Login with a social network:

Ma Adventure's Planet non c'è più?

Domande, suggerimenti ed idee per promuovere il sito e la comunità.

Moderatore: Membri Staff

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda manny il venerdì 10 agosto 2018, 14:01

asterix777 ha scritto:Notizie da Adrian: conferma che l'attuale team direttivo di AP è in dissolvimento e prossimamente ci sarà una riunione per le decisioni finali, compreso l'affidamento di sito e forum a qualcuno che intenda occuparsene amatorialmente e gratuitamente.
Quanto al dominio, al momento prevedono di rinnovarlo a tempo indeterminato e rassicura che non c'è da preoccuparsi. Mi riferisce inoltre che chi gestisce Zodiac dice che salvo qualche problema tecnico il servizio dovrebbe funzionare (non ho provato personalmente) e che comunque, nel peggiore dei casi, l'utenza sarà avvisata.
Per ora questo è quanto.

Grazie Asterix, finalmente notizie nuove e abbastanza buone. speriamo trovino conferma
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda luise il venerdì 10 agosto 2018, 22:37

Mi sembra una buona notizia .Il "problema" è la scarsità di ag sottotitolate in italiano le migliori o notato, sono spesso solo in inglese .Se non ci sono quelle di che si parla? io mi sono iscritta per le AG .
Utopia ON :Qui su Ap si potrebbe aprire la sezione traduzioni amatoriali ,magari facendo
piccole donazioni 3/4 euro.
Ovviamente dovrebbe essere raggiunto un tot di persone ,non so ,minimo 100 persone per eventuali 2/ 3 traduttori max o di più se aderissero più di 100 persone .La "pubblicità" andrebbe fatta su Facebook perchè qui non la vedrebbe nessuno o quasi.Utopia off. Per la questione del forum se ci sono volontari ,sarebbe bello se fosse qualcuno che già si conosce sul forum anche se è una cosa impegnativa . Asterix fa gia il moderatore (l'unico inimitabile :mrgreen:) Overmann, mi sembra molto competente in materia (bisogna vedere se lo farebbe gratis :lol: ) e tu Manny mi sembravi disponibile .
Voi che ne pensate, idee ? [smilie=ciao.bmp]
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda Weltgeist il sabato 11 agosto 2018, 0:05

luise ha scritto:Mi sembra una buona notizia .Il "problema" è la scarsità di ag sottotitolate in italiano le migliori o notato, sono spesso solo in inglese .Se non ci sono quelle di che si parla? io mi sono iscritta per le AG .
Utopia ON :Qui su Ap si potrebbe aprire la sezione traduzioni amatoriali ,magari facendo
piccole donazioni 3/4 euro.
Ovviamente dovrebbe essere raggiunto un tot di persone ,non so ,minimo 100 persone per eventuali 2/ 3 traduttori max o di più se aderissero più di 100 persone .La "pubblicità" andrebbe fatta su Facebook perchè qui non la vedrebbe nessuno o quasi.Utopia off. Per la questione del forum se ci sono volontari ,sarebbe bello se fosse qualcuno che già si conosce sul forum anche se è una cosa impegnativa . Asterix fa gia il moderatore (l'unico inimitabile :mrgreen:) Overmann, mi sembra molto competente in materia (bisogna vedere se lo farebbe gratis :lol: ) e tu Manny mi sembravi disponibile .
Voi che ne pensate, idee ? [smilie=ciao.bmp]


Luise, l'idea mi sembra buona. Io faccio la traduttrice per professione, quindi potrei propormi per quello, se dovessero avviarsi dei progetti con un qualche budget, anche se piccolo.
Per il resto, si dovrebbero in qualche modo aggiungere news o recensioni di giochi nuovi, altrimenti i nuovi utenti non ci seguirebbero. Forse si potrebbero fare dei topic/sondaggi per vedere chi è disposto a fare cosa! IL "problema" è che ci servirebbe pur sempre un qualche manager o "presidente" per gestire il tutto!
Weltgeist
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 176
Iscritto il: martedì 13 giugno 2017, 15:54

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda utdefault il sabato 11 agosto 2018, 19:24

@manny
Vuol dire che i tuoi toni 'minacciosi' e quello del punto B approvato da qualcuno nel post successivo, hanno dato i loro frutti!
A parte gli scherzi, fa piacere sapere che ci sarà la continuità normale tutta del sito e del forum. Come anche la possibilità di vedere riorganizzato il nuovo staff.

Quote sulla proposta di luise. Magari, a quelli con donazione, si potrebbero affiancare team traduttivi disposti a farlo gratuitamente; che possano svolgere i propri lavori senza restrizioni dettate ad es. da consegne 'imminenti'.
Di tanto in tanto, andrebbero lanciate delle sorte di LocJam-Contest. Dove proporre all'utenza-pubblica-non-traduttrice di approvare od integrare tra le alternative possibili spezzoni (od alcune frasi) di traduzione. Ovviamente, chi parteciperà, verrà accreditato sotto l'egida del gruppo supporter.

Spoiler!
Weltgeist ha scritto:IL "problema" è che ci servirebbe pur sempre un qualche manager o "presidente" per gestire il tutto!
E se fosse una presidentessa od un gruppo di presidentesse: Welt, luise, Fanta... eh? 8)
Mentre chi sarà nominata vice, però, sappia già da ora che dovrà gestire anche la parte delle scartoffie senza potersi esimere. :mrgreen:
utdefault
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 19:57

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda aldeb4ran il sabato 11 agosto 2018, 21:07

Sono felice di leggere queste parole, il sito di AP è per me un importante punto di riferimento, da dove ho tratto i titoli da giocare dall'inizio degli anni duemila fino ad'oggi.
Lunga vita ad AP!!
aldeb4ran
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 12 settembre 2013, 22:41

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda luise il sabato 11 agosto 2018, 23:41

utdefault ha scritto:
Spoiler!
Weltgeist ha scritto:IL "problema" è che ci servirebbe pur sempre un qualche manager o "presidente" per gestire il tutto!
E se fosse una presidentessa od un gruppo di presidentesse: Welt, luise, Fanta... eh? 8)
Mentre chi sarà nominata vice, però, sappia già da ora che dovrà gestire anche la parte delle scartoffie senza potersi esimere. :mrgreen:



Eh no Utdefault ,io mi defilo [smilie=bolt.gif] :lol: .
Comunque mi sono scordata di te #-o Utedefault, quindi candido anche te . :D
Hai ragione Welt ,servirebbe uno che supervisiona .La mia idea è campata un po per aria . :mrgreen:
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda manny il domenica 12 agosto 2018, 0:03

Amici avventurieri e amiche avventuriere, prima che la nostra comunità possa avviare il lungo e difficile percorso di recupero del sito e del forum dal baratro in cui è precipitato, è necessario attendere che le notizie date da asterix trovino conferma in fatti concreti. sono certo che comprenderete e perdonerete la mia eccessiva prudenza. poi di certo sarà gradito l'aiuto di più utenti possibili per snellire la struttura del sito e del forum, per rimettere in funzione le pagine social, per riavviare l'aggiornamento delle news, l'uscita di recensioni e soluzioni e aggiungere tante novità.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda sev7en il sabato 18 agosto 2018, 19:38

Avevo notato... e leggo ora con profondo dispiacere ed amarezza. Purtroppo il tempo non c'entra nulla, le realta' come AP potrebbero vivere per sempre se solo le nostre vite non fossero guidate dalla futilita' degli eventi che ci portano a valutare e trascorrere il tempo su aspetti "riempiti" e del tutto a somma zero.

Mi dispiace, sono il primo che per lavoro si e' allontanato da questo mondo splendido e cosi'... unico. Ho adorato e adoro strategici e avventure grafiche, ma la sera/notte quando riesco a non crollare per terra lol non cerco altro che un letto per riposare eheh.

Ci vorrebbe il mare... dove naufragare :) magari con una splendida Switch!
Immagine
MacBook Pro 17" C2D 2.33GHz || Sony VAIO UX-91S (32Gb SDD)
3Gb DDR2 667MHz
HDD 100Gb 7200rpm
Logitech Revolution VX
MacOSX 10.4.9 / Windows XP SP3 UnAttended / SabayonLinux 3.4Loop1
Immagine
sev7en
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 737
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 14:57
Località: Avezzano

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda Overmann il lunedì 20 agosto 2018, 15:40

luise ha scritto:Il "problema" è la scarsità di ag sottotitolate in italiano le migliori o notato, sono spesso solo in inglese .Se non ci sono quelle di che si parla? io mi sono iscritta per le AG .

Utopia ON :Qui su Ap si potrebbe aprire la sezione traduzioni amatoriali ,magari facendo
piccole donazioni 3/4 euro.


Hai perfettamente ragione, infatti serve una "direzione" per capire proprio "di che si parla"... 8)

La questione delle traduzioni non è così semplice purtroppo, si tratta di integrare le traduzioni in giochi prodotti da altri che di solito sono 1) grandi nomi con budget da milioni di euro che se ne fregano, oppure 2) piccoli indie con pochissime risorse che se ne fregano.

Quindi non si tratta di racimolare 200€ per far tradurre a qualcuno qualche pagina di testo e basta. Bisognerebbe fare quello che faceva Adventure Productions quando andava a prendersi i titoli in sviluppo e stringeva accordi per localizzarli, magari tenendosi poi l'esclusiva... insomma serve un'azienda, con progetti crowdfunded quanto vuoi, ma un'azienda, che agisca sul mercato con visione e credibilità.
Magari così qualcosa, quelle cose ovvie che tutti ci chiediamo come possano non avere l'italiano, tipo Dreamfall e King's Quest, si sarebbe potuto fare.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda luise il martedì 21 agosto 2018, 18:48

Overmann ha scritto:
luise ha scritto:Il "problema" è la scarsità di ag sottotitolate in italiano le migliori o notato, sono spesso solo in inglese .Se non ci sono quelle di che si parla? io mi sono iscritta per le AG .

Hai perfettamente ragione, infatti serve una "direzione" per capire proprio "di che si parla"... 8)

Quindi non si tratta di racimolare 200€ per far tradurre a qualcuno qualche pagina di testo e basta. Bisognerebbe fare quello che faceva Adventure Productions quando andava a prendersi i titoli in sviluppo e stringeva accordi per localizzarli, magari tenendosi poi l'esclusiva... insomma serve un'azienda, con progetti crowdfunded quanto vuoi, ma un'azienda, che agisca sul mercato con visione e credibilità.
.


Mai dire mai ,ma dubito fortemente che un'altra azienda
punti sulle avventure grafiche . Adventure Production ha fatto un buon lavoro i primi tempi ,Zodiac ha fatto alcuni titoli interessanti ma decisamente troppo pochi per puntare su quella piattaforma (parlo per me)la lista dei giochi non tradotti è lunghissima ,ovvio che non potevano fare tutto ma 1 gioco all'anno è veramente poco . Comunque se pure Deadalic ha mollato le AG ,vuol dire che non c'è guadagno .
Se penso che maff.brush ha tradotto da solo(credo) il primo The Inner World =D>
Fortunatamente esce ancora qualche gioco alla "Machinarium" senza bisogno di sottotitoli .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda Simo the best il martedì 21 agosto 2018, 22:22

Ciao ragazzi, come state?
Mi hanno appena segnalato dei problemi di AP, di cui ovviamente non sapevo nulla.
Per piú di 10 anni ho dato il mio contributo qui dentro e mi spiace leggere queste cose.
Da quasi tre anni sono impegnata con un altro hobby e quindi ho gradualmente abbandonato i videogiochi e le ag (a cui ho giocato incessantemente dal 1991 al marzo 2016), ma sapevo che c'era persona fidata che si occupava del sito e delle news, quindi la notizia mi giunge veramente inaspettata.
Spero che le cose possano risolversi.
Un abbraccio a tutti.
Simo
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda asterix777 il mercoledì 22 agosto 2018, 2:27

Simo the best ha scritto:Ciao ragazzi, come state?

Ciao Simo, fa piacere risentirti. Ovviamente anche qui si spera che sito e foro riescano a riprendersi, almeno per le attività essenziali (news, rece). Purtroppo le AG non tirano parecchio e le cose sono quelle che sono. Vedremo.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda luise il mercoledì 22 agosto 2018, 14:26

Ciao Simo ,fa piacere rileggerti :D
Raccontaci del tuo hobby ,provo a indovinare Acquagym ? :D. Neanche io gioco più come prima, per mancanza di tempo soprattutto , il resto l'hai letto.
Ciao [smilie=fortuna.gif]
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda Overmann il giovedì 23 agosto 2018, 13:19

Simo the best ha scritto:Da quasi tre anni sono impegnata con un altro hobby e quindi ho gradualmente abbandonato i videogiochi e le ag (a cui ho giocato incessantemente dal 1991 al marzo 2016)


Azz giusto in tempo per perderti Syberia 3!

asterix777 ha scritto:Purtroppo le AG non tirano parecchio


Unavowed ha venduto in due settimane più di quanto le vecchie avventure Wadjet avevano venduto in sei mesi 8) magari è l'effetto "unico rimasto" :lol:
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda manny il giovedì 23 agosto 2018, 15:16

Simo the best ha scritto:Ciao ragazzi, come state?
Mi hanno appena segnalato dei problemi di AP, di cui ovviamente non sapevo nulla.
Per piú di 10 anni ho dato il mio contributo qui dentro e mi spiace leggere queste cose.
Da quasi tre anni sono impegnata con un altro hobby e quindi ho gradualmente abbandonato i videogiochi e le ag (a cui ho giocato incessantemente dal 1991 al marzo 2016), ma sapevo che c'era persona fidata che si occupava del sito e delle news, quindi la notizia mi giunge veramente inaspettata.
Spero che le cose possano risolversi.
Un abbraccio a tutti.
Simo


un caro saluto simo. a breve dovrebbero arrivare, si spera, buone notizie. certamente ci sarà un passaggio di gestione e da lì potrà iniziare il lungo processo di riavvio della piattaforma. ti terremo aggiornata
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda luise il giovedì 23 agosto 2018, 19:42

manny ha scritto:
un caro saluto simo. a breve dovrebbero arrivare, si spera, buone notizie.


Sono dentro un Sottomarino ,non possono rispondere .Chissà se è giallo :-k
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda Weltgeist il giovedì 23 agosto 2018, 22:44

Simonetta!!!
Che piacere rileggerti! :)

:o :o :o :o

ANche io ho abbandonato per un po' le AG, ma poi sono ritornata! (un po' troppo tardi per questo forum a quanto pare, ma sono comunque sempre qui nella speranza che l'interesse per le AG risorga :o :o :o )
Weltgeist
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 176
Iscritto il: martedì 13 giugno 2017, 15:54

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda asterix777 il sabato 25 agosto 2018, 11:23

Overmann ha scritto:Unavowed ha venduto in due settimane più di quanto le vecchie avventure Wadjet avevano venduto in sei mesi 8) magari è l'effetto "unico rimasto" :lol:

Purtroppo, come si dice, 'una sola noce non fa rumore nel sacco', ma non posso negare che mi faccia indubbiamente piacere sia la notizia sia l'entusiasmo di Gilbert.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda millennium2k il lunedì 27 agosto 2018, 20:07

Io eventualmente potrei essere interessato a collaborare nelle news o in redazione in generale e forse in zodiac. Attendiamo comunicazioni sulle decisioni che prenderà il direttivo attuale.
Founder of TheMechanism
https://themechanism.itch.io
millennium2k
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 192
Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 22:02
Località: Madrid

Re: Ma Adventure's Planet non c'è più?

Messaggioda asterix777 il martedì 28 agosto 2018, 10:40

millennium2k ha scritto:Io eventualmente potrei essere interessato a collaborare nelle news o in redazione in generale e forse in zodiac.

Preso nota, grazie.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Sito e comunità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron