Login with a social network:

Supporto tecnico

Il forum ufficiale della nuova avventura targata Daedalic Entertainment.

Moderatore: Membri Staff

Re: Supporto tecnico

Messaggioda Theron il domenica 26 giugno 2011, 18:26

Actarus73 ha scritto:
ShadyAB ha scritto:Anche nel config. E' lo stesso "problema" che affligge AlternativA.

In prima persona non puoi/possiamo farci niente, bisognerebbe aspettare, eventualmente, una patch che sblocchi le risoluzioni widescreen.



Risolto...
Basta editare il file Config.ini che si trova nella cartella di installazione del gioco ed impostare la linea RESOLUTION=game invece che auto...
Adesso a me va in full wide-screen !


Hai scritto una grossa fesseria! =D>
Non cambia un bel nulla e rimane con le barre laterali!
Io ho il desktop impostato a 1920x1080 e non c'è verso di andare in widescreen! :evil:
Ultima modifica di Theron il domenica 26 giugno 2011, 18:29, modificato 2 volte in totale.
Theron
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 26 giugno 2011, 17:37

Re: Supporto tecnico

Messaggioda ShadyAB il domenica 26 giugno 2011, 18:27

@The Uninvited Guest:

Provato, niente. Ad essere precisi

Non mi fa neanche ripetere il dialogo in cui il buttafuori e i manifestanti si beccano. Posso solo chiedergli perchè si arrabbia per la questione della calvizie.

Comunque qui si vede che i manifestanti, dopo lo slogan contro la disinfestazione, risponde a Fay: http://www.youtube.com/watch?v=vXcuxb9ONLg

A me no :(

Theron ha scritto:
Actarus73 ha scritto:
ShadyAB ha scritto:Anche nel config. E' lo stesso "problema" che affligge AlternativA.

In prima persona non puoi/possiamo farci niente, bisognerebbe aspettare, eventualmente, una patch che sblocchi le risoluzioni widescreen.



Risolto...
Basta editare il file Config.ini che si trova nella cartella di installazione del gioco ed impostare la linea RESOLUTION=game invece che auto...
Adesso a me va in full wide-screen !


Hai scritto una grossa fesseria! =D>
Non cambia un bel nulla e rimane con le barre laterali!
Io ho il desktop impostato a 1920x1080 e non c'è verso di andare in widescreen! :evil:


Non ti scervellare, perchè anche Adrian ha confermato che non si può.
Inoltre, impostare su "game" non significa altro che far partire il gioco con i settaggi impostati nei menu, quindi ancor "peggio" per risolvere il problema. La cosa più logica era provare con "desktop", riprendendo la risoluzione attiva del sistema. Ma, appunto, non va.
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Supporto tecnico

Messaggioda Theron il domenica 26 giugno 2011, 18:56

ShadyAB ha scritto:Non ti scervellare, perchè anche Adrian ha confermato che non si può.
Inoltre, impostare su "game" non significa altro che far partire il gioco con i settaggi impostati nei menu, quindi ancor "peggio" per risolvere il problema. La cosa più logica era provare con "desktop", riprendendo la risoluzione attiva del sistema. Ma, appunto, non va.


infatti ho provato anche con desktop naturalmente ma non va, come ho già scritto altrove il gioco è una cacca, grafica ultradatata, personaggi da fumetto anni '60, tecnicamente obsoleto, noioso come guardare una mano di vernice che si asciuga!
Theron
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 26 giugno 2011, 17:37

Re: Supporto tecnico

Messaggioda ShadyAB il domenica 26 giugno 2011, 19:27

ShadyAB ha scritto:@The Uninvited Guest:

Provato, niente. Ad essere precisi

Non mi fa neanche ripetere il dialogo in cui il buttafuori e i manifestanti si beccano. Posso solo chiedergli perchè si arrabbia per la questione della calvizie.

Comunque qui si vede che i manifestanti, dopo lo slogan contro la disinfestazione, risponde a Fay: http://www.youtube.com/watch?v=vXcuxb9ONLg

A me no :(


Ok it's ok.

Praticamente qualcosa di strano c'è stato, però sono riuscito a proseguire. Ho sbloccato la situazione dopo aver esaminato le partizioni fuori, alla destra del buttafuori (nostra sinistra).

Forse è il caso di inserirlo nella guida, in ogni caso la cosa strana è che i manifestanti non mi hanno risposto comunque :evil:
Però sono riuscito a proseguire lo stesso nel gioco, quindi problema risolto.
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Supporto tecnico

Messaggioda ShadyAB il lunedì 27 giugno 2011, 12:02

Scusate il cross-posting.
Sono costretto a formattare, qualcuno ha individuato dove vengono salvati i savegame?
Perchè non ho trovato la cartella nè in documenti, nè nella cartella d'installazione e nè tra l'AppData. Purtroppo il search di W7 non aiuta minimamente.

Grazie.
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Supporto tecnico

Messaggioda Xibalba il lunedì 27 giugno 2011, 13:00

disco locale -> utenti -> AppData -> Local -> Daedalic Entertainment-> savegames

io l'ho trovata cosi
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: Supporto tecnico

Messaggioda ShadyAB il lunedì 27 giugno 2011, 13:10

Bingo, grazie.

Per completezza comunque è disco locale -> utenti -> UTENTE -> AppData -> Local -> Daedalic Entertainment-> ecc...
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Supporto tecnico

Messaggioda luise il lunedì 27 giugno 2011, 17:24

Secondo voi mi conviene aspettare la patch prima di giocare questa avventura? E sopratutto uscira' la patch per i vari problemi ?
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Supporto tecnico

Messaggioda Xibalba il martedì 28 giugno 2011, 10:27

mha sinceramente ho visto di peggio per il fatto delle bande nere ( vedi the witcher 2) anche adesso è un prodotto validissimo da vedere e giocare, dall idea di una pagina di un fumetto animata al max
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: Supporto tecnico

Messaggioda ShadyAB il martedì 28 giugno 2011, 13:04

A me TW2 non mostrava bande nere...

Comunque luise vai tranquilla/o perchè nessun gioco è esente da difetti tecnici, piccoli o grandi che siano. Non si hanno certezze su un'eventuale patch, quindi acquistalo "e buona notte". Anche perchè non ci sono bug che obbligano a ricominciare o costringono ad abbandonare.
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Supporto tecnico

Messaggioda Xibalba il martedì 28 giugno 2011, 13:23

On PC, there’s more wrong still. No support for 16:10 monitors (only console-friendly 16:9) means big black bars at the top of bottom of widescreen displays. This is rendered all the more unforgivable by the fact that it’s the work of seconds to edit an .ini file yourself and force 16:10. Then there’s the fact that you can’t rebind keys


per quanto riguarda TW2
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: Supporto tecnico

Messaggioda ShadyAB il martedì 28 giugno 2011, 13:27

Aaaah ma la 16:10! Quella sì, il supporto a quell'aspect ratio è meno diffuso.

Fine OT
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Supporto tecnico

Messaggioda Actarus73 il mercoledì 29 giugno 2011, 19:46

Theron ha scritto:
Actarus73 ha scritto:
ShadyAB ha scritto:Anche nel config. E' lo stesso "problema" che affligge AlternativA.

In prima persona non puoi/possiamo farci niente, bisognerebbe aspettare, eventualmente, una patch che sblocchi le risoluzioni widescreen.



Risolto...
Basta editare il file Config.ini che si trova nella cartella di installazione del gioco ed impostare la linea RESOLUTION=game invece che auto...
Adesso a me va in full wide-screen !


Hai scritto una grossa fesseria! =D>
Non cambia un bel nulla e rimane con le barre laterali!
Io ho il desktop impostato a 1920x1080 e non c'è verso di andare in widescreen! :evil:


Caro Theron, io "fesserie" come dici tu, non ne scrivo... Non ne avrei ragione... Se ti dico che io riesco a vedere il gioco in fullscreen è evidente che non dico cavolate... Se poi tu hai un computer contorto che non funziona come deve non è colpa mia...
A mio sostegno ti uppo qualche screen fatto con Fraps prima e dopo la modifica dell'ini.

Prima
http://img143.imageshack.us/img143/4013/anb2011062919161489.jpg
Dopo
http://img30.imageshack.us/img30/2443/anb2011062919145102.jpg

Prima
http://img685.imageshack.us/img685/959/anb2011062919163111.jpg
Dopo
http://img707.imageshack.us/img707/7080/anb2011062919143872.jpg

Io ho un 22 pollici ed ho il desktop di Win7 settato a 1920x1080... Quando modifico il config ini con inpostazione "Game" il gioco forza lo schermo alla sua risoluzione fullscreen che è 1024x768, e vedo il gioco a tutto schermo senza bande. Se a te non lo fa non è colpa mia...
Ti voglio dare un'altra dritta... lo stesso file ini si trova anche nella cartella
C:\Users\"Nome Utente"\AppData\Local\Daedalic Entertainment\A New Beginning
Modifica anche lì l'impostazione Resolution=Game e vedrai che il gioco partirà in fullscreen...
Actarus73
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 31 marzo 2011, 15:56

Re: Supporto tecnico

Messaggioda ShadyAB il giovedì 30 giugno 2011, 11:15

Actarus non è che mi vada di fare polemica sterile, ma onestamente cercare di prendere in giro le persone mi da fastidio, figuriamoci se leggo io - o chiunque - che ha studiato queste cose.

La risoluzione 1024x768 è in aspect ratio di 4:3 (e porta il quoziente di 1,3 periodico tipico del 4:3).
Inoltre:

1. Lo screen a guardarlo è chiaramente in rapporto 4:3 e non wide a 16:9
2. Gli screen sono comunque modificabili: in tal senso, con un lavoro grafico avresti potuto spacciare uno screen 4:3 in 16:9, ma comunque non sarebbe servito a farti credere (perlomeno da me che so di cosa parlo)
3. Come già detto da Adriano e da chi ha scritto la recensione (che quindi eventualmente poteva essere smentito dallo stesso Adriano) il gioco non supporta risoluzioni diverse dal 4:3 per via della realizzazione con la quale è stato realizzato
4. Come ho già scritto, impostare in "game" la risoluzione non fa altro che far partire il gioco con la risoluzione del gioco: non vuol dire niente, non incide sull'aspect ratio. La soluzione migliore di settaggio, eventualmente, sarebbe stata quella di impostare su "desktop", ed avendo una risoluzione 16:9 sul proprio sistema, questa sarebbe stata rilevata dal gioco: ma, appunto, è il gioco stesso a non supportarla. In realtà, la finestra in full screen si avvia davvero a 16:9 (qualora la risoluzione del sistema lo sia) ma adatta il contenuto con le bande nere
5. La chiave di tutto: se hai una risoluzione 16:9 sul sistema (e tu dici di avere la full hd 1920x1080) il gioco che ti parte in 1024x768 non potrà mai e poi mai essere in full screen senza bande, perchè la tua è 16:9, quella è 4:3.
E se una viene indicata come 16:9 e l'altra 4:3 è proprio perchè sono strutturalmente diverse e non compatibili (se non con adattamenti).
La tua "verità" non sussiste nè in via teorica nè tantomeno in via tecnica e pratica.

Io posso capire confondersi, ma insistere e per giunta ritagliare le bande nere pur di dire che si è riusciti in qualcosa proprio non ci sto, perchè cerchi di prendere in giro tutti, pure chi ti ha detto che non è così e fa per giunta parte del team di produzione.
Saresti stato più credibile tagliando le bande nere e impostando, ad esempio, la risoluzione dello screen a 1280×720. In quel caso non ti avrei creduto comunque, ma non avrei avuto modo di ribattere con la teoria. Però ci sarebbe stata sempre la smentita di Adriano.

Quindi a conti fatti: non prendere in giro gli utenti, perchè se basano l'acquisto del gioco sulla possibilità di impostare la risoluzione wide, chi li rimborsa?
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Supporto tecnico

Messaggioda Actarus73 il giovedì 30 giugno 2011, 12:27

ShadyAB ha scritto:Actarus non è che mi vada di fare polemica sterile, ma onestamente cercare di prendere in giro le persone mi da fastidio, figuriamoci se leggo io - o chiunque - che ha studiato queste cose.

La risoluzione 1024x768 è in aspect ratio di 4:3 (e porta il quoziente di 1,3 periodico tipico del 4:3).
Inoltre:

1. Lo screen a guardarlo è chiaramente in rapporto 4:3 e non wide a 16:9
2. Gli screen sono comunque modificabili: in tal senso, con un lavoro grafico avresti potuto spacciare uno screen 4:3 in 16:9, ma comunque non sarebbe servito a farti credere (perlomeno da me che so di cosa parlo)
3. Come già detto da Adriano e da chi ha scritto la recensione (che quindi eventualmente poteva essere smentito dallo stesso Adriano) il gioco non supporta risoluzioni diverse dal 4:3 per via della realizzazione con la quale è stato realizzato
4. Come ho già scritto, impostare in "game" la risoluzione non fa altro che far partire il gioco con la risoluzione del gioco: non vuol dire niente, non incide sull'aspect ratio. La soluzione migliore di settaggio, eventualmente, sarebbe stata quella di impostare su "desktop", ed avendo una risoluzione 16:9 sul proprio sistema, questa sarebbe stata rilevata dal gioco: ma, appunto, è il gioco stesso a non supportarla. In realtà, la finestra in full screen si avvia davvero a 16:9 (qualora la risoluzione del sistema lo sia) ma adatta il contenuto con le bande nere
5. La chiave di tutto: se hai una risoluzione 16:9 sul sistema (e tu dici di avere la full hd 1920x1080) il gioco che ti parte in 1024x768 non potrà mai e poi mai essere in full screen senza bande, perchè la tua è 16:9, quella è 4:3.
E se una viene indicata come 16:9 e l'altra 4:3 è proprio perchè sono strutturalmente diverse e non compatibili (se non con adattamenti).
La tua "verità" non sussiste nè in via teorica nè tantomeno in via tecnica e pratica.

Io posso capire confondersi, ma insistere e per giunta ritagliare le bande nere pur di dire che si è riusciti in qualcosa proprio non ci sto, perchè cerchi di prendere in giro tutti, pure chi ti ha detto che non è così e fa per giunta parte del team di produzione.
Saresti stato più credibile tagliando le bande nere e impostando, ad esempio, la risoluzione dello screen a 1280×720. In quel caso non ti avrei creduto comunque, ma non avrei avuto modo di ribattere con la teoria. Però ci sarebbe stata sempre la smentita di Adriano.

Quindi a conti fatti: non prendere in giro gli utenti, perchè se basano l'acquisto del gioco sulla possibilità di impostare la risoluzione wide, chi li rimborsa?


Ma mi spieghi che interesse dovrei avere a prendere in giro tutti dicendo che a me va in fullscreen e a gli altri no?
Cosa me ne può fregare a me di prendere in giro la gente??? Cosa ci guadagno? Mi metto in mostra? Ne guadagno simpatia? O Consenso?
Ti ho semplicemente detto che a me va in fullscreen 1024x768 in automatico se imposto l'ini così... FullSCreen non Widescreen 16:9 ma comunque fullscreen senza bande nere laterali.....
Se a voi non va non è colpa mia....
Che stupidata, Prendevo degli screenshoot dal gioco, mi mettevo a tagliarli e a ritoccarli per fare cosa? Per pavoneggiarmi? Ma che siamo fra Bambini??? Mah..... Io volevo semplicemente condividere la mia esperienza di gioco. Se per voi è una scusa per dare del bugiardo o dell'ignorante informatico ad una persona a me non sta per niente bene...
Actarus73
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 31 marzo 2011, 15:56

Re: Supporto tecnico

Messaggioda ShadyAB il giovedì 30 giugno 2011, 13:37

Non è una scusa per darti contro, è semplicemente una cosa che non sussiste, quindi una bugia senza ombra di dubbio.

I motivi per cui l'hai detto non li ho immagini nè mi interessano, ma non potevo non smentirti, perchè stai dando un'informazione - o una possibilità - sbagliata e non giusta nei confronti di chi ancora non ha acquistato il gioco.
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Supporto tecnico

Messaggioda Actarus73 il giovedì 30 giugno 2011, 17:50

ShadyAB ha scritto:Non è una scusa per darti contro, è semplicemente una cosa che non sussiste, quindi una bugia senza ombra di dubbio.

I motivi per cui l'hai detto non li ho immagini nè mi interessano, ma non potevo non smentirti, perchè stai dando un'informazione - o una possibilità - sbagliata e non giusta nei confronti di chi ancora non ha acquistato il gioco.


Quindi insisti con il darmi del bugiardo anche senza conoscermi... Mah, ognuno resta convinto di quel che dice. Ma io tiro dritto per la mia strada perchè le cose non me le sogno e ti pubblico un video di una breve sessione di gioco con e senza modifica dell'ini.
Il video te l'ho fatto con periferica esterna al pc (N96) e non con Fraps onde evitare che tu possa insinuare l'utilizzo di diversi computer o di manomissioni del video multimediale proposto... Come l'ho girato così te lo propongo (scusa se la risoluzione non è al top, è pur sempre un cellulare)



Qui http://www.youtube.com/watch?v=WOCBh6JODDM c'è l'url del video così puoi vederlo a tutto schermo se non si vede bene embedded nel presente messaggio
Come vedi nella prima parte della sessione si vedono benissimo le bande nere ai lati dello schermo, nella seconda no!
Ora dimmi tu come si chiama dalle tue parti la risoluzione post modifica se non Fullscreen... Non sarà widescreen ma cmq è fullscreen senza ste vituperate bande nere.... Se faccio uno screen nel primo caso mi da una risoluzione 1920x1080, mentre nel secondo caso mi da uno screenshoot di 1024x768 perciò ho desunto che il gioco forzi a tale risoluzione. Cmq io lo vedo a tutto schermo, poi fai come ti pare...
Actarus73
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 31 marzo 2011, 15:56

Re: Supporto tecnico

Messaggioda SuperMan88 il sabato 9 luglio 2011, 12:17

Ragazzi io ho un problema un po' strano.. Praticamente quando vado a salvare e ritorno al gioco il parlato non si sente più, mentre gli altri suoni vanno tranquillamente!!! Quando salvo vado a sovrascrivere il salvataggio precedente, senza crearne ogni volta uno nuovo.
Per far tornare tutto normale devo riavviare il gioco.. Anche a voi è capitato?
SuperMan88
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 7 luglio 2007, 18:09

Re: Supporto tecnico

Messaggioda Vitoner il giovedì 14 luglio 2011, 14:07

Anche io ho riscontrato il bug dei salvataggi. Ho salvato dopo aver parlato con nigel, prima che sparisse, ho chiuso e ho ricaricato la partita. Lì mi ricaricava in mezzo alla cutscene, senza motivo. Poi sono andato avanti ed ora ogni volta che carico o faccio continua mi ritrovo in quel punto lì, ma con gli oggetti che ho preso dopo nell'avventura! Dovrò ricominciare da capo... mannaggia alla daedalic!
Vitoner
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 16:16

Re: Supporto tecnico

Messaggioda Rebaf il martedì 19 luglio 2011, 4:19

Nessuno ha provato ad installare la patch tedesca o francese? Immagino che non vadano bene, pero' magari risolvevano il fastidioso problema dell'audio gracchiante.

Leggiucchiando in giro su altri forum ho visto che c'era qualcuno che diceva di averlo risolto applicando una fantomatica patch ma, se non ho capito male, una patch della versione inglese o di quella ita non è ancora uscita, vero?
Packt like sardines in a crushd tin box
Rebaf
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 15 settembre 2008, 4:22
Località: Siena

PrecedenteProssimo

Torna a A New Beginning

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron