Login with a social network:

Problemi con Opera

Domande, suggerimenti ed idee per promuovere il sito e la comunità.

Moderatore: Membri Staff

Problemi con Opera

Messaggioda Stripovitz il giovedì 29 settembre 2005, 22:41

Dunque, ciao a tutti. Io faccio uso di Opera ormai da molto tempo e sono dipendente. Volevo segnalarvi che ci sono dei problemi con il sito: Non si vede praticamente nessun menù laterale, l'unica cosa che si riesce a vedere sono le news. Ho provato a cambiare molte impostazioni ma niente. A qualcuno è capitato lo stesso?

CIAO
Stripovitz
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2005, 12:48

Re: Problemi con Opera

Messaggioda The Uninvited Guest il giovedì 29 settembre 2005, 23:05

Stripovitz ha scritto:Dunque, ciao a tutti. Io faccio uso di Opera ormai da molto tempo e sono dipendente. Volevo segnalarvi che ci sono dei problemi con il sito: Non si vede praticamente nessun menù laterale, l'unica cosa che si riesce a vedere sono le news. Ho provato a cambiare molte impostazioni ma niente. A qualcuno è capitato lo stesso?

CIAO


La brutta notizia è che il sito ha problemi con Opera, è assodato.
La buona notizia è che nei prossimi giorni risolveremo tutti i problemi, con la nuova versione del sito (finalmente :D :D)

Rimani in contatto :D
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Messaggioda AdvenTuri il venerdì 30 settembre 2005, 0:44

YA YA :)
IO HO SBIRCIATO LA NUOVA IMPOSTAZIONE... :o
FINALMENTE UNA VENTATA NUOVA... :wink:

("e diamogli na rinnovata a 'sto sito va'..." :twisted: )
Bandanasplit: Amministratore del sito http://www.jointheadventures.com
AdvenTuri
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 5245
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 18:49
Località: CaTania

Re: Problemi con Opera

Messaggioda Azrael il venerdì 30 settembre 2005, 8:13

Stripovitz ha scritto:Dunque, ciao a tutti. Io faccio uso di Opera ormai da molto tempo e sono dipendente. Volevo segnalarvi che ci sono dei problemi con il sito: Non si vede praticamente nessun menù laterale, l'unica cosa che si riesce a vedere sono le news. Ho provato a cambiare molte impostazioni ma niente. A qualcuno è capitato lo stesso?

CIAO


Si capita lo steso con Firefox, cmq a presto il nuovo sito :)
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Messaggioda Soc il venerdì 30 settembre 2005, 12:22

Ragazzi io uso opera e firfox e il sito lo vedo tutto....
Pregherei di aggiornare i browser alle ultime versioni e dire se continuate ad avere problemi.
Dalle statistiche abbiamo molti utenti che usano questi browser.... io stesso ho dato una sistemata per fare in modo che siano navigabili....
Quindi aspetto notizie.
ciao ciao
Soc
Soc
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 205
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 11:34
Località: Bologna

Messaggioda Mac il venerdì 30 settembre 2005, 12:34

Anche io vedo tutto sia con explorer, opera e firefox...
Credete di conoscere tutto del giorno?
Allora non avete ancora visto la notte!
Mac
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2005, 7:49
Località: Torino

Messaggioda Azrael il venerdì 30 settembre 2005, 12:37

La cosa è migliorata rispetto a tempo fa ma con Firefox, uso sempre l'ultima versione, ho cmq problemi di navigazione.

In home per esempio non vedo le img di fianco alla news se non il logo "New" pulsante e quelle con Farecoso.
Alcune news se ci clicco mi da pagina non trovata, come "Una nuova avventura annunciata!", "The Inventory chiude i battenti...", "Un nuovo caso per Sherlock e Watson!" e altre.

Nel "Develeper Corner" i pulsanti in flash in altro a sinistra non fanno nulla, se non mostrare l'animazioncina.


Inoltre in tutto il sito mi da i seguenti errori di javascript:
Error: document.post.helpbox has no properties
Source File: https://www.adventuresplanet.it/forum/po ... eply&t=364
Line: 282

Error: document.frames has no properties
Source File: https://www.adventuresplanet.it/devcorner/default.asp
Line: 22

Error: document.frames has no properties
Source File: https://www.adventuresplanet.it/devcorner/default.asp
Line: 22


Oltre a ciò facendo una semplice validazione w3c trovi i seguenti errori: http://validator.w3.org/check?verbose=1 ... planet.it/

Il mio suggerimento per il nuovo sito, se non è già troppo tardi :P , è di usare il meno possibile java, javascript, frame e flash (meglio se non li usate proprio).

Edit: Stessi problemi su macchinam linux sia con Firefox che con Conqueror che Mozilla.
Edit2: Su win con opera io lo vedo bene il sito.
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Messaggioda Soc il venerdì 30 settembre 2005, 13:02

Ciao azrael,
hai ragione, i bug ci sono ancora per quanto riguarda le immagini....
Ti racconto cosa cambierà tra breve e cosa subito

1) Le immagini nelle news le vedrai nella nuova versione del sito.. si vocifera addirittura che sia entro la fine della prossima settimana.... forse prima ... e chi lo sa.... si be io dovrei saperlo... ma... :)

2) I file flash erano tutti incasinati anche nel sito principale, la risanata l'ho data ai menu nel sito principale che adesso funziona perfettamente... le sottosezioni, o come mi piace chiamarli, i mondi paralleli, come developers corner e retrogames, non sono mai stati modificati, ma visto l'interessa li sistemo all'istante, quindi immagino che la prossima volta che navigherai il sito funzioneranno

3) Errori javascript sono legati ai pulsanti non funzionanti e quindi se ne vanno al più presto

4) ti prometto un sito funzionante al 100% anche con Opera e Firefox, ma non ti prometto la lvalidazione... purtoppo ci sono tag non standard utilizzati per implementare funzioni flash che tutti i browser capiscono, ma che w3c non valida...

5) Un po' di storia del web...
a) java non lo usiamo per niente visto che le pagine sono scritte in php (linguaggio per web basato sul perl) e non sul jsp (basato sul java).. in ogni caso non è un male usare jsp perchè quello che alla fine si produce è html...se è buon html il sito si vede ovunque..se è cattivo no
b) javascript invece è essenziale, non si riesce proprio ora come ora a progranmmare senza e ti spiego perchè... è un linguaggio che permette di fare eseguire al tuo computer qualcosa... quando compili dei campi e ti arriva una scritta "guarda che non hai inserito la mail corretta, guarda che password e confermapassword sono diversi..etc" quello è il javascript che sta girando sul tuo computer... insomma funzioni avanzate di interazione rendono necessario questo linguaggio (unito al html). Nel caso del nuovo sito, che ha dimensioni adattabili con il monitor c'è bisogno , per esempio, del javascript per pescare la risoluzione del tuo monitor e fare vdere il sito corretto.... quindi anche javascript promosso (sempre se è scritto bene, gli errori sono umani, non del linguaggio

c) flash è un discorso a parte, è solo un gingillo per la grafica, ma un gran bel gingillo (e veedrai) anche questo se programmato bene non da problemi...infatti i menu di avp sono in flash e funzionano, quelli di developers anche e non funzionano... Il problema del flashè che se lo usi ti puoi scordare la validazione w3c del codice html... ma se poi funziona su tutto non lo vedo come un grosso problema (seppure da ingegnere elettronico sono legato agli standard)...

ok fine della manfrina, se sei ancora sveglio ... spero di essere stato chiaro...
ciao ciao
Soc
Soc
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 205
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 11:34
Località: Bologna

Messaggioda Azrael il venerdì 30 settembre 2005, 15:48

Tnx per la risposta Socmelll ma faccio siti per lavoro quindi qualcosa ne capisco :P

Però non sono d'accordo ne sull'essenzialità di javascript (puoi fare tutto con una buona progettazione iniziale e con script in php), anche perchè uno può disabilitare javascript o avere un browser che non lo supporta.
Idem per flash, si ci puoi fare cose carine ma i motori di ricerca non te lo vedono e cmq l'utente deve avere flash installato e un browser che lo supporti.

Cmq non volgio iniziare una discussione sull'accessibilità, per cui aspetto il nuovo sito :D [/i]
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Messaggioda AdvenTuri il venerdì 30 settembre 2005, 17:36

Non ci ho capito una mazza ma aspetto anche io... :!: :lol: 8) :shock: :o :?
Bandanasplit: Amministratore del sito http://www.jointheadventures.com
AdvenTuri
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 5245
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 18:49
Località: CaTania

Messaggioda AG_dipendente il venerdì 30 settembre 2005, 18:09

Turi mi associo....non ho capito quasi niente....(in fondo l'esame di informatica ho preso 21 e poi parlava di C++)....cmq meno male che ci sono loro dai!
Gazie raga anche se a volte alcune immagini nel sito non si vedono tipo le nuove di Keepsake!
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Messaggioda Stripovitz il venerdì 30 settembre 2005, 19:40

ok, io odio le persone che dicono "non mi funziona questo", "non mi va quello", e magari poi ci aprono pure un topic per dire che non va!!!
E poi sai cosa si scopre? Che magari non hanno attivato la voce "plug-in" nel browser!!!
Chiedo scusa, mi son proprio sbagiato!

CIAUZ
Stripovitz
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2005, 12:48

Messaggioda AG_dipendente il venerdì 30 settembre 2005, 19:50

Stripovitz ha scritto:ok, io odio le persone che dicono "non mi funziona questo", "non mi va quello", e magari poi ci aprono pure un topic per dire che non va!!!
E poi sai cosa si scopre? Che magari non hanno attivato la voce "plug-in" nel browser!!!
Chiedo scusa, mi son proprio sbagiato!

CIAUZ


Credevo fosse opportuno dirlo qui che non mi si aprivano delle immaggini.Tutto qui!Non c'è bisogno di odiare per questo....scusate l'ignoranza!
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Messaggioda Hyleyn il venerdì 30 settembre 2005, 19:57

AG_dipendente non credo che Stripovitz c'è l'avesse con te.. ma con chi ha aperto il topic... cioè lui :P
Tutti possono fare errori... siamo umani :D
Hyleyn
 

Messaggioda AG_dipendente il venerdì 30 settembre 2005, 19:59

Se è cosi' chiedo umilmente perdono! :cry:
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Messaggioda Mac il venerdì 30 settembre 2005, 20:26

Ah..siete umani???????????
pensavo foste come me...
Sorry mi sbagliavo. :oops:
Credete di conoscere tutto del giorno?
Allora non avete ancora visto la notte!
Mac
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2005, 7:49
Località: Torino

Messaggioda Stripovitz il venerdì 30 settembre 2005, 21:19

Si è proprio così AG_Dipendente, era un modo per dire prendermi in giro da solo. Figurati se ti odio! Non odio neanche il mio vicino di casa! (quello magari un po' si...)

CIAUZ (bis)
Stripovitz
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2005, 12:48

Messaggioda Mac il venerdì 30 settembre 2005, 21:21

Dai fatemi i complimenti per il mio Avatar... :oops:
Credete di conoscere tutto del giorno?
Allora non avete ancora visto la notte!
Mac
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2005, 7:49
Località: Torino

Messaggioda Hyleyn il venerdì 30 settembre 2005, 22:32

Complimenti per il tuo avatar Giuseppe :D
Contento? :P
Hyleyn
 

Messaggioda AdvenTuri il sabato 1 ottobre 2005, 0:01

Azz,AG,una volta hai pensato che ti odiassi Io..ora Stripovitz...ma non e' che hai un pochino di manie di persecuzione??? :roll: 8) :twisted:

Pippo,vedo che non riesci a trovare un avatar che ti soddisfi per piu' di un mese...perche' non vai nel sito della Walt Disney e ti scarichi un bel primo piano del tuo omonimo con le orecchie lunghe??? :twisted:
Sicuramente sembreresti un po' piu' simpatico a tutti :twisted: :twisted:
Bandanasplit: Amministratore del sito http://www.jointheadventures.com
AdvenTuri
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 5245
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 18:49
Località: CaTania

Prossimo

Torna a Sito e comunità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron