Login with a social network:

Black Mirror

Il forum ufficiale della saga dei Gordon: qui si parla di Black Mirror 2 e Black Mirror 3!

Moderatore: Membri Staff

Messaggioda ***AprilRyan*** il domenica 11 novembre 2007, 1:13

bovindo ha scritto:Si anche a me e' piaciuto molto, forse il finale un po' debole e stereotipato.

beh è vero... a parte ciò black mirror è bellissimo ed è anche molto semplice e scorrevole (solo l'enigma dello zodiaco è "tosto"), peccato x il finale un po' troppo frettoloso e semplificativo... ma la trama è stupenda :D
April***PunkGirl***
***AprilRyan***
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: venerdì 9 novembre 2007, 17:32
Località: Stark

Messaggioda John il domenica 11 novembre 2007, 4:05

La cosa che ho apprezzato di più della trama è il fatto che non si concentra esclusivamente sulla maledizione ma vengono sviluppate trame secondarie molto interessanti. Alla fine mi ero anche dimenticato della maledizione...
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Messaggioda † Lobsel Vith † il domenica 11 novembre 2007, 19:17

Concordo con John :D
Spesso il tema della maledizione passava in secondo piano e il giocatore veniva ingegosamente coinvolto in altri temi, per poi esser riportato altrettando ingegnosamente su quello principale.
Il corredo dell'atmosfera poi è qualcosa di incredibile.
A dispetto di tutto comunque, a me il finale non è dispiaciuto, calzava a pennello secondo me.
† Lobsel Vith †
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: domenica 29 aprile 2007, 19:56
Località: Cedar Grove Sanitarium, Female Seclusion.

Messaggioda Overmann il domenica 11 novembre 2007, 19:29

Anche secondo me (benchè fosse troppo semplice capire l'identità dell'assassino, questo sì).
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Messaggioda † Lobsel Vith † il domenica 11 novembre 2007, 19:31

Overmann ha scritto:Anche secondo me (benchè fosse troppo semplice capire l'identità dell'assassino, questo sì).


assolutamente vero :D
Oddio, fino a un certo punto no, ma da un punto(forse un pò troppo presto) in poi, inizia ad essere troppo chiaro, ci sono una marea di indizi :D
Comunque è un gioco che ho apprezzato davvero molto, e non mi ha delusa :D
† Lobsel Vith †
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: domenica 29 aprile 2007, 19:56
Località: Cedar Grove Sanitarium, Female Seclusion.

Messaggioda Overmann il domenica 11 novembre 2007, 19:37

Per quanto mi riguarda il punto è stato i capelli neri.. cioè, li aveva *solo* lui... non parliamo poi della cubitale scritta sul muro, ma quella viene dopo! :lol:
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Messaggioda † Lobsel Vith † il domenica 11 novembre 2007, 19:42

Overmann ha scritto:Per quanto mi riguarda il punto è stato i capelli neri.. cioè, li aveva *solo* lui... non parliamo poi della cubitale scritta sul muro, ma quella viene dopo! :lol:


esattamente :D quello è il punto in cui se c'erano dubbi sull'identità scompaiono del tutto :D
† Lobsel Vith †
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: domenica 29 aprile 2007, 19:56
Località: Cedar Grove Sanitarium, Female Seclusion.

Messaggioda AG_dipendente il lunedì 12 novembre 2007, 1:14

Si anche io a quel punto pensavo fosse il protagonista,ma non ci credevo....mi pareva un assurdità...e invece :? ....vabbè per me cmq resta un po "strano" come finale...sicuramente ad effetto ma un po incongruente!
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Messaggioda John il lunedì 12 novembre 2007, 2:25

Lì effettivamente si capisce chi è l'assassino.

Comunque il finale non mi è dispiaciuto.
Ci stanno anche le incongruenze e i dubbi che rimangono finito il gioco anche se, effettivamente, sono un pò troppe.
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

black mirror

Messaggioda forte2braccia il giovedì 13 dicembre 2007, 23:58

riscattato e assemblato oggetto misterioso,non riesco ad entrare in chiesa.
come fare?
WILLY
forte2braccia
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 3 maggio 2006, 21:53

Messaggioda Guybrush Sheepwood il venerdì 14 dicembre 2007, 0:02

Iniziamo con uno spoiler :P

Potresti essere + preciso? :) hai provato a guardare la soluzione sul nostro sito? :wink:
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda forte2braccia il domenica 23 dicembre 2007, 23:10

Guybrush Sheepwood ha scritto:Iniziamo con uno spoiler :P

Potresti essere + preciso? :) hai provato a guardare la soluzione sul nostro sito? :wink:


....estratta la pietra dalle vesti del giardiniere, sono andato al negozio di Murray e ho riscattato l'oggetto in deposito.Quindi ho combinato l'oggetto ritirao con la pietra e il tutto con l'oggetto che avevo nell'inventario. Tornato alla chiesa non riesco ad entrare.
Si sente la voce di Samuel che dice " la porta è chiusa "

Ho controllato il mio percorso con la soluzione. tutto ok
C'è per caso un "baco "?
Rimango in attesa.
Grazie
WILLY
forte2braccia
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 3 maggio 2006, 21:53

Messaggioda Azrael il domenica 23 dicembre 2007, 23:35

Le cose sono due, o hai dimenticato di fare qualcosa oppure sei incappato nell'odioso sistema a tempo per cui devi solamente aspettare. Fatti un giro, visita le altre locazioni, parla con la gente e spera che quando torni alla chiesa sia aperta.


P.S.: usa lo spoiler pls ;)
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Re: considerazioni su Black Mirror (per chi l'ha finito)

Messaggioda kezman il giovedì 18 dicembre 2008, 19:41

Rispolvero questo vecchio topic per esprimere le mie impressioni su questo gioco di cui avevo tanto sentito parlare ma a cui non avevo ancora giocato fino a pochi giorni fa.

Indubbiamente è una buona avventura avventura grafica, sopratutto per la trama (anche se il finale, come molti hanno già scritto, era intuibile da un certo punto in poi), le ambientazioni e l'atmosfera in genere (ottimi gli effetti sonori).
Quello che però non mi ha entusiasmato per niente è la necessità di tornare indietro più volte a prendere oggetti che in un primo momento Samuel riteneva inutili, nonostante si capisse facilmente che avrebbero avuto un ruolo nel gioco, o ancora il fatto che certi oggetti "apparissero" in una stessa schermata solo da un certo punto in poi...e questo pixel hunting alla lunga diventa molto frustrante...
Se si superano questi problemi comunque il gioco resta davvero ben fatto...non lo metto in cima alla lista delle recenti uscite, come invece ho letto in molti commenti, ma spero che il seguito sia sulla stessa falsariga, e magari apporti qualche miglioria nel gameplay :wink:
kezman
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 26
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 18:16

Re: considerazioni su Black Mirror (per chi l'ha finito)

Messaggioda John il giovedì 18 dicembre 2008, 20:23

kezman ha scritto:Quello che però non mi ha entusiasmato per niente è la necessità di tornare indietro più volte a prendere oggetti che in un primo momento Samuel riteneva inutili, nonostante si capisse facilmente che avrebbero avuto un ruolo nel gioco, o ancora il fatto che certi oggetti "apparissero" in una stessa schermata solo da un certo punto in poi...e questo pixel hunting alla lunga diventa molto frustrante...


Questa cosa a me non ha pesato. Ora non mi ricordo di preciso però non mi sembra di essermi trovato davanti a casi ecletanti di oggetti palesemente utili che il personaggio si era rifiutato di raccogliere. E raccogliere un oggetto solo quando diventa realmente utile elimina l'effetto "accattone" che non è proprio realistico
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: considerazioni su Black Mirror (per chi l'ha finito)

Messaggioda kezman il venerdì 19 dicembre 2008, 17:34

Bè insomma...il primo che mi viene in mente è la macchina fotografica che è proprio all'inizio...si capiva subito che avrebbe avuto un utilizzo nel momento in cui dice "PER ADESSO non devo fotografare nulla" o qualcosa del genere...
secondo me l'effetto "accattone" al contrario è molto più realistico...se io vedo un oggetto che ha una funzione utile lo prendo a prescindere dal fatto che possa sapere se dovrò effettivamente utilizzarlo o meno...e poi così aumentano anche le possibilità di provare quello stesso oggetto con altre cose, il chè rende il gioco più interessante...
comunque ripeto, questa è una piccolezza su cui si può soprassedere...un pò più snervante è il fatto di trovare oggetti dove prima non c'erano, o magari vedere il cursore illuminarsi su una "minuscola vite" che prima non segnalava...questo mi ha portato ad essere costretto a passare ripetutamente il cursore su tutto lo schermo, anche se l'avevo già fatto prima...snervante.
poi vabbè avevo dimenticato il fatto che si possa morire, altra cosa che odio nelle avventure grafiche...nonchè violazione di una delle regole fondamentali di Ron Gilbert... :mrgreen:

comunque detta così sembra che non mi sia piaciuto, invece lo trovo un ottimo gioco, pur non così esaltante come pensavo.
Comunque migliorabile... :wink:
kezman
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 26
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 18:16

Re: considerazioni su Black Mirror (per chi l'ha finito)

Messaggioda John il venerdì 19 dicembre 2008, 20:32

kezman ha scritto:Bè insomma...il primo che mi viene in mente è la macchina fotografica che è proprio all'inizio...si capiva subito che avrebbe avuto un utilizzo nel momento in cui dice "PER ADESSO non devo fotografare nulla" o qualcosa del genere...
secondo me l'effetto "accattone" al contrario è molto più realistico...se io vedo un oggetto che ha una funzione utile lo prendo a prescindere dal fatto che possa sapere se dovrò effettivamente utilizzarlo o meno...e poi così aumentano anche le possibilità di provare quello stesso oggetto con altre cose, il chè rende il gioco più interessante...


Per me invece ci può stare. Naturalmente non bisogna esagerare in nessuna delle due direzioni, ma mi sembra che in TBM si sia raggiunto un buon compromesso.
Poi dipende molto dai gusti, c'è chi preferisce l'inventario stracolmo chi invece vorrebbe raccolgiere lo stretto indispensabile.

kezman ha scritto:comunque ripeto, questa è una piccolezza su cui si può soprassedere...un pò più snervante è il fatto di trovare oggetti dove prima non c'erano, o magari vedere il cursore illuminarsi su una "minuscola vite" che prima non segnalava...questo mi ha portato ad essere costretto a passare ripetutamente il cursore su tutto lo schermo, anche se l'avevo già fatto prima...snervante.


Su questo già sono più d'accordo, visto che è successo anche a me di impantanarmi per un pò per una cosa simile(credo).

kezman ha scritto:poi vabbè avevo dimenticato il fatto che si possa morire, altra cosa che odio nelle avventure grafiche...nonchè violazione di una delle regole fondamentali di Ron Gilbert... :mrgreen:


Beh, anche in Broken Sword si può morire... E Broken Sword se ne stà con Monkey Island sul podio.
Poi con l'ambientazione ci stà.

kezman ha scritto:comunque detta così sembra che non mi sia piaciuto, invece lo trovo un ottimo gioco, pur non così esaltante come pensavo.
Comunque migliorabile... :wink:


Troppi ne ha di difetti, soltanto lo ho trovato ottimo negli aspetti fondamentali(atmosfera, enigmi e ritmo)
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: considerazioni su Black Mirror (per chi l'ha finito)

Messaggioda davidehome il lunedì 22 dicembre 2008, 0:37

Anche per me veramente bello!!! :wink:
Immagine
davidehome
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: venerdì 8 agosto 2008, 2:28
Località: Como

Re: considerazioni su Black Mirror (per chi l'ha finito)

Messaggioda giulianobc il sabato 27 dicembre 2008, 23:19

Io penso semplicemente che sia una delle più belle avventure mai prodotte: un gioco è stupendo quando la sua atmosfera ti avvolge completamente, quando vai a letto con la curiosità di sapere cosa viene dopo ed addirittura quando riesci a provare le emozioni del protagonista...ebbene Black Mirror lo fa!!! I suoi difetti sono sorvolabili facilmente.

Onore a The Black Mirror
Un paio dei miei progetti:

Guide e manuali per Drupal? www.cmswiki.net
Server veloci ed hosting economici? www.grghosting.com
giulianobc
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 127
Iscritto il: sabato 13 dicembre 2008, 0:29
Località: Salerno

Re: considerazioni su Black Mirror (per chi l'ha finito)

Messaggioda Guy.brush XD il domenica 1 febbraio 2009, 0:23

ciao sono nuovo e volevo subito fare un commento su black mirror.....ho letto i vostri post e ho notato che ad alcuni non è piaciuto il fatto che l'assassino fosse subito riconoscibile......bhe secondo me è proprio quello un gran punto di forza perchè sai di essere tu eppure non sai dove e come il gioco possa portarti a finire.....e per l'appunto un finale cosi è geniale, tra l'altro visto poche volte.
Guy.brush XD
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 31 gennaio 2009, 23:56

PrecedenteProssimo

Torna a Black Mirror

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron