actarus76 ha scritto:Dicono ke GTA 5 sia costato 256 milioni di dollari........... cioe' ci rendiamo conto!! so ke sto x scrivere una cazzata, ma a quante onlus, bambini, famiglie disagiate, servirebbero di piu quei soldi... senza contare poi ke il suddetto gioco tutto e' tranne un esempio.. rapine, droga,stupri(si ci saranno anke quelli) e ki piu ne ha piu ne metta.. e lo stesso discorso del pagare un calciatore(un uomo normale) 80 milioni di euro.. meglio fermarmi qui senno nn se esce piu...
E' il riflesso di questa società! Una società idiota dove i genitori fanno giocare bambini di 8 anni a fare i rapinatori, spacciatori e mafiosi in generale...poi però gli stessi genitori criticano berlusconi e company perche non sono un buon esempio e una vergogna per la nazione!
Se un gioco così costoso vende a tal punto da essere uno dei piu redditizi la conclusione logica e ineccepibile che si può trarre è che questo mondo spende una barca di soldi per dilettarsi nella sozzura peggiore che è i ngrado di generare proprio come i romani si dilettavano a vedere massacrare la gente nel colosseo.
Il tuo ragionamento lethi è sbagliato:
Quando, nel 1993, uscì Nighttrap la gente non ha iniziato a comportarsi come degli attori di B-movie horror.
Questo ragionamento su cui si basa tutta la difesa dell'industria dell'intrattenimento moderno (basata in gran parte sul massacro) è bambinesco e basato su una ignoranza totale su come funziona la mente umana sia a livello individuale che collettivo.
E' logico che se uno vede un film violento o un gioco violento non andrà immediatamente a commettere un delitto perche per fortuna il signore il meccanismo che governa la relazione tra parte cosciente e inconscio non funziona così.
Tuttavia trattare certi temi in maniera cosi irresponsabile altera la mentalità e gli atteggiamenti a livello di collettività.
Nella fattispecie, soprattutto nei piu giovani, (e oggi a giocare sono i bambini piu degli adulti) si crea una forma mentis strafottente, altamente insensibile in merito alla sofferenza altrui, egoista e tendente a ottenere le cose con la prepotenza...prepotenza poi della forma peggiore ossia non quella basata sulla forza individuale ma sullo sciacallaggio collettivo nei confronti dei piu deboli. Tutti valori che caratterizzano il mafioso tipico e che quei giochi illustrano molto bene.
Potrei scrivere un trattato in merito a come funziona la percezione e come viene manipolata da ciò che vediamo e facciamo ma penso che non serve molta scienza per capire la verità di ciò che ho detto.
Però penso anche che non bisogna essere dei bacchettoni e che un adulto (che dovrebbe essere responsabile) può scegliere ma solamente per se stesso e non per i bambini.
Il problema è che a fare opinione e a dire queste vaccate a difesa di certe cose sono proprio le persone che hanno tutti gli interessi a volere che ciò continui. Difatti ste boiate le sbandierano quei coglionazzi che scrivono sulle riviste di settore, i sviluppatori dei giochi stessi ovviamente e chi ci guadagna nell'intrattenimento.
Poi la massa come al solito si adegua anche perche mediamente ha lo stesso livello di maturità di una banana verde.
Finche si è ragazzotti si ragiona cosi...anche io da piccolo volevo giocare a doom e altri giochi violenti ma mio padre non voleva...oggi nel 2013 io non vorrei mai vedere mio figlio impersonare un criminale in gta.
Non voglio vedere la mente di mio figlio e di altri bambini inquinata e desensibilizzata dai valori dei mafiosi e degli omicidi di massa tutto a uso e consumo di uno sviluppatore che ci guadagna sopra.
Anche sugli adulti c'è una certa influenza seppur minore. Io ho notato che se in auto ascolto musica aggressiva sono molto piu propenso a mandare a quel paese chi guida male o ho una guida piu aggressiva...se ascolto musica ambient sto molto meglio. Se gioco a dead island tendo ad apprezzare di piu l'uso della forza in tutte le situazioni, se gioco a journey sono piu rilassato e neutrale.
Veniamo influenzati da tutto e siccome in questo mondo di violenza ce nè già abbastanza penso che si possano fare bei giochi senza esagerare come si sta facendo ora.
Riguardo il ragionamento di ekaterina anche questo è in realtà inquinato dalla logica della nostra società che è completamente taroccata e non compresa dall'uomo comune.
Si dice che 250 milioni di dollari per un gioco hanno permesso a tot persone di lavorare...bene.
Ma allora chiediamoci: perche come società siamo in grado di far cooperare centinaia di professionisti investendoci molto denaro e molte energie per produrre poi pura spazzatura mentale mentre siamo completamente incapaci nel fare la stessa cosa per qualcosa di buono e che faccia lo stesso lavorare tutti?
Perche quelle centinaia di persone non possono invece costituire una vera cooperativa sociale dove i frutti del lavoro vengono ripartiti ugualmente tra tutti e per una causa veramente costruttiva?
Risposta...perche la percezione della massa è pesantemente inquinata e la conseguenza è che a questo mondo la spazzatura è ciò che piu rende e fa prosperare!
Complimenti! Veramente un bel progresso sia per chi produce queste cose e per chi le difende!
E' la stessa logica di chi dice che la ricerca in campo militare e le guerre hanno avuto ampie ricadute sul civile facendoci progredire...idioti.
Logica...pardon...illogica basata sul bipensiero...1984 docet.