Login with a social network:

CLUB "AMIGA 500"

Se pensi non esistano solo le Avventure Grafiche questo è il posto per te.

Re: CLUB "AMIGA 500"

Messaggioda LargoLagrande il domenica 10 ottobre 2010, 18:59

gaguykaos ha scritto:
melody ha scritto::D come vi leggo volentieri!!!!!!! :P =D>


Quoto!!! :wink:


Non posso che ringraziarvi!!! mi diverte molto ricordare un pò di quegli anni ruggenti :mrgreen:
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici sull'AGS Forum Italiano!
LargoLagrande
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 580
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 1:27
Località: Bari

Re: CLUB "AMIGA 500"

Messaggioda Lily il lunedì 11 ottobre 2010, 16:07

john ha scritto:Wizkid: mi fa piacere che ci sia qualcuno che se lo ricordi, pensavo di essere l'unico a giocarci
ciao john intanto benvenuto tra gli "amighisti" anche da parte mia :wink: e poi un benvenuto doppio perchè anche tu ricordi wizkid...siamo come le mosche bianche a quanto pare, e pensare che io ci avrò passati mesi :mrgreen:

Comunque avete ragione in effetti i platform erano il genere principe dell'amiga...tra tutti quelli che avete nominato (a parte quelli a cui già avevamo accennato ovviamente) ricordo benissimo Arabian Night...quello secondo me era uno dei migliori, perchè aveva una bella trama e la grafica io me la ricordo spettacolare, però potrebbe essere una percezione distorta dala nostalgia :mrgreen:
poi c'erano i platform che giocavamo sempre in 2 e tra questi adoravo Rainbow Island, ,e più che Bubble bubble giocavo al seguito: Parasol Star, quello con gli ombrellini :mrgreen:
E vi ricordate Pang??? Anche lì grandi sfide con mio cugino (che io rigorosamente perdevo :lol: )

Poi il mio preferito in assoluto da fare in 2 (o più) era Dynablaster...quanto era divertente, spartano come grafica, gameplay ecc ma assolutamente geniale!
Lily
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 56
Iscritto il: venerdì 3 settembre 2010, 17:14

Re: CLUB "AMIGA 500"

Messaggioda actarus76 il lunedì 11 ottobre 2010, 16:38

Adoravo l' amiga e tramite un utente del forum che mi aveva rotto x il gioco diabolik..l' ho riscoperto sul pc.. :D
adoravo i giochi del tem 17..tipo alien bred ,project x, e superfrog..il sonic dell' amiga...giocavo Heimdall chi se lo ricorda?..e tutto quello che potevo giocare...anche io adoravo Pang...street fighter 2..fu con sto gioco che comprai un altro "contenitore"(nn mi viene il nome) x il floppy..x nn cambiare troppo spesso i dischetti...adesso su pc o i giochi migliori..ed una partita ogni tanto ci scappa.. :roll: se mi ricordo altri giochi lo scrivo... #-o
actarus76
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 651
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 12:18

Re: CLUB "AMIGA 500"

Messaggioda rai il martedì 12 ottobre 2010, 23:49

actarus76 ha scritto:giocavo Heimdall chi se lo ricorda?


Mmmm...di questo gioco ricordo il nome ma non riesco a focalizzarlo!
Pang invece era divertentissimo.
rai
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 18:35
Località: Taggia (Imperia)

Re: CLUB "AMIGA 500"

Messaggioda asterix777 il mercoledì 13 ottobre 2010, 16:42

rai ha scritto:
actarus76 ha scritto:giocavo Heimdall chi se lo ricorda?


Mmmm...di questo gioco ricordo il nome ma non riesco a focalizzarlo!

Scrollando la pagina verso il basso, trovi sulla destra degli screen: http://www.mobygames.com/game/heimdall.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11875
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: CLUB "AMIGA 500"

Messaggioda actarus76 il mercoledì 13 ottobre 2010, 16:49

Eh eh sempre preciso asterix..cmq ho fatto sia il primo che il secondo..che era in italiano..
video..http://www.youtube.com/watch?v=H6HC29G1 ... re=related
actarus76
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 651
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 12:18

Re: CLUB "AMIGA 500"

Messaggioda LargoLagrande il mercoledì 13 ottobre 2010, 17:17

Pang o "Super Pang" era un divertentissimo gioco arcade convertito su amiga dopo il grande successo in sala giochi ,
ricordo di averci giocato la prima volta nella sala giochi di una spiaggia :lol: ...
Pang-2.png

SuperPang.JPG

Lo scopo era distruggere con un arpione una serie di palloni che arrivavano dall'alto e che quando colpiti si trasformavano in palline più piccole ed ancora più piccole, così via fino a scoppiare. L'abilità era nel seguire i movimenti delle palle e distruggerle senza farti travolgere dalle stesse. Nel corso dei quadri, durante i quali visitavi molti paesi, potevi acquisire anche altre armi con cui distruggere le bolle, come la mitragliatrice, la dinamite, un ferma-tempo, oltre a vite-extra, frutta, ed animaletti ed oggetti che potevano aiutarti così come rivelarsi delle trappole. Tutto sommato era molto originale, e lo ricordo come un ottimo passatempo durante le pause degli agguerritissimi tornei a kick off con i miei amici :mrgreen:

Heimdall era un gioco della core design del 1992, un ibrido a metà tra azione, avventura e gioco di ruolo, se non sbaglio su cinque dischetti. Intorno a questo gioco c'era molta curiosità, perchè avevo letto molte recensioni positive, alcune riviste lo davano addirittura tra i migliori giochi di quegli anni. In verità non era male, ma secondo me neanche un capolavoro. La trama era interessante, ambientata in un mondo fantasy ispirato dalle tradizioni nordiche, dei vichinghi . Una entità malefica aveva rubato le armi leggendarie delle grandi divinità nordiche, Odino e Thor, i quali avevano in seguito dato vita ad un guerriero chiamato per l'appunto Heimdall, che aveva il compito di recuperarle.
Heimdall_amiga.jpg
Heimdall_amiga.jpg (34.19 KiB) Osservato 5096 volte

Heimdall.png
Heimdall.png (20.13 KiB) Osservato 5096 volte

heimdall1.png
heimdall1.png (9.2 KiB) Osservato 5096 volte

heimdall_1_003.png
heimdall_1_003.png (10.65 KiB) Osservato 5096 volte


Durante il gioco impersonavi sia il guerriero che altri cinque- sei personaggi e dovevi combattere , interagire con oggetti,armi ecc. L'interfaccia era particolare, l'asse sul quale camminavano i personaggi era un pò inclinato e la grafica era simil-cartone animato un pò caricaturale. Questo mix nel gameplay non mi entusiasmò però forse era un tentativo che andava fatto, ed anche se provai e riprovai a farmelo piacere, dopo un pò abbandonai il titolo (credo verso metà della trama) e non l' ho mai finito! Però ebbe un discreto successo perchè poco dopo uscì anche Heimdall 2.
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici sull'AGS Forum Italiano!
LargoLagrande
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 580
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 1:27
Località: Bari

Re: CLUB "AMIGA 500"

Messaggioda john666 il venerdì 15 ottobre 2010, 3:02

Hmmm Antheads non l'ho mai avuto ma il titolo non è nuovo, credo di aver letto qualcosa al riguardo sulle riviste di allora ...

Antheads sarebbe It Cames From Desert II, un riciclo del primo: stessa grafica, stessa sequenza iniziale, stessi personaggi, stessa musica; l'unica "aggiunta" sono i personaggi che si trasformano in formiche:

ImmagineImmagine

ciao john intanto benvenuto tra gli "amighisti" anche da parte mia :wink: e poi un benvenuto doppio perchè anche tu ricordi wizkid...siamo come le mosche bianche a quanto pare, e pensare che io ci avrò passati mesi :mrgreen:

Grazie per il benvenuto... ad ogni modo io ci ho passato del tempo e non sono mai riuscito a finirlo :mrgreen:

Pang o "Super Pang" era un divertentissimo gioco arcade convertito su amiga dopo il grande successo in sala giochi ,

La versione per Amiga di Pang è stata una delle conversioni arcade più riuscite ( Super Pang che è il sequel non è mai stato convertito per Amiga ), ma il primato delle conversioni se lo aggiudica Rainbow Islands ( il seguito di Bubble Bobble e il capitolo precedente a Parasol Stars... tre giochi che non c'entrano assolutamente niente tra loro ), indistinguibile dal coin-op originale; veniva simulato anche l'inserimento dei crediti...

Immagine

Tra i vari giochi ho visto che ancora non è stato citato Lionheart, un platform della Thalion software uscito nel 1993 dove i programmatori sono stati in grado di sfruttare al massimo tutte le risorse dell'hardware ECS con il risultato di aver ottenuto un prodotto graficamente superiore alle console dell'epoca e allo stesso PC con VGA a 256 colori.

Immagine
john666
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 27 luglio 2010, 0:59

Re: CLUB "AMIGA 500"

Messaggioda buothz il martedì 19 ottobre 2010, 10:39

L'Amiga il mio primo amore... ne ho avuti 2 di Amiga 500 e poi un 1200... in cantina ho anche un 1000 o un 3000 con cui lavorava mio padre, ci facevano i titoli alla RAI! :D gran macchina...

Se vi interessa ho dei vecchi videogames nel mio negozietto http://buothz.altervista.org/giocattoli/videogames.html tra cui Zool 1 e 2 ITA delle rarità...
http://buothz.altervista.org/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
buothz
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 16 maggio 2006, 2:52
Località: Zena (Genova)

Re: CLUB "AMIGA 500"

Messaggioda actarus76 il giovedì 21 ottobre 2010, 16:40

Allora john e' vero Lionheart era proprio bello..me l'ero dimenticato.. #-o
ma oggi che mi sono messo un po' a cercare ho trovato una versione x pc con grafica migliorata..guardate qui..
http://www.b3dgs.com/v3/en_lionheart_remake.php
nel caso ho trovato pure la versione amiga di ben 4 floppy..onestamente migliore..solo peccato i caricamenti..ma e' davvero un bel 2d con grafica x l'epoca sfavillante..e x me che adoravo Rastan e' davvero bello..io consiglio di giocarlo..ora anche su pc... :wink:
A proposito chi ricorda Darkmere?... :D
actarus76
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 651
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 12:18

Re: CLUB "AMIGA 500"

Messaggioda buothz il giovedì 21 ottobre 2010, 19:32

actarus76 ha scritto:Allora john e' vero Lionheart era proprio bello..me l'ero dimenticato.. #-o
ma oggi che mi sono messo un po' a cercare ho trovato una versione x pc con grafica migliorata..guardate qui..
http://www.b3dgs.com/v3/en_lionheart_remake.php
nel caso ho trovato pure la versione amiga di ben 4 floppy..onestamente migliore..solo peccato i caricamenti..ma e' davvero un bel 2d con grafica x l'epoca sfavillante..e x me che adoravo Rastan e' davvero bello..io consiglio di giocarlo..ora anche su pc... :wink:
A proposito chi ricorda Darkmere?... :D

Lionheart l'ho sempre visto come la rivisitazione di he-man :D gran gioco...

Per momenti nostalgia vi consiglio http://hol.abime.net/ vedrete che scenderà qualche lacrimuccia
http://buothz.altervista.org/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
buothz
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 16 maggio 2006, 2:52
Località: Zena (Genova)

Re: CLUB "AMIGA 500"

Messaggioda LargoLagrande il venerdì 22 ottobre 2010, 18:19

actarus76 ha scritto: A proposito chi ricorda Darkmere?... :D

Non ho mai giocato a Lionheart sebbene abbia sempre sentito parlarne bene, per quanto riguarda Darkmere , pur non conoscendolo direttamente, avevo un compagno di scuola che non faceva altro di parlarmi di questo gioco...ne era letteralmente innamorato, ricordo che prometteva sempre di portarmelo il giorno dopo ma non lo ha mai fatto!!!!
Alcuni amighisti lo fanno rientrare nei giochi storici per Amiga.

Visto che nessuno lo ha citato prima, io invece volevo dedicare qualche riga a quello che è stato tra i miei primi giochi in assoluto, lo avevo in una "compilation" in cui c'erano altri due o tre giochi tipo puzzle-tetris....sto parlando del karate forse più famoso di tutto il mondo dell'amiga ovvero il mitico...International Karate Plus...è difficile trovare qualcuno che non ci abbia mai giocato perchè è stato un arcade cult di quel periodo su molte piattaforme , dal c64 all' Amstrad. Pur essendo abbastanza ripetitivo , io ci passavo quella mezzoretta abbondante...era il primo gioco che mettevo , proprio per riscaldarmi :mrgreen:
Ecco qualche immagine
karateplus.jpg
karateplus.jpg (39.48 KiB) Osservato 5030 volte

karateplus2.jpeg
karateplus2.jpeg (34.67 KiB) Osservato 5030 volte

karateplus3.JPG
karateplus3.JPG (33.56 KiB) Osservato 5030 volte

karateplus4.JPG
karateplus4.JPG (36.52 KiB) Osservato 5030 volte


Questo gioco della System 3, che risale al lonano 1987, ha inizio con tre giovani virgulti vestiti di tutto punto da "karateki" in una ambientazione orientaleggiante degna del ragazzo dal kimono d'oro, con tanto di tramonto in primo piano (molto new age). L'obiettivo era naturalmente battere i tuoi due avversari utilizzando tutto il repertorio marziale, dai calci ai pugni (ogni colpo dava un punteggio diverso in base alla difficoltà) passando di livello in livello , guadagnando tutti i diversi tipi di cinture fino a guadagnare la tanto ambita cintura nera (che io non ho mai vinto). Ma se al primo livello i nemici sono lenti e facilmente abbordabili con i passare dei livelli diventano sempre più agili e mobili, fino a raggiungere una velocità sovrumana. Ogni due livelli dovevi inoltre passare alcune prove, per esempio pararti da alcune palline che ti venivano lanciate con uno scudo di ferro fino a quando diventavano sempre più veloci (e come ultima pallina ti arrivava...la testa dell'avversario!!!) oppure allontanare delle pericolose bombe con un bel kick basso. Non mancavano anche alcuni piccoli "easter eggs" , o meglio piccoli diversivi divertenti che in alcuni momenti riportavano le facce dei programmatori, oppure mostravano il protagonista in grande imbarazzo perchè rimaneva in mutande a causa della caduta dei pantaloni! (come nella foto qui sopra). Considerato il successo assoluto e senza tempo di questo titolo (a proposito questo gioco ha dato il nome anche ad un gruppo indie-rock gallese, il cui cantante pare sia stato un appassionato d IK+ da piccolo) due anni fa ne fu realizzata una versione per playstation e per Nintendo Wii. La colonna sonora è un motivetto semplice ma praticamente indimenticabile, così come le urla che accompagnavano i movimenti.

Che dire...se non ci avete mai giocato non vi resta che provarlo!!!! qui potete giocarci in versione flash:
http://www.hollettgaming.com/playgame.asp?gameid=243

buon divertimento!
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici sull'AGS Forum Italiano!
LargoLagrande
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 580
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 1:27
Località: Bari

Re: CLUB "AMIGA 500"

Messaggioda buothz il venerdì 22 ottobre 2010, 19:31

In cantina ho IK++ originale xD
http://buothz.altervista.org/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
buothz
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 16 maggio 2006, 2:52
Località: Zena (Genova)

Re: CLUB "AMIGA 500"

Messaggioda LargoLagrande il sabato 23 ottobre 2010, 13:56

buothz ha scritto:In cantina ho IK++ originale xD


Se puoi scannerizza e metti qui la copertina, sarebbe molto gradito! :D
mi piace la piega che sta prendendo il thread,
stiamo facendo archeologia videoludica seria! :mrgreen:
prossimamente cercherò di postare anche qualche articolo dell'epoca sui vari giochi!
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici sull'AGS Forum Italiano!
LargoLagrande
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 580
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 1:27
Località: Bari

Re: CLUB "AMIGA 500"

Messaggioda buothz il sabato 23 ottobre 2010, 14:58

LargoLagrande ha scritto:
buothz ha scritto:In cantina ho IK++ originale xD


Se puoi scannerizza e metti qui la copertina, sarebbe molto gradito! :D
mi piace la piega che sta prendendo il thread,
stiamo facendo archeologia videoludica seria! :mrgreen:
prossimamente cercherò di postare anche qualche articolo dell'epoca sui vari giochi!

tra l'altro vedendo ora su hol ho la versione OCS dell'88
qui i boxscan http://hol.abime.net/2611/boxscan
Se vado in cantina la tiro fuori, non ho scanner ma macchina foto... cmq ne ho un bordello originali che manco ricordo +, quelli doppi li vendo (vedi Zool&Co)

Ne dico 2 su tutti
ANOTHER WORLD
FLASHBACK

il primo di Eric Chahi http://it-it.facebook.com/pages/Eric-Chahi/31335568215 (guardatevi i 2 video di come lavorava su amiga)

e il secondo by Delphine un gioco che mi è rimasto nel cuore ;)
http://buothz.altervista.org/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
buothz
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 16 maggio 2006, 2:52
Località: Zena (Genova)

Re: CLUB "AMIGA 500"

Messaggioda rai il mercoledì 27 ottobre 2010, 16:22

LargoLagrande ha scritto:sto parlando del karate forse più famoso di tutto il mondo dell'amiga ovvero il mitico...International Karate Plus...


IK+ era un gioco mitico, ma per quanto riguarda i giochi di karate io ne ricordo un altro molto bello..."Chambers of Shaolin"...chi lo ricorda?

http://www.youtube.com/watch?v=yG9ppmpuYTE
rai
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 18:35
Località: Taggia (Imperia)

Re: CLUB "AMIGA 500"

Messaggioda buothz il mercoledì 27 ottobre 2010, 18:18

rai ha scritto:
LargoLagrande ha scritto:sto parlando del karate forse più famoso di tutto il mondo dell'amiga ovvero il mitico...International Karate Plus...


IK+ era un gioco mitico, ma per quanto riguarda i giochi di karate io ne ricordo un altro molto bello..."Chambers of Shaolin"...chi lo ricorda?

http://www.youtube.com/watch?v=yG9ppmpuYTE

me lo ricordo e lo avevo tra i giochi "pirata" che ci copiavamo tra amici e vendevano i negozi xD gran gioco, ma il mio preferito di stile Ninja era http://hol.abime.net/2245 riflessivo, difficile e molto strano
http://buothz.altervista.org/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
buothz
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 16 maggio 2006, 2:52
Località: Zena (Genova)

Re: CLUB "AMIGA 500"

Messaggioda LargoLagrande il mercoledì 27 ottobre 2010, 19:36

rai ha scritto:
LargoLagrande ha scritto:sto parlando del karate forse più famoso di tutto il mondo dell'amiga ovvero il mitico...International Karate Plus...


IK+ era un gioco mitico, ma per quanto riguarda i giochi di karate io ne ricordo un altro molto bello..."Chambers of Shaolin"...chi lo ricorda?

http://www.youtube.com/watch?v=yG9ppmpuYTE


Grande spunto Rai...non lo ricordavo più Chambers of Shaoline...a questo punto urge un pò di spazio per i giochi di arti marziali...e se vogliamo anche di ninja....
chi ricorda Budokan ? Budokan - The Martial Spirit è un gioco del 1989 della Electronic Art (si! esisteva già!) e credo ci fosse anche una versione antecedente per C64 e spectrum.
Budokan_1.png
Budokan_1.png (8.65 KiB) Osservato 4993 volte

Budokan_2.png
Budokan_2.png (19.97 KiB) Osservato 4993 volte

Budokan_4.png
Budokan_4.png (16.54 KiB) Osservato 4993 volte

Budokan_5.png
Budokan_5.png (10.15 KiB) Osservato 4993 volte


Durante il gioco potevi girare per il dojo e prepararti fisicamente alla lotta ed alle varie discipline marziali con l'aiuto di un maestro (metti la cera,togli la cera), poi in seguito c'era il torneo durante il quale sfidavi altri avversari nelle varie arti marziali, Karate, Nunchaku , Kendo e il Bo (un lungo bastone di legno che appartiene alla tradizione giapponese). Naturalmente la fase di preparazione poteva risultare anche abbastanza lunga, durante gli allenamenti smanettando con il joystick dovevi infatti superare non poche prove di abilità che ti permettevano di avere una certa dimestichezza con le mosse di queste discipline e consapevolezza della potenza dei tuoi colpi, la tua "stamina" , questi due ultimi particolari erano molto importanti nella dinamica del gioco. Molto bella la fase del torneo, perchè gli avversari erano presentati ed introdotti da una schermata . Beh diciamo che se International Karate + è il più famoso e divertente gioco di karate (anche un pò umoristico), questo è forse il gioco di arti marziali più classico ed affascinante.
http://www.youtube.com/watch?v=QESk2Rrc ... r_embedded
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici sull'AGS Forum Italiano!
LargoLagrande
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 580
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 1:27
Località: Bari

Re: CLUB "AMIGA 500"

Messaggioda LargoLagrande il sabato 6 novembre 2010, 18:30

Ciao a tutti! Allora dopo aver ricordato Budokan e continuando a seguire il filone arti marziali dei titoli per Amiga, mi è balenato in mente PANZA KICK BOXING
PANZA.png


Panza Kick Boxing era un gioco abbastanza carino della Futura (Loriciel....si proprio la casa produttrice francese del celebre sparatutto "Jim Power" oltre che di Baby Jo, Tennis 3D) uscito nel 1990 per amiga. Conosciuto su altre piattaforme anche come "Best Of The Best: Championship Karate" , questo titolo, il cui nome si ispirava a un tale André Panza, credo un famoso kickboxer di quegli anni (si lo so non è proprio il nome migliore per uno sportivo :mrgreen: ) si presentava più o meno con la formula classica dei giochi di arte marziale, ovvero fase di preparazione in cui dovevi rafforzare muscoli delle gambe e delle braccia, oltre a fare pratica sulle varie mosse ed infine il torneo in cui ti scontravi con altri personaggi. Ovviamente la difficoltà cambiava a seconda dello sfidante e anche le abilità del tuo pugile aumentavano con l'esperienza. Sebbene il gioco in se per sè non fosse poi così originale, risultava abbastanza divertente (anche per chi come me non era proprio un appassionato del genere), inoltre i movimenti dei pugili erano davvero molto fluidi e realistici per l'epoca e la spettacolarità di alcune mosse era elevata (molto bello per esempio il pugno caricato prendendo la rincorsa e girandosi di scatto).

Abbastanza innovativa era però (allora) la possibilità di personalizzare il proprio stile di combattimento (scegliendo alcune mosse particolari) ed il tuo stesso kickboxer scegliendo viso, nome, peso e parti del fisico. Abbastanza dure erano le sedute di preparazione, perchè dovevi spesso consumare il bottone del joystick per superare le varie prove, chi possedeva una cloche con l'autofire era decisamente avvantaggiato :D Un saluto !

Ecco alcune immagini
Panza-kick-boxing-01.png
Schermata introduttiva

Panza_kick_boxing.png
Ecco un incontro, primi passi...poco pubblico. Con l'aumentare della fama però le cose cambiano!

Panza Kick Boxing_1.png
Ecco come appariva la schermata di personalizzazione del personaggio
Panza Kick Boxing_1.png (8.83 KiB) Osservato 4968 volte

Panza Kick Boxing_2.png
Ecco la fase di preparazione...bisognava allenare forza, resistenza e riflessi
Panza Kick Boxing_2.png (6.2 KiB) Osservato 4968 volte

Panza Kick Boxing_4.png
Un pò di salto della corda non fa mai male...ed aumenta la resistenza allo sforzo!
Panza Kick Boxing_4.png (6.3 KiB) Osservato 4968 volte


Ed ecco il video...non è la versione Amiga, bensì per pc ma è praticamente identica:
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici sull'AGS Forum Italiano!
LargoLagrande
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 580
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 1:27
Località: Bari

Re: CLUB "AMIGA 500"

Messaggioda buothz il sabato 6 novembre 2010, 18:46

Panza lo gioco ancora ora con il Nokia Symbian :) versione Megadrive... gran giochi, anche Budokan al torneo arrivavo ad un punto con un tizio impossibile, stupendi...

Potremmo fare una top ten, ma non la solita top con i mitici (Monkey, Turrican etc) ma con quelli meno noti che hanno segnato qualcosa...
http://buothz.altervista.org/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
buothz
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 16 maggio 2006, 2:52
Località: Zena (Genova)

PrecedenteProssimo

Torna a Non Solo Avventure Grafiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron