Login with a social network:

Proposte per lo schedario delle AG

Domande, suggerimenti ed idee per promuovere il sito e la comunità.

Moderatore: Membri Staff

Re: Proposte per lo schedario delle AG

Messaggioda asterix777 il martedì 22 giugno 2010, 2:18

Daphoenyx ha scritto:comunque volevo farti capire come la divisione in locazioni non renda la sequenza delle azioni da compiere difficile da seguire, rimane tale e quale a prima.

Ho capito, si tratterebbe solo di mettere qualche titoletto in più all'interno del capitolo.
Pensavo volessi stravolgere da capo a piedi la struttura delle 'solle', scrivendo tutte le azioni da compiere per ogni locazione in un unico paragrafo dedicato. :shock:

=Teo= ha scritto:
asterix777 ha scritto:- Indiana Jones e il Destino di Atlantide
- Monkey Island 3 - La Maledizione di Monkey Island

Corretti pure quelli. [smilie=ok.gif]

Lo Staffer più efficiente dell'universo conosciuto (a parte la Simo, eh!!!)! =D>
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Messaggioda Daphoenyx il martedì 22 giugno 2010, 11:58

=Teo= ha scritto:
Daphoenyx ha scritto:E per quanto riguarda Ritorno all'Isola Misteriosa 1 e 2?[...]

Fixed. [smilie=ok.gif]

Grande! [smilie=baciato.gif]

=Teo= ha scritto:
Daphoenyx ha scritto:[...]dove te la posso mandare[...]

Manda pure a me: teoCHIOCCIOLAadventuresplanet.it. Se hai tempo/voglia di scrivere la descrizione e le caratteristiche dei tre Nensi Driù che mancano vediamo di inserire pure le schede di quelli.

Le immagini te le sto allegando ora, ho anche aggiunto quella di Titanic Adventure Out of Time e di The Oracle. Per quanto riguarda i vari Ben Jordan, non essendo giochi scatolati non so come si potrebbe fare... Forse uno screenshot della pagina iniziale con il menu? Le descrizioni dei Nensi Driù :lol: te le faccio volentierissimo dopo il 30 (esame di Microeconomia :cry: ). E se per caso me lo scordassi (probabile) e ti viene in mente, ricordamelo! Comunque mi metterò un promemoria nel cellulare :wink: .

=Teo= ha scritto:
asterix777 ha scritto:[...]preposizione inglese 'of', a volte scritta in maiuscolo e a volte in minuscolo[...]
Ah vabbè, se il nocciolo della questione era questo, abbi pazienza Daph ma mi sembra un tantino esagerato, suvvia! :lol:

Ma NON era solo questo!! Ce n'erano tante altre, di parole maiuscolate ingiustamente e comunque... Ok, mi taccio :-# [smilie=timido.gif]

asterix777 ha scritto:
Daphoenyx ha scritto:comunque volevo farti capire come la divisione in locazioni non renda la sequenza delle azioni da compiere difficile da seguire, rimane tale e quale a prima.

Ho capito, si tratterebbe solo di mettere qualche titoletto in più all'interno del capitolo.
Pensavo volessi stravolgere da capo a piedi la struttura delle 'solle', scrivendo tutte le azioni da compiere per ogni locazione in un unico paragrafo dedicato. :shock:

No no ci mancherebbe! A parte che già per quello che dico io sarebbe un lavoro lunghissimo da fare!
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Proposte per lo schedario delle AG

Messaggioda ShadyAB il martedì 22 giugno 2010, 14:23

=Teo= ha scritto:
Daphoenyx ha scritto:E per quanto riguarda Ritorno all'Isola Misteriosa 1 e 2? Nel secondo compare l'articolo e inoltre volevo segnalare (me ne sono accorta solo adesso) che non compaiono insieme in "Giochi della stessa saga".

Fixed. [smilie=ok.gif]


Comunque il titolo reale è senza l'articolo "Il". E' sparito come il "The" di Black Mirror 2.
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Proposte per lo schedario delle AG

Messaggioda Daphoenyx il martedì 22 giugno 2010, 14:53

Io non so, perché nelle confezioni in lingua inglese (quelle che ho io che devo ancora giocare) comincia sempre con "Return".
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Proposte per lo schedario delle AG

Messaggioda ShadyAB il martedì 22 giugno 2010, 15:03

Ops, mi sono sbagliato. Volevo dire prima che l'articolo "Il" c'è nel secondo, sorry :? Il titolo corretto per la versione italiana è dunque "Il ritorno all'isola misteriosa 2: il destino di Mina", purtroppo non piacevole per chi sceglie quello cattivo :(

Per quanto riguarda la cover inglese, credo sia proprio per la regola grammaticale che manchi l'articolo. Ora non ricordo perfettamente come funziona, ma so fare un esempio...quando ci si trova davanti a parole che si rivolgono in maniera "generale" a qualcosa di vasto, l'articolo "the" non va messo.
Ad esempio se un testo inglese dice "L'elettronica è la scienza che studia...." in inglese viene "Electronics is the science..."
Discorso diverso per "Lo specchio nero", in tal caso può essere tradotto tranquillamente "The black mirror". Quindi l'eliminazione dell'articolo "the" non è decisa da alcuna regola grammaticale, bensì è stata una scelta degli sviluppatori.

In pratica ci dovrebbe essere stato un errore di traduzione per Ritorno all'isola misteriosa, o hanno sbagliato al primo, o hanno sbagliato al secondo.
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Proposte per lo schedario delle AG

Messaggioda melody il mercoledì 23 giugno 2010, 0:13

=D> bel lavoro e fatto rapidamente, grazie anche a Daph! :wink: :D
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Proposte per lo schedario delle AG

Messaggioda Daphoenyx il giovedì 1 luglio 2010, 15:18

:arrow: ShadyAB: ma infatti non ho capito che senso abbia mettere e togliere articoli dai giochi e dai prosiegui dei giochi a destra e a manca :evil: mi irrita tantissimo questa cosa! :lol: Vabbé, ce ne faremo una ragione...

:arrow: melody: ti ringrazio per le tue parole... Ma... Mi sono accorta di aver mandato le immagini sbagliate! :shock: Ovvero io ho mandato immagini delle cover dei giochi, mentre nel resto dello schedario le immagini dei giochi sono (credo) rielaborazioni dell'immagine di copertina + il titolo/logo del gioco... #-o Forse però riesco a trovarne, di immagini che contengono solo foto e titolo senza altre robe (slogan, classifica PEGI, ecc.)
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Proposte per lo schedario delle AG

Messaggioda melody il giovedì 1 luglio 2010, 19:37

Daphoenyx ha scritto::arrow: ShadyAB: ma infatti non ho capito che senso abbia mettere e togliere articoli dai giochi e dai prosiegui dei giochi a destra e a manca :evil: mi irrita tantissimo questa cosa! :lol: Vabbé, ce ne faremo una ragione...

:arrow: melody: ti ringrazio per le tue parole... Ma... Mi sono accorta di aver mandato le immagini sbagliate! :shock: Ovvero io ho mandato immagini delle cover dei giochi, mentre nel resto dello schedario le immagini dei giochi sono (credo) rielaborazioni dell'immagine di copertina + il titolo/logo del gioco... #-o Forse però riesco a trovarne, di immagini che contengono solo foto e titolo senza altre robe (slogan, classifica PEGI, ecc.)


:-o [smilie=sadomaso.gif] :evil: ...cosa questi errori??? :lol: :goodman:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Proposte per lo schedario delle AG

Messaggioda Daphoenyx il giovedì 1 luglio 2010, 22:28

Ma melody, non ti facevo COSI impietosa!!! :lol: :lol: :lol:
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Proposte per lo schedario delle AG

Messaggioda asterix777 il giovedì 1 luglio 2010, 23:05

Daphoenyx ha scritto: Forse però riesco a trovarne, di immagini che contengono solo foto e titolo senza altre robe (slogan, classifica PEGI, ecc.)

Qui ci sono parecchie copertine e immagini, però sono personalizzate dal sito e andrebbero trattate.
http://www.mobygames.com/home
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Proposte per lo schedario delle AG

Messaggioda asterix777 il lunedì 12 luglio 2010, 2:56

Visto che ultimamente la FX ha preso l'abitudine di ripubblicare alcuni giochi con qualche nuova feature, tipo una nuova visuale rispetto all'originale e il doppiaggio italiano, modificando per l'occasione anche il titolo dei giochi in questione, pensavo sarebbe il caso di tenerne conto nello schedario per evitare che detti giochi restino anonimi.
Al momento si tratta solo di "Sherlock Holmes - L'Avventura" riedizione di "Sherlock Holmes - Il Risveglio Della Divinità" e "Sherlock Holmes e il Re dei Ladri" riedizione di "Sherlock Holmes Versus Arsene Lupin".
Potrebbero, ad esempio, avere una propria scheda con l'indicazione della natura di riedizione del gioco e alcuni contenuti analoghi alla scheda del gioco originario, salvo aggiunte e variazioni, tipo un commento sulla nuova visuale e sulla qualità del doppiaggio.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Proposte per lo schedario delle AG

Messaggioda melody il martedì 13 luglio 2010, 19:48

Daphoenyx ha scritto:Ma melody, non ti facevo COSI impietosa!!! :lol: :lol: :lol:


...ma...in fondo ti consolo :twisted: :lol:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Proposte per lo schedario delle AG

Messaggioda Daphoenyx il venerdì 10 settembre 2010, 9:52

asterix777 ha scritto:
Daphoenyx ha scritto: Forse però riesco a trovarne, di immagini che contengono solo foto e titolo senza altre robe (slogan, classifica PEGI, ecc.)

Qui ci sono parecchie copertine e immagini, però sono personalizzate dal sito e andrebbero trattate.
http://www.mobygames.com/home

Ehm... Mi ero persa un po' di notifiche vecchie...
In realtà avevo pensato di rielaborare le immagini direttamente dal sito ufficiale, e più precisamente dallo sfondo. In questo esempio, per The Haunting of Castle Malloy, l'immagine diventerebbe:
EDIT: Non riesco più a farla delle dimensioni "giuste"... Eppure quando avevo provato qualche mese fa, ci ero riuscita... #-o Uff
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Proposte per lo schedario delle AG

Messaggioda uomofotog il lunedì 21 marzo 2011, 0:25

Ciao a tutti, volevo fare una proposta che a me risulterebbe molto interessante.
Faccio prima una breve premessa:
Adoro questo sito che seguo da qualche anno e come e' ovvio adoro le avventure grafiche altrimenti non sarei qui a scrivervi.
Ho giocato con centinaia di AG, nonostante faccio un lavoro importante, per me e' fondamentale giocare perche' mi fa rilassare e mi fa stare bene soprattutto quando condivo con voi opinioni sui giochi.
Tutte le volte che devo acquistare un game passo in rassegna le vostre preziose recensioni per capire se il gioco mi puo' interessare dando anche uno sguardo al punteggio, inoltre guardo, dalla pagina iniziale, le ultime uscite e le successive.
Vi assicuro che la maggior parte dei game che ho acquistato e' grazie ai commenti di voi tecnici e degli iscritti che avete recensito e vi assicuro che mi sono sempre trovato molto bene.

Ecco la proposta.
Mi capita spesso di assentarmi dal sito per 2 o 3 settimane e puo' capitare che mi puo' sfuggire qualche titolo interessante, inoltre non tutti i games sono da voi recensiti.
Quello che vi chiedo, se possibile, e' inserire una rubrica con l'elenco di tutti i giochi ordinato per data di uscita e se recensito oppure no. Insomma una lista semplicissima che mi aiuterebbe a capire quali sono i giochi che mi sono perso e che potenzialmente potrei acquistare. Credo che oltre a me potrebbe essere utile a tanti di voi che amate le AG.
Grazie della risposta :)
uomofotog
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 179
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 15:08
Località: Roma

Re: Proposte per lo schedario delle AG

Messaggioda asterix777 il lunedì 21 marzo 2011, 2:07

uomofotog ha scritto:Quello che vi chiedo, se possibile, e' inserire una rubrica con l'elenco di tutti i giochi ordinato per data di uscita e se recensito oppure no. Insomma una lista semplicissima che mi aiuterebbe a capire quali sono i giochi che mi sono perso e che potenzialmente potrei acquistare.

In realtà esiste già lo strumento.
Vai sul sito alla voce "Avventure" in alto a sinistra, qui: https://www.adventuresplanet.it/schedario.php e clicca sulla lente in alto alla fine dell'alfabeto. Qui tra i criteri di ricerca seleziona l'arco di tempo interessato (in "Rilasciato tra") e in basso seleziona l'ordine per data.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Proposte per lo schedario delle AG

Messaggioda uomofotog il lunedì 21 marzo 2011, 22:43

asterix777 ha scritto:
uomofotog ha scritto:Quello che vi chiedo, se possibile, e' inserire una rubrica con l'elenco di tutti i giochi ordinato per data di uscita e se recensito oppure no. Insomma una lista semplicissima che mi aiuterebbe a capire quali sono i giochi che mi sono perso e che potenzialmente potrei acquistare.

In realtà esiste già lo strumento.
Vai sul sito alla voce "Avventure" in alto a sinistra, qui: https://www.adventuresplanet.it/schedario.php e clicca sulla lente in alto alla fine dell'alfabeto. Qui tra i criteri di ricerca seleziona l'arco di tempo interessato (in "Rilasciato tra") e in basso seleziona l'ordine per data.


Grazie Asterix era quello che cercavo, ma se non mi avessi dato il link non lo avrei mai trovato
uomofotog
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 179
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 15:08
Località: Roma

Precedente

Torna a Sito e comunità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti