Login with a social network:

Commenti e voti......

Domande, suggerimenti ed idee per promuovere il sito e la comunità.

Moderatore: Membri Staff

Commenti e voti......

Messaggioda Master Of Lightning il venerdì 18 giugno 2010, 12:37

Vorrei sapere perchè moli utenti del forum non commentano o inseriscono il voto nella rispettiva scheda una volta finito L'ag....è perchè mi piacerebbe vedere una buona media di un gioco e capire se il gioco vale la pena di giocarci oppure no, spesso mi trovo con un voto nel sito e allora mi tocca chiedere qui.
"Qualunque cosa possiate fare o sognate di poter fare, iniziatela.
L'audacia ha in sè, genio, potenza e magia."


Vendo Avv. Grafiche Usate Clicca Qui

Immagine
Master Of Lightning
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: sabato 22 agosto 2009, 11:59
Località: Veneto

Re: Commenti e voti......

Messaggioda Stellina82 il venerdì 18 giugno 2010, 12:45

Io principalmente non inserisco il voto sul sito, solo perchè ormai sono abituata a scrivere la mia valutazione quì sul forum. #-o :oops:

Hai pienamente ragione, bisognerebbe prendere l'abitudine di scrivere anche sul sito. :D
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Commenti e voti......

Messaggioda mvmg il venerdì 18 giugno 2010, 12:50

Sono d'accordo con Stellina. Anche io in genere commento sul forum in modo da poter avere un dibattito con eventuali altri utenti interessati. In effetti il voto numerico è relativo, l'importante è il giudizio. Occorrerebbe appunto inserire sia il commento nel sito che nei vari topic, in modo che tra utenti si possa discutere (e accapigliarsi :mrgreen: )
mvmg
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 871
Iscritto il: sabato 5 aprile 2008, 19:47

Re: Commenti e voti......

Messaggioda Master Of Lightning il venerdì 18 giugno 2010, 12:57

Occorrerebbe appunto inserire sia il commento nel sito che nei vari topic

=D> =D> =D>
"Qualunque cosa possiate fare o sognate di poter fare, iniziatela.
L'audacia ha in sè, genio, potenza e magia."


Vendo Avv. Grafiche Usate Clicca Qui

Immagine
Master Of Lightning
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: sabato 22 agosto 2009, 11:59
Località: Veneto

Re: Commenti e voti......

Messaggioda Baku il venerdì 18 giugno 2010, 13:27

Posi io stesso il problema tempo fa ai gran capi, io sono uno di quei pochi che posta il suo commento sia sul forum che sulla scheda del gioco stesso, questo perchè ho sempre pensato che il mio parere potesse essere importante per un acquirente futuro di quel titolo e quindi credo in un certo senso, di dare una mano al prossimo, descrivendo i miei pareri sul gioco.
Sul forum, non tutti gli amanti delle AG perdono tempo a cercare i commenti e i pareri su un determinato titolo, anche perchè purtroppo non è una cosa tanto immediata, ma sulle schede questo lavoro diventa facilitato e immediato.

In particolare la classifica data in base alle valutazioni di AP, è un ottimo metro di giudizio per tutti coloro che desiderano cimentarsi con delle avventure di un certo livello, la valutazione, più o meno alta, permette di andare più sul sicuro e trovare in poco tempo il gioco di proprio interesse.

Proposi quindi ai gran capi, di affiancare alla normale classifica di AP, una classifica stilata in base ai voti dati dagli utenti, in modo tale da: 1- Permette di avere un parere del gioco in questione più completo; 2- Far si che il commento degli utenti sia più continuo e costante , in quanto più importante; 3- Far sentire altre campane ad un futuro acquirente del titolo, questo perchè non è raro vedere un voto fortemente discordante tra utenti e recensore di AP.

La mia idea mi ricordo che piacque, però mi dissero che era di difficile e sopratutto lunga attuazione.
Quindi, se non avete come me la voglia di postare le vostre opnioni in un luogo di più facile accesso, come le schede dei giochi, quella sezione rimarrà sempre un po sottovalutata e di poco interesse.

PS. Siccome spesso mi capita di leggere commenti e voti sulle schede, date da persone che A) non hanno mai giocato il gioco, ma lo votano per simpatia B) danno un voto e un commento basandosi sulla DEMO C) danno un voto tale da far si che il gioco raggiunga il voto da loro desiderato.

Proporrei, anche se non ricordo se era gia stato chiesto, di permettere la votazione e il commento ai soli utenti del forum che abbiano raggiunto almeno 50 commenti sul forum, in modo tale da eliminare o per lo meno diminuire, fenomeni di questo genere
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Commenti e voti......

Messaggioda Ekaterina il venerdì 18 giugno 2010, 14:16

Io ho inserito il commento e il voto (due cose per me inscindibili) sul sito solo ad un paio di giochi dove ho dato un voto favorevole senza riserve, come Dracula il Sentiero del Drago.

Questo perchè, come mvmg, preferisco un dibattito dove altri possano commentare e chiedere chiarimenti rispetto ad un parere secco senza possibilità di risposta, soprattutto se questo parere non è troppo favorevole e potrebbe scoraggiare chi legge.

Però forse hai ragione, non sarebbe male scriverlo più spesso
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Commenti e voti......

Messaggioda =Teo= il venerdì 18 giugno 2010, 14:31

Aggiungendo i link alle news, l'obiettivo è proprio quello di spingere voi utenti a sfruttare maggiormente le schede sul sito. Infatti, nelle recensioni il link non punta qui sul forum (che comunque mica leggono tutti eh, c'è anche un sacco di gente che si guarda solamente le news e gli articoli in homepage e non necessariamente sente il bisogno di partecipare alla community) ma dirotta verso il commento sulla scheda. In sostanza concordo con quanto scritto: a voi spetta cercare di abituarvi a distinguere le due sezioni (il commento nella scheda è nè più nè meno un consiglio per gli acquisti, sul forum si discute con gli altri dell'avventura in questione) a noi della staff, invece, spetta cercare di spingervi verso quest'abitudine. :mrgreen:

Baku ha scritto:PS. Siccome spesso mi capita di leggere commenti e voti sulle schede, date da persone che A) non hanno mai giocato il gioco, ma lo votano per simpatia B) danno un voto e un commento basandosi sulla DEMO C) danno un voto tale da far si che il gioco raggiunga il voto da loro desiderato.

Proporrei, anche se non ricordo se era gia stato chiesto, di permettere la votazione e il commento ai soli utenti del forum che abbiano raggiunto almeno 50 commenti sul forum, in modo tale da eliminare o per lo meno diminuire, fenomeni di questo genere

Se ne era già parlato tempo addietro, facendo così l'unico risultato che si ottiene è scoraggiare le persone dall'iscriversi e dal commentare. Se prima di poter dire la mia dovessi postare 50 volte sul forum, il primo pensiero sarebbe: "vabbè chissenefrega, mi iscrivo sul sito dell'uncinetto, almeno lì mi fanno scrivere!"
Che poi ci siano persone che commentino in maniera assolutamente parziale è altretanto vero, però sta a chi legge decidere se un commento è "fuffa" o se utile, non a noi censurare. :?
=Teo=
 

Re: Commenti e voti......

Messaggioda Baku il venerdì 18 giugno 2010, 16:14

=Teo= ha scritto:Se ne era già parlato tempo addietro, facendo così l'unico risultato che si ottiene è scoraggiare le persone dall'iscriversi e dal commentare. Se prima di poter dire la mia dovessi postare 50 volte sul forum, il primo pensiero sarebbe: "vabbè chissenefrega, mi iscrivo sul sito dell'uncinetto, almeno lì mi fanno scrivere!"
Che poi ci siano persone che commentino in maniera assolutamente parziale è altretanto vero, però sta a chi legge decidere se un commento è "fuffa" o se utile, non a noi censurare. :?


No, mi sono spiegato male io, il provvedimento dei 50 commenti, si sarebbe dovuto applicare nell'ipotesi di un classifica fatta dai voti degli utenti, in quanto voti più o meno positivi, avrebbero influito maggiormente sulla posizione in classifica dei titoli.
Certo in una situazione come quella attuale, bloccare i voti non avrebbe senso!
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Commenti e voti......

Messaggioda Fantasya il venerdì 18 giugno 2010, 18:25

Io non commento perchè mi piacciono quasi tutte le ag e non mi soffermo sul gameplay, a quello mi abituo sempre facilmente,quindi non mi soffermo su tutti gli aspetti di un gioco, non so essere obbiettiva e non saprei cosa scrivere, metterei bei voti e 2 righe di commento.
Il mio non sarebbe un gran contributo, non sarei d'aiuto per un possibile aquirente.
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Commenti e voti......

Messaggioda Ekaterina il venerdì 18 giugno 2010, 20:01

Fantasya ha scritto:Io non commento perchè mi piacciono quasi tutte le ag e non mi soffermo sul gameplay, a quello mi abituo sempre facilmente,quindi non mi soffermo su tutti gli aspetti di un gioco, non so essere obbiettiva e non saprei cosa scrivere, metterei bei voti e 2 righe di commento.
Il mio non sarebbe un gran contributo, non sarei d'aiuto per un possibile aquirente.


Be'.. tu hai paura di mettere voti troppo alti, io di metterli troppo bassi... se lo facciamo tutte e due dovremmo bilanciarci :mrgreen:
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Commenti e voti......

Messaggioda asterix777 il venerdì 18 giugno 2010, 22:58

=Teo= ha scritto:Che poi ci siano persone che commentino in maniera assolutamente parziale è altretanto vero, però sta a chi legge decidere se un commento è "fuffa" o se utile, non a noi censurare. :?

A meno che non sia proprio il tizio a dichiarare apertamente di aver votato solo in base al demo... :roll:
Comunque, sono d'accordo sull'opportunità di riportare il proprio voto e commento (anche 2 righe) nella scheda del sito, perchè offre una possibilità al lettore fugace di farsi un'idea della qualità complessiva del gioco, cercando poi commenti più precisi nel forum, se voglia.
In realtà, sarei d'accordo anche sulla classifica degli utenti, sempre che non ci siano i soliti fanatici che vogliono far vincere a tutti i costi il 'loro' gioco. Ma credo che su un forum di AG dovrebbero essere di meno rispetto ad altri generi.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11899
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Commenti e voti......

Messaggioda rai il sabato 19 giugno 2010, 0:15

In effetti sarebbe opportuno mettere un seppur minimo commento anche nella scheda...diciamo che per quanto mi riguarda è anche un problema di tempo, però tenterò a poco a poco di inserire un commento con voto almeno dei giochi finiti più recentemente...
rai
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 18:35
Località: Taggia (Imperia)

Re: Commenti e voti......

Messaggioda melody il sabato 19 giugno 2010, 0:21

per me è un problema di tempo ma penso sia giusto mettere anche poche righe di commento, cercherò di farlo! :wink:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Commenti e voti......

Messaggioda Fantasya il sabato 19 giugno 2010, 13:19

sono d'accordo sull'opportunità di riportare il proprio voto e commento (anche 2 righe) nella scheda del sito

In effetti sarebbe opportuno mettere un seppur minimo commento anche nella scheda


Ok, ho recepito il messaggio :lol: , vedrò di commentare, per ora non sto giocado a nessuna ag.
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Commenti e voti......

Messaggioda asterix777 il sabato 19 giugno 2010, 14:24

Fantasya ha scritto:Ok, ho recepito il messaggio :lol: , vedrò di commentare, per ora non sto giocado a nessuna ag.

Aspettiamo fiduciosi la tua 'valanga' di commenti! ;)
Del resto, potresti anche commentare e votare qualche AG già giocata. [smilie=saluta.gif]
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11899
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Commenti e voti......

Messaggioda nina il sabato 19 giugno 2010, 14:43

Stellina82 ha scritto:... bisognerebbe prendere l'abitudine di scrivere anche sul sito. :D

Quoto, quoto!!! :D Cercherò di farlo anch'io. Ho appena iniziato Art of Murder 3, ma non appena arriverà Black Mirror 2 giocherò con quest'ultima AG ...senza interruzioni!!! :wink:
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Commenti e voti......

Messaggioda Daphoenyx il lunedì 21 giugno 2010, 11:17

Fantasya ha scritto:Io non commento perchè mi piacciono quasi tutte le ag e non mi soffermo sul gameplay, a quello mi abituo sempre facilmente,quindi non mi soffermo su tutti gli aspetti di un gioco, non so essere obbiettiva e non saprei cosa scrivere, metterei bei voti e 2 righe di commento.
Il mio non sarebbe un gran contributo, non sarei d'aiuto per un possibile aquirente.

Anche io ho gli stessi motivi per non commentare... Ho sempre la sensazione di essere "parziale" e che molti si troverebbero in disaccordo con il mio commento... Mentre se scrivo la mia opinione nel forum almeno si può fare un dibattito...
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Commenti e voti......

Messaggioda Sartorius il lunedì 21 giugno 2010, 11:21

-
Ultima modifica di Sartorius il sabato 25 settembre 2010, 7:38, modificato 1 volta in totale.
Sartorius
 

Re: Commenti e voti......

Messaggioda ShadyAB il lunedì 21 giugno 2010, 11:41

A me non piacciono i voti che vengono dati per aspettativa invece. Comunque sì, è una cosa che si dovrebbe fare. Di solito voto e commento sia sul sito che sul forum.
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Commenti e voti......

Messaggioda Daphoenyx il lunedì 21 giugno 2010, 12:18

In che senso "per aspettativa"? Comunque io votare, voto, però le mie impressioni le scrivo sul forum. E sarebbe il massimo se in ogni scheda ci fosse il link al topic apposito.
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Prossimo

Torna a Sito e comunità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron