Login with a social network:

Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digitale?

Forum dedicato a Zodiac, la piattaforma di digital delivery interamente dedicata alle avventure. ATTENZIONE: ZODIAC NON È PIÙ ATTIVA DALL'1 APRILE 2019

Moderatore: Moderatori

Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digitale?

Messaggioda Adrian il mercoledì 9 novembre 2011, 19:32

Adventure's Planet oggi ha un piccolo quesito da sottoporre a tutti i suoi utenti.
Ci piacerebbe che rispondeste in tanti, motivando la vostra scelta. In cambio promettiamo di svelarvi presto il motivo della nostra curiosità!
Ma ora bando alle ciance ed ecco la domanda:

Saresti disposto ad acquistare i tuoi giochi su una piattaforma digitale (simile a Steam) interamente dedicata alle avventure grafiche e ai casual games?

Attendiamo con impazienza le vostre risposte! E siccome sappiamo che anche voi sarete impazienti di sapere cosa c'è dietro tutto questo, vi diamo subito un indizio: nella homepage di Adventure's Planet da qualche ora è presente un nuovo banner...
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda Sherlock Van Helsing il mercoledì 9 novembre 2011, 19:40

So cosa è questa novità:c'è una nuova piattaforma per le Ag, chiamata Zodiac 8)
Mi piacerebbe comprare Ag in digitale, poiché il prezzo è basso (poi penso che con la promozione di Zodiac siano messi apposta alcuni super-sconti), però mi piace tanto avere il gioco sottomano, con copertina e manuale da poter prestare anche ad amici.
Ultima modifica di Sherlock Van Helsing il mercoledì 9 novembre 2011, 20:25, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sherlock Van Helsing
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1588
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 19:19
Località: Veneto, Italia

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda luise il mercoledì 9 novembre 2011, 20:23

Adrian ha scritto:Saresti disposto ad acquistare i tuoi giochi su una piattaforma digitale (simile a Steam) interamente dedicata alle avventure grafiche e ai casual games?


Allora ,se un gioco e' propio introvabile nei negozi sarebbe comodo comprarlo online per chi dispone di carta di credito o prepagata ,io non ho nessuna delle due visto che non acquisto niente via internet.Ne credo la farei per acquistare un gioco all'anno,propio non conviene ,ma parlo per me.
Secondo ,preferisco il gioco con la confezione anche se minima .
Quindi fondamentalmente la mia risposta e no.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda sissik il mercoledì 9 novembre 2011, 20:26

Il sito e' molto accattivante.
Io preferisco avere i supporti le scatole ed i manuali originali.
Comunque, se la digital servisse ad avere piu' mercato e, di conseguenza ad avere piu' giochi, ben venga.
Un gran in bocca al lupo a tutti voi
Immagine
Immagine
sissik
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 622
Iscritto il: giovedì 13 luglio 2006, 12:41
Località: Bologna

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda Happiest girl il mercoledì 9 novembre 2011, 20:29

luise ha scritto:
Adrian ha scritto:Saresti disposto ad acquistare i tuoi giochi su una piattaforma digitale (simile a Steam) interamente dedicata alle avventure grafiche e ai casual games?


Allora ,se un gioco e' propio introvabile nei negozi sarebbe comodo comprarlo online per chi dispone di carta di credito o prepagata ,io non ho nessuna delle due visto che non acquisto niente via internet.Ne credo la farei per acquistare un gioco all'anno,propio non conviene ,ma parlo per me.
Secondo ,preferisco il gioco con la confezione anche se minima .
Quindi fondamentalmente la mia risposta e no.



Mi limito a quotare Luise perchè ha risposto esdattamente come avrei fatto io, non ho altro da aggiungere. :D
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda Overmann il mercoledì 9 novembre 2011, 20:30

io sono interessato (io stesso ne avevo parlato in qualche topic), tant'è che mi son già registrato al servizio... :mrgreen:

Vi auguro di riuscire a diventare una realtà solida con un catalogo importante, le basi non mancano di certo. Mi piacerebbe vedere anche una sezione dedicata ai puzzle game, e personalmente terrei separati i giochi indie dai giochi più professionali... e cercherei di dare maggiore spinta a questi ultimi, anche se so di essere in controtendenza. I casual game poi li metterei proprio in una cripta a parte per non fare confusione :lol:

A New Beginning a 9.90 è un bel trampolino di lancio, ma devo ammettere che i 50 centesimi bonus per i primi iscritti sono molto simbolici :mrgreen:

Comunque chi vivrà vedrà, credo che saranno disponibilità e servizi e fare la differenza.

Una domanda veloce ma fondamentale è questa: come pensate di vincere la concorrenza di altre piattaforme consolidate e internazionali come Steam e GoG?
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda Happiest girl il mercoledì 9 novembre 2011, 20:41

Io avrei un'altra domanda. Ho visitato il sito, oltre a farvi tanti complimenti vorrei sapere se i giochi nuovi saranno disponibili solo in DD. Come non detto, mi sono risposta da sola. :oops:
Ultima modifica di Happiest girl il mercoledì 9 novembre 2011, 21:57, modificato 1 volta in totale.
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda Green Tentacle il mercoledì 9 novembre 2011, 20:42

Da vecchio giocatore quale sono, preferisco avere il supporto e la confezione originali. Però se un domani questo comprare digitalmente includesse avventure sempre disponibili, più traduzioni per tutti (e quindi incluso l'Italiano, che siamo il terzo mondo su questo campo), e prezzi davvero minimi, allora ben venga.
Comunque spero che ci sarà sempre la possibilità come oggi di scegliere se comprare il supporto fisico o in DD.
Immagine
Green Tentacle
Avatar utente
Guru
Guru
 
Messaggi: 11837
Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 11:09
Località: casa Dr. Fred

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda LargoLagrande il mercoledì 9 novembre 2011, 21:07

Adrian ha scritto:Adventure's Planet oggi ha un piccolo quesito da sottoporre a tutti i suoi utenti.
Ci piacerebbe che rispondeste in tanti, motivando la vostra scelta. In cambio promettiamo di svelarvi presto il motivo della nostra curiosità!
Ma ora bando alle ciance ed ecco la domanda:

Saresti disposto ad acquistare i tuoi giochi su una piattaforma digitale (simile a Steam) interamente dedicata alle avventure grafiche e ai casual games?

Attendiamo con impazienza le vostre risposte! E siccome sappiamo che anche voi sarete impazienti di sapere cosa c'è dietro tutto questo, vi diamo subito un indizio: nella homepage di Adventure's Planet da qualche ora è presente un nuovo banner...


Sono felice di questa vostra nuova iniziativa, i prezzi mi sembrano abbordabili e mi unisco al grosso in bocca al lupo per questa avventura. Io generalmente quando posso preferisco acquistare retail a prezzi bassi sulle ormai famose piattaforme (soprattutto per i giochi che mi interessano maggiormente) però per quanto riguarda altri giochi che mi incuriosiscono e risultano difficilmente reperibili in altro modo acquisto volentieri anche in formato digitale a basso prezzo(come faccio su gog di tanto in tanto per vecchie avventure).
Spero ci siano spesso offerte interessanti ed anche spazio per i migliori prodotti "indie" che ci sono sul mercato.
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici sull'AGS Forum Italiano!
LargoLagrande
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 580
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 1:27
Località: Bari

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda Neo-Geo il mercoledì 9 novembre 2011, 21:34

Io sono uno che acquista molto via DD e quindi questa nuova iniziativa non può che farmi piacere! :)
Mi sa che ne aprofitto subito e mi prendo Alternativa che volevo provare!
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda Overmann il mercoledì 9 novembre 2011, 21:55

Difatti Alternativa l'ho subito notato e l'avrei preso anch'io, ma l'ho già preso su AGS quando l'avevan scontato a 9.90 #-o Bè sono certo che ci saranno altre offerte in futuro :lol:
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda Sherlock Van Helsing il mercoledì 9 novembre 2011, 22:01

Overmann ha scritto:Difatti Alternativa l'ho subito notato e l'avrei preso anch'io, ma l'ho già preso su AGS quando l'avevan scontato a 9.90 #-o Bè sono certo che ci saranno altre offerte in futuro :lol:

Speriamo che almeno per Natale ci siano :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sherlock Van Helsing
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1588
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 19:19
Località: Veneto, Italia

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda The Uninvited Guest il mercoledì 9 novembre 2011, 22:23

Happiest girl ha scritto:Io avrei un'altra domanda. Ho visitato il sito, oltre a farvi tanti complimenti vorrei sapere se i giochi nuovi saranno disponibili solo in DD. Come non detto, mi sono risposta da sola. :oops:


:) Tanto per chiarire, ci saranno prodotti in esclusiva digitale su Zodiac. Prodotti che non sarebbero mai stati tradotti in italiano nè tantomeno usciti nel retail. E a prezzi più che abbordabili :)

Overmann ha scritto:Una domanda veloce ma fondamentale è questa: come pensate di vincere la concorrenza di altre piattaforme consolidate e internazionali come Steam e GoG?


Ti sei risposto qualche riga più su: disponibilità e servizi. In più siamo specializzati in un campo che conosciamo bene e questo ci darà la possibilità di poterci focalizzare anche su giochi che vengono ignorati dal mercato di 'massa'. Oltre al fatto che saremo molto competitivi in termini di prezzi/offerte.
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda locutus il mercoledì 9 novembre 2011, 22:30

Sono anni che non compro più un' Avventura Grafica o altro tipo di videogioco in versione fisica: trovo il DD molto più conveniente, sia (in genere) economicamente sia per motivi di spazio e per tempi di fruizione.

Quindi, si sarei assolutamente favorevole a comprare in DD avventure grafiche, specie se in italiano come recita l'articolo in home page.

L'unico appunto che posso fare, è che mi piacerebbe avere un unico servizio a cui attingere per queste cose, tipo Steam; ma ho già comprato diverse volte anche da DotEmu e GoG quindi mi sono un po' "rassegnato" a non poter avere tutto quello che cerco con un account solo.

Ben venga un servizio digitale come si deve targato Adventures Planet =D>

(però mi raccomando prezzi e promozioni :wink: )

P.S.

I giochi acquistati attraverso Zodiac sono DRM free (come gog o dotemu) o in qualche modo legati alla piattaforma (come steam)?

P.P.S.

Accettate anche richieste, per i giochi? :mrgreen:
Mi piacerebbe tanto trovare su zodiac i casual game ispirati dai lavori di Agatha Christie e quello ispirato alla serie 'Murder she wrote' :!:
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda mastornadettofernet il mercoledì 9 novembre 2011, 22:53

Iscritto e comprato subito A New Beginning (era da tempo che lo volevo ma 30 euro per le mie misere tasche mi parevano troppi). Io preferisco il DD, sono squattrinato e sbadato(le scatole dei miei VG le ho perse tutte).
Sono utente di steam da tempo ormai e per me è fenomenale, vi farò sapere cosa penso di Zodiac dopo averlo provato per bene
-------------------------
Epic Metal Knights
mastornadettofernet
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 3 settembre 2009, 9:20
Località: Verona

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda The Uninvited Guest il mercoledì 9 novembre 2011, 22:56

locutus ha scritto:I giochi acquistati attraverso Zodiac sono DRM free (come gog o dotemu) o in qualche modo legati alla piattaforma (come steam)?


Sono legati alla piattaforma (devi avviare il nostro software per giocarci anche se non è necessario essere connessi a internet] ma ti rimando a questa pagina per tutte le info del caso

locutus ha scritto:Accettate anche richieste, per i giochi? :mrgreen:
Mi piacerebbe tanto trovare su zodiac i casual game ispirati dai lavori di Agatha Christie e quello ispirato alla serie 'Murder she wrote' :!:


Faremo il possibile per estendere il catalogo al massimo nei prossimi mesi ;)
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda rai il giovedì 10 novembre 2011, 0:07

The Uninvited Guest ha scritto:Tanto per chiarire, ci saranno prodotti in esclusiva digitale su Zodiac. Prodotti che non sarebbero mai stati tradotti in italiano nè tantomeno usciti nel retail. E a prezzi più che abbordabili :)


Davvero molto interessante.
Io sono tra quelli che preferiscono il supporto fisico, le avventure recenti di solito le compro così.
Ma ultimamente acquisto soprattutto in DD per scarso interesse verso le nuove AG (ne comprerò 3 all'anno), più che altro acquisto le vecchie avventure che non si trovano più nei negozi.
Quindi, in caso di avventure in esclusiva che mi interessassero acquisterei sicuramente in DD e, in alcuni casi, non disdegnerei nemmeno qualche avventura recente con prezzi più che abbordabili.
rai
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 18:35
Località: Taggia (Imperia)

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda Overmann il giovedì 10 novembre 2011, 0:08

Come funziona invece con la portabilità? E' possibile scaricare il gioco su una piattaforma e poi copiarlo su un'altra (a patto che questa abbia le licenze aggiornate) o si deve scaricare e giocare sulla stessa macchina? In tal senso, c'è qualche speranza di avere un client per SO diversi da WIndows?
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda Diduz il giovedì 10 novembre 2011, 0:20

E' un segno del destino, perché qualche giorno fa stavo per comprare Kaptain Brawe da un altro sito in DD, però mi son fermato (ho tanti to-play che mi son detto: "Datti una calmata!" :lol: ).
Ora sarà il mio primo acquisto da Zodiac. :wink:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda The Uninvited Guest il giovedì 10 novembre 2011, 0:27

Overmann ha scritto:Come funziona invece con la portabilità? E' possibile scaricare il gioco su una piattaforma e poi copiarlo su un'altra (a patto che questa abbia le licenze aggiornate) o si deve scaricare e giocare sulla stessa macchina? In tal senso, c'è qualche speranza di avere un client per SO diversi da WIndows?


Per la prima domanda, ti rimando ancora a questa pagina, in cui c'è la risposta alla tua domanda (risposta breve: sì).

Riguardo ai SO che non siano Windows, è certamente una possibilità in futuro. Per ora ci sono solo giochi WIN in catalogo, quindi abbiamo ritenuto superfluo adattare il client per altri SO.
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Prossimo

Torna a Zodiac: Every Game is a Star

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron