Login with a social network:

In Edicola: Aggiornamento al 01 Gennaio 2010

Per essere sempre informati dal mondo delle edicole!

Moderatore: Nonna Marisa

In Edicola: Aggiornamento al 01 Gennaio 2010

Messaggioda Nonna Marisa il venerdì 1 gennaio 2010, 21:05

Speravo in qualche bella sorpresa invece........niente :(


Gennaio 2010


GMC -> King’s Bounty The Legend (Dvd - 7.90€)
GMC Budget -> Heroes of Might and Magic V: Tribes of the East (Dvd - 4.90€)
Winmagazine Giochi -> SBK 09 (€ 7,99 - 30 Dicembre)
TGM speciale -> Act Of War + High Treason (8.90€)
WinMagazine -> Assassin's Creed (Dvd Plus - 8.99€)
Computer Week Giochi -> Tomb Raider Anniversary (4.90€)
Il nostro angelo ci protegge
Immagine
Nonna Marisa
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 3490
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2006, 15:30
Località: olbia

Re: In Edicola: Aggiornamento al 01 Gennaio 2010

Messaggioda Stellina82 il venerdì 1 gennaio 2010, 21:43

Grazie Marisa e Buon anno, altro che niente, è meno di niente. [smilie=piange.gif]
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: In Edicola: Aggiornamento al 01 Gennaio 2010

Messaggioda asterix777 il sabato 2 gennaio 2010, 1:50

Grazie del solerte aggiornamento, Marisa, e buon anno!
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11899
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: In Edicola: Aggiornamento al 01 Gennaio 2010

Messaggioda melody il sabato 2 gennaio 2010, 2:46

Grazie Marisa, niente per noi!!! :( un caro e buon anno a tutti voi, un abbraccio! :D
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: In Edicola: Aggiornamento al 01 Gennaio 2010

Messaggioda habit79 il sabato 2 gennaio 2010, 10:04

Grazie Nonna Marisa ma... CHE DISASTRO!
now playing:
S.T.A.L.K.E.R Call Of Prypiat; Edna & Harvey The Breakout; Bioshock 2

ultime avventure completate:
Blue Toad Murder Files (83); Windosill (85); Nikopol (65); The Black Mirror 3 (87);
Sam And Max Season 3 (85); Full Pipe (80)
habit79
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 124
Iscritto il: martedì 10 ottobre 2006, 19:00
Località: Padova

Re: In Edicola: Aggiornamento al 01 Gennaio 2010

Messaggioda nina il sabato 2 gennaio 2010, 12:22

:roll: nessuna avventura grafica questo mese, comunque c'è Lara Croft, :lol: un personaggio molto amato dagli appassionati del genere [smilie=bluboomteamenforcer.gif]
Grazie Marisa!
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: In Edicola: Aggiornamento al 01 Gennaio 2010

Messaggioda John il sabato 2 gennaio 2010, 15:13

Da questo mese TGM non allega più giochi
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: In Edicola: Aggiornamento al 01 Gennaio 2010

Messaggioda asterix777 il sabato 2 gennaio 2010, 16:11

John ha scritto:Da questo mese TGM non allega più giochi

Fortunatamente per noi non cambia più di tanto...
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11899
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: In Edicola: Aggiornamento al 01 Gennaio 2010

Messaggioda ShadyAB il sabato 2 gennaio 2010, 16:26

nina ha scritto::roll: nessuna avventura grafica questo mese, comunque c'è Lara Croft, :lol: un personaggio molto amato dagli appassionati del genere [smilie=bluboomteamenforcer.gif]
Grazie Marisa!



Mmh, un appassionato a caso: nina? :roll:
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: In Edicola: Aggiornamento al 01 Gennaio 2010

Messaggioda luise il sabato 2 gennaio 2010, 20:32

John ha scritto:Da questo mese TGM non allega più giochi


come mai ? ? be' di avventure grafiche non ne' mettevano piu' da un pezzo ,l'unica che ho trovato e stata the moment of silence (miracolo) per il resto niente che puo' interessarmi a parte fehreneith (si scrive cosi?) e tomb raider che gia' avevo .Io spero che esca presto un 'altro speciale di avventure grafiche con la collaborazione di adventure's planet e che ci mettano in allegato un bel gioco che ancora non ho :wink:
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: In Edicola: Aggiornamento al 01 Gennaio 2010

Messaggioda John il domenica 3 gennaio 2010, 1:03

luise ha scritto:
John ha scritto:Da questo mese TGM non allega più giochi


come mai ? ? be' di avventure grafiche non ne' mettevano piu' da un pezzo ,l'unica che ho trovato e stata the moment of silence (miracolo) per il resto niente che puo' interessarmi a parte fehreneith (si scrive cosi?) e tomb raider che gia' avevo .Io spero che esca presto un 'altro speciale di avventure grafiche con la collaborazione di adventure's planet e che ci mettano in allegato un bel gioco che ancora non ho :wink:


Ufficialmente per volontà loro, visto che ormai sono le riviste ad essere l'allegato al gioco c'era la volontà a tornare ad essere semplicemente rivista ed essere acquistata per quello. La realtà potrebbe essere più sgradevole, con l'editore che punta più su GMC con conseguente mancanza di fondi per TGM per allegare giochi interessanti.
Spero solo che riesca comunque a resistere perchè ci sono affezionato(e con il ToSo, il caporedattore, ci gioco spesso a Fifa sull'xbox :D ).
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: In Edicola: Aggiornamento al 01 Gennaio 2010

Messaggioda mvmg il lunedì 4 gennaio 2010, 21:55

John ha scritto:
Ufficialmente per volontà loro, visto che ormai sono le riviste ad essere l'allegato al gioco c'era la volontà a tornare ad essere semplicemente rivista ed essere acquistata per quello.


Così diceva in effetti l'editoriale dell'ultimo numero


John ha scritto: La realtà potrebbe essere più sgradevole, con l'editore che punta più su GMC con conseguente mancanza di fondi per TGM per allegare giochi interessanti.


Sì, è questa la versione più quotata tra i fans. E' vero che TGM, diversamente da molte altre riviste di settore, ha una serie di lettori che comprano principalmente la rivista, indipendentemente dall'allegato, bisogna vedere anche se questi sono abbastanza numerosi da tenerla a galla.
Purtroppo TGM (e non è l'unica) non si è mai distinta troppo per le AG :x (al contrario anni fa ricordo che una copertina su tre praticamente era dedicata a questo genere), però è vero che ha ottimi allegati di altri generi, in particolare RPG.

(piccola parentesi, volevo anch'io unirmi al coro dei ringraziamenti per il lavoro di Nonna Marisa, non l'avevo mai fatto. Invece questo è un topic davvero utile che consulto spesso. Grazie mille!!!! =D> )
mvmg
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 871
Iscritto il: sabato 5 aprile 2008, 19:47

Re: In Edicola: Aggiornamento al 01 Gennaio 2010

Messaggioda Nonna Marisa il lunedì 4 gennaio 2010, 22:07

mvmg ha scritto:
John ha scritto:
Ufficialmente per volontà loro, visto che ormai sono le riviste ad essere l'allegato al gioco c'era la volontà a tornare ad essere semplicemente rivista ed essere acquistata per quello.


Così diceva in effetti l'editoriale dell'ultimo numero


John ha scritto: La realtà potrebbe essere più sgradevole, con l'editore che punta più su GMC con conseguente mancanza di fondi per TGM per allegare giochi interessanti.


Sì, è questa la versione più quotata tra i fans. E' vero che TGM, diversamente da molte altre riviste di settore, ha una serie di lettori che comprano principalmente la rivista, indipendentemente dall'allegato, bisogna vedere anche se questi sono abbastanza numerosi da tenerla a galla.
Purtroppo TGM (e non è l'unica) non si è mai distinta troppo per le AG :x (al contrario anni fa ricordo che una copertina su tre praticamente era dedicata a questo genere), però è vero che ha ottimi allegati di altri generi, in particolare RPG.

(piccola parentesi, volevo anch'io unirmi al coro dei ringraziamenti per il lavoro di Nonna Marisa, non l'avevo mai fatto. Invece questo è un topic davvero utile che consulto spesso. Grazie mille!!!! =D> )



wow ti ringrazio , il mio è solo un piccolo contributo per il Forum e per AP di cui sono veramente affezionata :wink:
Il nostro angelo ci protegge
Immagine
Nonna Marisa
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 3490
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2006, 15:30
Località: olbia

Re: In Edicola: Aggiornamento al 01 Gennaio 2010

Messaggioda John il martedì 5 gennaio 2010, 1:13

mvmg ha scritto:Purtroppo TGM (e non è l'unica) non si è mai distinta troppo per le AG :x (al contrario anni fa ricordo che una copertina su tre praticamente era dedicata a questo genere), però è vero che ha ottimi allegati di altri generi, in particolare RPG.


Le AG alla fine le trattano ed anche con competenza però se dieci anni fà era uno dei generi di maggior richiamo(erano gli fps di adesso) ora è seguito da molta meno gente. Quando esce qualche titolo di richiamo lo spazio glie lo dedicano, a Secret Files 2 gli avevano dedicato la copertina.
Riguardo agli allegati bisogna considerare anche il fattore licenze, visto che non tutti i publisher danno la possibilità di allegare i loro giochi. Fx ad esempio non mi sembra le conceda(anche perchè li propone direttamente a poco prezzo)
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: In Edicola: Aggiornamento al 01 Gennaio 2010

Messaggioda asterix777 il venerdì 8 gennaio 2010, 2:09

Oggi ho visto in edicola "Myst V - End Of Ages", venduto singolarmente senza rivista, ma non conosco il prezzo.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11899
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: In Edicola: Aggiornamento al 01 Gennaio 2010

Messaggioda Daphoenyx il venerdì 8 gennaio 2010, 14:44

Che bello, io ho scoperto ora l'esistenza di questo topic, grazie Nonna Marisa, davvero utilissimo! Io non vado mai in edicola e quindi non sono affatto aggiornata su che giochi vendono e su quale rivista... Tornerò molto spesso a controllare!
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: In Edicola: Aggiornamento al 01 Gennaio 2010

Messaggioda La Spirocheta il martedì 12 gennaio 2010, 13:34

Niente avventure grafiche è vero, in compenso Assassin's Creed , pur essendo un un pochino noioso alla lunga , è un gioco con una bella storia\sceneggiatura alle spalle!
« I ladri di beni privati passano la vita in carcere e in catene, quelli di beni pubblici nelle ricchezze e negli onori »
(Catone, citato da Aulo Gellio in Noctes Atticae)

CLICK
La Spirocheta
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2009, 2:30

Re: In Edicola: Aggiornamento al 01 Gennaio 2010

Messaggioda fabi il lunedì 18 gennaio 2010, 23:44

asterix777 ha scritto:Oggi ho visto in edicola "Myst V - End Of Ages", venduto singolarmente senza rivista, ma non conosco il prezzo.

ciao! il prezzo e di euro 3,99, io l'ho comprato oggi, ma vorrei una dritta per poter giocare. io ho Vista, ma dopo l'installazione, al momento di avviarlo, non parte. AIUTO!!!!
fabi
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 18 gennaio 2010, 23:20

Re: In Edicola: Aggiornamento al 01 Gennaio 2010

Messaggioda Daphoenyx il giovedì 21 gennaio 2010, 11:49

Mi spiace, io non so aiutarti, ma ti consiglio di postare la tua richiesta nella sezione "Problemi tecnici", e ovviamente prima cerca se esistono topic che parlano dello stesso argomento! :wink:
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: In Edicola: Aggiornamento al 01 Gennaio 2010

Messaggioda redgarden il domenica 31 gennaio 2010, 13:38

John ha scritto:
luise ha scritto:
John ha scritto:Da questo mese TGM non allega più giochi


come mai ? ? be' di avventure grafiche non ne' mettevano piu' da un pezzo ,l'unica che ho trovato e stata the moment of silence (miracolo) per il resto niente che puo' interessarmi a parte fehreneith (si scrive cosi?) e tomb raider che gia' avevo .Io spero che esca presto un 'altro speciale di avventure grafiche con la collaborazione di adventure's planet e che ci mettano in allegato un bel gioco che ancora non ho :wink:


Ufficialmente per volontà loro, visto che ormai sono le riviste ad essere l'allegato al gioco c'era la volontà a tornare ad essere semplicemente rivista ed essere acquistata per quello. La realtà potrebbe essere più sgradevole, con l'editore che punta più su GMC con conseguente mancanza di fondi per TGM per allegare giochi interessanti.
Spero solo che riesca comunque a resistere perchè ci sono affezionato(e con il ToSo, il caporedattore, ci gioco spesso a Fifa sull'xbox :D ).


Anche io seguo TGM da tanti anni e ho l'impressione che la scelta di non uscire con gli allegati dipenda più che altro da una restrizione del budget che da vere scelte editoriali...
A TGM comunque dobbiamo dargli atto di non avere ritoccato il prezzo da parecchi anni pertanto da qualche parte si soldi devono rientrare (riducendo in questo caso le spese).
Confermo pienamente le tue impressioni sul fatto che essendo un unico editore la rivista di punta è GMC :(
In questo numero di gennaio ci sono ben 6 recensioni di avventure :D direi però che è più un eccezione che conferma la regola... senza dubbio non dipende solo da loro ma ho l'impressione che molti di questi titoli, già usciti da diversi mesi abbiano trovato spazio solo adesso, per magari pubblicare nel periodo natalizio titoli di maggior richiamo commerciale.
- era il commissario con un'altra delle sue missioni idiote e misteriose.
- comporta la distruzione spregiudicata?
- possiamo solo sperare...
redgarden
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 493
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 12:30
Località: Firenze

Prossimo

Torna a L' Edicola

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron