Login with a social network:

Black Mirror 2 [Supporto tecnico]

Il forum ufficiale della saga dei Gordon: qui si parla di Black Mirror 2 e Black Mirror 3!

Moderatore: Membri Staff

Re: Supporto tecnico

Messaggioda balbinella il lunedì 5 luglio 2010, 9:38

potresti dare le specifiche del pc con cui giochi, in particolare la scheda grafica e la memoria? grazie! :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: Supporto tecnico

Messaggioda actarus76 il mercoledì 14 luglio 2010, 16:37

ciao a me da lo stesso difetto di un amica del forum cioe' installo vedo la presentazione ma al momento di giocare il personaggio e' semitrasparente.ho provato a diminuire tutti i settaggi, dettaglio al minimo tolto antialiaisig ecc. ma niente il difetto rimane requisiti, processore 3gh video gforce6800 512mb 1,5 di ram sisema xp. x fortuna me l'hanno prestato ma che peccato nn poterci giocare lo vedo interessante mi aiutate a capire?
actarus76
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 651
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 12:18

Re: Supporto tecnico

Messaggioda balbinella il giovedì 15 luglio 2010, 17:30

ma che strano, io ho un pc meno performante e non ho avuto problemi: prova a disinstallare, e prima di reinstallare, disattiva tutti i programmi non necessari, in particolare antivirus e programmi di messaggistica (msn, skype...), poi reinstalla e vedi che succede.
altro non saprei che consigliarti, sei al top dei requisiti richiesti...

fa' sapere, baciotti! :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: Supporto tecnico

Messaggioda actarus76 il giovedì 15 luglio 2010, 18:07

davvero sto uscendo scemo ho tutto disattivato vabbe' ci rinuncero', meno male che nn l'ho comprato :( grazie bambinella :!:
actarus76
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 651
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 12:18

Re: Supporto tecnico

Messaggioda Ekaterina il giovedì 15 luglio 2010, 18:57

Quando lo installi, insieme al gioco hai installato anche la direct x ?
Mi pare che chiedesse se si vuole installare una certa versione o meno.
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Supporto tecnico

Messaggioda Yamagong il giovedì 15 luglio 2010, 21:43

Scusate, c'è forse qualcuno che può aiutarmi?

Ho lo stesso problema di Kate, nel senso che il gioco, al momento di partire, mostra la finestrella "could not initialize directx" e poi si blocca, costringendomi a chiudere Black Mirror II dal Task Manager.

Solo che, nel mio caso, la cosa è assolutamente strana, considerato il fatto che possiedo una Ati Radeon HD 5750 (una scheda piuttosto recente, che dovrebbe supportare la tecnologia Shader Model 2.0, a quanto ne so) e che funzionava fino a pochi giorni fa.

Qualcuno per caso sa da cosa possa dipendere tale problema?
Nel caso possa essere utile, ecco la mia configurazione di sistema:

Windows XP Home Edition Service Pack 3
Processore Intel Pentium Dual Core 2.40 Ghz
Scheda Ati Radeon HD 5750
RAM 2.0 Ghz
Yamagong
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 15 luglio 2010, 21:30

Re: Supporto tecnico

Messaggioda actarus76 il giovedì 15 luglio 2010, 23:34

si eka l'ho installata senza problemi ma niente :( nn so che fare...
actarus76
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 651
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 12:18

Re: Supporto tecnico

Messaggioda balbinella il venerdì 16 luglio 2010, 18:11

Yamagong ha scritto:Scusate, c'è forse qualcuno che può aiutarmi?

Ho lo stesso problema di Kate, nel senso che il gioco, al momento di partire, mostra la finestrella "could not initialize directx" e poi si blocca, costringendomi a chiudere Black Mirror II dal Task Manager.

Solo che, nel mio caso, la cosa è assolutamente strana, considerato il fatto che possiedo una Ati Radeon HD 5750 (una scheda piuttosto recente, che dovrebbe supportare la tecnologia Shader Model 2.0, a quanto ne so) e che funzionava fino a pochi giorni fa.

Qualcuno per caso sa da cosa possa dipendere tale problema?
Nel caso possa essere utile, ecco la mia configurazione di sistema:

Windows XP Home Edition Service Pack 3
Processore Intel Pentium Dual Core 2.40 Ghz
Scheda Ati Radeon HD 5750
RAM 2.0 Ghz



hai disattivato antivirus etc. prima di installare, compreso firewall? comunque, installa le directx del gioco,
fa' sapere, baciotti! :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: Supporto tecnico

Messaggioda Yamagong il venerdì 16 luglio 2010, 18:53

balbinella ha scritto:
Yamagong ha scritto:Scusate, c'è forse qualcuno che può aiutarmi?

Ho lo stesso problema di Kate, nel senso che il gioco, al momento di partire, mostra la finestrella "could not initialize directx" e poi si blocca, costringendomi a chiudere Black Mirror II dal Task Manager.

Solo che, nel mio caso, la cosa è assolutamente strana, considerato il fatto che possiedo una Ati Radeon HD 5750 (una scheda piuttosto recente, che dovrebbe supportare la tecnologia Shader Model 2.0, a quanto ne so) e che funzionava fino a pochi giorni fa.

Qualcuno per caso sa da cosa possa dipendere tale problema?
Nel caso possa essere utile, ecco la mia configurazione di sistema:

Windows XP Home Edition Service Pack 3
Processore Intel Pentium Dual Core 2.40 Ghz
Scheda Ati Radeon HD 5750
RAM 2.0 Ghz



hai disattivato antivirus etc. prima di installare, compreso firewall? comunque, installa le directx del gioco,
fa' sapere, baciotti! :lol:


Ho disattivato Avast! e reinstallato la directx presente nel dvd, ma niente da fare, il gioco non vuole saperne di partire.
Yamagong
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 15 luglio 2010, 21:30

Re: Supporto tecnico

Messaggioda Yamagong il sabato 17 luglio 2010, 17:10

Ragazzi, buone notizie, ho risolto il problema del crash del gioco in avvio causa fallimento nell'iniziazione del directx adapter!

Pare che l'antivirus e la directx non c'entrassero niente.
Ho infatti recentemente cambiato il mio monitor con un modello ultrapiatto widescreen e pare che il gioco non partisse a causa delle errate impostazioni della scheda video, che erano quelle, appunto, adatte per lo schermo vecchio.

Mi è bastao aprire l'Ati catalyst control center, andare su Monitor Properties e quindi su HDTV Support, e da lì attivare tutte le spunte per il supporto delle risoluzioni HDTV (720p60, 1080i30, e così via).

Se anche voi anche avete un monitor widescreen, provate a fare come ho fatto io! (per quanto riguarda le schede nVidia, controllate se nel relativo pannello di controllo c'è un menu per le impostazioni HDTV. Se la vostra scheda è recente, dovrebbe stare da qualche parte...)

Tenete bene a mente, però, che non tutti i monitor supportano tale tipo di impostazione, e attivarle potrebbe risultare in un monitor bianco o, peggio, permanentemente danneggiato.

Spero che queste informazioni possano tornare utili anche agli utenti. :wink:
Yamagong
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 15 luglio 2010, 21:30

Re: Supporto tecnico

Messaggioda balbinella il sabato 17 luglio 2010, 17:27

Yamagong ha scritto:Ragazzi, buone notizie, ho risolto il problema del crash del gioco in avvio causa fallimento nell'iniziazione del directx adapter!

Pare che l'antivirus e la directx non c'entrassero niente.
Ho infatti recentemente cambiato il mio monitor con un modello ultrapiatto widescreen e pare che il gioco non partisse a causa delle errate impostazioni della scheda video, che erano quelle, appunto, adatte per lo schermo vecchio.

Mi è bastao aprire l'Ati catalyst control center, andare su Monitor Properties e quindi su HDTV Support, e da lì attivare tutte le spunte per il supporto delle risoluzioni HDTV (720p60, 1080i30, e così via).

Se anche voi anche avete un monitor widescreen, provate a fare come ho fatto io! (per quanto riguarda le schede nVidia, controllate se nel relativo pannello di controllo c'è un menu per le impostazioni HDTV. Se la vostra scheda è recente, dovrebbe stare da qualche parte...)

Tenete bene a mente, però, che non tutti i monitor supportano tale tipo di impostazione, e attivarle potrebbe risultare in un monitor bianco o, peggio, permanentemente danneggiato.

Spero che queste informazioni possano tornare utili anche agli utenti. :wink:



stavo proprio per suggerirti di cambiare le impostazioni dello schermo, bene che ci sia riuscito e con dovizia di particolari, bravissimo!
baciotti! :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: Supporto tecnico

Messaggioda djabort il lunedì 19 luglio 2010, 9:09

Ciao!
anche io ho lo stesso identico problema...però credo non dipenda dalle impostazioni schermo.
Ho installato il gioco con firewall e antivirus disattivato e ho installato l'ultima versione di directx come richiesto.

Il mio pc ha una scheda modesta ati radeon 9100 igp, 700mb di ram e processore pentium m 1,4 ghz...
cosa mi consigliate??? grazie...
djabort
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 19 luglio 2010, 9:04

Re: Supporto tecnico

Messaggioda balbinella il lunedì 19 luglio 2010, 10:14

djabort ha scritto:Ciao!
anche io ho lo stesso identico problema...però credo non dipenda dalle impostazioni schermo.
Ho installato il gioco con firewall e antivirus disattivato e ho installato l'ultima versione di directx come richiesto.

Il mio pc ha una scheda modesta ati radeon 9100 igp, 700mb di ram e processore pentium m 1,4 ghz...
cosa mi consigliate??? grazie...



intanto, ti consiglio di provare comunque a cambiare le impostazioni dello schermo, e poi vediamo, baciotti! :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: Supporto tecnico

Messaggioda Tivarat il lunedì 26 luglio 2010, 21:36

Ho trovato una soluzione al problema della trasparenza del personaggio. Anch'io rilevavo questo fastidio; poi ho scoperto che era dovuto ai driver nvidia più recenti. Basta scaricare questa versione dei driver (http://www.nvidia.com/object/winxp_182.50_whql.html) e tutto si risolve :D
Tivarat
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 4 maggio 2009, 18:17
Località: Napoli

Re: Supporto tecnico

Messaggioda Davide69 il domenica 15 agosto 2010, 18:02

Scusate, io ho un problema del tutto simile a un utente che ha gia' postato su questo thread ma non credo abbia avuto risposta.
Inserisco nuovamente il tipo di problema sperando che qualcuno possa darmi una soluzione considerato che non riesco a trovare neanche i savegames :cry: :cry:

Grazie,
Davide

all'inizio del secondo capitolo quando bisogna fare l'identikit dello straniero al momento che devo iniziare,dopo il dialogo con la poliziotta,... niente....i personaggi e le cose non si muovono più e il puntatore carica a vuoto costringendomi a una chiusura altF4
Davide69
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 15 agosto 2010, 17:55

Black Mirror 2

Messaggioda royalgame il martedì 17 agosto 2010, 15:12

Ho installato il gioco black mirror 2 correttamente ma perche, quando gioco, va a scatti?
Ho un pc piùtosto potente composto da: un intel Quad core extreme, due geforce 8800 gtx in sli (1GB l'una) e 2 banchi di ram (corsair dominator ddr2) da 2 gb l'una a 2.0 Ghz ( so: windows vista ). Ho provato di tutto: ho abbassato la risoluzione, gli effetti, aggiornato il gioco, aggiornato i driver, aggiornato le xd ma niente!!! Mio cugino ah lo stesso gioco e lo fa girere su un computer decisamente meno potente !!Il cd non puo essere perche ho provato anche a installare il gioco da un altro disco ma fa lo stesso !!!!!!!!!!!!!! HELP!!
royalgame
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 15 agosto 2010, 23:03

Re: Supporto tecnico

Messaggioda asterix777 il martedì 17 agosto 2010, 20:45

Davide69 ha scritto: non riesco a trovare neanche i savegames :cry: :cry:

Qui puoi trovare alcuni savegames, sperando siano compatibili con la versione italiana: http://www.mediafire.com/?rymmicujzmy5gi4.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Supporto tecnico

Messaggioda Davide69 il mercoledì 18 agosto 2010, 8:40

Grazie, i savegame li avevo gia' trovati...rimane il mistero del blocco in tale punto....
Ciao.
Davide69
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 15 agosto 2010, 17:55

Re: Black Mirror 2

Messaggioda Adrian il giovedì 19 agosto 2010, 19:01

royalgame ha scritto:Ho installato il gioco black mirror 2 correttamente ma perche, quando gioco, va a scatti?
Ho un pc piùtosto potente composto da: un intel Quad core extreme, due geforce 8800 gtx in sli (1GB l'una) e 2 banchi di ram (corsair dominator ddr2) da 2 gb l'una a 2.0 Ghz ( so: windows vista ). Ho provato di tutto: ho abbassato la risoluzione, gli effetti, aggiornato il gioco, aggiornato i driver, aggiornato le xd ma niente!!! Mio cugino ah lo stesso gioco e lo fa girere su un computer decisamente meno potente !!Il cd non puo essere perche ho provato anche a installare il gioco da un altro disco ma fa lo stesso !!!!!!!!!!!!!! HELP!!


Prova a utilizzare una sola scheda video, disattivando lo Sli.
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Supporto tecnico

Messaggioda arial il mercoledì 15 settembre 2010, 11:59

Aiuto ...chi può dirmi se uno dei due miei pc può far girare black mirror2 [smilie=occhi-cuore.gif] ??? Sono andata nel sito ufficiale italiano e provato la demo, tutto ok :D , ma dopo aver letto i vari post vorrei un consiglio prima di comperarlo :( ,
il portatile ha 2 GB di ram e scheda video ati radeon xpress 200M .. il fisso 2GB di ram e scheda nvidia gforce 6600... illuminatemi :idea: perchè vorrei giocarci [-o< , lo aspetto da una vita :rolleyes: !!!!!!
Grazie a chi gentilmente mi risponderà :heart:
arial
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 31 agosto 2010, 12:11

PrecedenteProssimo

Torna a Black Mirror

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti