Login with a social network:

quotare o rimandare ad una frase di un altro topic

Domande, suggerimenti ed idee per promuovere il sito e la comunità.

Moderatore: Membri Staff

quotare o rimandare ad una frase di un altro topic

Messaggioda davidehome il mercoledì 14 aprile 2010, 21:10

Ciao. Come faccio a fare questa cosa?:

Sto scrivendo in un topic.. nel quale voglio quotare o ancora meglio rimandare ad una frase scritta in un altro topic..

un pò come fanno i membri dello staff quando scrivono ad esempio: "tutte le informazioni qui" e la parola qui, se viene cliccata fa partire il collegamento...

ecco questa cosa.

Come si fa?
Please... siate semplici e chiari nella spiegazione! #-o :D :D :D

Se questo topic ci fosse già...... scusate. Ho dato un'occhiata ma non l'ho trovato..

Grazie! :wink:
Ciao.
Immagine
davidehome
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: venerdì 8 agosto 2008, 2:28
Località: Como

Re: quotare o rimandare ad una frase di un altro topic

Messaggioda ShadyAB il mercoledì 14 aprile 2010, 21:50

Anzitutto quotare è una cosa rimandare ad un altro topic è un'altra (si chiama "linkare").

Per il quote basta semplicemente cliccare l'apposito tasto e scegliere il pezzo da quotare (ma suppongo tu lo sappia fare già, avrai solo confuso il termine con le tue intenzioni).

Per linkare invece devi premere il tasto URL. A quel punto dentro al primo [parentesi quadra]url[parentesi quadra] metti un segno di UGUALE accanto ad "url" e ci metti il link di riferimento. In mezzo al doppio [parentesi quadra]url[parentesi quadra] invece va scritto il famoso "qui" o ciò che vuoi.

Viene una cosa così, senza asteristichi (mi servono per non fargli accedere al comando):

[*url=indirizzo del thread]clicca qui[/url*]
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: quotare o rimandare ad una frase di un altro topic

Messaggioda melody il giovedì 15 aprile 2010, 2:56

Ringrazio Dav che ha aperto questo topic, volevo chiederlo anche io :oops: e ringrazio Shady per averlo spiegato! [smilie=baciato2.gif] :D
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: quotare o rimandare ad una frase di un altro topic

Messaggioda Stellina82 il giovedì 15 aprile 2010, 15:30

Anch'io come melody, ci stavo pensando da un pò di giorni. Grazie ad entrambi. :D :D
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: quotare o rimandare ad una frase di un altro topic

Messaggioda nina il giovedì 15 aprile 2010, 16:31

davidehome ha scritto:un pò come fanno i membri dello staff quando scrivono ad esempio: "tutte le informazioni [b]qui" e la parola qui, se viene cliccata fa partire il collegamento...
Come si fa?

mi è sempre piaciuta questa funzione, Shady è stato molto bravo a spiegarla, però non ho ancora fatto l'esperimento, in compenso ho rispolverato un vecchio topic che spero sia utile, lo trovate :mrgreen: qui:
https://www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=33&t=2247&p=37775&hilit=linkare#p37775
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: quotare o rimandare ad una frase di un altro topic

Messaggioda PadMan il giovedì 15 aprile 2010, 17:01

nina ha scritto:
davidehome ha scritto:un pò come fanno i membri dello staff quando scrivono ad esempio: "tutte le informazioni [b]qui" e la parola qui, se viene cliccata fa partire il collegamento...
Come si fa?

mi è sempre piaciuta questa funzione, Shady è stato molto bravo a spiegarla, però non ho ancora fatto l'esperimento, in compenso ho rispolverato un vecchio topic che spero sia utile, lo trovate :mrgreen: qui:
https://www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=33&t=2247&p=37775&hilit=linkare#p37775

non per fare il pignolo ma tu nina appena adesso non lo hai fatto!!!!
<--->---<--->---<--->---<--->---<--->---<--->
La mia bellissima firma è sparita... sappiate che dentro di me Kate Walker e Brian Basco vanno a braccetto dal lontano 2005
PadMan
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1280
Iscritto il: domenica 21 febbraio 2010, 15:39

Re: quotare o rimandare ad una frase di un altro topic

Messaggioda ShadyAB il giovedì 15 aprile 2010, 18:30

nina ha scritto:
davidehome ha scritto:un pò come fanno i membri dello staff quando scrivono ad esempio: "tutte le informazioni [b]qui" e la parola qui, se viene cliccata fa partire il collegamento...
Come si fa?

mi è sempre piaciuta questa funzione, Shady è stato molto bravo a spiegarla, però non ho ancora fatto l'esperimento, in compenso ho rispolverato un vecchio topic che spero sia utile, lo trovate :mrgreen: qui:
https://www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=33&t=2247&p=37775&hilit=linkare#p37775


Per essere precisi quella scritta nella posizione 9 è la procedura di link semplice (che non è indispensaibile per linkare tra l'altro).
Davidehome invece chiedeva di poter linkare nascondendo il collegamento sotto un nome (il famoso "qui").
La differenza sta come ho detto nel mettere il collegamento proprio all'interno del tag d'apertura "url" anticipato da un uguale e all'interno del campo invece scrivere la parola (mentre nella procedura normale va messo il link). Il tag di chiusura va lasciato intatto.
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: quotare o rimandare ad una frase di un altro topic

Messaggioda davidehome il venerdì 16 aprile 2010, 1:10

Grazie Shady e grazie a tutti per le risposte!!!

Chiedo solo un'altra cosa:

ShadyAB ha scritto:Per linkare invece devi premere il tasto URL.
A quel punto dentro al primo [parentesi quadra]url[parentesi quadra] metti un segno di UGUALE accanto ad "url" e ci metti il link di riferimento. In mezzo al doppio [parentesi quadra]url[parentesi quadra] invece va scritto il famoso "qui" o ciò che vuoi.

Viene una cosa così, senza asteristichi (mi servono per non fargli accedere al comando):

[*url=indirizzo del thread]clicca qui[/url*]


ecco..... il "link di riferimento" dove lo trovo?
Cioè, una volta trovato il thread o il post, come faccio a visualizzarne l'indirizzo-link? :roll:
Ciao. :wink:
Immagine
davidehome
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: venerdì 8 agosto 2008, 2:28
Località: Como

Re: quotare o rimandare ad una frase di un altro topic

Messaggioda =Teo= il venerdì 16 aprile 2010, 12:14

E' quello che leggi in alto nella barra degli indirizzi di Internet Explorer (o del browser che utilizzi).

[smilie=ciao.bmp]
=Teo=
 

Re: quotare o rimandare ad una frase di un altro topic

Messaggioda nina il venerdì 16 aprile 2010, 17:16

PadMan ha scritto:non per fare il pignolo ma tu nina appena adesso non lo hai fatto!!!

:lol: certo che non l'ho fatto...scherzavo, non hai notato l'emoticon di :mrgreen: prima della scritta qui che ho semplicemente colorato di rosso!!! :wink:
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: quotare o rimandare ad una frase di un altro topic

Messaggioda PadMan il venerdì 16 aprile 2010, 17:46

nina ha scritto:
PadMan ha scritto:non per fare il pignolo ma tu nina appena adesso non lo hai fatto!!!

:lol: certo che non l'ho fatto...scherzavo, non hai notato l'emoticon di :mrgreen: prima della scritta qui che ho semplicemente colorato di rosso!!! :wink:

non pensavo che si riferisse a quello :mrgreen:
<--->---<--->---<--->---<--->---<--->---<--->
La mia bellissima firma è sparita... sappiate che dentro di me Kate Walker e Brian Basco vanno a braccetto dal lontano 2005
PadMan
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1280
Iscritto il: domenica 21 febbraio 2010, 15:39

Re: quotare o rimandare ad una frase di un altro topic

Messaggioda davidehome il domenica 18 aprile 2010, 2:24

=Teo= ha scritto:E' quello che leggi in alto nella barra degli indirizzi di Internet Explorer (o del browser che utilizzi).

[smilie=ciao.bmp]


Grazie!!! Tutto chiaro!
Ciao :wink:
Immagine
davidehome
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: venerdì 8 agosto 2008, 2:28
Località: Como

Re: quotare o rimandare ad una frase di un altro topic

Messaggioda Daphoenyx il lunedì 14 giugno 2010, 10:26

Io ho sempre imparato come fare queste cose andando a quotare il messaggio di qualcuno che l'aveva fatto e quindi andando a vedere che "codice" era stato usato per ottenere un certo formato di testo... :mrgreen:
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia


Torna a Sito e comunità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron