Login with a social network:

Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digitale?

Forum dedicato a Zodiac, la piattaforma di digital delivery interamente dedicata alle avventure. ATTENZIONE: ZODIAC NON È PIÙ ATTIVA DALL'1 APRILE 2019

Moderatore: Moderatori

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda asterix777 il sabato 19 novembre 2011, 4:15

Overmann ha scritto:E' uscito anche Reprobates a 4.90, chi non l'ha giocato dovrebbe farci più di un pensiero :mrgreen:

Mi correggo, l'ho appena individuato. Distrazione mia. ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda locutus il lunedì 28 novembre 2011, 19:02

Ho preso Black Mirror 2, visto che è scontato a € 9,90 (finalmente! =D> )

Ho però un problema nel download: lo scaricamento parte, ma è come se ci fossero problemi di ping col server perché dopo poco, sistematicamente, si blocca. L'attesa stimata e il conteggio, compresa la velocità di scaricamento, non si azzerano, ma semplicemente non c'è più progressione.

Devo continuamente mettere in pausa e riprendere il download ogni due-tre minuti circa, altrimenti non va. E' un problema che ho solo io?
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda Adrian il lunedì 28 novembre 2011, 19:43

locutus ha scritto:Ho però un problema nel download: lo scaricamento parte, ma è come se ci fossero problemi di ping col server perché dopo poco, sistematicamente, si blocca. L'attesa stimata e il conteggio, compresa la velocità di scaricamento, non si azzerano, ma semplicemente non c'è più progressione.

Devo continuamente mettere in pausa e riprendere il download ogni due-tre minuti circa, altrimenti non va. E' un problema che ho solo io?

Segnala all'indirizzo help@zodiac-store.com
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda locutus il lunedì 28 novembre 2011, 21:16

Fatto
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda Stellina82 il venerdì 6 gennaio 2012, 22:54

Scusate ho provato a scaricare il client di zodiac, ma una volta finito di scaricare, vado a cliccare sull'icona e mi avvisa che il file non dispone di una firma digitale valida che ne verifichi l'autore. :(
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda Adrian il venerdì 6 gennaio 2012, 23:09

Stellina82 ha scritto:Scusate ho provato a scaricare il client di zodiac, ma una volta finito di scaricare, vado a cliccare sull'icona e mi avvisa che il file non dispone di una firma digitale valida che ne verifichi l'autore. :(

Anche se quella finestra non ha un aspetto "rassicurante", puoi stare tranquilla: è tutto normale e dipende dall'ottusità di Windows. Puoi procedere con l'installazione di Zodiac senza alcun problema :)
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda Overmann il lunedì 9 gennaio 2012, 15:49

I salvataggi sono tenuti su disco, giusto? C'è qualche piano per una versione futura in cui siano backuppati in remoto?
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda Stellina82 il martedì 10 gennaio 2012, 18:33

Adrian ha scritto:
Stellina82 ha scritto:Scusate ho provato a scaricare il client di zodiac, ma una volta finito di scaricare, vado a cliccare sull'icona e mi avvisa che il file non dispone di una firma digitale valida che ne verifichi l'autore. :(

Anche se quella finestra non ha un aspetto "rassicurante", puoi stare tranquilla: è tutto normale e dipende dall'ottusità di Windows. Puoi procedere con l'installazione di Zodiac senza alcun problema :)



Quindi non avete intenzione di risolvere il problema? Lo so,sono la solita rompi scatole, però è più forte di me e non riesco ad installarlo. #-o (sai com'è il pc è nuovo nuovo, non ha neanche un mese)

Grazie lo stesso per la risposta rapida :)
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda Neo-Geo il martedì 10 gennaio 2012, 18:36

Guarda ci sono parecchi programmi senza firma digitale che non fanno danni. A me Zodiac da problemi di sorta, è molto leggero dopotutto.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda asterix777 il martedì 10 gennaio 2012, 18:50

Stellina82 ha scritto:Scusate ho provato a scaricare il client di zodiac, ma una volta finito di scaricare, vado a cliccare sull'icona e mi avvisa che il file non dispone di una firma digitale valida che ne verifichi l'autore. :(

Sai quante volte mi capita installando programmi scaricati dal web?
Se proprio vuoi tranquillizzarti, esaminalo con l'antivirus, anche se immagino che l'abbia già fatto.
In questo caso, direi di non preoccuparti (anche grazie alle rassicurazioni della 'fonte'). ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda Stellina82 il domenica 19 febbraio 2012, 15:23

Scusate l'ignoranza, ma non avendo la firma e stando su intenret c'è la possibilità da parte di qualche malintenzionato di mettere virus e quant'altro nel file che si và a scaricare? La paura mia è solo quella, io mi fido di voi se no non sarebbe mia intenzione di fare acquisti sul vostro sito.
Siccome quì stiamo parlando di dati sensibili che vanno su internet la cosa mi lascia un pò perplessa.
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda Dusk il domenica 19 febbraio 2012, 18:38

Stellina82 ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma non avendo la firma e stando su intenret c'è la possibilità da parte di qualche malintenzionato di mettere virus e quant'altro nel file che si và a scaricare? La paura mia è solo quella, io mi fido di voi se no non sarebbe mia intenzione di fare acquisti sul vostro sito.
Siccome quì stiamo parlando di dati sensibili che vanno su internet la cosa mi lascia un pò perplessa.


Cerco di darti qualche informazione utile a chiarirti le idee (sono quello che lavora alla programmazione del client e rilascia le nuove versioni :)).

Lo schema crittografico su cui si basa la firma digitale consente, opportunamente usato, di avere la sicurezza, come dici tu, che nessuno possa alterare un file firmato da noi senza invalidare la firma.
L'uso di tale tecnica per garantire l'integrià dei files che vengono scaricati e installati tramite Zodiac è già sulla nostra "road map" di sviluppo, quindi la cosa verrà implementata prossimamente.
Questo però è un discorso a parte da quello dell'alert che dà Windows quando vai ad eseguire il programma, e che ti preoccupa tanto: per evitare quello, per fartela semplice, è necessario sganciare soldi alla Microsoft, ma non si ottiene una sicurezza concretamente maggiore rispetto all'uso di un sistema di firma "auto-gestito".
Sicuramente valuteremo di farlo, ma bisogna vedere se il gioco vale la candela.

A ogni modo, la sicurezza al 100% non esiste.
Attualmente, tu ipotizzi che qualcuno, accedendo abusivamente ai server di Zodiac, sostituisca il client con uno "infetto".
Ma allo stesso modo, qualcuno potrebbe accedere abusivamente al mio computer ospitante l'ipotetica chiave crittografica "segreta" che userei per applicare la firma digitale al client. Potrebbe rubarla e firmare la sua versione infetta del client, per poi sostituirla sul server. Più difficile, si', ma sempre possibile.

*edit*
Vorrei chiarire che sto estremizzando, proponendo scenari molto molto improbabili (ai limiti dello spy movie) che al 99.9% non si verificheranno mai. Il messaggio che intendevo trasmettere (mi rendo conto rileggendo che potrei aver ottenuto l'effetto contrario) è che se è bene stare attenti, è controproducente andare in paranoia per avvisi - come quello di Windows - che non per forza implicano un livello realmente maggiore di sicurezza. Non conoscendo tutti i dettagli tecnici relativi, va bene dubitare e chiedere, ma se come dicevi "ti fidi" di noi, spero tu possa credere che (proprio essendo coscienti di queste problematiche), faremo tutto il possibile per evitare che accada mai nulla di male. :)
*fine edit*

Per quanto riguarda l'invio di dati sensibili, il pagamento avviene tramite servizi esterni (paypal, ad esempio). E se non ti "fidi" del client e del suo browser integrato (che comunque usa https, anche se non ci sono "lucchetti" in vista nell'interfaccia), puoi tranquillamente acquistare dal sito utilizzando il tuo browser "fidato", e poi usi il client solo per gestire i giochi.

A ogni modo, ho appena rilasciato la versione 0.9.1.3 del client, che tra l'altro contiene cambiamenti significativi, quindi invito chiunque stia leggendo ad aggiornare.

Riporto qui gli hash SHA1 delle due versioni del client:
bfaf82d9ee87db51cbad47e5dc51b23878cd985a ZodiacSetup.exe
d2eb9eda0390721b397a76b3a6499de45b5c4a27 Zodiac.zip

Se calcoli tali valori sui file che scarichi dal sito di Zodiac (tramite utility di pubblico dominio che calcolino l'hash SHA1, che è uno standard spesso utilizzato anche negli schemi di firma digitale), e corrispondono, hai la garanzia che siano esattamente gli stessi file che ho caricato io.
E anche in questo caso, potenzialmente qualcuno potrebbe modificare il mio messaggio qui sul forum per alterare tali valori. Soprattutto se hai i servizi segreti di qualche superpotenza addosso, altrimenti scaricherei e installerei senza cedere troppo alla paranoia :) :) :)

Ciao, se hai altri dubbi/domande dimmi pure!

D.
Ultima modifica di Dusk il lunedì 20 febbraio 2012, 1:56, modificato 1 volta in totale.
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda Ekaterina il giovedì 23 febbraio 2012, 11:02

Una curiosità: c'è qualche possibilità di trovare su Zodiac anche la versione inglese di avventure uscite in italiano? Cioè, in quei casi in cui il doppiaggio è in inglese e in italiano solo i sottotitoli, poter avere anche i sottotitoli in inglese oltre a quelli italiani?
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda Stellina82 il sabato 25 febbraio 2012, 14:14

Ciao Dusk, sei stato gentilissimo e molto preciso nel spiegare un qualcosa a una persona che di queste cose non sà nulla. :oops: [smilie=mrgreen-senza-denti.gif]
Adesso mi è tutto più chiaro, ad esempio non sapevo che se anche hai una firma digitale devi pagare microsoft per evitare quel messaggio. Io invece pensavo che una volta che si ha una firma digitale, Microsoft te lo riconosce automaticamente. #-o

Dusk ha scritto:*edit*
Vorrei chiarire che sto estremizzando, proponendo scenari molto molto improbabili (ai limiti dello spy movie) che al 99.9% non si verificheranno mai. Il messaggio che intendevo trasmettere (mi rendo conto rileggendo che potrei aver ottenuto l'effetto contrario) è che se è bene stare attenti, è controproducente andare in paranoia per avvisi - come quello di Windows - che non per forza implicano un livello realmente maggiore di sicurezza. Non conoscendo tutti i dettagli tecnici relativi, va bene dubitare e chiedere, ma se come dicevi "ti fidi" di noi, spero tu possa credere che (proprio essendo coscienti di queste problematiche), faremo tutto il possibile per evitare che accada mai nulla di male. :)
*fine edit*

D.

No no, ti sei spiegato benissimo. :wink: E sono contenta di aver trovato una persona che me lo ha spiegato. :D

Adesso mi sento ancora più tranquilla, grazie di cuore. Quando avrò messo qualche soldino da parte farò un giro nel vostro negozio. :D

Ti faccio i miei complimenti =D> =D> =D> =D> :D E faccio i miei complimenti anche ad Ap di aver aperto Zodiac, era proprio ora che ci fosse un sito del genere incentrato sulle nostre amate ag. =D> =D> :D
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda Kelben il venerdì 16 marzo 2012, 12:06

Mi sono convertito al Digital Delivery da un paio di anni ormai, veramente comodo (se fatto con criterio dando la possibilità di scaricare i giochi tutte le volte che si vuole e non imporre limiti di download :wink: )

Sono iscritto ai principali servizi di DD (non faccio nomi perchè non so se è permessa pubblicità alla "concorrenza") ma su questi canali le avventure grafiche sono principalmente in inglese, quindi Zodiac è una manna dal cielo =D>

Mi sono iscritto da poco a Zodiac, ho appena acquistato la prima avventura ad un prezzo stracciato (2,90€ per Ghost Pirates of Vooju Island), e credo che sarà la prima di una lunga serie.

Spero solo in un ampliamento del parco titoli anche con vecchie glorie di un tempo :wink:
Kelben
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 30
Iscritto il: giovedì 15 marzo 2012, 12:10

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda nina il venerdì 30 marzo 2012, 17:41

Ho in download il mio ultimo acquisto: Dracula 2 L'ultimo Santuario in offera fino al 5 aprile a soli € 4,99 invece di € 9,99, con il 50% di sconto.
Purtroppo ho perso i saldi della settimana fino al 22 marzo che includevano Dracula - La Risurrezione scontato del 50%
:lol: Mi chiedevo se fosse possibile rivederlo presto tra le offerte settimanali.
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda Happiest girl il venerdì 30 marzo 2012, 20:24

Pure io mi sono accorta tardi del primo Dracula, spero in qualche offertona pasquale.
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda Ekaterina il sabato 31 marzo 2012, 1:10

Nina, Happiest girl, a voi non arriva la newsletter di zodiac con le varie offerte della settimana? E' comoda per sapere cosa è in offerta
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda Happiest girl il sabato 31 marzo 2012, 14:02

A me arriva, ma non ho prestato la giusta attenzione all'offerta. #-o Che mi serva da lezione per la prossima volta. :oops:
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda nina il sabato 31 marzo 2012, 17:23

Il notiziario arriva anche a me [smilie=attesa.gif] ma rinviavo l'acquisto giorno dopo giorno...
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

PrecedenteProssimo

Torna a Zodiac: Every Game is a Star

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron