Login with a social network:

Impressioni sul gioco

Il forum ufficiale di Julia: Innocent Eyes, l'avventura tratta dall'omonimo fumetto di Giancarlo Berardi.

Moderatore: Membri Staff

Impressioni sul gioco

Messaggioda Enrico67 il martedì 5 ottobre 2010, 16:08

Attendevo questo titolo con una certa curiosità. Dopo circa un paio d'ore (più che altro per abituarmi ai comandi) ho finito il primo capitolo e ho visto scorrere i titoli di coda.....ma è normale?? Non vorrei sembrare un taccagno ma € 17,90 per 3 ore di gioco mi sembra un po' eccessivo pur apprezzando le qualità tecniche del gioco. Se anche gli altri 2 capitoli ricalcano le orme del primo completare l'avventura per € 53,70 ( e magari bisogna anche aspettare mesi tra uno e l'altro). Probabilmente mi è sfuggito qualcosa ma se le cose stanno così minimo un filo di perplessità la cosa lo dovrebbe suscitare..... :?:
Enrico67
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 625
Iscritto il: martedì 22 settembre 2009, 15:43
Località: Venezia

Re: Julia: Innocent Eyes

Messaggioda John il martedì 5 ottobre 2010, 16:36

Il gioco è nato ed è stato completato come titolo unico, poi la Warner Bros ha deciso di dividerlo è venderlo in 3 capitoli. Quindi è normale che un episodio sia molto breve, non è invece molto normale il prezzo.

Comunque tra poco troverete recensione e soluzione sul sito
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Julia: Innocent Eyes

Messaggioda Enrico67 il martedì 5 ottobre 2010, 16:42

Ti ringrazio John per la precisazione....non vorrei chiederTi troppo ma visto che ho già preso il primo credi che dovrò aspettare tanto per gli altri due? :shock:
Enrico67
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 625
Iscritto il: martedì 22 settembre 2009, 15:43
Località: Venezia

Re: Julia: Innocent Eyes - Parole non dette

Messaggioda Highlander88 il martedì 5 ottobre 2010, 18:07

Enrico67 ha scritto:Attendevo questo titolo con una certa curiosità. Dopo circa un paio d'ore (più che altro per abituarmi ai comandi) ho finito il primo capitolo e ho visto scorrere i titoli di coda.....ma è normale?? Non vorrei sembrare un taccagno ma € 17,90 per 3 ore di gioco mi sembra un po' eccessivo pur apprezzando le qualità tecniche del gioco. Se anche gli altri 2 capitoli ricalcano le orme del primo completare l'avventura per € 53,70 ( e magari bisogna anche aspettare mesi tra uno e l'altro). Probabilmente mi è sfuggito qualcosa ma se le cose stanno così minimo un filo di perplessità la cosa lo dovrebbe suscitare..... :?:


Se le cose stanno veramente così, evitiamo allora di fare gli ipocriti solo perchè è stato sviluppato da italiani e diciamocelo che è una vera presa per i fondelli..20 euro per 3 ore di gioco (quindi 60 per il gioco completo e sarebbero 9 ore!?) per un'avventura grafica di questo calibro di programmazione sono onesti?
Immagine
Highlander88
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 23:10
Località: Taranto

Re: Julia: Innocent Eyes

Messaggioda John il martedì 5 ottobre 2010, 18:38

Enrico67 ha scritto:Ti ringrazio John per la precisazione....non vorrei chiederTi troppo ma visto che ho già preso il primo credi che dovrò aspettare tanto per gli altri due? :shock:


22 Ottobre e 26 Novembre, escono con scadenza mensile.

Highlander88 ha scritto:Se le cose stanno veramente così, evitiamo allora di fare gli ipocriti solo perchè è stato sviluppato da italiani e diciamocelo che è una vera presa per i fondelli..20 euro per 3 ore di gioco (quindi 60 per il gioco completo e sarebbero 9 ore!?) per un'avventura grafica di questo calibro di programmazione sono onesti?


Guarda, nessuno è stato felice di questa scelta che comunque dovrebbe essere imputabile a WB. Poi non sò come sono andate di preciso le cose ma in questo modo a rimetterci è anche Artematica visto che le "accuse" ricadranno tutte sulla sh italiana.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Julia: Innocent Eyes - Parole non dette

Messaggioda luise il mercoledì 6 ottobre 2010, 19:37

Enrico67 ha scritto:Attendevo questo titolo con una certa curiosità. Dopo circa un paio d'ore (più che altro per abituarmi ai comandi) ho finito il primo capitolo e ho visto scorrere i titoli di coda.....ma è normale?? Non vorrei sembrare un taccagno ma € 17,90 per 3 ore di gioco mi sembra un po' eccessivo pur apprezzando le qualità tecniche del gioco. Se anche gli altri 2 capitoli ricalcano le orme del primo completare l'avventura per € 53,70 ( e magari bisogna anche aspettare mesi tra uno e l'altro). Probabilmente mi è sfuggito qualcosa ma se le cose stanno così minimo un filo di perplessità la cosa lo dovrebbe suscitare..... :?:


Attendevo anche io questo gioco anche perche' leggo il fumetto di julia ,ma se le cose stanno cosi ' ,aspetttero' l'uscita di tutti e tre gli episodi ,e a prezzo ridotto .Quando ho saputo della divisione in tre capitoli avevo storto il naso,ma ero comunque ottimista ,convinta che il gioco fosse molto lungo, ci poteva stare diviso in piu' episodi ,ma se mi dici che il 1episodio dura 3 ore :? (peccato veramente)
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Julia: Innocent Eyes - Parole non dette

Messaggioda gaguykaos il mercoledì 6 ottobre 2010, 22:25

Che peccato veramente!!! Aspetterò l'edizione completa e ad un prezzo abbordabile!!! :roll:
Salutoni da gaguy!!!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
gaguykaos
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: domenica 17 giugno 2007, 11:06
Località: Genova

Re: Julia: Innocent Eyes - Parole non dette

Messaggioda melody il mercoledì 6 ottobre 2010, 23:26

gaguykaos ha scritto:Che peccato veramente!!! Aspetterò l'edizione completa e ad un prezzo abbordabile!!! :roll:


ti seguo!!!! :P :)
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Julia: Innocent Eyes - Parole non dette

Messaggioda Stellina82 il giovedì 7 ottobre 2010, 14:38

melody ha scritto:
gaguykaos ha scritto:Che peccato veramente!!! Aspetterò l'edizione completa e ad un prezzo abbordabile!!! :roll:


ti seguo!!!! :P :)



Vi seguo anch'io. E' davvero un peccato. :(
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Julia: Innocent Eyes - Parole non dette

Messaggioda RaistlinVM il giovedì 7 ottobre 2010, 23:27

come previsto alla fine

Seguo l'attesa, sempre se (visto il flop annunciato) li raggrupperanno in tre custodie cartoncino. A prescindere dalla validità del gioco, con una politica simile, anche solo recuperarli singolarmente, quando, è pacifico, crollerà il prezzo in picchiata, è già troppo sbattimento.


poteva avere senso distribuirlo così in anteprima in digital delivery a 8/9 ad episodio, ma stamparlo e prezzarlo 20 euro è vanificare il lavoro di un povero team di programmatori. Italiani o tedeschi, è un pacco a prescindere di cui però ha colpa la warner non l'artematica.
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina

Re: Julia: Innocent Eyes - Parole non dette

Messaggioda ShadyAB il venerdì 8 ottobre 2010, 20:19

Ho provato a cercare e questo dovrebbe essere il thread ufficiale.
Ebben arrivato a questo punto con il box di risposta vuoto, non so cosa scrivere per esprimere tutto il mio disappunto verso questo trend che stanno prendendo alcune avventure grafiche (non preciso perchè in questi casi non si sa mai se la scelta è dei sempre dei produttori o meno), ovvero la divisione per episodi.
Longevità di 3 ore, prezzo d'acquisto che va dai 15 con una buona offerta ai 20 senza offerte.
Gli episodi sono 4, si vanno a spendere da un minimo di 45 euro ad un massimo di 60 per circa 9 ore di gioco, ovvero sotto la media di qualsiasi avventura che costa dai 20 ai 30 euro.

Ok, sono gli Artematica, team italiano, in collaborazione per un grandissimo fumetto nostrano,ecc... ma certe cose proprio non le sopporto, vedi Casebook, dove almeno c'era almeno un'oretta in più e qualche offerta prendi 2 paghi 1 (che probabilmente non mancheranno anche in julia, ma l'inizio è tragico).

Sono fortunato ad avere impegni per cui non mi trovo a spenderci un centesimo, ma seppur il prodotto sia sufficiente (non oltre, anzi, per me è sufficiente solo per le varie considerazioni del caso) non lo consiglierei a nessuno...ma proprio a nessuno.

Delusissimo sotto questo aspetto.

Per quanto riguarda invece il gioco, pochissima interazione, gestione della telecamera e degli ambienti in 3D spesso confusa e frustante, i punti caldi in cui cliccare sono spesso difficili da raggiungere per colpa di un pessimo sistema di puntamento. Comparto grafico buono a livello di volti e animazioni, ma sincronizzazione e carisma dei personaggi praticamente inesistente. Gli enigmi preferirei dire che non ci sono piuttosto che dire "si ma sono giusto 2 e si risolvono in 3 secondi".
Insomma, tanti alti alti e bassi, considerando varie cose -un po' di vantaggio perchè si parla di un prodotto italiano ed a basso budget per esempio- il gioco è sufficiente e spinto da una buona trama (almeno per quel POCHISSIMO che si è visto), ma lo sconsiglio.

Non so se sia stato troppo duro, ad esempio Casebook e il suo Burton mi avevano piacevolmente colpito ritenendo il gioco anche superiore a CSI, ma questo proprio no.
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Julia: Innocent Eyes - Parole non dette

Messaggioda theurban il sabato 9 ottobre 2010, 10:43

anche io leggo il bellissimo fumetto Julia.. mi state dando proprio delle brutte notizie.. mi toccherà aspettare allora l'uscita di tutti e tre insieme per vedere se sarà possibile acquistarlo ad un prezzo più basso. però.. peccato avevo proprio voglia di questo gioco.. che comprerò ugualmente perchè sono un fan di Julia, altrimenti visto i prezzi e i primissimi commenti ne avrei fatto tranquillamente a meno :(
Sto giocando: Botanicula
Ultima AG giocata: New York Crimes, Voto: 80

Le mie 5 AG preferite:
1) Monkey Island (saga)
2) The Longest Journey
3) Runaway (saga)
4) The Wishpered World
5) Machinarium
theurban
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 18:21
Località: Lecce-Arezzo

Julia: Innocent eyes

Messaggioda juclement il sabato 9 ottobre 2010, 14:30

è già uscito? Perchè su AGS è ancora in pre-order?
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: Julia: Innocent eyes

Messaggioda Simo the best il sabato 9 ottobre 2010, 16:20

Perché è già esaurito e stanno aspettando che arrivi la nuova scorta :wink:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Julia: Innocent Eyes - Parole non dette

Messaggioda juclement il sabato 9 ottobre 2010, 16:30

Allora non dovrebbe essere segnato come "in riassortimento"?
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: Julia: Innocent eyes

Messaggioda asterix777 il sabato 9 ottobre 2010, 17:58

Simo the best ha scritto:Perché è già esaurito e stanno aspettando che arrivi la nuova scorta :wink:

Già sono finite tutte e DUE le copie arrivate??? [smilie=diavolo2.gif]
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Julia: Innocent Eyes - Parole non dette

Messaggioda Simo the best il sabato 9 ottobre 2010, 18:21

Dalla Regia mi hanno detto 10! :lol: :wink:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Julia: Innocent Eyes - Parole non dette

Messaggioda Simo the best il sabato 9 ottobre 2010, 18:23

juclement ha scritto:Allora non dovrebbe essere segnato come "in riassortimento"?


Boh, la cosa non mi riguarda :lol: 8)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Julia: Innocent Eyes - Parole non dette

Messaggioda juclement il sabato 9 ottobre 2010, 20:36

Ovvaimente, comunque è incredibile che, ad una settimana dall'uscitam sia già "tutto esaurito"
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: Julia: Innocent Eyes - Parole non dette

Messaggioda Simo the best il domenica 10 ottobre 2010, 13:00

juclement ha scritto:Ovvaimente, comunque è incredibile che, ad una settimana dall'uscitam sia già "tutto esaurito"


Che ti devo dire, forse la distrubuzione non è stata perfetta... Cmq approfitto per segnalare che in giornata potrete leggere la recensione del nostro infaticabile John :) Stay tuned e buona domenica a tutti 8)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Prossimo

Torna a Julia: Innocent Eyes

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron