Login with a social network:

Supporto Tecnico

Forum dedicato a Zodiac, la piattaforma di digital delivery interamente dedicata alle avventure. ATTENZIONE: ZODIAC NON È PIÙ ATTIVA DALL'1 APRILE 2019

Moderatore: Moderatori

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Fantasya il mercoledì 14 marzo 2018, 0:17

A me dispiace tantissimo della situazione dato che avevo un bel pò di giochi #-o ...
Spero che, se dovessero chiudere (cosa cmq triste), trovino una soluzione per avere, in qualche modo, i giochi acquistati....
Però non sono fiduciosa :(
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Tsam il mercoledì 14 marzo 2018, 14:26

Ciao a tutti.

Per gli interessati, mi hanno confermato che per risolvere i problemi tecnici del client di zodiac occorre aggiornare il client alla nuova versione scariacandola direttamente dal sito.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Fantasya il mercoledì 14 marzo 2018, 18:03

Grazie Tsam! :D
Scaricato, ora funziona...di sicuro si acceda alla piattaforma, non ho provato a scaricare e insallare.
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda nabla73 il martedì 20 marzo 2018, 14:36

Ciao Tsam,

è necessario prima disistallare la precedente versione del client oppure no?
In the end there can be only one!!!
nabla73
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 481
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 18:19
Località: Catania

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda asterix777 il martedì 20 marzo 2018, 15:43

nabla73 ha scritto:Ciao Tsam,

è necessario prima disistallare la precedente versione del client oppure no?

Di solito non c'è bisogno.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda nabla73 il martedì 20 marzo 2018, 16:27

asterix777 ha scritto:
nabla73 ha scritto:Ciao Tsam,

è necessario prima disistallare la precedente versione del client oppure no?

Di solito non c'è bisogno.


Lo chiedevo solo per essere sicuro, perchè in passato mi capitava che appariva direttamente la notifica dell'upgrade di Zodiac e l'aggiornamento gestiva tutto automaticamente...

Grazie, proverò a fare come hai detto 8)
In the end there can be only one!!!
nabla73
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 481
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 18:19
Località: Catania

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Tsam il giovedì 22 marzo 2018, 22:36

Da quanto ho capito, questo aggiornamento richiede una reinstallazione da zero. Se posso consigliare, fate così per avere meno problemi :)
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda vince66 il venerdì 23 marzo 2018, 20:22

buonasera,io ho scaricato l'ultima versione dal sito ma continua a dirmi login fallito. Ho cliccato su password dimenticata ma la mail con il link per reimpostare la password non mi è arrivata. Come posso risolvere? grazie
vince66
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 13 novembre 2010, 2:42

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda gigimx il martedì 10 aprile 2018, 18:39

Salve

Ho comprato sempre i miei giochi su GOG. Ora vorrei prendere il primo capitolo della saga THE BOOK OF UNWRITTEN TALE, ma su GOG c'è la versione inglese quella con i sottotitoli è solo su ZODIAC.
Visto che non lo ho mai usato, prima di acquistarlo vorrei sapere: per giocarlo occorre una connessione a internet?
Tra poco mi trasferirò nella mia casa a mare e li non ho, appunto, connessione alla rete.
gigimx
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 158
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2008, 19:45

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Overmann il mercoledì 11 aprile 2018, 11:36

Ti basta essere online per pochi secondi per effettuare l'attivazione del gioco al primo avvio, dopo averlo installato.
Per giocare, in seguito e in qualsiasi momento, non è necessaria la connessione a Internet.

Quindi se riesci a scaricarlo e attivarlo prima di trasferirti, poi puoi giocarci al mare senza connessione.

Non ho capito però se in questo periodo i server di Zodiac sono funzionanti, perchè un post di un mese fa lamentava che fossero down, ma non è chiaro se con il nuovo client Zodiac invece funzioni tutto.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda gigimx il mercoledì 11 aprile 2018, 12:32

Overmann ha scritto:Ti basta essere online per pochi secondi per effettuare l'attivazione del gioco al primo avvio, dopo averlo installato.
Per giocare, in seguito e in qualsiasi momento, non è necessaria la connessione a Internet.

Quindi se riesci a scaricarlo e attivarlo prima di trasferirti, poi puoi giocarci al mare senza connessione.

Non ho capito però se in questo periodo i server di Zodiac sono funzionanti, perchè un post di un mese fa lamentava che fossero down, ma non è chiaro se con il nuovo client Zodiac invece funzioni tutto.


Grazie dell'info.

Anche io ho letto nel forum di alcuni problemi con Zodiac. E anche del nuovo client che, dicono, risolva tutto. mah si prova.....
gigimx
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 158
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2008, 19:45

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Heidern il domenica 15 aprile 2018, 21:51

Mh... quindi devo iniziare a preoccuparmi di rimediare i giochi che ho su Zodiac... da qualche altra parte?


Mi sa che sono arrivato tardi eh? Provando a scaricare i giochi il download va a 20 KB/s, manco fossimo nel 2005... e comunque giunto ad un certo punto va in crash e si azzera.

Prima di chiuderlo definitivamente qualcuno sa se renderanno disponibili i giochi per il download stand alone... o se abbiamo solo buttato i soldi?
Heidern
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 23 ottobre 2010, 19:48

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda asterix777 il mercoledì 18 aprile 2018, 13:16

Heidern ha scritto:Mh... quindi devo iniziare a preoccuparmi di rimediare i giochi che ho su Zodiac... da qualche altra parte?

Ma hai provato a disinstallare la vecchia versione ed a scaricare la nuova da capo?
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Heidern il mercoledì 18 aprile 2018, 15:41

Si si ho provato tutti i passaggi descritti in questo topic in precedenza, infatti prima neanche mi faceva il login; dopo aver messo la "nuova" versione ora almeno logga... ma come ho detto il download è impossibile.
Non che avessi chissà che libreria... 7 giochi... però non mi sento di bollarla come una situazione esclusivamente di principio... li ho cmq pagati.
Heidern
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 23 ottobre 2010, 19:48

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda millennium2k il sabato 2 giugno 2018, 18:54

Dopo un bel po' di tempo provo a connettermi a Zodiac, disinstallando e scaricando di nuovo il client, perché sicuramente dopo tanto tempo è meglio fare così, purtroppo, con mio sommo dispiacere, scopro che, al tentativo di connessione, appare il messaggio "server non raggiungibile". Non vedo aggiornamenti sul sito AP da diversi mesi. Nessuna risposta dall'assistenza. State chiudendo? Beh, avvisare non sarebbe stato male. Potevate darci il tempo di scaricare i giochi dalla libreria. Cavolo, li abbiamo pagati! Oppure dateci le relative chiavi steam!
Non vi state comportando per niente bene. :evil:
Founder of TheMechanism
https://themechanism.itch.io
millennium2k
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 192
Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 22:02
Località: Madrid

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda utdefault il sabato 2 giugno 2018, 22:25

millennium2k ha scritto:Non vedo aggiornamenti sul sito AP da diversi mesi.
Se ne sta discutendo qua.
utdefault
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 19:57

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda raindog84 il giovedì 21 giugno 2018, 10:38

ragazzi ho letto ora del problema zodiac e delle sue difficoltà e mi spiace molto. anche se non frequento il forum ho acquistato tanti giochi lì per sostenere il progetto quindi il mio problema è questo: ho decine di giochi acquistati sul portale come faccio ad esser sicuro di non doverli ricomprare altrove se il sito chiude? c'è un modo per metterli al sicuro su una memoria esterna in modo che li possa installare quando mi pare sul pc anche senza zodiac? grazie
raindog84
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 13:58

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda asterix777 il giovedì 21 giugno 2018, 12:23

raindog84 ha scritto:il mio problema è questo: ho decine di giochi acquistati sul portale come faccio ad esser sicuro di non doverli ricomprare altrove se il sito chiude? c'è un modo per metterli al sicuro su una memoria esterna in modo che li possa installare quando mi pare sul pc anche senza zodiac? grazie

Purtroppo il tuo è un problema condiviso da molti utenti (anche da me) e siamo in attesa di sviluppi di questa difficile situazione.
Puoi star certo che non mancheremo di diffondere notizie ed avvisi appena si saprà qualcosa di concreto.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda raindog84 il giovedì 21 giugno 2018, 18:40

asterix777 ha scritto:
raindog84 ha scritto:il mio problema è questo: ho decine di giochi acquistati sul portale come faccio ad esser sicuro di non doverli ricomprare altrove se il sito chiude? c'è un modo per metterli al sicuro su una memoria esterna in modo che li possa installare quando mi pare sul pc anche senza zodiac? grazie

Purtroppo il tuo è un problema condiviso da molti utenti (anche da me) e siamo in attesa di sviluppi di questa difficile situazione.
Puoi star certo che non mancheremo di diffondere notizie ed avvisi appena si saprà qualcosa di concreto.


Però se nel frattempo foste così gentili da pubblicare una breve guida per scaricare dal client i giochi e recuperare il file utile ad una installazione fuori ZODIAC noi ci muoveremmo PRIMA che succeda l'irreparabile (ci auguriamo di no).
Ad esempio se scaricassi ogni gioco e poi andassi a pescare il file exe da qualche parte e conservassi quello?
raindog84
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 13:58

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 22 giugno 2018, 7:40

Purtroppo, per come è impostato attualmente Zodiac, bisogna necessariamente essere collegati a internet per poter attivare i giochi e giocare.
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

PrecedenteProssimo

Torna a Zodiac: Every Game is a Star

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron