Login with a social network:

Black Mirror 3

Il forum ufficiale della saga dei Gordon: qui si parla di Black Mirror 2 e Black Mirror 3!

Moderatore: Membri Staff

Re: Black Mirror 3

Messaggioda Cavalieroscuro il venerdì 8 luglio 2011, 8:39

Si,forse hai ragione tu.
Comunque ho provato a cercare in giro e non si trova nulla,l'unico risultato è questo
http://www.gameboomers.com/forum/ubbthr ... e2271c09e6
Cavalieroscuro
 

Re: Black Mirror 3

Messaggioda jighen1000783 il venerdì 8 luglio 2011, 13:51

Grazie cmq di avere cercato qualcosa; cavolo meho trovato anche la 19 (era un altro corvo) ma la foto numero 9 niente, mi sa che non e' un corvo ma e' all'interno della trama del gioco. Le foto dei corvi cmq x adesso le ho contate sono 12 (faro,accademia,casa di Phil,pub di Tom,piazza del paese,cimitero,cancello di Black mirror,cortile dietro la cucina del castello,serra,baracca,chiesa di Warmhill,paludi,bivio nella foresta)
jighen1000783
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 7 luglio 2011, 16:04

Re: Black Mirror 3

Messaggioda juclement il lunedì 11 luglio 2011, 12:18

Ho trovato la demo con GMC
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: Black Mirror 3

Messaggioda ShadyAB il lunedì 11 luglio 2011, 20:44

Tralasciando il fatto che mi sta piacendo moltissimo, qualcuno di voi sa dirmi cosa rappresenta quell'icona che appare di tanto in tanto nell'angolo in alto a sinistra che sembra un lucchetto?

Praticamente quando appare il diario è perchè Darren aggiorna il suo obiettivo, e quando appare questa specie di lucchetto che significa?

EDIT: ragazzi comunque sono al capitolo 2 e o c'è una grossa incongruenza oppure scoprirò qualcosa...però:

durante l'enigma della tomba di Samuel Gordon, parlando con Padre Frederick si scopre che James è il figlio illegittimo di William e che si è suicidato perchè nel sanatorio in cui era rinchiuso gli praticavano degli esperimenti.
Inoltre, si scopre che Robert Gordon, figlio di Victoria, era il capo del sanatario e praticava, appunto esperimenti sui suoi pazienti.

Ora, quando si devono individuare le varie lapidi, quella di James è quella piena di insulti...e questo è riconducibile al fatto che si sia suicidato, cosa inaccettabile per i cattolici - e non solo nel gioco - anche se comunque pare troppo esagerato. Sulla tomba di Robert invece è tutto ok, poichè la madre, Victoria, non gli perdona ciò che ha fatto pur amandolo.
L'incongruenza diventa palese quando si viene rapiti: esaminando il dossier dagli archivi, Darren legge che il dottor Hermann falsificava le morti dei pazienti del sanatario per conto di JAMES GORDON, ma in realtà dovrebbe essere per conto di ROBERT, che era il proprietario del sanatorio ed era lui che, assieme al dottore, faceva esperimenti sui pazienti causandone spesso la morte.


E' davvero un errore oppure scoprirò più avanti qualcosa che rimetta le cose a posto?
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Black Mirror 3

Messaggioda John il lunedì 11 luglio 2011, 23:13

Il lucchetto indica che si è sbloccato qualche bonus.

Per l'incongruenza non mi sembra venga spiegato, ma potrebbe essermi sfuggito.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Black Mirror 3

Messaggioda ShadyAB il martedì 12 luglio 2011, 1:14

Comunque mi sta dannatamente piacendo. I primi commenti mi hanno lasciato perplesso molto più della recensione che ritiene il gioco poco più che sufficiente.
In realtà, a me sta prendendo molto. Sono arrivato al capitolo 3, e non mi sarei aspettato questi scenari.

Seppur dal punto di vista narrativo sia molto diverso, io lo ritengo finora al pari del primo capitolo come plot: convincente, mai pilotato, poco banale. Inoltre pare che ci si avvii verso un finale completo, andando a rafforzare la mia convinzione di un Black Mirror 2 utile solo come ponte per la storia della dinastia.

Insomma, piacevolmente sopreso.
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Black Mirror 3

Messaggioda John il martedì 12 luglio 2011, 12:02

Giusto per curiosità, cosa ti è piaciuto in particolare della trama?
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Black Mirror 3

Messaggioda ShadyAB il mercoledì 13 luglio 2011, 0:28

Ti rispondo a fine gioco, giusto per capire se non me lo distruggono.
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Black Mirror 3

Messaggioda John il mercoledì 13 luglio 2011, 0:55

ShadyAB ha scritto:Ti rispondo a fine gioco, giusto per capire se non me lo distruggono.


:D In bocca al lupo

Magari ti continuerà a piacere, io avevo iniziato a torcere il naso da un pezzo qualche spunto magari c'è (anche se secondo me niente di aprticolarmente interessante), ma è gestito veramente male e sembra che sia buttato la più per giustificare un tot di ore di gioco che per effettiva utilità
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Black Mirror 3

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il mercoledì 13 luglio 2011, 10:46

John ha scritto:Giusto per curiosità, cosa ti è piaciuto in particolare della trama?


Amico John....momentaneamente Ti risponderà HYDE al posto di ShadyAB.
Cosa mi è piaciuto di Black Mirror ? :twisted:
Semplicissimo : Tutto quello che tratta l' occulto,il mistero, l'aldilà,le Maledizioni moderne e quelle vecchie di secoli ,le tare Dinastiche ,gli esseri soprannaturali,gli sdoppiamenti di personalità,l'eterna lotta tra il bene è il male..(Vedi JEKILL & HYDE..hghghg [-o< [smilie=sghignazza2.gif] ),la diversità di voce di Adrian ....quando il suo Antenato s'impossessava di lui [smilie=sghignazza.gif] , i trabocchetti ,i passaggi segreti,le scritture indecifrabili,i manufatti corrosi dal tempo da assemblare [smilie=wall.gif] ,gli esseri corrotti e astuti come l'albergatore,ossa di quà --ossa di la,Noirrrrrrr Ti amo Irreversibilmente [smilie=baby.gif] [smilie=pogo2.gif]
e Via così..(potrei andare avanti x qualche ora..)
HYDE [smilie=lupin.gif] [smilie=diavolo-infuocato.gif] [smilie=shockato.gif]

Immagine
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Black Mirror 3

Messaggioda John il mercoledì 13 luglio 2011, 12:03

Dott.JEKILL Mr.HIDE ha scritto:la diversità di voce di Adrian ....quando il suo Antenato s'impossessava di lui [smilie=sghignazza.gif]
gli esseri corrotti e astuti come l'albergatore


Figurati che a me queste cose hanno fatto più ridere che altro...
Ehi, ciao come va? Tutto bene? MORIRETE TUTTI TRA ATROCI SOFFERENZE!! Ci prendiamo un caffè?
Tra l'altro Adrian è l'unica persona posseduta che non va oltre qualche pensiero malvagio e l'alzare un pò la voce, se non avessero messo ogni tanto ogni tanto queste cose (fondamentalemnte inutili perchè non agisce mai come farebbe una persona posseduta, basta confontarlo con suo padre...) per ricordarcelo dopo 2 minuti ce lo sareremmo già scordato
La maledizione poi secondo me è sempre stata più un pretesto che altro, in se è molto semplice e classica. Infatti nel primo Black Mirror (ma anche nel due) a tirare avanti il gioco sono le vicende di Robert e del Dr.Hartmann, quando lo giocai della maledizione me ne dimenticai completamente fino alla parte finale. Il vero protagonista di Black Mirror è la famiglia Gordon, a prescindere dalla maledizione, e nel tre è rimasto solo un Adrian molto stereotipato.
Tutto questo IMHO
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Black Mirror 3

Messaggioda juclement il mercoledì 13 luglio 2011, 12:28

Cosa significa imho?
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: Black Mirror 3

Messaggioda juclement il mercoledì 13 luglio 2011, 12:29

Lo trovo spesso, non solo in questo topic, ma in tutto il forum. è un'abbreviazione di qualcosa?
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: Black Mirror 3

Messaggioda Fantasya il mercoledì 13 luglio 2011, 12:54

Wikipedia dice: IMHO (In My Humble Opinion) è un acronimo in lingua inglese dal significato di a mio modesto parere
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Black Mirror 3

Messaggioda John il mercoledì 13 luglio 2011, 12:54

In My Humble Opinion, in italiano "a mio modesto parere"
http://it.wikipedia.org/wiki/IMHO
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Black Mirror 3

Messaggioda ShadyAB il giovedì 14 luglio 2011, 19:48

Adrian stereotipato no dai, fortunatamente una sua identità ce l'ha. Come previsto il finale mi ha lasciato l'amaro in bocca, però giusto per riepilogare, i pro-contro della trama:

PRO
-Black Mirror III è estremamente diverso dal primo, perchè costringe Adrian a scagionarsi. Nei primi due, gli omicidi arrivano senza capirne il motivo, mentre l'approccio è contrario, ovvero si parte dalla fine (gli omicidi già commessi) e si giustifica la prima parte di gioco con la necessità di trovare indizi per scagionare Adrian

-Anche la figura di Spooner è molto interessante: parte con l'essere il classico ispettore che vuole mettertela in quel posto pur di tornarsene a casa sua, e finisce col diventare tuo alleato. A memoria, è il primo gioco che ti fa conoscere un personaggio simile

-Bella quella parentesi di Phil, forse doveva essere sfruttato di più quel contesto (coinvolgendo maggiormente Tom)

-Tante piccole cose difficili da scrivere, riguardanti l'atmosfera e le "scuse" che man mano si presentavano nel gioco capitolo dopo capitolo


CONTRO
Perlopiù si trattano di occasioni mancate, dal mio punto di vista s'intende:
-La dr.Winterbottom poteva essere coinvolta sul campo, mentre non mi è piaciuta la storia del Vaticano e di Valentina, almeno non così

-Oddio che brutta fine il Black Mirror, l'origine di tutto. Chi si ricorda il primo sa che Samuel trovò un normalissimo specchio che gli consentì di "passare oltre", ed era quello lo specchio nero previsto, e si trovava nell'ala ovest che poi è crollata nell'incendio (non lo dicono, ma si vedono comunque le macerie nel salone)
Col terzo invece cancellano tutto e spacciano per "Black Mirror" totalmente un altro tipo di specchio e sistema

-Il finale..oddio, il finale è penoso seriamente nè tantomeno regge. La spiegazione di Valentina (quando i due si separano uno per sistemare le ossa e l'altra per recuperare spada e veleno) fa morire dal ridere.
In pratica Valentina spiega e Adrian fa le domande ad hoc per farsi dire tutti i "perchè" che altro non sono che omissioni della trama, tutti i punti che non sono stati spiegati. Si passa dall'inizio alla fine senza un percorso pur di giustificare la trama al completo. E non ci riescono neppure. Vorrei tanto sapere cosa successe quando Adrian da piccolo aprì il portale ad Angelina che cadde nel fosso e che a distanza di anni le ha fatto crescere il desiderio di impadronirsi della maledizione..senza contare poi che Adrian vede nella sua visione un'Angelina già piena d'odio.
Per carità: poi il finale un senso ce l'ha, eh. Il Black Mirror finisce per ospitare l'anima e l'ombra di Mordred...ma quanti perchè e stratagemmi per arrivare a sto finale ci sono voluti? Hanno addirittura inventato una spada nell'ultimo minuto di gioco che servisse come arma del delitto d'oltretomba...

-Il pieno controllo del corpo di Adrian da parte di Mordred, se fosse durato di più, avrebbe dato più spessore ai capitoli finali
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Black Mirror 3

Messaggioda asterix777 il venerdì 15 luglio 2011, 2:06

juclement ha scritto:Cosa significa imho?

Il Dizionario del forum, per ogni evenienza. ;)
https://www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=3875
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11875
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Black Mirror 3

Messaggioda John il venerdì 15 luglio 2011, 2:12

Come ho scritto prima si tratta più che altro di spunti, non sviluppati adeguatamente.

Tra quelli che citi te Spooner era potenzialmente interessante ma nella prima parte risulta abbastanza inutile (vai, fai quello che ti pare a parte uccidere persone, se trovi prove dell'innocenza portamele, lo rivedi solo quando va a prendere le ciambelle), quando inizia ad appoggiare Adrian scompare quasi subito. Idea potenzialmente interessante ma alla fine dei conti poco utile.

Phil, Tom e Ralph, anche loro potenzialmente interessanti, ti buttano la l'incipit ma Phil muore subito dopo e tutto viene abbandonato. Anche qui idea potenzialmente interessante ma alla fine dei conti.
Anche la parte di Murray viene tenuta in piedi finchè serve poi abbandonate


Servono a qualcosa in vista del finale? No, gli ultimi due capitoli sono praticamete a se stanti. Aggiungono delle sottotrame interessanti? Avrebbero potuto ma sono stati abbandonati prima.
Anche le visioni con Angelina, potenzialmente interessanti e utili vengono abbandonate.
I primi capitoli fondamentalmente non servono a nulla.


Adrian sempicemente non si comporta da persona posseduta. C'è ogni tanto una frase detta con un tono diverso di voce o una visione che ce lo ricorda (Ehi, ti ricordi che sono posseduto? Ah, giusto, hai fatto bene a ricordarmelo, me ne stavo proprio dimenticando) ma non succede mai niente di concreto. Non che dovesse trucidare tutta Willow Creek ma anche il fatto che si possa girare tranquillamente come se niente fosse (va be che ci sono 2 abitanti) non contribuisce proprio a creare atmosfera.
I primi 4/5 capitoli potevano essere praticamente identici nei fatti anche se Adrian non fosse stato posseduto (Murray avrebbe lo stesso cercato di lucrarci sopra, Phil lo avrebbe rapito lo stesso e Spooner avrebbe cambiato idea lo stesso una volta trovate le prove).


Il finale come ho scritto prima, paga il fatto che nella serie la maledizione è un elemento molto più secondario di quello che sembrerebbe, un pretesto per altre cose. Infatti non è mai stata particolarmente strutturata, è la classica maledizione vista e rivista (tizio cattivo maledice tizio buono). Se la serie si fosse basata solo su questa sarebbe bastato e avanzato il primo capitolo, che probabilmente avrebbe avuto molto meno successo.
Su quello c'era veramente poco da dire, trova il modo per distruggere la maledizione e fallo, ci hanno ricamato un pò sopra per farla sembrare meno banale ma avrebbero potuto benissimo "incollare" la parte finale di BMIII al due.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Black Mirror 3

Messaggioda Overmann il venerdì 15 luglio 2011, 10:24

Considerando che NON mi è piaciuto Black Mirror 2 (il mio commento completo è sul sito), mi consigliate di giocare BM3 o è tempo perso?
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Black Mirror 3

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il venerdì 15 luglio 2011, 11:06

Dentro di me...sto ridendo come un pazzo furioso...,ora farò ridere anche Voi... :lol:
Tutte queste discussioni su la serie Balck Mirror...mi fanno irreversibilmente pensare che molti di Voi Amici...miei
non avete a che fare ? ghghghghg ......... 8) .
O che non amate il mare, o ne siete lontani , o non sapete nuotare,o che non sapete + di cosa parlare. [-o<
Hahahahahaha Ok. forse il mio responso da Psicanalista o strizza cervelli da strapazzo Vi stupirà :
Io ho amato svisceratamente tutta la serie Black Mirror 1/2/3 ,o x una ragione o x l'altra non vedo l'ora che ne esca un'altra anche se fax-simile e che la acquisterò a scatola chiusa. \:D/ [smilie=sghignazza2.gif] [smilie=shockato.gif] [smilie=mrgrreen-salta.gif] [smilie=sghignazza.gif] [smilie=guida.gif] [smilie=baby.gif]
Che ne dite ora parliamo d'altro ?
HYDE :twisted: [smilie=lupin.gif]
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

PrecedenteProssimo

Torna a Black Mirror

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti