Login with a social network:

Black Mirror 2 [Topic Aiuti]

Il forum ufficiale della saga dei Gordon: qui si parla di Black Mirror 2 e Black Mirror 3!

Moderatore: Membri Staff

Re: Soluzione di Black Mirror 2

Messaggioda puffomandrake il domenica 4 luglio 2010, 11:23

Master Of Lightning ha scritto:Ecco a te:


=D> grazie davvero :D
"quando la sorte t'è contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e vai a piangere sul ces...em" ("Aigor" ovviamente in Frankenstein Jr)
puffomandrake
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 108
Iscritto il: sabato 5 aprile 2008, 12:34

Re: Aiuti & Suggerimenti

Messaggioda patrik76 il domenica 4 luglio 2010, 11:24

Ekaterina ha scritto:E' possibile che sbagli stanza?

la camera oscura non è al piano di sotto dietro le mega foto, ma al piano di sopra accanto alla stanza della cartina


hai ragione :oops: mi ero intestardito di sotto!!! grazie Ekaterina!
patrik76
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 4 luglio 2010, 9:36

Re: Aiuti & Suggerimenti

Messaggioda patrik76 il domenica 4 luglio 2010, 20:57

scusate ma ho un grosso problema sono bloccato nel bunker nel punto in cui devo far saltare il portelo della stanza inferiore posizionando la dinamite e poi la miccia da collegare al detonatore.
anche leggendo la soluzione ho fatto tutto esatto ma non mi fa collegare la miccia alla dinamite gia posizionata sul portello e penso sia un baco del gioco...
eventualmente qualcuno ha un salvataggio al momento dopo?
patrik76
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 4 luglio 2010, 9:36

Re: Aiuti & Suggerimenti

Messaggioda Master Of Lightning il domenica 4 luglio 2010, 21:23

patrik76 ha scritto:scusate ma ho un grosso problema sono bloccato nel bunker nel punto in cui devo far saltare il portelo della stanza inferiore posizionando la dinamite e poi la miccia da collegare al detonatore.
anche leggendo la soluzione ho fatto tutto esatto ma non mi fa collegare la miccia alla dinamite gia posizionata sul portello e penso sia un baco del gioco...
eventualmente qualcuno ha un salvataggio al momento dopo?

Guarda bene che la miccia cambi colore quando la avvicini alla dinamite altrimenti non si collega.
Anchio ho fatto un po fatica perchè la dinamite si trova vicino all'inventario e si fa fatica a combinare gli oggetti proprio per questo. Riprovaci ;)
"Qualunque cosa possiate fare o sognate di poter fare, iniziatela.
L'audacia ha in sè, genio, potenza e magia."


Vendo Avv. Grafiche Usate Clicca Qui

Immagine
Master Of Lightning
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: sabato 22 agosto 2009, 11:59
Località: Veneto

Re: Black Mirror 2 Problema con il finale

Messaggioda balbinella il domenica 11 luglio 2010, 12:01

puffomandrake ha scritto:
Unornya ha scritto:Nell' ultimo capitolo, nella scena in cui si ha appena risolto l'enigma delle 4 stagioni (nella stanza segreta dell'Accademia), io prendo i bastoni ma solo due vanno al loro posto. Il terzo non va in nessuna lastra.
La freccia diventa rossa quando viene posto sulla lastra in centro a destra ma, quando si seleziona per inserirlo, il bastone torna nell'inventario.
Non riesco più ad andare avanti! Aiuto!


stesso problema..sono bloccato, proprio alla fine :evil: qualcuno sa da cosa può dipendere?



magari avete risolto, ma a beneficio di tutti, un bastone va nella seconda lastra partendo da sinistra, il secondo in quella a centro edstra e il terzo in quella più in basso a destra, sotto il gargoyle: avete controllato che siano i bastoni giusti in ogni lastra, a me non è accaduto niente di strano, provate con tutte le lastre che si attivano, se fosse un bug, lo avremmo avuto tutti...

baciotti! :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: Black Mirror 2 Problema con il finale

Messaggioda puffomandrake il venerdì 16 luglio 2010, 22:08

balbinella ha scritto:magari avete risolto, ma a beneficio di tutti, un bastone va nella seconda lastra partendo da sinistra, il secondo in quella a centro edstra e il terzo in quella più in basso a destra, sotto il gargoyle: avete controllato che siano i bastoni giusti in ogni lastra, a me non è accaduto niente di strano, provate con tutte le lastre che si attivano, se fosse un bug, lo avremmo avuto tutti...

baciotti! :lol:


no no, non c'era proprio verso... un mistero proprio.... un bastone (quello che va nella seconda lastra a sinistra se non ricordo male) non si riusciva a inserirlo...tornava nell'inventario...mah
io ho risolto solo perchè Master Of Lightning ha caricato un salvataggio ad hoc sul topic soluzione (grazie ancora :wink: )
"quando la sorte t'è contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e vai a piangere sul ces...em" ("Aigor" ovviamente in Frankenstein Jr)
puffomandrake
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 108
Iscritto il: sabato 5 aprile 2008, 12:34

Re: Aiuti & Suggerimenti

Messaggioda Master Of Lightning il venerdì 16 luglio 2010, 22:42

Di niente
"Qualunque cosa possiate fare o sognate di poter fare, iniziatela.
L'audacia ha in sè, genio, potenza e magia."


Vendo Avv. Grafiche Usate Clicca Qui

Immagine
Master Of Lightning
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: sabato 22 agosto 2009, 11:59
Località: Veneto

black mirror 2

Messaggioda dylandog25 il domenica 18 luglio 2010, 18:04

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e sperco che possiate darmi una mano

Sto giocando a B.M 2 e sono bloccatto al primo capitolo alo sviluppo dlle foto. Grazie alla guida le foto le sviluppo ma alla fine dello sviluppo mi sparisce il fissante e quando devo sviluppare per la seconda volta le foto nel bagno di casa
non avendo più il fissante non me le fà sviluppare.

Qualcuno può dirmi come fare?
O meglio qualcuno può postare un salvataggio?
Grazie

DYD
dylandog25
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 18 luglio 2010, 17:58

Re: Aiuti & Suggerimenti

Messaggioda Ekaterina il domenica 18 luglio 2010, 18:20

Come fissante mi sembra che la seconda volta devi usare l'aceto che trovi al ristorante dei Biba
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

The Black Mirror

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il domenica 25 luglio 2010, 11:02

Ciao Avventurieri accaldati.......sono di passaggio tra un tuffo e una doccia..Buona Domenica.

Desidero rammentare a tutti gli amici che sono arrenati con The Black Mirror 2 quanto segue,anche se le mie deduzioni sono valide x tutti i giochi :

1)Quando non riuscite a proseguire malgrado i vari tentativi non scoraggiatevi..mai ,anzi è anche x questa ragione che quando supererete l'ostacolo otterrete un superiore godimento,le imprese facili sono insapori...

2)Normalmente io riprendo da un salvataggio precedente e rincomincio con pazienza.,calma e riflessione.

3)Ripercorro passo..passo ,o x meglio dire cliccata x cliccata tutte le azioni con la soluzione..,o senza.

4)E' importantissimo non tralasciare nulla d'incompiuto : portare a terminare tutti i dialoghi,se necessario rifare le stesse domande x sicurezza ....sino a che il " protagonista" dice: = non ho + nulla da dire= oppure = ripete la stessa frase = ,in questo caso sarete certi di non bloccarvi almeno x la ragione :---del parlato "troncato" prima di concludere attivamente tutto il discorso ,un discorso o una domanda non fatta , molte volte blocca altre frasi con nuove domande con altre risposte,..esempio : se non ti porto a parlare di un determinato oggetto , quando poi ci passo davanti il Maus rimane inattivo..,e così via x tutte le sequenze del gioco.

5)A volte mi è capitato di saltare o non fare la domanda "risolutiva" o concernente alla trama x bloccarmi irreversibilmente....

6)Guardare sempre tutto quello che è sensibile al " maus ",o altrimenti anche in questo caso il gioco non prosegue,quadri,mobili,persone,oggetti,porte chiuse,eventuali statue,ecc.
un esempio: io non riuscivo ad aprire la cassetta della posta..all'ingresso della villa .xchè non avevo guardato e detto la mia opinione sulle "cariatidi" (statue) ai bordi del cancello, ..sembra un paradosso..ma è vero,..detto fatto,ora avevo finalmente accesso alla posta.

7)Se necessario tornare a parlare alle stesse persone + volte, se non lo fate vi bloccate,forse devono dirvi altri particolari importanti ai fini della trama,o fare il nome di altre persone,e se non faranno quel nome voi non riuscirete ad attivare nuove scene.

8)In definitiva grazie alla mia esagerata esperienza di gioco,( 16 anni)... difficilmente vado in Stallo !,conosco tutti i meccanismi a memoria,e se non si tratta di un Bug,risolvo sempre.

Ciao a tutti,sepro di esserVi stato d'aiuto,o x lo meno ci ho provato.
MAND [smilie=lupin.gif] [smilie=baciato.gif]

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Aiuti & Suggerimenti

Messaggioda dylandog25 il mercoledì 28 luglio 2010, 21:31

Ciao a tutti.
Anzitutto vi ringrazio per l'aiuto precedente ma adesso sono di nuovo bloccato.
sono poco prima dell'enigma 14 nella camera di Bates a Black Mirror c'è la scatola sul como che devo aprire.
Quando clicco sulla scatola il mio alter ego mi dice che non ha la più pallida idea dei simboli da utilizzare.
Ho esaurito tutti i dialoghi sia con bates che con sally che con le due signore nella biblioteca che sorseggiano te.

Mi potete aiutare?

Grazie
dylandog25
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 18 luglio 2010, 17:58

Re: Aiuti & Suggerimenti

Messaggioda zazzà il mercoledì 28 luglio 2010, 23:19

Ciao, ho appena finito il gioco e ho avuto lo stesso problema, io ho dimenticato di guardare nel diario infatti vedrai che sotto a ogni enigma dal quale devi ricavare i simboli ti dice se hai già visto o meno quello che ti serve.
Se non ricordo male:
devi contare le ninfe all'ingresso del cancello, scoprire il nome della sorella del costruttore del castello guardando l'albero genealogico in biblioteca, il nome di battesimo di Bates e il suo cibo preferito. Ricordati anche di guardare la cassetta delle lettere quando sei al cancello
Così dovresti avere tutti gli elementi per aprire la scatola
zazzà
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mercoledì 28 luglio 2010, 22:37

Re: Aiuti & Suggerimenti

Messaggioda Ekaterina il giovedì 29 luglio 2010, 0:16

Devi trovare il promemoria di Bates con le indicazioni per trovare i simboli. Mi pare che sia nella spalliera del letto, di sicuro è nella sua stanza. Gli indizi sono
- il numero delle ninfe: devi esaminare il quadro con le ninfe al secondo piano e le statue all'ingresso
- la sorella del costruttore: devi parlare con Victoria per scoprire chi è il costruttore e poi guardare l'albero genealogico
- il nome di Bates: lo trovi scritto su una lettera nella buca all'ingresso e poi chiedi a Victoria a che simbolo è associato
- qualcosa che non mi ricordo, ma mi pare devi parlare con la cameriera
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Aiuti & Suggerimenti

Messaggioda dylandog25 il giovedì 29 luglio 2010, 18:17

Grazie a tutti per gli aiuti.

Ho appena finito il gioco.

Come al solito un finale che lascia spazio per un terzo episodio.

Grazie
dylandog25
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 18 luglio 2010, 17:58

Re: Aiuti & Suggerimenti

Messaggioda juclement il venerdì 30 luglio 2010, 12:08

Che, infatti, è già previsto. In Germania uscirà il 5 Novembre
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

soluzioni black mirror 2

Messaggioda barbaraweimar il lunedì 16 agosto 2010, 17:53

ciao a tutti nonostante abbia dato una sbirciatina alle soluzioni non riesco ad andare avanti sono bloccata all'interno del bunker e non riesco a far esplodere la dinamite ..... faccio tutto alla lettera come da spiegazione ma non funziona niente cosa sbaglio ??? :( :(
barbaraweimar
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 16 agosto 2010, 0:51
Località: sardegna

Re: Aiuti & Suggerimenti

Messaggioda Ekaterina il lunedì 16 agosto 2010, 18:46

Ricordo che anche un altro utente aveva avuto un problema in quel punto, forse per un piccolo bug.

Potresti dire esattamente cosa hai fatto in quel punto, magari usando l'opzione spoiler in modo da oscurare la frase per chi non abbia ancora giocato a Black Mirror 2?
In ogni caso ho un savegame immediatamente dopo quel punto, nel caso servisse posso passartelo
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Aiuti & Suggerimenti

Messaggioda barbaraweimar il lunedì 16 agosto 2010, 21:50

allora .... riesco a posare la dinamite nel portellone della stanza sotterranea ma non mi fa mettere la miccia con il detonatore poi risalgo e d'avanti al meccanismo per far esplodere la dinamite ma neanche lì mi fa mettere la miccia la freccia diventa rossa per interagire ma mi chiede di posizionare prima la dinamite cosa sbaglio ??
Ultima modifica di barbaraweimar il lunedì 16 agosto 2010, 22:00, modificato 1 volta in totale.
barbaraweimar
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 16 agosto 2010, 0:51
Località: sardegna

Re: Aiuti & Suggerimenti

Messaggioda barbaraweimar il lunedì 16 agosto 2010, 21:53

[spoiler][spoiler][/spoiler][/spoiler]uffa non so oscurare le frasi :((
barbaraweimar
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 16 agosto 2010, 0:51
Località: sardegna

Re: Aiuti & Suggerimenti

Messaggioda barbaraweimar il lunedì 16 agosto 2010, 21:54

[ora provo spoiler][/spoiler]
barbaraweimar
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 16 agosto 2010, 0:51
Località: sardegna

PrecedenteProssimo

Torna a Black Mirror

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti