Login with a social network:

Black Mirror 2

Il forum ufficiale della saga dei Gordon: qui si parla di Black Mirror 2 e Black Mirror 3!

Moderatore: Membri Staff

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda LucaInGame il lunedì 31 maggio 2010, 16:03

Oggi ho terminato anch'io Black Mirror 2.Sono rimasto così O_O.
Immagine

Immagine

Immagine
LucaInGame
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 259
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 22:52

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda RIDDICK il lunedì 31 maggio 2010, 16:42

Terminato il secondo e attesissimo capitolo di Black Mirror. Che dire... Bel gioco, scorrevole e coinvolgente. In alcuni punti ho giocato insieme a mio fratello e, con gli effetti sonori sopra descritti, sembrava di rivivere vecchi storici momenti da giocho da tavolo (vi ricordate Brivido?)! Consiglio a tutti di giocare con un bel paio di cuffie, tutta un'altra atmosfera! In conclusione, un bel gioco per chi non è interessato particolarmente alla qualità degli enigmi, ma interessato alla trama o alla qualità grafico-sonora; un bel passatempo per chi come me considera gli enigmi parte fondamentale di un'avventura grafica.
ImmagineImmagine
Immagine
RIDDICK
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 158
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 4:10
Località: FURYA

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda LucaInGame il lunedì 31 maggio 2010, 16:54

RIDDICK ha scritto:Terminato il secondo e attesissimo capitolo di Black Mirror. Che dire... Bel gioco, scorrevole e coinvolgente. In alcuni punti ho giocato insieme a mio fratello e, con gli effetti sonori sopra descritti, sembrava di rivivere vecchi storici momenti da giocho da tavolo (vi ricordate Brivido?)! Consiglio a tutti di giocare con un bel paio di cuffie, tutta un'altra atmosfera! In conclusione, un bel gioco per chi non è interessato particolarmente alla qualità degli enigmi, ma interessato alla trama o alla qualità grafico-sonora; un bel passatempo per chi come me considera gli enigmi parte fondamentale di un'avventura grafica.


Forse volevi dire " x chi come me NON considera gli enigmi parte integrante della storia"
Immagine

Immagine

Immagine
LucaInGame
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 259
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 22:52

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda RIDDICK il lunedì 31 maggio 2010, 17:07

LucaInGame ha scritto:Forse volevi dire " x chi come me NON considera gli enigmi parte integrante della storia"

È proprio questo il punto, in una qualsiasi avventura puoi trovarti davanti una varietà di ostacoli pressoché infinita. Che essi abbiano a che fare con la tua missione o meno, bisogna superarli per andare avanti e portare a termine la missione. Questo è lo scopo principale di un'avventura secondo me, superare qualsiasi ostacolo posto tra te e il target della missione. Capisco che per molte persone una difficoltà elevata possa risultare frustrante, ma questo è un problema che non dipende dal gioco! Per esempio, è comprensibile affermare che un gioco possa piacere o meno in basse alla difficoltà di risoluzione degli enigmi, ma non è assolutamente comprensibile affermare che un gioco sia mal realizzato per l'eccessiva difficoltà delle prove da superare! [smilie=ride2.gif]
ImmagineImmagine
Immagine
RIDDICK
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 158
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 4:10
Località: FURYA

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda Master Of Lightning il martedì 1 giugno 2010, 21:14

Appena terminato il capitolo 1....la storia si fa sempre più interessante.....domani un altra mezzoretta
"Qualunque cosa possiate fare o sognate di poter fare, iniziatela.
L'audacia ha in sè, genio, potenza e magia."


Vendo Avv. Grafiche Usate Clicca Qui

Immagine
Master Of Lightning
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: sabato 22 agosto 2009, 11:59
Località: Veneto

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda ShadyAB il mercoledì 2 giugno 2010, 12:35

Sono arrivato all'inizio del quarto capitolo, e per un paio di giorni mi fermo qui che devo ritornare a studiare.
Giusto per avere qualcosa di cui parlare con voi del gioco, devo dire che per certi versi mi ha sorpreso, per altri sono deluso.

Parto con i difetti che ho riscontrato:

-situazioni decisamente assurde e impensabili, difetto di tantissime AG, spiegatemi voi come fa (spoiler per chi ha superato almeno il secondo capitolo) un fotografo senza alcuna nozione di meccanica e con un cervello limitato a creare tutto quel sistema sia per nascondere la porta segreta che per aprirla, così come all'interno a creare quel sistema per aprire un armadietto...cavolo UN ARMADIETTO! Ma un lucchetto non era, tra l'altro, più realistico, al posto di quell'enigma tra l'altro molto semplice?

-Darren: è proprio lui un difetto...capisco che creare un personaggio all'altezza di Samuel è semi-impossibile, ma uno studente di quel tipo onestamente cozza abbastanza, così come gli altri personaggi primari...se il risultato è questo, avrei preferito addirittura un BM2 che venisse utilizzato come prequel piuttosto che sequel...sarebbe stato molto affascinante capire il perchè di BM visto che è finito in un modo che nessuno avrebbe mai potuto immaginare..e considerato che c'era tanta storia prima di Samuel, un approfondimento fino ai suoi tempi sarebbe stato molto bello

-manca l'atmosfera: complice anche il punto sopra, manca l'atmosfera che caratterizzava BM...c'è anche troppa ironia...solo alcune battute sono ottime, tipo Darren che chiede a Eddie: "hai mai visto quest'uomo??" e lui risponde "mi stai prendendo in giro???"

-qualche problema con il puntatore e gli hotspot, e piccoli problemi di texture

-enigmi: non molto originali a livello di azioni da compiere

I pregi invece:

-poche cinematics ma buone

-attenzione al dettaglio

-a prescindere, ottima trama

Dovendo considerarlo come seguito di quel grande Black Mirror, almeno per ora non andrebbe oltre il 7.5, perchè i difetti principali che ho elencato fanno molto riferimento a BM. Dovendolo considerare un gioco a sè stante, togliendo il capitolo Darren e il capitolo Atmosfera, dunque, restano difetti comuni in un'ottima realizzazione tecnica e scenografica, quindi un gioco da 8.5 sicuramente, almeno per ora.
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda John il mercoledì 2 giugno 2010, 19:15

Lo prenderò al più presto
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda ShadyAB il mercoledì 2 giugno 2010, 22:09

Ma le lettere non sono state tradotte e nemmeno doppiate, come mai?? :( Purtroppo mi sono perso uno scorcio di trama legato ai documenti, chi è al quinto capitolo può spiegarmi questa cosa per piacere?

Darren dice che Victoria, stando a quanto scritto da Angelina, è sua nonna.. Dunque la mamma di Darren con chi ha avuto una relazione dei Gordon?

Dannazione.

EDIT:

Attenzione però a dirmi soltanto cosa c'era scritto nella lettera di Angelina, perchè altri retroscena non voglio saperli...
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda mvmg il mercoledì 2 giugno 2010, 22:54

Io invece non ti dico proprio niente :mrgreen: :mrgreen:
Viene spiegato tutto più avanti, vai tranquillo anche se hai perso il testo della lettera :D
mvmg
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 871
Iscritto il: sabato 5 aprile 2008, 19:47

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda Adrian il mercoledì 2 giugno 2010, 23:50

ShadyAB ha scritto:Ma le lettere non sono state tradotte

Certo che sono state tradotte in italiano :)
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda ShadyAB il giovedì 3 giugno 2010, 0:30

Ormai l'ho finito il gioco :mrgreen: :mrgreen:

Comunque Adrian ci sarà stato un errore o salto di file nell'installazione? Pazzesco. Ma sono proprio IMPRESSE nel gioco oppure ci sono i sottotitoli mentre parla? Perchè nella seconda ipotesi può essere problema di risoluzione. Ho visto che era tutto doppiato tranquillamente, e mi pare in una parte c'era anche qualcosa di impresso, ma non ricordo esattamente dove...e queste lettere scritte e con lettura inglese mi suonavano strane...

Comunque grande grande grande gioco, non capisco cosa abbia di difficile il finale :lol: :lol: basta concentrarsi mentre si gioca, farsi due domande dopo ogni dialogo e fila tutto come l'olio, tranne ovviamente quelle che riguarderanno il seguito. Tante cose scoperte, altre ancora celate dietro un velo che scopriremo in BM3. Ovviamente gran successo, anche se mi spiace per taglio netto che è stato dato...niente più vecchiaccia nel castello, niente più maggiordomo di Lara Croft....e chissà, magari niente più castello. Di certo proseguire la trama ora che è rimasto solo Darren sarà difficile.

Solo una cosa non mi fila, qualcuno ha capito cosa è accaduto con il sangue versato da Samuel? Perchè non mi spiego come mai Angelina volesse riversarne ancora...Evidentemente ogni volta che si bagna il registro di sangue dei Gordon, l'effetto non è perenne.
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda asterix777 il giovedì 3 giugno 2010, 0:41

ShadyAB ha scritto:Ormai l'ho finito il gioco :mrgreen: :mrgreen:

Vedo che ti ha preso così tanto che in firma lo stai ancora aspettando...
Be', dopo l'annuncio di oggi, basta che metti 3 al posto di 2. ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda ShadyAB il giovedì 3 giugno 2010, 1:05

E' da aggiornare, Alan Wake l'ho finito da un pezzo, RDR lo sto completando al 100% :lol:
Comunque mi ha preso veramente tanto sì, ha mandato all'aria 2 giorni che dovevano essere di studio profondo.
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda asterix777 il giovedì 3 giugno 2010, 2:37

ShadyAB ha scritto:Comunque mi ha preso veramente tanto sì, ha mandato all'aria 2 giorni che dovevano essere di studio profondo.

Almeno per quanto riguarda oggi (parlo del 2 giugno, scrivo di notte) ti offro la mia solidarietà, dato che anch'io dovrò recuperare domani.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda Baku il giovedì 3 giugno 2010, 12:04

Comunque è bello notare come l'intera popolazione di AP abbia avuto pareri molto positivi su BM2, ad eccezzione di MgmvY... ma nn è che hai giocato ad un'altro gioco :P :lol: :lol:
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda forzaplus44 il giovedì 3 giugno 2010, 18:54

appena finito black mirror 2, che dire?? è stato un capolavoro, trama fantastica che arricchiva sempre di più il gioco!!! l unica pecca è stato il finale che mi è sembrato troppo veloceche sua mamma si fa cadere nel fossato di fuoco cn sua sorella e dalla ferita di adrian schizza il sangue che va a finire sul libro!! cmq a parte questo dò un bel 9! ora attenderò cn trepidazione il terzo capitolo
forzaplus44
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 62
Iscritto il: sabato 10 aprile 2010, 14:33
Località: Torino

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda mvmg il giovedì 3 giugno 2010, 22:38

Baku ha scritto:Comunque è bello notare come l'intera popolazione di AP abbia avuto pareri molto positivi su BM2, ad eccezzione di MgmvY... ma nn è che hai giocato ad un'altro gioco :P :lol: :lol:


:lol: :lol: Questa dev'essere la punizione per aver acquistato l'edizione americana, era sicuramente un pacco [smilie=fracassa.gif] [smilie=mrgreen-senza-denti.gif]

Boh, io ho provato a chiedere lumi anche nel post precedente, non mi si è filato nessuno :roll: (Abuk, funziona ancora la tua agenzia?!?!?)
Ci riprovo... Oh voi fortunati mortali che avete l'edizione italiana e che avete trovato la trama perfetta, mi potreste spiegare alcune delle cose che NON ho capito? :| :mrgreen:

1) Ma questa povera Carrie che si è suicidata poi nella storia che ci azzeccava!?!?!?
2) L'omicidio di Fuller che cappero c'entrava con la vicenda?!?!?! Ma solo io l'ho trovato forzatissimo?
3 ) Questa diamine di setta segreta :roll: come piffero funziona???? Dunque, ricapitoliamo: Willow creek, 500 persone e 3000 pecore. In pratica *qualcuno* (facciamo la bibliotecaria) decide di fondare questa setta...tutti quelli che vogliono aderire si devono mascherare.. e perchè??? ma se si conoscono tutti!!!!! C'è tutta Willow creek, nella setta!!!! Manco fosse una loggia massonica a livello mondiale :roll:
4) Sempre questa diamine di setta, ma che ruolo ha? ricapitoliamo (bis). Victoria e Bates fanno parte della setta. NON vogliono Darren morto, anzi, pagano la madre adottiva per mantenerlo. Assumono questo Reginald Boris (oppure ne faceva già parte) , che però non si fa tutti questi scrupoli ad ammazzarlo.
Quando Darren scende nel pozzo dall'albergo trova un adepto della setta (mascherato), gli chiede dov'è Angelina e questo gli mostra l'armadietto dove c'era Boris *morto* per ordine della pulzella. Quindi quest'uomo mascherato era agli ordini di Angelina...poi Darren si libera e arriva nel "cuore" della setta... dove viene tramortito e portato in Galles. Quindi questi erano agli ordini di Victoria. La seconda volta che rientra nel pozzo TROVA la bibliotecaria, con altri della setta. Questi INVECE erano all'ordine della bibliotecaria (ma quante cavolo di correnti di pensiero ha questa diavolo di setta?????) Un secondo dopo Darren fugge e va al faro... dove trova la bibliotecaria *morta* bruciata. Ma se sino a un secondo prima era da tutt'altra parte? Cioè, nel frattempo arrivano quelli della setta/angelina senza che quelli della setta/bibliotecaria e della setta/Victoria ne sappiano nulla, la portano al faro, la bruciano, la spengono ecc. E che sono, Mandrake?
5) Questa maledizione..... già non si capiva una cippalippa nel primo BM. William per annullare la maledizione nasconde le cinque chiavi in mezzo mondo. POI si scopre che Samuel, per *togliere* la maledizione, le deve riunire (e già qui....) ORA in Black Mirror 2 viene fuori che queste chiavi unite, divise, rotte, intere, NON servono a nulla.
6) Perchè il fanstasma di Samuel dallo specchio si mette a indicare la mattonella dove Darren dovrebbe trovare una parte del mosaico?!?!?!
7) Ma se sia Bates che Victoria sanno benissimo che Samuel era colpevole dell'incendio di 24 anni prima, se sanno che Darren quand'era piccolo ha cercato di uccidere Angelina a causa dell'influenza nefasta del castello, per quale motivo nel primo black Mirror quando Bates va a confessarsi dal prete dicendo di sapere che Samuel è il colpevole degli omicidi dice di averlo scoperto solo perchè lo ha visto rientrare con le mani sporche di sangue e che Victoria non ne sapeve nulla?!?!?!!?
8) Sempre nel primo Black Mirror. Ma se William Gordon sapeva dell'esistenza di Cathrine, perchè diavolo scrive una lettera a Samuel???
9) Ma è possibile che Victoria e Bates permettano a Darren di girare nel castello indisturbato, dopo tutta la marea di roba che hanno tirato su per fermarlo????


E mi fermo qui :roll: Vi chiedo lumi :D
mvmg
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 871
Iscritto il: sabato 5 aprile 2008, 19:47

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda Baku il giovedì 3 giugno 2010, 22:40

Avessi finito il gioco ti aiuterei volentieri.. ma ahimè non è ancora nelle mie mani :wink: , qualcuno aiuti Mvmg
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda Master Of Lightning il giovedì 3 giugno 2010, 22:41

Oh voi fortunati mortali che avete l'edizione italiana e che avete trovato la trama perfetta, mi potreste spiegare alcune delle cose che NON ho capito?

Ecco cosa vuol dire non essere pazienti :lol:
Purtroppo non posso aiutarti perchè sono ancora la capitolo 2....mi son bloccato XD
"Qualunque cosa possiate fare o sognate di poter fare, iniziatela.
L'audacia ha in sè, genio, potenza e magia."


Vendo Avv. Grafiche Usate Clicca Qui

Immagine
Master Of Lightning
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: sabato 22 agosto 2009, 11:59
Località: Veneto

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda mvmg il giovedì 3 giugno 2010, 22:50

Master Of Lightning ha scritto:Ecco cosa vuol dire non essere pazienti :lol:
Purtroppo non posso aiutarti perchè sono ancora la capitolo 2....mi son bloccato XD


Dici che le cose che ho chiesto vengono spiegate ma sono ben nascoste ? :lol:
Comunque se sei bloccato NON guardare la soluzione (altrimenti rischi di leggere anche cose che non dovresti ;) , posta nel topic dei suggerimenti e vedrò di darti una zampa :D
mvmg
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 871
Iscritto il: sabato 5 aprile 2008, 19:47

PrecedenteProssimo

Torna a Black Mirror

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron