Login with a social network:

Black Mirror 3

Il forum ufficiale della saga dei Gordon: qui si parla di Black Mirror 2 e Black Mirror 3!

Moderatore: Membri Staff

Re: Black Mirror 3

Messaggioda ilmio81 il sabato 25 giugno 2011, 11:15

ToninO92 ha scritto:Quindi, risposta definitiva, è gia uscito??? nessuno che c'è l'ha? nessuno che ci sta giocando? :P eheh sono curioso di sentire le vostre "recensioni" :)


si è già uscito, ma non si sa quando torna :mrgreen: :mrgreen: [smilie=tantimrgreen.gif]
MEMENTO AUDERE SEMPER
Immagine
ilmio81
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 480
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 17:11
Località: casa mia

Re: Black Mirror 3

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il sabato 25 giugno 2011, 20:10

Mi arriva Lunedì 27 Giugno...
Non vedo l'ora
HYDE :twisted:
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Black Mirror 3

Messaggioda ToninO92 il sabato 25 giugno 2011, 23:15

ilmio81 ha scritto:
ToninO92 ha scritto:Quindi, risposta definitiva, è gia uscito??? nessuno che c'è l'ha? nessuno che ci sta giocando? :P eheh sono curioso di sentire le vostre "recensioni" :)


si è già uscito, ma non si sa quando torna :mrgreen: :mrgreen: [smilie=tantimrgreen.gif]


LOL ! non vedo l'ora che torna allora =)

Dott.JEKILL Mr.HIDE ha scritto:Mi arriva Lunedì 27 Giugno...
Non vedo l'ora
HYDE :twisted:


Uhhh grandissimo :D appena ti arriva facci sapere quando lo inizi :D non vedo l'ora di vedere le vostre prime impressioni e vedere voi nerd in quanto lo finite XD ricordo che nei primi topic del secondo capitolo, c'era gente che lo finiva in 2 giorni :shock: ahah XD grandissimi ;) ho letto la recensione, sembra promettente !! aspetto news
ToninO92
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 72
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 12:55

Re: Black Mirror 3

Messaggioda John il domenica 26 giugno 2011, 3:08

Intanto, se volete una prima impressione, cliccate qui
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Black Mirror 3

Messaggioda Cavalieroscuro il domenica 26 giugno 2011, 19:25

Allora,premesso che:
-a me BM2 non è piaciuto
-il primo BM non l'ho finito
-BM3 è un prodotto evidentemente fatto di fretta,dato che i filmati fanno pena (molto meglio quelli del 2),il riciclo delle locazioni è selvaggio (anche includendo quelle parzialmente modificate),la storia finora (inizio Capitolo 3)è totalmente inutile (la saga poteva chiudersi col 2 e nessuno avrebbe pianto),gli enigmi sono banali...

a me sta piacendo più del 2.
Occhio,non ho detto che è una bella avventura,solo che,per un motivo o per un altro (non saprei dire nemmeno io quali)mi ha catturato leggermente di più
Dato che il protagonista mi sta antipatico,spero che almeno in questo capitolo tiri le cuoia :D
Cavalieroscuro
 

Re: Black Mirror 3

Messaggioda ShadyAB il domenica 26 giugno 2011, 20:51

Scusa ma se tutto quello che hai giocato finora di BM3 è totalmente inutile quanto ti ha fatto schifo BM2 se lo ritieni addirittura peggiore? :?
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Black Mirror 3

Messaggioda Cavalieroscuro il domenica 26 giugno 2011, 22:28

No aspetta,il totalmente inutile è riferito alla trama.
La saga,come detto,per me avrebbe potuto benissimo chiudersi nel 2,col finale che tutti conosciamo.
Invece si è deciso di "approfondire",ma in realtà,almeno per ora (primi due capitoli del gioco),di avvenimenti che ti fanno dire : "Ecco,hanno fatto bene a proseguire" non ci sono.
Sembra più un "appiccico",se mi passate il termine.
Il 2 non mi era piaciuto per nulla: salvavo il motore grafico, ma la storia,oltre ad essere piena di buchi,era pure paradossale e noiosa; almeno questo qualche spunto "simpatico" lo mostra.
Cavalieroscuro
 

Re: Black Mirror 3

Messaggioda John il lunedì 27 giugno 2011, 0:21

Per fare qualcosa di buono dovevano impostare diversamente la cosa, magari qualcosa sulla falsariga di Fahrenheit, con Adrian posseduto che deve scappare con Spooner & c. (non posso specificare per ora) impegnati a cercarlo.
Così invece Adrianse ne va in giro tranquillamente per Willow Creek come se nulla fosse, cosa non molto emozionante.
Abbozzano qualcosina qua e la ma viene poi abbandonata miseramente
Praticamentei primi 4/5 capitoli sono inutili,il resto lo potevi benissimo appiccicare alla fine del secondo o non metterlo del tutto
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Black Mirror 3

Messaggioda ilmio81 il lunedì 27 giugno 2011, 9:39

praticamente mi state dicendo che l'idea di fondo è stata quella di sfruttare la fama del titolo per racimolare un po' di soldini su del materiale "avanzato" ? :oops: ... il risultato finale non è all'altezza dell'attesa :shock: ?
no dai.... :cry:
MEMENTO AUDERE SEMPER
Immagine
ilmio81
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 480
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 17:11
Località: casa mia

Re: Black Mirror 3

Messaggioda Wu Zetian il lunedì 27 giugno 2011, 9:46

Cavalieroscuro ha scritto:Il 2 non mi era piaciuto per nulla: salvavo il motore grafico, ma la storia, oltre ad essere piena di buchi, era pure paradossale e noiosa;

Sottoscrivo al 100%
Ho ben poca intenzione di giocare a Black Mirror 3, ma se è della stessa facilità disarmante del 2 allora il mio lasciarlo perdere diventa definitivo. Se devo giocare a un AG che ha una trama insignificante almeno pretendo un briciolo di livello di sfida... giusto per fare qualcosa di stimolante.
Inoltre ho sempre detestato i sequel che fungono da fiera del riciclo.
P.S. Se Darren tira le cuoia fatemelo sapere: a parte che se lo merita, è anche l'unica fine dignitosa che può fare un tipo come lui.
Immagine
Wu Zetian
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 218
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 5:12

Re: Black Mirror 3

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il lunedì 27 giugno 2011, 10:28

Eccomi sono iooooo HYDE :twisted:
Non potevo astenermi dal dire il mio pensiero....anche xchè totalmente diverso dal vostro..
1) Qualunque sarà il finale di Black Mirror 3 io lo accetterò di buon grado.
2) E' inconcludente,ripetitivo,insulso,inutile,si vede che è stato volutamente allungato x permettere di vendere il terzo capitolo ?, ma certo che lo sapevo e all'ora ? mi piace egualmente xchè è solo un passatempo.
3)Spero che Darren non tiri le cuoia, Lui x me è esente dalle colpe de suo antenato ,Mi auguro invece che riesca a vincere la maledizione una volta x tutte....
HYDE :twisted: \:D/ :finga: [smilie=mrgrreen-salta.gif] [smilie=lupin.gif] [smilie=baby.gif] [smilie=pogo2.gif]
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Black Mirror 3

Messaggioda ilmio81 il lunedì 27 giugno 2011, 10:51

Dott.JEKILL Mr.HIDE ha scritto:2) E' inconcludente,ripetitivo,insulso,inutile,si vede che è stato volutamente allungato x permettere di vendere il terzo capitolo ?, ma certo che lo sapevo e all'ora ? mi piace egualmente xchè è solo un passatempo.


MON AMI, purtroppo non sono d'accoro con te.... la maggior parte dei giochi punta e clicca puo' essere giocata una sola volta, quindi quell'unica volta non deve essere una sòla :mrgreen: . Giocare sempre a titoli perfetti in ogni loro parte sarebe il sogno di tutti, ma sappiamo che non è così: ma da qui ad accontentarsi di "avanzi di gioco" messi insieme per creare un nuovo capitolo della serie ( anche perchè continuando a leggere i forums e commenti emerge questo su BM3), non è appagante e rispettoso per chi come noi ricerca, da questa tipologia di gioco, una sfida alla propria intelligenza, arguzia, memoria, al proprio spirito d'osservazione... e soprattutto per chi come noi acquista giochi originali e non li scarica.... pagare 5/6 € per un titolo sfizioso, tutto sommato piacevole è un conto, pagarne 30 per un titolo che poi si rivela un semplice passatempo è un altro conto (economico)....
cmq Dott. ti voglio sempre bene :mrgreen:
MEMENTO AUDERE SEMPER
Immagine
ilmio81
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 480
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 17:11
Località: casa mia

Re: Black Mirror 3

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il lunedì 27 giugno 2011, 11:14

La Democrazia...è una Gran Bella Cosa ...il Mio81.
Ci permette d'esternare tutti i nostri se pur diversi punti di vista....non Trovi ?
Apprezzo e accetto anche il tuo pensiero...se pur diverso dal mio.
Io stesso d'ora in poi mi adeguerò..e ascolterò il pensiero di tutti,..certo che col passare degli anni, arriverà....un anima buona che passerà la spugna sui miei pecchati...e potrò comprarmi una novella verginità...."SEDULO CURAVI HUMANAS ACTIONES NON RIDERE,NON LUNGERE,NEQUE DETESTARI,......SED INTELLIGERE" (Ho assiduamente cercato di imparare a non ridere delle azioni degli uomini,a non piangerne,a non odiarle,....ma a comprenderle..(Spinoza)
HYDE :twisted: \:D/ :finga: :-°°
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Black Mirror 3

Messaggioda Wu Zetian il lunedì 27 giugno 2011, 11:46

ilmio81 ha scritto:Soprattutto per chi come noi acquista giochi originali e non li scarica.... pagare 5/6 € per un titolo sfizioso, tutto sommato piacevole è un conto, pagarne 30 per un titolo che poi si rivela un semplice passatempo è un altro conto (economico)....

Appunto, non mi sembra giusta questa politica delle sotware house che va sempre per le maggiori.
Cioè, il consumatore deve essere bravo e onesto che non scarica mai nulla mentre invece gli sviluppatori possono allegramente spezzare lo stesso gioco in due parti e vendertele separatamente con il preciso intento di spillarti il doppio dei quattrini.
Immagine
Wu Zetian
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 218
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 5:12

Re: Black Mirror 3

Messaggioda John il lunedì 27 giugno 2011, 12:03

Wu Zetian ha scritto:P.S. Se Darren tira le cuoia fatemelo sapere: a parte che se lo merita, è anche l'unica fine dignitosa che può fare un tipo come lui.


Si e no

Storia piena di buchi ed enigmi facilotti c'erano anche nel primo capitolo, da questo punto di vista la serie è sempre stata in linea.
Il problema del tre è proprio che per gran parte del tempo aggiunge poco o nulla alla serie ed il finale è quanto di più semplice si potesse trovare
Come ho detto prima l''unica soluzione sarebbe stata impostare diversamente la trama (cosa possibile), ma sarebbe stato necessario sicuramente più tempo e l'impressione come ha confermato anche Luca è che sia stato fatto un pò di fretta (basta vedere i filmati)
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Black Mirror 3

Messaggioda Wu Zetian il lunedì 27 giugno 2011, 12:23

John ha scritto:Si e no


Grazie per l'informazione.
Avrei preferito un secco si, ma pazienza: per quel che riguarda la trama questi sviluppatori non ne fanno una giusta.


"Concludendo" il discorso di poc'anzi, il vendere lo stesso gioco in due pezzi come nel caso di BM2 e BM3 mi sembra una presa per i fondelli: se avessero ragionato 10 anni fa in questo modo allora giochi come The longest Journey li avrebbero venduti in sei parti spacciandole per altrettanti sequel.
Immagine
Wu Zetian
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 218
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 5:12

Re: Black Mirror 3

Messaggioda ilmio81 il lunedì 27 giugno 2011, 13:01

Dott.JEKILL Mr.HIDE ha scritto:La Democrazia...è una Gran Bella Cosa ...il Mio81.
Ci permette d'esternare tutti i nostri se pur diversi punti di vista....non Trovi ?
Apprezzo e accetto anche il tuo pensiero...se pur diverso dal mio.
Io stesso d'ora in poi mi adeguerò..e ascolterò il pensiero di tutti,..certo che col passare degli anni, arriverà....un anima buona che passerà la spugna sui miei pecchati...e potrò comprarmi una novella verginità...."SEDULO CURAVI HUMANAS ACTIONES NON RIDERE,NON LUNGERE,NEQUE DETESTARI,......SED INTELLIGERE" (Ho assiduamente cercato di imparare a non ridere delle azioni degli uomini,a non piangerne,a non odiarle,....ma a comprenderle..(Spinoza)
HYDE :twisted: \:D/ :finga: :-°°


ma infatti non ho scritto che io ho ragione e tu torto, ho solo scritto che personalmente da titoli di un certo spessore mi aspetto giochi superiori...per il resto il tuo parere è sempre ben accetto e rispettato, poi per il fatto della spugna, bhè col caldo io la userei più per il sudore che per i tuoi peccati :mrgreen: :mrgreen:
MEMENTO AUDERE SEMPER
Immagine
ilmio81
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 480
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 17:11
Località: casa mia

Re: Black Mirror 3

Messaggioda Cavalieroscuro il lunedì 27 giugno 2011, 13:23

Wu Zetian ha scritto:
John ha scritto:Si e no


Grazie per l'informazione.
Avrei preferito un secco si, ma pazienza: per quel che riguarda la trama questi sviluppatori non ne fanno una giusta.


"Concludendo" il discorso di poc'anzi, il vendere lo stesso gioco in due pezzi come nel caso di BM2 e BM3 mi sembra una presa per i fondelli: se avessero ragionato 10 anni fa in questo modo allora giochi come The longest Journey li avrebbero venduti in sei parti spacciandole per altrettanti sequel.


Purtroppo hai ragionissima. Anche a proposito di TLJ, infatti si era parlato di un Dreamfall Episode,poi accantonato, che doveva continuare la saga fornendo degli episodi scaricabili.
Purtroppo è il trend del momento, questo di "allungare" le saghe.
Su PC con le avventure grafiche ancora "ci salviamo", ma su consolle ormai siamo sommersi da DLC di dubbia qualità e contenuti scaricabili infimi che poco o nulla aggiungono all'esperienza principale.
Purtroppo io in parte capisco l'ottica dei Cranberry: avendo per le mani una licenza forte, che ha riscosso un buon successo economico, hanno cercato di raggranellare quanto potevanp utilizzando gli strumenti che già avevano (colonna sonora, motore grafico eccetera).
Rimane il fatto che NON condivido tale scelta, perché se capisco un motore grafico riutilizzato senza troppi patemi (dopotutto lo stesso hanno fatto anche i Pendulo con HM2, anche se hanno aggiunto qualche filtro qua e là non presente in Runaway 3),non capisco una trama inconcludente ed inutile (per fare una buona trama non ci vogliono i quattrini, solo un pò d'inventiva).
Cavalieroscuro
 

Re: Black Mirror 3

Messaggioda ShadyAB il lunedì 27 giugno 2011, 13:27

Cavalieroscuro ha scritto:No aspetta,il totalmente inutile è riferito alla trama.
La saga,come detto,per me avrebbe potuto benissimo chiudersi nel 2,col finale che tutti conosciamo.
Invece si è deciso di "approfondire",ma in realtà,almeno per ora (primi due capitoli del gioco),di avvenimenti che ti fanno dire : "Ecco,hanno fatto bene a proseguire" non ci sono.
Sembra più un "appiccico",se mi passate il termine.
Il 2 non mi era piaciuto per nulla: salvavo il motore grafico, ma la storia,oltre ad essere piena di buchi,era pure paradossale e noiosa; almeno questo qualche spunto "simpatico" lo mostra.


Proprio per i motivi che hai descritto nell'ultimo concetto, non poteva assolutamente finire col 2. Come ho scritto in precedenza, credo che BM2 sia stato un titolo di transizione e poco più.

Certo che se mi dici che il 3 è più inutile del 2, allora non so proprio cosa aspettarmi. :|

Wu Zetian ha scritto:
John ha scritto:Si e no


Grazie per l'informazione.
Avrei preferito un secco si, ma pazienza: per quel che riguarda la trama questi sviluppatori non ne fanno una giusta.


"Concludendo" il discorso di poc'anzi, il vendere lo stesso gioco in due pezzi come nel caso di BM2 e BM3 mi sembra una presa per i fondelli: se avessero ragionato 10 anni fa in questo modo allora giochi come The longest Journey li avrebbero venduti in sei parti spacciandole per altrettanti sequel.


Ma perchè Art of murder 2 e 3 allora? :lol: O tutte le commercializzate TellTale, emblema di come sviluppare prodotti col solo scopo di "dilatare" nel tempo le vendite di un unico videogame? :roll:

Queste cose ci saranno sempre, è un discorso che non si può chiudere.
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Black Mirror 3

Messaggioda John il lunedì 27 giugno 2011, 15:39

ShadyAB ha scritto:Certo che se mi dici che il 3 è più inutile del 2, allora non so proprio cosa aspettarmi. :|


Nulla per i primi 4/5 capitoli ed un finale semplicissimo (per non dire banale)

Come ho scritto nella recensione in BM la maledizione è sempre stata più un pretesto per dare spazio ad altre cose che il vero fulcro della trama (nel primo me ne ero addirittura dimenticato ad un certo punto), di per se non ha nulla di particolare infatti in quest'ultimo capitolo che è concentrato solo su quello c'è ben poco da dire.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

PrecedenteProssimo

Torna a Black Mirror

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti