Login with a social network:

Avventure Storiche

Domande, suggerimenti ed idee per promuovere il sito e la comunità.

Moderatore: Membri Staff

Avventure Storiche

Messaggioda georgestobbart il venerdì 13 maggio 2005, 12:09

ciao ragazzi,

in edicola ho trovato all'incredibile prezzo di 9.90 euro tre avventure, tutte e tre avevano nomi di antiche civilta' (egitto, antica roma, cina ect.)

i tre giochi venivano definiti " AVVENTURE STORICHE "

qualcuno sa dirmi di che si tratta e se ne vale la pena?

grazie e alla prossima!!!!

Francesco
georgestobbart
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 37
Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 1:38

Messaggioda AdvenTuri il venerdì 13 maggio 2005, 17:32

uhm...piu' tardi vado a controllare dal mio edicolante di sfiducia.. :!:
cmq visto che si e' aperto questo argomento,ne approfitto per dire che per chi se lo e' perso,sempre in edicola,e' uscito a 19,90 euro,Black Mirror della Future Games(quelli del prossimo Nibiru...) :!:

a prestuz :!:
AdvenTuri
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 5245
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 18:49
Località: CaTania

Messaggioda AdvenTuri il sabato 14 maggio 2005, 17:41

A dire il vero non ho trovato queste tre fantomatiche avventure di cui tu parli nel tuo post :!:
Cmq.secondo il mio modesto parere,non trattasi di"avventure"nel senso di come le intendiamo Noi in questo sito...ma di "avventure"nel senso piu' esteso del termine,trattandosi di viaggi a ritroso di civilta' antichissime nel tempo :!:
Secondo me sono i classici giochi dove devi costruirti l'impero piu' grande,fare contenti i tuoi sidditi e menate varie... :?
AdvenTuri
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 5245
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 18:49
Località: CaTania

adventure storiche

Messaggioda panko il sabato 14 maggio 2005, 21:11

Adventuri mi deludi, allora, per quanto riguarda l'egitto sono usciti EGYPT 1 -2-3 per l'antica roma SPQR che è l'ultima della microforum l'altra è CINA, a parte forse gli ultimi 2 egypt, di carne al fuoco ne abbiamo poca per questi giochi, per 9,90 euro sono da prendere e giocare, non aspettatevi nulla di speciale ok?
ciao dal PANKO 8)
panko
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3955
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2004, 12:24

Messaggioda AdvenTuri il sabato 14 maggio 2005, 21:34

Beh,che siano i titoli da te descritti bisogna proprio dimostrarlo!
Che esistessero gli Egypt e Spqr lo sapevo anche io,ma lui ha parlato di:
EGITTO
ANTICA ROMA
CINA
che non e' la stessa cosa di dire Egypt e SPQR!
Io rimango lo stesso della mia opinione,se mai li vedro' di persona in edicola saro' prontissimo a smentirmi... :lol:
AdvenTuri
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 5245
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 18:49
Località: CaTania

adventure

Messaggioda panko il domenica 15 maggio 2005, 1:44

ciao, oddio, nel messaggio non è specificato, le indicazioni erano vaghe, cmq ho scritto solo quelle che potrebbero essere queste avventure.
comunque non sono giochi di strategia.
PANKO 8)
panko
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3955
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2004, 12:24

Messaggioda georgestobbart il domenica 15 maggio 2005, 2:52

ciao,

innanzitutto grazie per le risposte....

chiedo venia per i nomi delle avventure, sopratutto quando ho chiamato SPQR "antica roma", anche se in realta' non ho mai detto "si chiamano" ma "avevano nomi" il che dimostra che non ricordavo i nomi perfettamente ma solo l'argomento di cui trattavano e con un po' di intuito ci si poteva arrivare come nel caso di EGITTO-EGYPT (non era poi cosi' difficile, basta conoscere l'inglese)

ma il punto cruciale della mia domanda non era questo:

il mio interesse verteva sopratutto sulla definizione "AVVENTURA STORICA" e in particolare su che tipo di gioco fosse un'avventura storica (un punta e clicca di ambientazione storica o un gioco di strategia classico tipo SIM CITY ma ambientato qualche secolo fa)

se potete aiutarmi a capire ve ne sarei grato anche se credo che a 9.90 euro vale lo stesso la pena di tentare ;)

Grazie e alla prossima!!!

Francesco
georgestobbart
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 37
Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 1:38

ADVENTURE STORICHE

Messaggioda panko il domenica 15 maggio 2005, 20:28

ciao, bè, per avventure storiche qua si intende un avventura con visuale in soggettiva con il solito inventario, i soliti oggetti e i vari enigmi, niente strategia, le ambinetazioni sono storiche e cioè riguardano l'epoca per cui sono stati fatti (egitto,antica roma e la cina di una volta) e forse anche gli enigmi rispecchiano l'epoca (però non li ho giocati e quindi non so) i giochi sono vecchiotti e quindi non sono nemmeno sicuro che possano girare su XP ma non ci metto la mano sul fuoco.
spero di esserti stato di aiuto.
ciao dal PANKO 8)
panko
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3955
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2004, 12:24


Torna a Sito e comunità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron