Login with a social network:

Gamecon e Comicon 2010... insieme!

Domande, suggerimenti ed idee per promuovere il sito e la comunità.

Moderatore: Membri Staff

Gamecon e Comicon 2010... insieme!

Messaggioda asterix777 il mercoledì 13 gennaio 2010, 5:00

Come da oggetto, da quest'anno le 2 manifestazioni saranno riunite in un'unica kermesse, divisa, per altro, in 2 sedi: il tradizionale Castel S.Elmo per la parte - diciamo - autoriale del fumetto e la Mostra d'Oltremare per quanto derivato dal fumetto oltre a giochi e videogiochi (lo stand di AP dunque tornerà alla sua location originaria).
La manifestazione si terrà dal 30 aprile al 2 maggio e sarà venduto un biglietto unico per le 2 sedi e tutti e 3 i giorni. Non so come faranno con i programmi - inevitabilmente i fieristi perderanno qualche appuntamento, essendo costretti a scegliere oppure a correre per tutta Napoli! [smilie=guida.gif] [smilie=shockato.gif]
Se volete qualche info in più:
http://www.comicon.it/news.php?id=115

http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com/2010/01/grandi-novita-a-napoli-comicon-2010.html#more
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Gamecon e Comicon 2010... insieme!

Messaggioda asvi il sabato 16 gennaio 2010, 20:07

Mmmmm.... per me è una brutta notizia, perchè nel week-end del primo maggio mi sono già impegnato col Master di Tennis a Roma... ormai ho comprato i biglietti :|
Mi sembra una mossa un po' discutibile comunque, quella di riproporre il Gamecon a sei mesi di distanza dal precedente.. mah #-o
Sto giocando a: Runaway 2
Broken Sword 2: the smoking mirror (2a volta)
asvi
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 960
Iscritto il: sabato 8 aprile 2006, 11:35
Località: San Donato Milanese

Re: Gamecon e Comicon 2010... insieme!

Messaggioda melody il domenica 17 gennaio 2010, 0:57

Avranno avuto i loro buoni motivi per organizzare così gli eventi ma ho l'impressione, da profana, che non può essere visitato tutto in breve tempo, chi veniva a Napoli per un giorno dovrà decidere per una sola manifestazione... :roll:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Gamecon e Comicon 2010... insieme!

Messaggioda asterix777 il domenica 17 gennaio 2010, 2:33

asvi ha scritto:Mmmmm.... per me è una brutta notizia, perchè nel week-end del primo maggio mi sono già impegnato col Master di Tennis a Roma... ormai ho comprato i biglietti :|
Mi sembra una mossa un po' discutibile comunque, quella di riproporre il Gamecon a sei mesi di distanza dal precedente.. mah #-o

In realtà penso che se la formula andrà (commercialmente) bene, l'intenzione sia quella di tenere, da ora in poi, sempre unite le due manifestazioni, che quindi manterranno la cadenza annuale svolgendosi sempre pressochè nello stesso periodo (aprile-maggio).
Ho parlato anche con uno degli espositori napoletani principali di fumetti (StarShop, un franchising presente un po' ovunque in Italia) e non è molto soddisfatto di questa fusione.
Mah.

PS. asvi, rivendi i biglietti, ti fai la 'cresta' e te la spendi a Napoli! ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Gamecon e Comicon 2010... insieme!

Messaggioda Azrael il domenica 17 gennaio 2010, 9:13

Al di là del periodo, che anch'io francamente non trovo il massimo, il vero problema imho è la distanza notevole fra i due "tronconi" della manifestazione.

A Lucca la cosa funziona bene perché è tutto insieme, qui si tratterebbe di fare molta strada fra un posto e l'altro e ho i miei seri dubbi che la stra grande maggioranza delle gente lo farà. Finirà che si sceglierà una delle due (e già immagino quale) e l'altra sarà poco visitata.

Per me resta una pessima scelta.
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri."
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Re: Gamecon e Comicon 2010... insieme!

Messaggioda asterix777 il domenica 17 gennaio 2010, 18:48

Azrael ha scritto: Finirà che si sceglierà una delle due (e già immagino quale) e l'altra sarà poco visitata.

Vediamola positivamente: chi ama i videogames ed è abituale frequentatore del Gamecon lo visiterà senz'altro (gli 'smanettoni' non mancano!); gli amanti del fumetto, avendo acquistato un biglietto unico per la 3-giorni, potrebbero cogliere l'occasione per visitare anche il Gamecon oltre al Comicon.
Mah, vedremo.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Gamecon e Comicon 2010... insieme!

Messaggioda athera il domenica 24 gennaio 2010, 9:31

grazie dell'info!! :D
le altre volte non ho potuto :evil: ...... ma stavolta faro' di tutto per esserci!!! :)
Immagine
athera
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 224
Iscritto il: lunedì 2 giugno 2008, 10:29
Località: tra costiera amalfitana e sorrentina

Re: Gamecon e Comicon 2010... insieme!

Messaggioda asterix777 il domenica 24 gennaio 2010, 22:56

athera ha scritto:grazie dell'info!! :D
le altre volte non ho potuto :evil: ...... ma stavolta faro' di tutto per esserci!!! :)

Ci risentiamo qui tra qualche mese allora! ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Gamecon e Comicon 2010... insieme!

Messaggioda Daphoenyx il domenica 28 marzo 2010, 20:47

Ma si fa sempre sempre a Napoli il Gamecon? Per me è parecchio fuorimano... Chi di voi riuscirà ad andare?
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Gamecon e Comicon 2010... insieme!

Messaggioda asterix777 il lunedì 29 marzo 2010, 17:58

Daphoenyx ha scritto:Ma si fa sempre sempre a Napoli il Gamecon? Per me è parecchio fuorimano... Chi di voi riuscirà ad andare?

Sì a Napoli nei giorni 30 aprile e 1° e 2 maggio. Io gioco in casa e ci sarò ancora.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Gamecon e Comicon 2010... insieme!

Messaggioda Lestat il lunedì 29 marzo 2010, 23:07

Anche quest'anno mancherò! Mi tornava così bene il ponte dell'Immacolata!
Baci Lesy
Mi trovate anche qui! , ma dovete cercarmi bene!
Lestat
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 0:45
Località: Pisa

Re: Gamecon e Comicon 2010... insieme!

Messaggioda Daphoenyx il mercoledì 31 marzo 2010, 22:50

Eh, invece a me no, il primo maggio è il compleanno di mia mamma e andiamo sempre da qualche parte a festeggiare... La prossima volta proporrò... Napoli... :mrgreen:
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Gamecon e Comicon 2010... insieme!

Messaggioda Cnz il venerdì 23 aprile 2010, 16:53

Ehi, ma non c'è lo stand di AP? :(
Nell'elenco sul sito del Comicon non ci siete e mi dispiacerebbe se fosse così! Ho parlato con qualcuno di voi a Bari, l'anno scorso, e mi siete sembrati simpatici, oltre al fatto che ho comprato 3 giochi, mi pare. :D

Io sono felicissima della fusione. Di solito potevo partecipare solo al Comicon, adesso invece potrò partecipare ad entrambe le fiere. *.*
L'anno scorso il Comicon è stato una tragedia, tantissima gente, troppa davvero. Io ci sono andata il penultimo giorno (cioè il secondo) e non sono riuscita ad entrare! Fuori dai cancelli (chiusi!) s'è sfiorata la rivolta popolare. #-o Il giorno dopo ci siamo presentati quasi un'ora e mezza prima dell'apertura delle casse (mi pare che il cancello fosse ancora chiuso quando siamo arrivati). Credo che la mostra d'oltremare sia un luogo più adatto a questo genere di manifestazioni, semplicemente perché è più grande! :mrgreen:

Quest'anno sono già pronta ad aprire un mutuo per far fronte alle spese. :lol:
** Cinzia **
Cnz
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 26
Iscritto il: martedì 5 giugno 2007, 10:39

Re: Gamecon e Comicon 2010... insieme!

Messaggioda asterix777 il domenica 25 aprile 2010, 2:53

Cnz ha scritto:Ehi, ma non c'è lo stand di AP? :(
Nell'elenco sul sito del Comicon non ci siete

Magari dovresti controllare sul sito del Gamecon: http://www.gamecon.it.
Comunque, al momento pare anche a me che lo stand di AP non figuri, ma credo sia solo temporaneo - se vai nella sezione Espositori, si avvisa che l'elenco è in aggiornamento. Conta che persino il programma ancora non è pubblicato!
Inoltre, la Mostra ospiterà la sezione giochi e stand commerciali (compresi i fumetti), mentre la parte autoriale relativa ai fumetti (news e incontri) sarà a Castel S.Elmo, come da tradizione.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Gamecon e Comicon 2010... insieme!

Messaggioda Cnz il domenica 25 aprile 2010, 12:56

a uno sguardo veloce, mi pare che le liste sui due siti siano uguali, comunque se dite che ci siete, verrò a cercarvi! :mrgreen:
ho già comprato il biglietto. *.* venerdì a castel sant'elmo, sabato e domenica alla mostra. :heart:
** Cinzia **
Cnz
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 26
Iscritto il: martedì 5 giugno 2007, 10:39

Re: Gamecon e Comicon 2010... insieme!

Messaggioda DomyRaider il domenica 25 aprile 2010, 22:20

Ciao ragazzi, è tantissimo tempo che non scrivo sul Forum di AP. Ero curioso di sapere se c'eravate al GameCon cosi ne approfittavo per venirvi a trovare. Ci sono stati ritardi vari e nemmeno quest'anno posso essere standista. Come credo sappiate, dopo il GameCon 2008 mi sono promesso che non avrei portato più Lara Croft Revolution al GameCon, ma non per il fiasco, anzi, era sempre un successo :mrgreen: ma perchè devo concentrarmi esclusivamente sull'altro progetto e poi... 8)

Cmq spero davvero di vedervi tutti al GameCon :D
Immagine
DomyRaider
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 503
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2005, 23:52
Località: Salerno


Torna a Sito e comunità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron