Login with a social network:

Gray Matter

Se vi trovate in difficoltà con qualche enigma siamo qui per aiutarvi!

Moderatori: Simo the best, Adrian, Gnupick

aiuto gray matter

Messaggioda harleyman il lunedì 11 aprile 2011, 17:43

salve a tutti sono nuovo del forum ,e ho bisogno del vostro aiuto.
sono al capitolo 4 alla stanza del secondo piano del college.ho costruito il generatore di suoni impachettato,lo messo sotto la porta ma ho un problema.nel mio inventario non ho il telecomando per fare andare questo maledetto coso.ho cercato ovunque.al negozio di magia, sulla trita carta nella bibblioteca, da styles , persino in chiesa.
qualcuno puo aiutarmi please!!!!!!!!!!
grazie in anticipo
harleyman
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 17:31

Re: Gray Matter

Messaggioda Happiest girl il lunedì 11 aprile 2011, 18:35

Se non ricordo male il telecomando dovrebbe essere assieme alle trappole. Piazza le trappole, poi dovrebbe comarire il telecomando.
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: Gray Matter

Messaggioda Holan il lunedì 18 aprile 2011, 13:55

Salve a tutti sono nuovo del forum. Avrei bisogno di un piccolo aiuto per completare il capitolo 2 del gioco. Sono ad un totale di completamento del capitolo del 97%
mi manca solo il "misterioso Dott. Styles, che è all'86%. Mi sono del tutto bloccato, al che dopo due giorni di sofferenza sono andato a spulciare una guida sul gioco, mio malgrado. Mi accorgo che per finire il capitolo si devono confrontare due documenti. Uno è il biglietto di condoglianze, trovato nel laboratorio, e l'altro è l'elenco telefonico. Mi pare di aver capito dalla guida che questo elenco si ottiene rubandolo e fotocopiandolo dagli archivi dalla segretaria Susan. Cosa che avevo già fatto ma ritrovandomi per le mani un fantomatico "programma dell' esperimento "che come suggerisce il nome contiene la "catalogazione" di tutti i passaggi che andranno a comporre l'esperimento di Styles. Ma di questo elenco telefonico nessuna traccia. Ora lo schedario da Susan è off limits dato che sta qui non si sposta mai dalla sua postazione. E non posso nemmeno avviare un altra magia per farla andare via.

Il punto è: mi trovo in presenza di un bug o sono io che ho tralasciato qualcosa?
Vorrei saperlo prima di dover ricaricare l'ultimo slavataggio indietro che è a circa l'86% del capitolo precedente. :cry:


Edit: Niente è risolto da solo. E' stata proprio la guida a mettermi fuori strada. Il tutto era spiegato parecchio male.
Holan
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 13:39

Re: Gray Matter

Messaggioda Luigi83 il lunedì 8 agosto 2011, 20:22

BUG CAPITOLO 2:

Buonasera ragazzi ... Dopo aver sbattuto la testa contro il monitor per ore ed ore, mi sono reso conto che, durante il secondo capitolo di Gray Matter, ci si imbatte in un bug fastidiosissimo!!!!
Ogni capitolo termina con un video dopo cui si passa al capitolo successivo; verso la fine del secondo capitolo, se l'enigma del biglietto delle condoglianze viene risolto prima dell'enigma del mazzo di fiori, parte il famoso video, ma una volta terminato non si ha la possibilità di accedere al terzo capitolo!!!Morale della favola, ci ritroviamo a girovagare in lungo e in largo in cerca di una soluzione che in realtà risiede nell'ordine in cui vengono risolti gli enigmi che ho citato...Pensate che, anche risolvendo successivamente al video l'enigma dei fiori, non accade niente!!!!
Quindi se siete bloccati e non trovate nessun metodo vi consiglio fortemente di scaricarvi il savegame del capitolo 3 (l'inizio) qua: https://sites.google.com/site/graymatte ... ects=0&d=1
Spero di esservi stato d'aiuto!
Mi chiamo Guybrush Threepwood e sono un temibile pirata!
Luigi83
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 81
Iscritto il: mercoledì 6 giugno 2007, 10:33
Località: San Potito Sannitico (CE)

Re: Gray Matter

Messaggioda asterix777 il mercoledì 10 agosto 2011, 2:50

Luigi83 ha scritto:Spero di esservi stato d'aiuto!

Scaricato e grazie della dritta e del save! ;)
Anzi, suggerirei di far presente il bug nella sezione "Risoluzione Problemi" della scheda di gioco, uploadando il relativo savegame.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Gray Matter

Messaggioda Luigi83 il mercoledì 10 agosto 2011, 13:51

asterix777 ha scritto:
Luigi83 ha scritto:Spero di esservi stato d'aiuto!

Scaricato e grazie della dritta e del save! ;)
Anzi, suggerirei di far presente il bug nella sezione "Risoluzione Problemi" della scheda di gioco, uploadando il relativo savegame.

Prego....Speriamo venga inserito nella sezione da te indicata al più presto, perchè è un bug veramente fastidioso! 8)
Mi chiamo Guybrush Threepwood e sono un temibile pirata!
Luigi83
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 81
Iscritto il: mercoledì 6 giugno 2007, 10:33
Località: San Potito Sannitico (CE)

Re: Gray Matter

Messaggioda mirkop2009 il mercoledì 28 dicembre 2011, 21:13

dove vanno caricati questi file? In quale cartella del gioco?
mirkop2009
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2010, 18:40

Gray Matter

Messaggioda Jacko Matto il domenica 12 agosto 2012, 17:39

Sono bloccato al capitolo 4. Seguo la soluzione del gioco postata sul sito ma davanti alla porta 106 di jeanie, la protagonista non bussa alla porta perché "non vede perché dovrebbe parlare con la persona che vive lì". Ho seguito la soluzione attentamente ma non so dov'è il problema.
Jacko Matto
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 20 giugno 2009, 15:47

Re: Gray Matter

Messaggioda Fantasya il domenica 12 agosto 2012, 22:32

Prova ad andare nel piano terra, e a sinistra guarda la lista degli studenti
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Gray Matter

Messaggioda balbinella il lunedì 13 agosto 2012, 8:54

ricordo lo spoiler, grazie! :D
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: Gray Matter

Messaggioda Jacko Matto il lunedì 13 agosto 2012, 11:25

Ho risolto, grazie :D
Jacko Matto
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 20 giugno 2009, 15:47

Gray Matter

Messaggioda AG_dipendente il lunedì 1 aprile 2013, 22:10

Ciao ragazzi, se c'è qualcuno mi può dare una mano. Sono rimasto bloccato all'enigma del rebus del Club Daedalus.
Ho raccolto tutti i foglietti e completato il foglio,la soluzione del gioco qui sul sito recita testualmente :"il rebus si basa sul trovare il nome dell'immagine e aggiungervi/togliervi lettere.
La soluzione è:
CARTA (sostituisci T con F) + X = CARFAX
TOPO (sostituisci PO con WE) + R = TOWER"
Domanda: ma come si aggiungono o si levano le lettere, io non ho interazione con il foglietto, devo interagire con il foglietto o mi sfugge qualcosa?

Se qualcuno ha fatto il gioco e può aiutarmi grazie.
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Re: Gray Matter

Messaggioda Haggis McMutton il giovedì 5 marzo 2015, 0:18

Ri-uppo il topic perché mi trovo davanti ad una strana situazione: sono al sesto capitolo e finora ho risolto tutti gli indovinelli del Club Daedalus. Dopo aver completato quello del Bianconiglio, però, mi trovo ancora con qualcosa da fare nelle percentuali di completamento.
Dopo tanto sbattere la testa ho deciso di guardare la soluzione, dov'è scritto che devo confrontare le monete ottenute con la mappa di Londra. Ed è qui che c'è il problema: sulla soluzione c'è scritto che bisogna cliccare sulla mappa per averla a tutto schermo. Quando vado a cliccarci, però, Sam dice soltanto "questa mappa mi sarà utile quando sarò a Londra". Non riesco a metterla a tutto schermo. Ho saltato qualcosa o è un bug? Qualcuno può aiutarmi?

P.S. Ho la versione Steam, se può essere d'aiuto.
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Gray Matter

Messaggioda Haggis McMutton il martedì 10 marzo 2015, 0:30

Come non detto, sono riuscito a superare quel punto e a finire il gioco :)
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

gray matter

Messaggioda viviana lubelli il sabato 16 settembre 2017, 20:57

premetto che sono imbranata,ma sto giocando a Gray Matter e mi sono bloccata dal telefono pubblico del campus,non riesco a registrare il numero sul cell.ho anche guardato la soluzione e non mi sembra di avere tralasciato nulla!sono triste :(
viviana lubelli
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 2 novembre 2013, 13:22

Re: gray matter

Messaggioda MCCOY il domenica 17 settembre 2017, 0:12

In effetti mi sembra strano. Hai caricato il telefono in inventario (appare sulla manina nell'angolo superiore destro dello schermo) e poi hai cliccato sul numero del telefono pubblico (in vista ravvicinata)? Anche così non ti appare in rubrica?
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: gray matter

Messaggioda viviana lubelli il mercoledì 21 marzo 2018, 0:45

ciao sono sempre viviana "l'imbranata,intanto ringrazio MCCOY,in ritardo!comunque a furia di fare ci sono riuscita con "gray matter",ma visto che me le vado a cercare,ora ho un problema con "broken sword 1".mi sono infilata in una dannata caverna provvista di cadavere rinsecchito e non solo non riesco più ad uscire,ma l'assassino che doveva apparire non si vede!!! la mappa lo già cliccata cento volte,ma della scena di Khan neanche l'ombra!!!!Ho pure un computer nuovo di zecca!!!!
:( :(
viviana lubelli
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 2 novembre 2013, 13:22

Re: gray matter

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 23 marzo 2018, 20:17

Stai giocando l'edizione originale o la director's cut?
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Help Gray Matter

Messaggioda asterix777 il mercoledì 5 agosto 2020, 10:10

sharma19 ha scritto:I'm in Chapter 4 at the second floor college room.

Maybe you mean the 3rd floor. Anyway you should already have the remote control, as you used it in chapter 2 (the magic trick at the Bodleian library with Helena).
So or you left it somewhere or in the worst case there's a bug and you should get a previous gamesave.
Here is our walkthrough (in Italian, of course), if it can be useful: https://www.adventuresplanet.it/scheda_soluzione.php?game=gmatter
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Gray Matter

Messaggioda manny il mercoledì 5 agosto 2020, 14:17

mi spiace che asterix abbia dovuto sacrificare il suo tempo per rispondere a quello che sembrava un utente e invece si è rivelato dopo indagine l'ennesimo spammatore. diventano sempre più astuti. non si limitano più a spammare e basta. prima si iscrivono normalmente, poi aggiungono link di spam in seguito, inoltre ricopiano tradotti post di altri utenti, in questo caso di harleyman in cima alla pagina. iniziamo a stancarci di stare sempre a bannare profili fake. se continua così saremo costretti a usare il ban preventivo sui nuovi registrati in base a quanto ci puzzano di spam nome utente e mail di registrazione.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

PrecedenteProssimo

Torna a Aiuti & Suggerimenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron