Login with a social network:

Black Mirror 2

Il forum ufficiale della saga dei Gordon: qui si parla di Black Mirror 2 e Black Mirror 3!

Moderatore: Membri Staff

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda Stellina82 il venerdì 9 luglio 2010, 11:46

Certo asterix, fra poco lo pubblico. :wink:

*edit: ho fatto. :wink:
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda Baku il giovedì 22 luglio 2010, 18:38

Dopo tanto parlare, sono riuscito a giocare e completare Black Mirror 2, questo è il mio giudizio

The Black Mirror, fu considerato ai suoi tempi una delle avventure migliori dell'ultima generazione videoludica, portava con sè una storia avvincente, piena di colpi di scena, intrighi e misteri, una grafica ottimamente curata, un sonoro ottimale e degli enigmi ben calibrati,dopo più di 5 anni ecco questo attesissimo seguito, Black Mirror2.

Il titolo ha un fardello non indifferente, cercare di bissare al meglio il suo predecessore, cercando di ricreare e nello stesso tempo di rinnovare un titolo che era riuscito a conquistare sia gli amanti del genere che i neofiti, è riuscito nell'intento? A mio parere non completamente.

Il titolo è qualitativamente eccellente, la grafica ben curata un sonoro coinvolgente( anche se un pò ripetitivo) ed una trama che va in crescendo( sopratutto nella parte finale).
Cosa manca allora a questa AG, a mio dire, BM2 perde moltissimo in innovazione sia caratterialie che di game play, com'era prevedibile, riuscire a ricreare la curiosità il mistero e la suspance del 1° riuscitissimo BM era molto difficile, gli amici della Cranberry Production lo sapevano e non hanno provato a forzare la mano più di tanto, non vi stupiate quindi, se per 4 capitoli su 6, nel castello di Black Mirror non ci metterete proprio piede e se del genere mistero/horror/Thriller, in questa seconda avventura troverete soltanto un pò di Thriller ( senza traccia alcuna di horror e mistero, quest'ultimo mostrato qui e là in tinte pacate e smorzate).

Anzi dal mio punto di vista, i primi capitoli vanno via con una certa facilità e senza nulla lasciare al giocatore, più di una volta mi sono chiesto dove fosse finito lo spirito audace, arcano e un pò sacrilego del primo Black mirror la risposta comincia a farsi trovare a poco più di metà gioco, e in modo poco convincente e appagante.

Gli enigmi sono per lo più semplici e abbardobabili e difficilmente perderete molto tempo nella loro risoluzione, le musiche sono sicuramente adatte per un genere più misterioso e oscuro, anche se in linea di massima risultano coinvolgenti ma monotone e ripetitive.

La Trama, vero punto di paragone con il predecessore, come detto precedentemente, perde moltissimo del suo charme e del suo coinvolgimento, dirigendosi a vele spiegate verso un genere più blando e meno avvincente, verso la fine qualcosa comincia a muoversi verso porti più consoni al genere BM, ma senza mai riuscire a fare quel balzo e quel salto di qualità che ci si aspettava.
Il finale poi, ma a questo comincio purtroppo a prenderci l'abitudine, lascia l'amaro in bocca e un senso di .... "ecco pure qua la storia a puntate".

In definitiva, un titolo che va giocato, ma che trovo poco ispirato e lontano dai fasti del primissimo The Black Mirror, per intenderci, se si fosse chiamato... che sò " Il sangue maledetto" non avrebbe suscitato tutte queste attenzioni e questo Hipe portate soltanto da un nome altisonante e messagero di bei ricordi

78/100
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda IvonJoker il sabato 14 agosto 2010, 18:55

La cosa più evidente è il miglioramento della grafica anche se poteva essere migliorata ancora di più rispetto al primo capitolo. La storia è ben elaborata ma una volta arrivati alla fine del gioco si avverte (per chi soprattutto ha giocato con grande passione al primo capitolo) che manca qualcosa, si ha una sensazione di vuoto, ma non quel vuoto da non veder l'ora che esca il sequel, ma un vuoto generale.
Un'altra cosa che mi ha molto deluso sono i ipaesaggi, ma non da un punto di vista grafico che si rivela essere molto dettagliato, ma da un punto di vista di quantità; Black Mirror 1 era VERAMENTE ricco di ambientazioni, l'inquadratura riprendeva molte più zone, mentre nel 2 le inquadrature sono molto superficiali.
In Black Mirror 1 inoltre c'erano molte più zoommate sugli oggetti (quadri, vassoi, scrivanie, oggetti da inventario ), nel 2 si limita a una descrizione.
Un punto dolente di Black Mirror 2 è che praticamente non ci sono enigmi! Nell'uno passavo intere giornate davanti a un enigma e una volta risolto sapevo che da li a poco ce ne sarebbe stato un'altro. In Black Mirror 2 POCHI ENIGMI che ci sono sono anche MOLTO FACILI.
Insomma alla fine dei conti Black Mirror 1 non ha euguali, il miglioramento della grafica del 2 l'abbiamo pagato a caro prezzo. Si sono concentrati molto sulla grafica tralasciando il vero gusto di giocare a questi giochi: GLI ENIGMI e LA STORIA più dark e succulenta.
PS: un'ultima cosa sono i sogni...molto meglio nel 1!!!
IvonJoker
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 14 agosto 2010, 18:25

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda Master Of Lightning il sabato 14 agosto 2010, 19:47

PS: un'ultima cosa sono i sogni...molto meglio nel 1!!!

Come non quotarti
"Qualunque cosa possiate fare o sognate di poter fare, iniziatela.
L'audacia ha in sè, genio, potenza e magia."


Vendo Avv. Grafiche Usate Clicca Qui

Immagine
Master Of Lightning
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: sabato 22 agosto 2009, 11:59
Località: Veneto

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il domenica 15 agosto 2010, 11:01

Ragazzi....ragazzi....sempre incontentabili...
Ho letto con curiosità e interesse le vostre impressioni su Black Mirror 2.
Cosa dire ?,........da buon gustai avete colpito nel segno ,certamente si poteva fare di + ,ma quanto di + ?
Innanzi tutto la perfezione non è di questo mondo,....in oltre si suppone che ci sarà un numero 3 della serie spero.
Se così fosse ....ecco svelato l'arcano : Hanno dovuto necessariamente "rimandare" qualche colpo di scena nella prospettiva...di un finale al quale tutti vorrano assistere.
Poi , io mi accontento ....., xchè ? : ho visto dei miglioramenti nella grafica ,nelle luci,nei colori.
X finire ringraziamo queste "Case produttrici di Avventure Classiche " x lo sforzo che fanno e la considerazione che hanno tutt' ora sul "punta& clicca" ,che predicano in estinzione.....
Ora x la maggiore tutti sfornano "spara tutto e picchia duro ",hanno un maggior mercato,maggiori incassi !
Rabbrividisco solo al pensiero....... del giorno che non usciranno + neanche le avventure "Mediocri ",ma poi xche mediocri ? non è vero c' è chi le apprezza di + , o di meno, ma sono sempre benvenute...
Ciao MAND [smilie=lupin.gif] [smilie=ciao.bmp] [smilie=mrgreen-senza-denti.gif]
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda John il domenica 15 agosto 2010, 12:39

MAND ha scritto:si suppone che ci sarà un numero 3 della serie


5 Novembre in Germania
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda Master Of Lightning il domenica 15 agosto 2010, 13:42

MAND ha scritto:Ragazzi....ragazzi....sempre incontentabili...
Ho letto con curiosità e interesse le vostre impressioni su Black Mirror 2.
Cosa dire ?,........da buon gustai avete colpito nel segno ,certamente si poteva fare di + ,ma quanto di + ?
Innanzi tutto la perfezione non è di questo mondo,....in oltre si suppone che ci sarà un numero 3 della serie spero.
Se così fosse ....ecco svelato l'arcano : Hanno dovuto necessariamente "rimandare" qualche colpo di scena nella prospettiva...di un finale al quale tutti vorrano assistere.
Poi , io mi accontento ....., xchè ? : ho visto dei miglioramenti nella grafica ,nelle luci,nei colori.
X finire ringraziamo queste "Case produttrici di Avventure Classiche " x lo sforzo che fanno e la considerazione che hanno tutt' ora sul "punta& clicca" ,che predicano in estinzione.....
Ora x la maggiore tutti sfornano "spara tutto e picchia duro ",hanno un maggior mercato,maggiori incassi !
Rabbrividisco solo al pensiero....... del giorno che non usciranno + neanche le avventure "Mediocri ",ma poi xche mediocri ? non è vero c' è chi le apprezza di + , o di meno, ma sono sempre benvenute...
Ciao MAND [smilie=lupin.gif] [smilie=ciao.bmp] [smilie=mrgreen-senza-denti.gif]

Ma anchio sono stato soddisfatto perchè ho visto che l'Ag in questione è stata fatta con passione e con cura (sopratutto nella grafica). Ovviamente io non mi asettavo tanto perchè fare un gioco che ha la stessa atmosfera come nel primo e con una storia come questa era una cosa difficile...Anche perchè gli sviluppatori del gioco non sono gli stessi e quindi era logico che a qualcuno non fosse piaciuto.
Tutto sommato a me è piaciuto perchè non mi aspettavo un gioco di questo livello.
"Qualunque cosa possiate fare o sognate di poter fare, iniziatela.
L'audacia ha in sè, genio, potenza e magia."


Vendo Avv. Grafiche Usate Clicca Qui

Immagine
Master Of Lightning
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: sabato 22 agosto 2009, 11:59
Località: Veneto

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda gaguykaos il martedì 17 agosto 2010, 11:40

L'ho finito anche io e mi è piaciuto moltissimo. Anche se non regge il confronto con il primo che a mio parere era un vero capolavoro, personalmente l'ho trovato molto coinvolgente e l'ho terminato in pochissimi giorni, ho fatto una vera e propria full immersion!!!
Bellissima la grafica, le ambientazioni e la caratterizzazione dei personaggi, azzeccata la musica che sottolinea i momenti topici del gioco. Ha anche una buona longevità e mi sarebbe durato molto di più se non ci avessi quasi mangiato davanti :lol: Di enigmi difficili non ce sono mai stati nel corso dell'avventura e posso dire di averlo completato agevolmente senza consultare la soluzione
Mi è piaciuto tanto che l'ho lasciato ancora installato sulla macchina e quando passerà un pò di tempo lo rigiocherò un'altra volta :mrgreen:
Salutoni da gaguy!!!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
gaguykaos
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: domenica 17 giugno 2007, 11:06
Località: Genova

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda luise il domenica 12 settembre 2010, 19:53

Finito pure io e mi e' piaciuto ,parte un po' in sordina col primo capitolo ma poi diventa molto coinvolgente ,belle musiche ,grafica molto piacevole,gli enigmi secondo il mio modesto parere sono semplici ma non banali ,detto questo magari si poteva mettere un paio di enigmi un po' piu' complessi (non cervellotici pero')ma a me e' andata bene cosi .Che dire ,con il primo black mirror non c'e' paragone ,rimane un buon gioco ,averlo chiamato black mirror 2 sicuramente ha attirato fortemente l'attenzione di chi aveva giocato il primo ,me compresa ,ma io lo considero un gioco a se .Anche se avessero fatto un seguito piu' inerente al primo dubito che sarebbe stato all'altezza ,e raro trovare un secondo storia piu' bella della prima . il mio voto e :78
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda cla74 il martedì 28 settembre 2010, 16:46

forse come al solito ho sbagliato a mettere il post... :D Ma vi hiedo....dove si può acquistare black mirror 2?
Il primo fu veramente bello...inquietante...e soprattutto non pensavo ci fosse il pericolo di perdere le vite....l'atmosfera era davvero bella.... :)
cla74
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 21:10

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda Travis il martedì 28 settembre 2010, 17:15

cla74 ha scritto:forse come al solito ho sbagliato a mettere il post... :D Ma vi hiedo....dove si può acquistare black mirror 2?
Il primo fu veramente bello...inquietante...e soprattutto non pensavo ci fosse il pericolo di perdere le vite....l'atmosfera era davvero bella.... :)


Ma ovviamente su adventure game shop :mrgreen: :
puoi prenderlo in Digital Delivery a soli 14,90 euro (super offerta della settimana): http://www.adventuregameshop.com/produc ... cts_id=963
oppure in versione scatolata a 29,90 con spedizione gratuita: http://www.adventuregameshop.com/produc ... cts_id=915
Ma dici a me? Ma dici a me? ... Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me? Eh, Non ci sono che io qui. Di', ma con chi credi di parlare tu?
-Taxi Driver-
Immagine Immagine
Travis
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1410
Iscritto il: venerdì 4 luglio 2008, 20:42

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda cla74 il martedì 28 settembre 2010, 18:28

grazie...lo farò... :)
(appena metto da parte qualche euro)... :D
cla74
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 21:10

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda rai il lunedì 13 dicembre 2010, 19:43

Finito in nottata Black Mirror II.
Ho iniziato a giocarci considerandolo un gioco a sé e non il seguito di Black Mirror per non cadere in scomodi paragoni e alla fine l'ho trovato un bel gioco.
Sinceramente l'inizio è stato abbastanza soporifero, i primi due capitoli a Bidderford li ritengo noiosi.Ma dal terzo capitolo in poi la trama a poco a poco migliora e si fa sempre più intrigante coinvolgendo il giocatore nello sviluppo del gioco.Purtroppo ci sono alcune incoerenze, come già ampiamente sottolineato da chi mi ha preceduto nel commento, però direi che sulla maggior parte di queste ci si possa passar sopra.
Invece sarebbe stato meglio approfondire il finale un po' mozzato, comunque ognuno si sarà fatto la sua opinione.
In ogni caso il gioco è tecnicamente molto curato, bella la grafica, buoni gli effetti sonori e la longevità.
C'è la possibilità di scegliere se giocare in modalità facile o normale...io ho giocato in modalità normale e l'ho trovata facile, quindi non oso pensare come sia la modalità facile...ci sono 3-4 enigmi su cui bisogna ragionare un po' di più, ma nulla di che, l'unica difficoltà l'ho trovataproprio alla fine quando bisogna inserire i simboli per scoprire quale fune tagliare, ma sono stato ingannato solo dal fatto che i simboli su cui si può cliccare sono quelli vicini alla colonna su cui invece si trovano i simboli da inserire e questo mi ha portato un po' fuori strada..in ogni caso anche gli enigmi non sono male e la difficoltà non elevata permette di non perdere un mucchio di tempo spezzando la trama.
Il difetto principale di questo gioco è, a mio parere, l'assenza di un'atmosfera misteriosa...non dico come il primo Black Mirror, che ti teneva incollato allo schermo, ma perlomeno un'atmosfera un po' più “inquietante”, qui sembra tutto troppo soft e anche se i colpi di scena ci sono non vengono resi al meglio.
In conclusione il gioco ha molti pregi ma anche alcuni difetti.
Tuttavia tirando le somme a me è piaciuto e considerando il livello delle AG che sono uscite ultimamente ritengo che sia uno dei titoli tra i più validi.
Non piacerà a tutti, ma è da provare.
rai
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 18:35
Località: Taggia (Imperia)

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda John il lunedì 13 dicembre 2010, 20:08

rai ha scritto:Sinceramente l'inizio è stato abbastanza soporifero, i primi due capitoli a Bidderford li ritengo noiosi.Ma dal terzo capitolo in poi la trama a poco a poco migliora e si fa sempre più intrigante coinvolgendo il giocatore nello sviluppo del gioco.


A me invece è piaciuta di più la prima parte, paradossalmente mi è sembrato che il gioco perdesse atmosfera man mano che ci si avvicinava al castello con l'apice proprio una volta arrivati(forse anche perchè il 90% del tempo lo passi in bagno...)
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda Master Of Lightning il lunedì 13 dicembre 2010, 20:40

John ha scritto:
rai ha scritto:Sinceramente l'inizio è stato abbastanza soporifero, i primi due capitoli a Bidderford li ritengo noiosi.Ma dal terzo capitolo in poi la trama a poco a poco migliora e si fa sempre più intrigante coinvolgendo il giocatore nello sviluppo del gioco.


A me invece è piaciuta di più la prima parte, paradossalmente mi è sembrato che il gioco perdesse atmosfera man mano che ci si avvicinava al castello con l'apice proprio una volta arrivati(forse anche perchè il 90% del tempo lo passi in bagno...)

Concordo con John....anche per me è stato così
"Qualunque cosa possiate fare o sognate di poter fare, iniziatela.
L'audacia ha in sè, genio, potenza e magia."


Vendo Avv. Grafiche Usate Clicca Qui

Immagine
Master Of Lightning
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: sabato 22 agosto 2009, 11:59
Località: Veneto

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il martedì 14 dicembre 2010, 11:15

Ragazzi....io..mio parere su Black Mirror II (autorevole xchè Veterano d' avventure..le gioco da 17 anni)

1) Si può giocare con piacere ...anche se non si possiede l'esperienza Black Miror I
2) A differenza del primo ...la grafica è notevolmente migliorata ma era auspicabile..
3) Le difficoltà non esistono al confronto del primo (escluso lo sviluppo delle foto x chi non è del mestiere.)
4) Se non si completavano bene i dialoghi ,x poi ridialogare con le stesse persone...c'era il pericolo d' impantarsi..
5)Il Primo era notevolmente + macabro xchè la storia era ambientata in epoca diversa,e poi si sà il primo è sempre + bello dei seguenti (come accade anche nei Film..non siete d'accordo ?)
6) X finire mi ha soddisfatto a pieno ed acquisterò anche il III se uscirà,uniche 2 lamentele : Ci sono rimasto male x la bella Sorella, mi ero sintonizzato su una storia romantica e mi ha deluso il finale tronco,dopo una così bella avventura ci si aspetta qualcosa di + eclatante..,come una bella cenetta a lume di candela senza dessert..e Champagne....
C
iao MAND :finga: [smilie=lupin.gif] [smilie=diavolo-infuocato.gif]
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda Cavalieroscuro il mercoledì 22 dicembre 2010, 10:41

Essendo come al solito in astinenza di giochi,mi faccio prestare,per la seconda volta,Black Mirror 2.Si,per la seconda volta perché la prima,quando lo presi insieme all'1,non lo installai nemmeno e lo ridiedi subito al proprietario (ma del primo BM vi parlerò poi altrove).

Mi dico: "Vabbè,anche se non ho finito il primo mi han detto che la storia del 2 è abbastanza slegata,quindi ci provo.E poi,mal che vada,non ci perdo nulla".

Ecco allora i 4 punti per i quali ODIO BM2:

-1-Il protagonista
Ok,sei il classico ragazzo che frequenta l'università,quindi siamo coetanei e posso capirti.Ma...perché ti fa schifo tutto?Ok,il tuo attuale impiego lo ha trovato tua madre (come,vai al college e non sei in grado di trovarti da solo un lavoretto?Vabbè dai,ci può stare,forse tua madre conosceva qualcuno e ti ha dato una mano,ci può stare),il tuo datore di lavoro non è granchè (ma TUTTI abbiamo sperimentato una situazione simile.Tutti.)...ma non è motivo questo per detestare il mondo,per ribadire in ogni occasione come i Pearl Jam siano superiori a Beethoven eccetera eccetera.
Ma non è finita qui:tua madre finisce in coma.Ok,brutta cosa.Allora come caspio fai a correre dietro la prima sottana che vedi?Cioè,una persona normale non ci penserebbe MAI.Specie in quelle condizioni.MAI.
Ok,se il tuo datore di lavore,che è un cane rognoso,un maiale eccetera ti avesse avvertito prima FORSE qualcosa sarebbe cambiato.FORSE.Ma lui non sapeva che tua madre fosse in quelle condizioni quando ti ha telefonato.
Ok che non ti sta simpatico,ma...augurargli la morte?Essere felice che sia morto?Vabbè.
Poi...perché,se hai bisogno di qualcosa,rubi indisponentemente dove più ti fa comodo?Entri nel bar e rubi il pane e l'aceto,rubi le lampadine dalle insegne dei negozi,prendi in giro gli anziani non-vedenti,rubi la posta altrui,ti infili negli obitori di soppiatto,stacchi i macchinari che servono a monitorare la salute di tua madre perché "tanto non dovrebbero causare problemi".
Ma da dove è uscito questo?
-2-Gameplay
Avviato il gioco mi trovo davanti ad una difficile scelta che mi ricorda MI3:Facile o Normale?Che stupido,ovviamente Normale:chi giocherebbe un'avventura grafica,incentrata sugli enigmi,in Facile?Oook,vediamo un pò questo BM2.
-----------Cavalieroscuro gioca fino al capitolo2 inoltrato---------------
:shock:
Ma è facilissimo.Troppo facile.Disumanamente facile.Gli enigmi non esistono.Quando ci sono,sono ricalcati su miliardi di enigmi simili visti altrove.Il poter razziare poi ogni locazione anche prima di sapere a cosa serve un determinato oggetto (per dire,io ho messo a bollire l'acqua appena entrato in casa della madre,ma tale cosa mi è servita solo nel capitolo 2)una volta si e una no (cavolo,perché non ho potuto aprire subito il baule della mamma con il quadretto da comporre?E poi,perché una persona tiene in casa un baule che si apre con un quadretto?Una chiave non sarebbe stata meglio?)non ha senso.Zero azione,zero pathos.Ah si,c'è lo sviluppo delle foto che aggiunge "pepe" al tutto.Beh,allora facciamolo fare al giocatore due volte,così si diverte.Bocciato.
-3-Trama
Il motore di ogni avventura grafica.Il cuore di ogni punta & clicca.BM2 ha una trama soporifera.Il primo BM era un gioco "horror" (capirete poi,quando scriverò il mio parere sul gioco,il perché delle virgolette),e questo dovrebbe quanto meno avere un filino di tensione,no?No.Ho giocato 3 ore e in tutte e 3 ho sbadigliato manco stessi vedendo la finale di F1.Dell'unico omicidio commesso al giocatore non può fregar di meno,perché la persona uccisa era viscida e praticamente chiunque aveva motivi per volerla far fuori,protagonista incluso!E gli echi di BM?Ah si,due foto,una cartolina appesa vicino l'entrata del bagno.....ooook.
Il protagonista incontra la classica bellona,femme fatale ecc. per strada,per un tempo totale di 2.89 secondi.I due dimostrano di avere feeling,e la tizia vuole che sia lui a farle le foto (lui che di fatto è un garzone:è come se mi assumessero da un commercialista per pulire per terra e un cliente pretende che sia io a seguire i suoi affari.Mah).Ovviamente ciò non accade,ed il protagonista maledice in varie lingue il suo datore di lavoro,così come la ragazza che,uscita dalla sedua fotografica,chiede al ragazzo di portarle le foto.
Il ragazzo,dopo varie tribolazioni,porta la pellicola sviluppata alla ragazza,e i due si lanciano in un'appassionante seduta fotografica!Yeah!Ah,la mamma è sempre in coma in ospedale da quella mattina,eh.
Per terminare la serata i due fanno una bella cenetta nel ristorante più squallido di tutto il Maine dove,in pieno Twin Pealìks,il marito massacra di botte la moglie cameriera.Viva l'originalià.
Ah,quasi dimenticavo:Fuller.L'uomo che riesce contemporaneamente a far suicidare una giovane ragazza-bene e a far tremare di paura Biba,la cameriera dal nme più astruso della storia di videogiochi.Un dubbio:ma perché tutte le donne del paese si lanciano in reportage porno con l'aitante fotografo?Anche quelle ritenute ottime persone,come Carrie appunto?Cos'è,fascino animale,i feromoni,la volontà di degradarsi?Bohhh.Poi però si suicidano,si lamentano eccetera.Non credo che Fuller il ciccione le abbia costrette,in quelle condizioni sarebbe impossibile (chi sano di mente entrerebbe con uno sconosciuto in una porta segreta nello scantinato del negozio che si apre tirando 5 cordicelle in sequenza,digitando un determinato codice sul tastierino numerico e avendo il giusto peso (!)?
Beh,quelle sane di mente no di certo.
-4-Black Mirror 2
Il gioco stesso.Se ne sentiva la mancanza?Secondo me no.Il primo BM era un titolo mediocre,questo sequel non è da meno (eccezion fatta per la grafica,notevolmente migliorata...non che ci volesse poi molto vista quella del primo).Se si fosse chiamato: "Il mistero del fotografo guardone del Maine" non se lo sarebbe comprato nessuno.Quindi meglio chiamarlo BM2 così almeno si sfrutta il nome del predecessore,e si vende qualche copia in più.
Cavalieroscuro
 

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda Adrian il mercoledì 22 dicembre 2010, 13:08

Sbaglio a ritenere che tu abbia giocato fino al secondo capitolo, come hai scritto?
No perchè se così fosse, mi sa che sei stato un po' frettoloso nell'esprimere questi giudizi.
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda Cavalieroscuro il mercoledì 22 dicembre 2010, 13:33

Ora sono al terzo capitolo,ma il mio parere non cambia.Ritengo che se un gioco è bello lo è da subito,non nelle battute finali.
Perché un gioco,come un film,può essere benissimo realizzato a partire dal finale,che magari è di una genialità assoluta...se però il resto e noioso,la valutazione globale giustamente ne tiene conto.
Sto procedendo con molta fatica,proprio non sono stimolato nel proseguire.
Cavalieroscuro
 

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il mercoledì 22 dicembre 2010, 14:20

Caro Amico Adrian..io ti capisco e sono del tuo stesso parere---ma...

Questo Forum è stato creato e rappresenta una piattaforma ideale x confrontare idee e gusti su tutto quello che concerne l' avventura grafica moderna e datata,.....tutti i partecipanti sono chiamati ad esprimerne le loro opinioni personali,sensazioni ,punti di vista.....
X tanto non dobbiamo e non possiamo meravigliarci se Cavalieroscuro non apprezza Black Mirror 2
De gustibus non disputantandum est .....
Io personalmente sono di parere contrario ,lo trovo sufficentemente appagante..!!(oro colato paragonato alla pochezza delle ultime avventure uscite...)
Se non fosse una inutile perdita di tempo, proporrei un referendum con assegnazione del Tapiro di "Piombo" su :
Quale è l'avventura che vi ha deluso di + nel 2010 ?
MAND =D> :finga: \:D/ [smilie=shockato.gif] [smilie=lupin.gif] [smilie=sghignazza.gif] [smilie=baby.gif]
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

PrecedenteProssimo

Torna a Black Mirror

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron