Login with a social network:

La Vendetta di Erithar: Mossa 47

Forum dedicato al ciclo di Ma-Kanos.

Moderatore: Sorasil

Da che parte andranno Erithar e Zarag?

Nella porta affianco
7
78%
In fondo a destra
1
11%
In fondo a sinistra
1
11%
 
Voti totali : 9

La Vendetta di Erithar: Mossa 47

Messaggioda Sorasil il giovedì 12 agosto 2010, 1:53

«Ecco la tua polvere, Alchimista. Spero che tu sappia cosa stai facendo» sussurrò Zarag.
«Taci e sta a vedere» gli rispose Erithar, poi dopo aver preso la polvere d'ossa si voltò verso il mercenario e urlò a suo indirizzo: «Ehi, cane bastardo! Dico a te, guardami! Perché non apri la porta di questa cella e vediamo chi di noi due è il più forte, eh?!»
Il mercenario guardò pigramente l'Alchimista, ma non fece nè disse nulla.
«Proprio come immaginavo, sei soltanto uno schifoso vigliacco. Se avessimo attaccato noi per primi, ora tua madre si prostituirebbe ai nostri soldati, anche se forse non sarebbe un'attività così inconsueta per lei...»
A queste parole, il mercenario del Dragone grugnì qualcosa nella sua lingua, prese la sua lancia e fece per avvicinarsi alla cella con l'asta rivolta verso Erithar, probabilmente col proposito di colpirlo a distanza fra le sbarre.
"Devo aspettare il momento giusto" pensava "se soffierò la polvere troppo presto non lo colpirò, se la soffiierò troppo tardi riuscirà a colpirmi".
Attese. Il sudore gli imperlava la fronte mentre il mercenario si faceva più vicino.
Il soldato era vicino alle sbarre, tirò indietro le braccia per caricare il colpo.
In quel preciso istante Erithar aprì il palmo della sua mano e soffiò contro il mercenario, che venne investito dalla polvere e cominciò a tossire violentemente, tuttavia prima di lasciare andare la lancia mandò a segno il suo colpo, centrando Erithar con violenza all'altezza della caviglia.
Cercando di ignorare quel dolore lancinante, non perse un momento: afferrò la lancia da attraverso le sbarre e affondò con tutta la violenza che poteva contro il mercenario, che trafitto a morte all'altezza del petto spirò sul colpo, senza un lamento.
«Devo dire che ti avevo sottovalutato, umano. Ottimo lavoro» disse laconicamente Zarag.
Ignorandolo, Erithar cercò di tirare a sè il cadavere del soldato e gli prese le chiavi della cella, dopodiché, aperta la sua e quella dell'orco, aprì lentamente la porta d'uscita dalle celle per sbirciare a destra e a sinistra senza farsi notare.
A sinistra il corridoio terminava in un muro, a destra c'era una porta a non molta distanza da quella da cui stava guardando, e poi il corridoio proseguiva sino ad un bivio a destra e a sinistra.
Richiusa la porta, si consultò con Zarag.
«Bene, la via è libera. Resta da decidere se cercare il nostro equipaggiamento in questo avamposto o se cercare di raggiungere la tua schifosa viverna coi mezzi che abbiamo»
«Io posso prendere la lancia, o la spada del mercenario, è irrilevante. Ma con le mie armi e con la mia armatura combatterei molto meglio» commentò l'orco.
Erithar riflettè: cos'era meglio fare? Esaminare la porta a fianco? Andare in fondo al corridoio a destra? O forse a sinistra? Sapeva che doveva decidere in fretta, i mercenari non avrebbero tardato troppo a scoprire che si erano liberati e stavano scappando.
Sorasil
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 358
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 11:26
Località: Li' Castelli

Re: La Vendetta di Erithar: Mossa 47

Messaggioda melody il giovedì 12 agosto 2010, 2:09

Dovrebbe esaminare la porta a fianco, è ferito alla caviglia e non potrebbe correre come dovrebbe e poi, chissà, potrebbe trovare qualche cosa di interessante oltre quella porta! :P
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: La Vendetta di Erithar: Mossa 47

Messaggioda actarus76 il giovedì 12 agosto 2010, 10:44

Credo nn ci sia tempo x cercare l'armatura, l'orco puo' benissimo usare la lancia,bisogna uscire ed andare a destra infondo al corridoio...prima che arrivino le guardie.
actarus76
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 651
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 12:18

Re: La Vendetta di Erithar: Mossa 47

Messaggioda Baku il giovedì 12 agosto 2010, 10:44

melody ha scritto:Dovrebbe esaminare la porta a fianco, è ferito alla caviglia e non potrebbe correre come dovrebbe e poi, chissà, potrebbe trovare qualche cosa di interessante oltre quella porta! :P


Penso anch'io la stessa cosa
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: La Vendetta di Erithar: Mossa 47

Messaggioda Green Tentacle il giovedì 12 agosto 2010, 11:26

Esaminiamo la porta a fianco!
Immagine
Green Tentacle
Avatar utente
Guru
Guru
 
Messaggi: 11837
Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 11:09
Località: casa Dr. Fred

Re: La Vendetta di Erithar: Mossa 47

Messaggioda Stellina82 il giovedì 12 agosto 2010, 14:49

Anch'io ho scelto "Esaminare la porta a fianco"
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: La Vendetta di Erithar: Mossa 47

Messaggioda nina il giovedì 12 agosto 2010, 15:27

Green Tentacle ha scritto:Esaminiamo la porta a fianco!

Ti seguo :mrgreen: mio orco, magari troviamo qualcosa d'interessante!!!
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: La Vendetta di Erithar: Mossa 47

Messaggioda balbinella il venerdì 13 agosto 2010, 9:29

mi associo a guardare nella porta a fianco! :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: La Vendetta di Erithar: Mossa 47

Messaggioda Ekaterina il venerdì 13 agosto 2010, 20:08

Se arrivano altri mercenari è la volta che Erithar si diverte un po' usando i suoi poteri... d'accordo ad esaminare la porta accanto!
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44


Torna a Libro-Game: Ma-Kanos

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti