Login with a social network:

Supporto tecnico

Il forum ufficiale della nuova avventura targata Daedalic Entertainment.

Moderatore: Membri Staff

Problema

Messaggioda croc75 il lunedì 15 agosto 2011, 21:58

Ho installato il gioco qualche giorno fà, sono arrivato nell'archivio, ho parlato con il sopravvissuto, ho preso la macchina fotografica, ma non riesco in nessun modo ad accenderla, dove sbaglio ?

E' un bag per caso ????
se è cosi' ritorno il Cd subito al negozio.

Grzie a tutti

P.S.
la mia macchina è:
CPU Q6600
RAM 8 Gb DDR 3
S.O. Windows 7 64 Bit.
croc75
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 15 agosto 2011, 21:47

Re: Supporto tecnico

Messaggioda asterix777 il martedì 16 agosto 2011, 19:30

Non credo sia un bug.
Devi prima attivare la fotocamera usando il menu in basso, così Fay la prepara per l'autoscatto, dopodichè la rimetti nella scatola, che verrà automaticamente restituita all'archivio, così verrà scattata una foto che potrai vedere nella fotocamera recuperandola di nuovo nello stesso modo con cui l'hai presa col terminale
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Problema

Messaggioda croc75 il martedì 16 agosto 2011, 22:28

Grazie per la risposta, ma appena Fay apre la scatola mi appare il retro della fotocamera spenta e non mi da nessun tasto da premere mi fa solo vedere le frecce avvicinandomi ai bordi per uscire dalla schermata, una volta uscito non mi fa più vedere il retro della macchina ne tanto meno accenderla......

Quale sarebbe il menù in basso ??

Grazie
croc75
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 15 agosto 2011, 21:47

Re: Problema

Messaggioda asterix777 il mercoledì 17 agosto 2011, 2:00

croc75 ha scritto:Quale sarebbe il menù in basso ??

L'inventario, quello cui si accede cliccando il tasto destro del mouse. Da qui, dopo aver raccolto la fotocamera, devi attivare l'autoscatto come ti ho spiegato nel post sopra.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Supporto tecnico

Messaggioda Darrosquall il giovedì 18 agosto 2011, 0:45

io il gioco l'ho comprato qualche settimana fa su amazon.it in offerta, ho letto però nelle varie rece che ha molti bug, confermate?E' prevista una patch italiana?Devo dire che manco l'ho installato quindi non so com'è la situazione ma non voglio trovarmi come per the abbey che l'ultimo capitolo l'ho dovuto portare a termine coi save di adventures planet. :D
Darrosquall
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 137
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 11:59

Re: Supporto tecnico

Messaggioda ShadyAB il giovedì 18 agosto 2011, 12:29

Bug è una parola grossa.

I difetti tecnici di ANB (perlomeno versione italiana) sono:

1. non supporta risoluzioni diverse dal 4:3, quindi se possiedi un widescreen sappi che dovrai giocare a 4:3 con le barre nere laterali

2. ogni tanto capita che richiamando l'inventario (tasto destro) questo non si visualizzi (seppur si senta il rumore passandoci sopra con il mouse). E' risolvibile tornando nel menù di pausa e quindi nuovamente al gioco

3. a me è capitato di non ricevere la risposta dei personaggi non giocanti in una precisa sezione di gioco: questo però non mi ha impedito di continuare a giocare

Non ho notato nè cali di framerate (mi pare di ricordare, ma ad alcuni ragazzi sì) nè altri problemi.
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Supporto tecnico

Messaggioda asterix777 il venerdì 19 agosto 2011, 11:39

Darrosquall ha scritto:io il gioco l'ho comprato qualche settimana fa su amazon.it in offerta, ho letto però nelle varie rece che ha molti bug, confermate?E' prevista una patch italiana?

Lo sto giocando attualmente su Win XP (sono a circa metà) e non ho avuto difficoltà.
Quanto alla eventuale patch italiana, al momento non ci sono notizie.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Supporto tecnico

Messaggioda Daphoenyx il venerdì 19 agosto 2011, 20:33

ShadyAB ha scritto:2. ogni tanto capita che richiamando l'inventario (tasto destro) questo non si visualizzi (seppur si senta il rumore passandoci sopra con il mouse). E' risolvibile tornando nel menù di pausa e quindi nuovamente al gioco

Grazie mille, non sapevo più come fare!! Il problema si risolve proprio così, tornando al menù col tasto Esc e in seguito cliccando su Continua... Però sono davvero delusa da questo bug, sono stata un sacco di tempo cercando di completare la sequenza in cui Fay deve sostituire i video, alla fine del secondo capitolo; pensavo che, vista la situazione "di emergenza", Fay non avesse più l'inventario o qualcosa del genere, e quindi mi sono scervellata per capire cosa bisognava fare per proseguire nel gioco senza oggetti da usare... Alla fine, ho dovuto guardare le soluzioni, e quando ho scoperto che si trattava di un bug ero :evil: :evil: :evil:

Oltre a questo dell'inventario, mi è capitato molto spesso che il gioco "crashi" di punto in bianco... Sto giocando su Windows 7, e mi era capitato pure con la demo... :roll: Quindi sto salvando ogni volta che riesco a combinare qualcosa che mi permette di proseguire... Magari sono stata io fortunata con tutti gli altri giochi in cui non mi sono capitati bug, ma non mi sembra il massimo!
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Supporto tecnico

Messaggioda Overmann il sabato 20 agosto 2011, 23:09

Anche a me (Windows 7) è tornato al desktop spesso e volentieri... Ma il bug peggiore, e che mi ha costretto a rigiocare due ore di avventura, è avvenuto in uno dei primi incontri con Salvador... Fay lo chiama, "Salvador!", e il dialogo le si incolla addosso :shock:

Me la sono portata in giro per tutto il tempo con sto "Salvador!" stampato in testa, il gioco sembrava continuare... Peccato che salvando e ricaricando il salvataggio il gioco caricasse la scena giusta, ma richiamasse anche il dialogo del famoso "Salvador!" e un secondo dopo si suicidasse al desktop :roll:

Ho provato a continuare fino a iniziare un nuovo capitolo, ma niente, è persistito, e mi son dovuto rigiocare tutto il secondo capitolo... Per fortuna la seconda volta è andato tutto liscio.

Purtroppo è evidente che, benchè ci si riesca a girare attorno e nulla sembra essere davvero invalidante, non è un gioco stabilissimo.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Supporto tecnico

Messaggioda Daphoenyx il sabato 20 agosto 2011, 23:29

Overmann ha scritto:Ho provato a continuare fino a iniziare un nuovo capitolo, ma niente, è persistito, e mi son dovuto rigiocare tutto il secondo capitolo... Per fortuna la seconda volta è andato tutto liscio.

[smilie=fracassa.gif] [smilie=fracassa.gif] [smilie=fracassa.gif]
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Supporto tecnico

Messaggioda thenox il martedì 23 agosto 2011, 14:33

ciao a tutti!

sto avendo una grossa noia con questo gioco, credo si tratti di un bug...

lo sto giocando su winXP SP3

alla fine del capitolo 6...

quando bisogna improvvisare una medicazione per la gamba del figlio di svenssson, mi raccoglie la sciarpa, ma non c'è verso di fare raccogliere a fay la sbarra di metallo

si apre la finestra di azione, ma sia che selezioni esamina, sia che selezioni raccogli, non accade nulla!!! :cry:


ovviamente ho già provato a riavviare il tutto
thenox
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2010, 23:10

Re: Supporto tecnico

Messaggioda asterix777 il martedì 23 agosto 2011, 15:22

thenox ha scritto:sto avendo una grossa noia con questo gioco, credo si tratti di un bug...

Non ho avuto problemi in quel punto, comunque potrei suggerirti di ricaricare una partita precedente, se non troppo lontana, e ritentare.
Non so se ho dei salvataggi in quella zona, magari te lo posto se ne ho uno.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Supporto tecnico

Messaggioda thenox il martedì 23 agosto 2011, 15:34

ho risolto

ho ricaricato da un punto più indietro e questa volta ho parlato prima con il ferito poi ho raccolto la sbarra e per ultima la sciarpa


ho provato anche ad usare dei salvataggi della versione tedesca

l'unico inconveniente è che continuando da quelli il menù iniziale diventa in tedesco

però il gioco rimane eng con sub ita
thenox
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2010, 23:10

Re: Supporto tecnico

Messaggioda thenox il martedì 23 agosto 2011, 15:38

asterix777 ha scritto:comunque potrei suggerirti di ricaricare una partita precedente, se non troppo lontana, e ritentare.


ho risolto proprio così. l'ho letto solo dopo ma grazie comunque! :D

certo che questi giochi della DE sono davvero un disastro dal punto di vista della programmazione

avevo preso originale anche TWW, e pure lì macelli a non finire

(pezzi di sfondo mancanti!!)

ho dovuto rigiocarlo installandolo in inglese e, se non ricordo male, usare un'apposita patch


ora mi sembra lecito chiedermi se dopo aver pagato 2 loro giochi originali e aver avuto tutte queste beghe

valga la pena prenderne ancora o dedicarmi ad altro
thenox
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2010, 23:10

Re: Supporto tecnico

Messaggioda PlagueXYZ@Hack il mercoledì 31 agosto 2011, 19:54

Salve!Dopo fatiche immani ho acquistato il gioco...non vedevo l'ora di giocarci...e invece...
Il gioco "parte"(chissà dove se ne va...)...perchè c'è il sonoro, ma sullo schermo...io non vedo niente!!! #-o
Dunque: Win 7 Ultimate
AMD Turion 64 x2 2.00 Ghz
2 Gb Ram DDR2
Ati Mobility Radeon X1300
Non capisco...qualcuno di voi ha già avuto problemi in tal senso?
"Si piangono le labbra assenti di tutte le belle passanti che non siamo riusciti a trattenere..."
PlagueXYZ@Hack
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 114
Iscritto il: giovedì 26 maggio 2011, 20:59

Re: Supporto tecnico

Messaggioda ShadyAB il giovedì 1 settembre 2011, 14:04

Mmh...
Premi ALT+TAB e vedi se ti fa ritornare su Windows. A questo punto, noterai l'icona del gioco in basso che è ancora in esecuzione, prova a rientrarci e vedi se finalmente hai lo schermo visibile.
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Supporto tecnico

Messaggioda PlagueXYZ@Hack il giovedì 1 settembre 2011, 17:35

ShadyAB ha scritto:Mmh...
Premi ALT+TAB e vedi se ti fa ritornare su Windows. A questo punto, noterai l'icona del gioco in basso che è ancora in esecuzione, prova a rientrarci e vedi se finalmente hai lo schermo visibile.


Grazie per l'aiuto,Shady, ma lo schermo è rimasto nero! :D

Comunque, ho risolto con un pò di "fattore c": l'unica è settare la risoluzione dello schermo a 1024x768...e poi avviare il gioco!Certo, una noia doverla settare e risettare, ma almeno così funziona!
:mrgreen:
"Si piangono le labbra assenti di tutte le belle passanti che non siamo riusciti a trattenere..."
PlagueXYZ@Hack
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 114
Iscritto il: giovedì 26 maggio 2011, 20:59

Re: Supporto tecnico

Messaggioda RaistlinVM il martedì 13 settembre 2011, 15:45

mm io finora di bug ne ho ho riscontrati solo due

1) che se pepavo le tartine e subito gli rivolgevo la parola al Dottor Braun, lui spariva e i suoi sottotitoli sballavano di posizione,ma tutto tornava alla normalità uscendo e rientrando

2) che i manifestanti non rispondevano ai miei incitamenti, ma non l'ho risolto con la riosservazione delle paratie. Dopo aver inneggiato contro la deforestazione basta andare diritto filato dal buttafuori e parlargli, senza compiere altra azione.


al momento ho terminato la scoperta del sospetto incidente all' alga Delta e sono di nuovo con Fay.
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina

Re: Supporto tecnico

Messaggioda piera il mercoledì 21 settembre 2011, 23:16

scusate avrei un problema:sono arrivata al VII capitolo,ho preso le chiavi della barca ma c'è un bug che non me le fa esaminare,come posso risolvere e andare avanti?Grazie
piera
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2009, 16:20

Re: Supporto tecnico

Messaggioda asterix777 il mercoledì 21 settembre 2011, 23:34

piera ha scritto:scusate avrei un problema:sono arrivata al VII capitolo,ho preso le chiavi della barca ma c'è un bug che non me le fa esaminare,come posso risolvere e andare avanti?Grazie

Hai provato con la soluzione?
https://www.adventuresplanet.it/scheda_soluzione.php?game=earttb
Attenta perchè le chiavi, anche se prese quando sei al tavolo di gioco, non ti saranno utili finchè non riesci a far ubriacare l'uomo e ad allontanarti con esse dal tavolo.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a A New Beginning

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron