Login with a social network:

Black Mirror 2 [Topic Aiuti]

Il forum ufficiale della saga dei Gordon: qui si parla di Black Mirror 2 e Black Mirror 3!

Moderatore: Membri Staff

Black Mirror 2 Problema con il finale

Messaggioda Unornya il venerdì 25 giugno 2010, 0:52

Nell' ultimo capitolo, nella scena in cui si ha appena risolto l'enigma delle 4 stagioni (nella stanza segreta dell'Accademia), io prendo i bastoni ma solo due vanno al loro posto. Il terzo non va in nessuna lastra.
La freccia diventa rossa quando viene posto sulla lastra in centro a destra ma, quando si seleziona per inserirlo, il bastone torna nell'inventario.
Non riesco più ad andare avanti! Aiuto!
Unornya
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 25 giugno 2010, 0:44

Re: Aiuti & Suggerimenti

Messaggioda pash il venerdì 25 giugno 2010, 15:06

Ciao...sono al secondo capitolo e devo entrare nel negozio di foto con i sigilli...ma non ha la sbarra di ferro nella soluzione non dice dove avrei dovuto trovarla...qualcuno sa dirmi dove la posso trovare????
Grazie
pash
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 17:00

Re: Soluzione di Black Mirror 2

Messaggioda *concetta* il venerdì 25 giugno 2010, 17:40

Non so se il post va bene qui, ma mi chiedevo se fosse possibile avere anche i saves del gioco, visto che sono bloccata irreversibilmente in un punto del gioco! :D
*concetta*
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 13 gennaio 2010, 14:10

Re: Soluzione di Black Mirror 2

Messaggioda Daphoenyx il venerdì 25 giugno 2010, 18:30

Sei sicura di essere proprio bloccata? Perché caricando una partita salvata, rischi di perderti cose della trama... Magari spiega il punto in cui sei bloccata (con lo spoiler, mi raccomando! :wink: ) e quasi sicuramente ci sarà chi si ricorda come proseguire...
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Soluzione di Black Mirror 2

Messaggioda *concetta* il venerdì 25 giugno 2010, 19:00

Daphoenyx ha scritto:Sei sicura di essere proprio bloccata? Perché caricando una partita salvata, rischi di perderti cose della trama... Magari spiega il punto in cui sei bloccata (con lo spoiler, mi raccomando! :wink: ) e quasi sicuramente ci sarà chi si ricorda come proseguire...


sono bloccata al terzo capitolo, sono nel bunker e ho posizionato la dinamite sul portello, adesso ci devo mettere la miccia ma non mi fa interagire con la dinamite ...ecco dove sono bloccata... :cry:
perciò chiedevo i saves, a me interesserebbe il salvataggio subito dopo il bunker...grazie :mrgreen:
*concetta*
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 13 gennaio 2010, 14:10

Re: Soluzione di Black Mirror 2

Messaggioda Ekaterina il venerdì 25 giugno 2010, 21:04

Dovrei avere un salvataggio circa un decimo di secondo dopo quel punto (in pratica subito dopo l'esplosione), se riesco a trovare dove è salvato il file posso passartelo.

In quel punto però non ho avuto nessun problema: hai
1 posizionato la dinamite sul coperchio
2 selezionato la miccia nell'inventario e con quella in mano selezionato la dinamite?
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Soluzione di Black Mirror 2

Messaggioda *concetta* il sabato 26 giugno 2010, 11:33

il fatto è che :
dopo aver posizionato la dinamite, prendo la miccia ma non posso interagire con la dinamite perchè la freccia non diventa rossa...ho provato pure a metterla sulla dinamite ma non succede niente, ritorna in inventario... :cry:
Speriamo che trovi il file...dovrebbe essere in \documenti\Black Mirror2\Savegames... :mrgreen:
*concetta*
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 13 gennaio 2010, 14:10

Re: Soluzione di Black Mirror 2

Messaggioda Ekaterina il sabato 26 giugno 2010, 12:11

Ti ho mandato un messaggio privato con i salvataggi
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Soluzione di Black Mirror 2

Messaggioda *concetta* il sabato 26 giugno 2010, 20:38

grazie mille!!! ho risolto il problema... :mrgreen:
*concetta*
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 13 gennaio 2010, 14:10

Re: Soluzione di Black Mirror 2

Messaggioda SamuelGordon87 il giovedì 1 luglio 2010, 9:48

Ciao a tutti!

io avrei un altro problema.. forse sarà un difetto del mio gioco..

in pratica quando risolvo l'enigma del "tombino" grazie alle favole dei Grimm(cap.III), se clicco per cercare di scendere mi dice che mi serve una luce, ma se ci clicco di nuovo, Darren inizia ad armeggiare come se il coperchio non fosse ancora stato rimosso e dice che non sa come decifrare il codice!! se poi esco per andare a prendere una di quelle chiavi dell'anima per fare luce, quando rientro il coperchio è di nuovo al suo posto e non me lo fa riaprire!!

pleaaaase! help me! qualcuno ha un salvataggio???
SamuelGordon87
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 9:34

Re: Black Mirror 2 Problema con il finale

Messaggioda puffomandrake il venerdì 2 luglio 2010, 22:53

Unornya ha scritto:Nell' ultimo capitolo, nella scena in cui si ha appena risolto l'enigma delle 4 stagioni (nella stanza segreta dell'Accademia), io prendo i bastoni ma solo due vanno al loro posto. Il terzo non va in nessuna lastra.
La freccia diventa rossa quando viene posto sulla lastra in centro a destra ma, quando si seleziona per inserirlo, il bastone torna nell'inventario.
Non riesco più ad andare avanti! Aiuto!


stesso problema..sono bloccato, proprio alla fine :evil: qualcuno sa da cosa può dipendere?
"quando la sorte t'è contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e vai a piangere sul ces...em" ("Aigor" ovviamente in Frankenstein Jr)
puffomandrake
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 108
Iscritto il: sabato 5 aprile 2008, 12:34

Re: Aiuti & Suggerimenti

Messaggioda patrik76 il domenica 4 luglio 2010, 9:48

Ciao ragazzi, mi trovo in difficoltà al primo capitolo...non avrei mai voluto ma mi son dovuto pure guardare la soluzione e ho scoperto che ho fatto tutto quello che c'è scritto.
dunque, arrivando al sodo....ho aperto la CASSAFORTE E PRESO IL RULLINO, HO GUARDATO LA MAPPA e visto gli appunti con segnati Harizona,hawai ed europa ma quando scendo in cantina non mi fà entrare nella camera oscura perchè la porta è coperta dalle foto giganti cambiabili tirando le 5 cordicelle...ma nella soluzione non dovrebbe già esserci la porta della camera oscura quando scendo in cantina???
per favore aiutatemi sun disperato! ciaO A tutti e grazieeeeeeeee. :wink:
patrik76
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 4 luglio 2010, 9:36

Re: Aiuti & Suggerimenti

Messaggioda Master Of Lightning il domenica 4 luglio 2010, 10:13

Devi cambiare gli sfondi con le cordicelle nell'ordine in cui è segnato nell'appunto appeso alla mappa, allora cosi potrai entrare nella stanza

Ricordati lo spoiler
"Qualunque cosa possiate fare o sognate di poter fare, iniziatela.
L'audacia ha in sè, genio, potenza e magia."


Vendo Avv. Grafiche Usate Clicca Qui

Immagine
Master Of Lightning
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: sabato 22 agosto 2009, 11:59
Località: Veneto

Re: Soluzione di Black Mirror 2

Messaggioda puffomandrake il domenica 4 luglio 2010, 10:26

ciao, aiutoooo
un maledetto bug mi ha bloccato proprio alla fine (copio incollo il post di Unornya, che ha avuto lo stesso problema, dal topic aiuti e suggerimenti).
Nell' ultimo capitolo, nella scena in cui si ha appena risolto l'enigma delle 4 stagioni (nella stanza segreta dell'Accademia), io prendo i bastoni ma solo due vanno al loro posto. Il terzo non va in nessuna lastra.
La freccia diventa rossa quando viene posto sulla lastra in centro a destra ma, quando si seleziona per inserirlo, il bastone torna nell'inventario
.

qualcuno ha idea di come posso risolvere oppure ha dei salvataggi che possano aiutarmi ad andare avanti e godermi il finale (magari crearne uno subito dopo aver posizionato i bastoni :mrgreen: ...umm mi sa che mi sono allargato troppo.. :roll: )?

grazie
"quando la sorte t'è contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e vai a piangere sul ces...em" ("Aigor" ovviamente in Frankenstein Jr)
puffomandrake
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 108
Iscritto il: sabato 5 aprile 2008, 12:34

Re: Soluzione di Black Mirror 2

Messaggioda Master Of Lightning il domenica 4 luglio 2010, 10:43

puffomandrake ha scritto:ciao, aiutoooo
un maledetto bug mi ha bloccato proprio alla fine (copio incollo il post di Unornya, che ha avuto lo stesso problema, dal topic aiuti e suggerimenti).
Nell' ultimo capitolo, nella scena in cui si ha appena risolto l'enigma delle 4 stagioni (nella stanza segreta dell'Accademia), io prendo i bastoni ma solo due vanno al loro posto. Il terzo non va in nessuna lastra.
La freccia diventa rossa quando viene posto sulla lastra in centro a destra ma, quando si seleziona per inserirlo, il bastone torna nell'inventario
.

qualcuno ha idea di come posso risolvere oppure ha dei salvataggi che possano aiutarmi ad andare avanti e godermi il finale (magari crearne uno subito dopo aver posizionato i bastoni :mrgreen: ...umm mi sa che mi sono allargato troppo.. :roll: )?

grazie

Ecco a te:
Allegati
Savegames.rar
Salvataggio
(498.98 KiB) Scaricato 421 volte
"Qualunque cosa possiate fare o sognate di poter fare, iniziatela.
L'audacia ha in sè, genio, potenza e magia."


Vendo Avv. Grafiche Usate Clicca Qui

Immagine
Master Of Lightning
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: sabato 22 agosto 2009, 11:59
Località: Veneto

Re: Aiuti & Suggerimenti

Messaggioda patrik76 il domenica 4 luglio 2010, 10:58

Master Of Lightning ha scritto:Devi cambiare gli sfondi con le cordicelle nell'ordine in cui è segnato nell'appunto appeso alla mappa, allora cosi potrai entrare nella stanza

Ricordati lo spoiler


Scusami per lo spoiler, cavoli non riesco cmq tiro le tre cordicelle in questo ordine 1 monument valley 2 la spiaggia e 3 il castello ma non funge, riusciresti a dirmi l'ordine esatto?
Grazie Mille! Ciao!
patrik76
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 4 luglio 2010, 9:36

Re: Aiuti & Suggerimenti

Messaggioda Master Of Lightning il domenica 4 luglio 2010, 11:07

Per risolvere il tutto fate come segue, partendo dalla cordicella più a sinistra:

QUARTA CORDICELLA – MONUMENT VALLEY – ARIZONA
PRIMA CORDICELLA – SPIAGGIA – HAWAII
QUINTA CORDICELLA – SFINGE – EGITTO
TERZA CORDICELLA - MURAGLIA CINESE – CINA
SECONDA CORDICELLA – CASTELLO – AUSTRIA
"Qualunque cosa possiate fare o sognate di poter fare, iniziatela.
L'audacia ha in sè, genio, potenza e magia."


Vendo Avv. Grafiche Usate Clicca Qui

Immagine
Master Of Lightning
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: sabato 22 agosto 2009, 11:59
Località: Veneto

Re: Aiuti & Suggerimenti

Messaggioda Ekaterina il domenica 4 luglio 2010, 11:13

E' possibile che sbagli stanza?

la camera oscura non è al piano di sotto dietro le mega foto, ma al piano di sopra accanto alla stanza della cartina
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Aiuti & Suggerimenti

Messaggioda patrik76 il domenica 4 luglio 2010, 11:16

Master Of Lightning ha scritto:
Per risolvere il tutto fate come segue, partendo dalla cordicella più a sinistra:

QUARTA CORDICELLA – MONUMENT VALLEY – ARIZONA
PRIMA CORDICELLA – SPIAGGIA – HAWAII
QUINTA CORDICELLA – SFINGE – EGITTO
TERZA CORDICELLA - MURAGLIA CINESE – CINA
SECONDA CORDICELLA – CASTELLO – AUSTRIA


grazie Master of lightning, GRAZIE MILLE!!!!
patrik76
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 4 luglio 2010, 9:36

Re: Aiuti & Suggerimenti

Messaggioda patrik76 il domenica 4 luglio 2010, 11:21

ok grazie ma son riuscito ad alzare i teli, non mi fa aprire la porta chiusa e mi dice che forse dovrei digitare un codice nel pannello, come devo fare se il pannello non compare negli interagibili? anche con l'asse per terra non posso farci niente
patrik76
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 4 luglio 2010, 9:36

PrecedenteProssimo

Torna a Black Mirror

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron