qualche impostazione di sistema relativa ai font. Toccato niente del genere di recente?

Per quanto riguarda le dimensioni della finestra, prova a
1) premere ctrl+shift+C in Zodiac (si aprira una cartella contenente un file zodiac.ini
2) chiudere Zodiac (completamente, premendo "esci", non usando la "x")
3) aprire il file zodiac.ini col blocco note e cancellare la riga che inizia per geometry=
4) salvare il file, chiuderlo, provare a riaprire Zodiac

D.
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda 1Yol il venerdì 26 dicembre 2014, 21:15

Dusk ha scritto:
1Yol ha scritto:
ti allego immagine prima e dopo pulizia perché purtroppo non cambia nulla nel senso che clicco su cancella quando poi esco e rientro i cache ci sono ancora sembra che si azzerino in modo fittizio, nel caso posso resettare tutto ?
per ora non ho iniziato nessun gioco.



No, non resettare tutto, credo sarebbe inutile.
Quel che noto da queste immagini è una dimensione stranamente grande delle scritte, probabilmente legata a qualche impostazione di sistema relativa ai font. Toccato niente del genere di recente?

Per quanto riguarda le dimensioni della finestra, prova a
1) premere ctrl+shift+C in Zodiac (si aprira una cartella contenente un file zodiac.ini
2) chiudere Zodiac (completamente, premendo "esci", non usando la "x")
3) aprire il file zodiac.ini col blocco note e cancellare la riga che inizia per geometry=
4) salvare il file, chiuderlo, provare a riaprire Zodiac

D.


:D fatto e Risolto!, per quanto riguarda i font non li ho modificati (DPI è 150 ma da sempre) tranne le impostazioni schermo in quanto alcuni giochi non girano con windows aereo per cui devo impostarlo in windows basic.
grazie per la disponibilità in questi giorni di festa.
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda millennium2k il venerdì 26 dicembre 2014, 21:50

Dusk ha scritto:Due giorni o due mesi? Perché la nuova versione è necessaria da un bel po'... :)
Di solito quando è obbligatorio aggiornare il client avvisiamo nella newsletter, forse non la ricevi o l'hai filtrata?
D.


2 giorni ma non accedevo da tempo. Ho ricontrollato ma non ho ricevuto email inerenti il cambio versione del client, solo la newsletter delle varie promo e non sono spam...
Founder of TheMechanism
https://themechanism.itch.io
millennium2k
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 192
Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 22:02
Località: Madrid

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Dusk il sabato 27 dicembre 2014, 0:55

1Yol ha scritto: :D fatto e Risolto!
[..]
grazie per la disponibilità in questi giorni di festa.


Giorni ideali per giocare, mica potevo lasciarti in panne :)

millennium2k ha scritto:2 giorni ma non accedevo da tempo. Ho ricontrollato ma non ho ricevuto email inerenti il cambio versione del client, solo la newsletter delle varie promo e non sono spam...


Ho controllato, la newsletter che avvertiva della necessità di aggiornare è quella del 13 novembre 2014.
Naturalmente quando è tutto regolare il meccanismo di auto-aggiornamento evita queste cose, ma quando come in questo caso ci sono dei cambiamenti lato server che impediscono il login, l'auto-aggiornamento non funziona e si è costretti a installare manualmente la nuova versione.
In futuro cercheremo di risolvere questa cosa con un meccanismo di auto-aggiornamento più sofisticato, per ora ci vuole un po' di pazienza.
Sorry!
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda millennium2k il lunedì 29 dicembre 2014, 22:01

Nessun problema, cercherò di stare più attento anch'io e magari loggarmi più spesso. :mrgreen:
Founder of TheMechanism
https://themechanism.itch.io
millennium2k
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 192
Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 22:02
Località: Madrid

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda 1Yol il mercoledì 25 febbraio 2015, 16:51

esiste ancora l'assistenza in zodiac store?
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Dusk il mercoledì 25 febbraio 2015, 22:18

1Yol ha scritto:esiste ancora l'assistenza in zodiac store?


Certo, perché?
Non mi risultano tue mail...

D.
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda 1Yol il giovedì 26 febbraio 2015, 12:40

Dusk ha scritto:
1Yol ha scritto:esiste ancora l'assistenza in zodiac store?


Certo, perché?
Non mi risultano tue mail...

D.


l'ultimo inoltro l'ho fatto in data 23/02/15 a help@zodiac-store.com, la prima mail è stata inviata il 15/02/15.
oggetto: ''upload Quest for infamy e chiarimenti su Nicolas Eymerich il villaggio''
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda MCCOY il giovedì 26 febbraio 2015, 17:26

Quoto. Anch'io ho contattato Zodiac sia su facebook che per mail per Nicols Eymerich: Il villaggio. Nessuna notizia....
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Dusk il giovedì 26 febbraio 2015, 22:47

Mi spiace, ma vi confermo la mancata ricezione dei vostri messaggi, almeno quelli destinati a help@zodiac-store.com.
Chiedo di fare dei controlli relativamente alla casella, voi provate a rimandarli.
Magari, copiatemeli anche in un messaggio privato qui sul forum, per questa volta (la mail rimane il modo ufficiale di contattare l'assistenza, ma dato che forse c'è qualche problema, nel frattempo, arrangiamoci).
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda 1Yol il giovedì 19 marzo 2015, 13:25

ho ricevuto via mail da parte Screen7 l'update di ''the samaritan paradox'' versione 1.1, come la installo? se provo inserirla nella cartella del gioco mi da sempre un messaggio di errore ''invalid directory''.
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda 1Yol il sabato 28 marzo 2015, 13:38

1Yol ha scritto:ho ricevuto via mail da parte Screen7 l'update di ''the samaritan paradox'' versione 1.1, come la installo? se provo inserirla nella cartella del gioco mi da sempre un messaggio di errore ''invalid directory''.


ho inviato una mail in data 21/03/15 a info@zodiac-store.com con link per upload ma ancora non c'è stato l'aggiornamento , anche se mi dicono da Screen7 avevano già inviato la nuova versione. Credo che zodiac abbia dei problemi (di gestione o altro...)
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda robbe il giovedì 9 aprile 2015, 20:08

Domanda non troppo inerente
Ma da zodiac ti hanno ma risposto? Io sto aspettando e me sta a salì... :evil:
robbe
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 17
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2011, 20:58

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Dusk il giovedì 9 aprile 2015, 22:14

robbe ha scritto:Domanda non troppo inerente
Ma da zodiac ti hanno ma risposto? Io sto aspettando e me sta a salì... :evil:


Eccetto che in caso di problemi, come già detto in precedenza, rispondiamo entro 2 giorni. Se non ricevete risposta entro 2 giorni, rimandate tranquillamente la mail o scrivete qui (probabilmente c'è qualche problema con la ricezione della posta).

D.
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda raindog84 il lunedì 27 novembre 2017, 20:07

Ciao ragazzi, scrivo anche qui per capire se si riesce a risolvere velocemente o se è un problema momentaneo e comune di Zodiac: il download mi va STRANAMENTE lentissimo. Di solito specie coi giochi piccoli va una scheggia ma da un paio di giorni provo a scaricare i miei giochi e prende pochissima banda max 10Kb/s (!!) con attese stimate sulla decina di ore... come mai? ho provato a cancellare cache ma niente...
Me ne sono accorto dopo aver installato Chronicle of Innsmouth che, visto che non partiva, ho disinstallato e provato a reinstallare... da lì i problemi :(
La prima volta solita velocità ok, dalla seconda volta va a 8-9 KB/s e lo fa anche con tutti gli altri giochi e anche se mi collego ad altri pc e altre reti col mio account.
Mi sapreste aiutare? Grazie mille
raindog84
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 13:58

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda raindog84 il martedì 28 novembre 2017, 12:15

sembra si sia tutto risolto: oggi i download sono tornati veloci e Chronicle, dopo nuova installazione, viene lanciato dal portale correttamente. ciao
raindog84
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 13:58

PrecedenteProssimo

Torna a Zodiac: Every Game is a Star

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron