Pagina 1 di 1

La Vendetta di Erithar: Mossa 65

MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 14:47
da Sorasil
«Andremo verso il grande laboratorio. Di lì c'è un passaggio segreto che conduce alla sala della Fiamma Eterna, così precluderemo ad Alandor una buona via di fuga. Ho atteso troppo tempo di incontrare quel bastardo per poi lasciarmelo sfuggire così facilmente» disse Erithar.
«Va bene, fa strada Alchimista, io ti seguo» fu la risposta secca di Zarag.
Così i due percorsero il lungo corridoio che conduceva al grande laboratorio; stranamente, Erithar non incontrò particolare resistenza nel tragitto, il che gli fece presumere che qualche brutta sorpresa lo attendeva in quel luogo. Cercando tuttavia di non pensarci, si diresse a gran velocità verso le grandi porte del laboratorio, rivolgendosi poi a Zarag.
«Sta pronto orco, non sappiamo cosa potrebbe esserci qui dentro»
In tutta risposta, il suo compagno strinse con più forza la sua arma.
Erithar spalancò di colpo il portone del Grande Laboratorio: davanti a lui si presentò una grande sala, ricolma di alambicchi di ogni dimensione, alti cilindri di vetro con liquidi ribollenti d'ogni sorta al loro interno, tubi di bronzo sbuffanti vapore e pozioni che si distillavano lentamente per virtù di complessi apparati alchemici, il tutto riluceva della luce verdastra delle fiamme alchemiche.
Ma ciò che colpì maggiormente l'Alchimista Nero fu ciò che si trovava al centro della sala: circondato da apparati che non aveva mai visto prima c'era un uomo, o meglio la parodia di ciò che avrebbe dovuto essere umano; era un essere gigantesco, alto quasi tre metri, e suoi lineamenti erano stati deformati o alterati da innesti alchemici di ogni genere, il suo corpo sbuffava vapore per ogni dove, e quel poco di carne ed ossa che gli erano rimasti erano dilaniati da piaghe e ustioni. Sembrava uno degli antichi golem che i maghi utilizzavano per difendere le loro torri, ma questo aveva ancora una parte umana, e oltre a ciò era incompleto, visto che il petto era ancora aperto e lasciava intravedere un cuore Alchemico che era andato a sostituire quello originale.
Quando la porta venne aperta, l'essere scrutò i due intrusi con i suoi occhi, poi emettendo un grugnito che non aveva più nulla di umano e cominciando a sbuffare vapore, si dimenò nel tentativo di divellere i legacci che lo tenevano all'apparato alchemico.
Erithar sapeva di non avere molto tempo: doveva scegliere se affrontare quell'abominio in corpo a corpo o se doveva cercare di fermarlo usando i suoi poteri o qualche pozione. Altresì poteva prendersi un pò di tempo per guardare nel laboratorio e cercare un altro modo per fermarlo.

Re: La Vendetta di Erithar: Mossa 65

MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 15:42
da Sherlock Van Helsing
Usiamo un potere, meglio non rischiare col corpo-a-corpo. :twisted: :mrgreen:

Re: La Vendetta di Erithar: Mossa 65

MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 15:59
da Green Tentacle
Un letale scontro si prepara da qui a poco, bello! :twisted:
Però prima di buttarci in un corpo a corpo o usare subito un potere, esaminiamo velocemente il laboratorio per vedere se troviamo qualcosa al volo di utile per fermare o stordire il mostruoso gigante.
Poi magari useremo un potere. Anche se non saprei quale sia il più adatto in quest'occasione :roll: ... ci penseremo...

Re: La Vendetta di Erithar: Mossa 65

MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 16:36
da nina
Controlliamo velocemente il laboratorio, sono sicura che troveremo qualcosa per neutralizzare il mostro! [smilie=shockato.gif] [smilie=shockato.gif]

Re: La Vendetta di Erithar: Mossa 65

MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 20:53
da redgarden
Sono d'accordo per una rapida occhiata al laboratorio!

Re: La Vendetta di Erithar: Mossa 65

MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2011, 21:11
da Ekaterina
Corpo a corpo contro un mostro del genere? Naaa, non mi sembra una buona idea!

Invece mi è saltato agli occhi il particolare che l'abominio ha il torace aperto entro cuisi vede il cuore alchemico... concordo quindi nell'esaminare rapidamente il laboratorio, magari alla ricerca di qualche pozione particolarmente cattiva da lanciarli contro il petto :twisted: :twisted:

Re: La Vendetta di Erithar: Mossa 65

MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2012, 13:35
da Stellina82
Anch'io voto per "Esaminando il laboratorio" :D