Login with a social network:

Videogame: thread generale

Se pensi non esistano solo le Avventure Grafiche questo è il posto per te.

Videogame: thread generale

Messaggioda ShadyAB il domenica 30 maggio 2010, 19:10

Ho pensato che sarebbe utile aprire un thread generale per discutere dei videogame per cui magari non vale la pena aprirne uno tutto per sè. Magari anche semplicemente per postare news, avvertire gli amici di AP di eventuali patch, demo o altro.
Io ultimamente ho giocato a Blur e Alpha Protocol. Per entrambi nutrivo forti aspettative, perchè la beta multiplayer di Blur mi aveva impressionato, mentre Alpha Protocol presentato come uno spy-RPG sembrava perfetto per me.
Mentre Blur ha mantenuto le mie aspettative, gioco solidissimo, gameplay divertente e tanti altri pregi, Alpha Protocol è stata una delusione pazzesca. Un gioco che dovrebbe fare dello spionaggio oltre che il suo forte anche il perno del gameplay, tira fuori un boss di fine livello da eliminare a fuoco, con guardie al seguito e quant'altro (stesso difetto di Velvet Assassin). Numerosi bug, IA scandalosamente insufficiente anche a livello più difficile e i dialoghi, con un sistema a tempo che soffre di pessima sincronizzazione tra audio e sub, risultano più un fastidio che altro in queste condizioni.
Presto giocherò quella che si prospetta essere una ciofeca assurda, Pure Football, un Fifa Street venuto (decisamente) male.
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Videogame: thread generale

Messaggioda Zenox il domenica 30 maggio 2010, 19:13

be ottima idea del topic unico, io ho appena finito No More Heroes 2 e mi ha un po deluso, non c'è nessun finale alternativo come era nel primo e i soldi non servono molto rispetto al precedente, comunque divertente da giocare e Boss come nel precedente, fuori di testa. :lol: Poi quando finirò Secret files 1, mi prenderò il due di sicuro da come va mi piace.
You crack me up, little buddy.
Zenox
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 954
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 16:16
Località: Roma

Re: Videogame: thread generale

Messaggioda John il giovedì 3 giugno 2010, 14:49

Ti vuoi male Shady :mrgreen:
Io di Blur ho provato la beta, multiplayer strutturato molto bene ma per il resto non mi ha impressionato molto, per quanto realizzato bene.
Dello stesso genere mi intriga di più Split Second che però dovrebbe pagare un multiplayer abbastanza semplice come contenuti.

Ora ho finito la seconda volta Alan Wake e mi stò dedicando ad Assassin's Creed II, veramente ottimo, niente a che vedere con il primo, e Ninja Gaiden 2, bello e decisamente più facile del primo.

Per questo periodo estivo ho intenzione di procurarmi alcuni tra Red Dead Redemption, Splinter Cell Conviction, Bioshock 2, Darksiders e Metro 2033
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Videogame: thread generale

Messaggioda Xibalba il giovedì 3 giugno 2010, 19:00

splinter cell conviction te lo sconsiglio, giocati metro 2033 e red dead che meritano parecchio
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: Videogame: thread generale

Messaggioda John il giovedì 3 giugno 2010, 19:24

Xibalba ha scritto:splinter cell conviction te lo sconsiglio, giocati metro 2033 e red dead che meritano parecchio


Guarda, per i miei gusti invece SC mi sà che potrebbe essere quello che mi potrebbe soddisfare di più(naturalmente sò già che tipo di gioco è quindi mi aspetto qualcosa che non ha nulla a che fare con i precedenti capitoli).
RDR sicuramente è un ottimo gioco ma ho avuto sempre un rapporto conflittuale con i free-roaming visto che di solito tendono ad annoiarmi alla svelta(i GTA su tutti)
Metro 2033 invece ha alcune caratteristiche che di solito mi danno un pò fastidio, in particolare i nemici che hanno bisogno di 2 caricatori prima di morire e il mancato riscontro "fisico" delle pallottole
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Videogame: thread generale

Messaggioda mvmg il giovedì 3 giugno 2010, 22:55

John ha scritto:
Xibalba ha scritto:splinter cell conviction te lo sconsiglio, giocati metro 2033 e red dead che meritano parecchio


Guarda, per i miei gusti invece SC mi sà che potrebbe essere quello che mi potrebbe soddisfare di più(naturalmente sò già che tipo di gioco è quindi mi aspetto qualcosa che non ha nulla a che fare con i precedenti capitoli).


Boh, io leggendo le opinioni in giro non ne ho sentito un gran che bene, ma non perchè sia diversa la tipologia di gioco (che comunque appunto lo è), ma proprio per il tipo di missioni, trama e gameplay in generale. Ero mezzo tentata anche io di acquistarlo perchè con gli stealth sono negata e questo sembrava un po' diverso, ma me l'hanno sconsigliato, infatti volevo prima procurarmi una demo (seeeeeeeeee, con la mia connessione)
mvmg
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 871
Iscritto il: sabato 5 aprile 2008, 19:47

Re: Videogame: thread generale

Messaggioda Xibalba il venerdì 4 giugno 2010, 6:58

calcola il gameplay consiste nel marcare bersagli (credo che il max sia tipo 5 persone a secondo dell arma) e vai avanti ad uccidere in un livello 4-5 persone insieme alla volta cosi senza fare niente :v, per non parlare dell IA :v che è alquanto ridicola
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: Videogame: thread generale

Messaggioda ShadyAB il venerdì 4 giugno 2010, 20:39

SC è stato per me un titolo controverso...mi pare che c'è il thread specifico no?? Comunque sono un fan della serie, ma per motivi di lavoro dovevo essere oggettivo nella sua valutazione. Fosse per me, ripeto da fan della serie, il gioco si meriterebbe un secco 3. Facilissima la parte stealth giocato a livello realistico, la fase action è tutta guidata come dicie Xibalba. Però, trama pazzesca, sceneggiatura d'altri tempi e insomma...resta l'Ubisoft dietro, mica Pizzighettone Entertainment.

Per quanto riguarda gli altri giochi, velocemente perchè devo cenare, posso dirti:

RDR: titolo che non è piaciuto a molti, soprattutto se non si nutre particolare interesse verso un gioco ambientato nel Far West (tanto galoppare, tanto cacciare, ecc...).
Io personalmente lo sto giocando per completarlo al 100%, cosa che ho fatto con...mmh...credo zero giochi che calcolano la percentuale. Ora ce l'ho in standby per colpa degli esami. La storyline non mi entusiasma, le varie sfide ed extra sì. Però non ho letto un aggettivo diverso da "meraviglioso" riguardante il finale, quindi sono curioso.

Bioshock 2: è Bioshock con un'altra trama...e siccome Bioshock a suo tempo fu un misto di idee originali, ora non lo sarebbe più. A me non è piaciuto affatto...colpisce la prima volta, non la seconda. Non è un gioco per cui rifarlo identico al primo non delude..anzi.

Metro 2033: senza pensarci, da acquistare, giocare e godere.
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Videogame: thread generale

Messaggioda ShadyAB il martedì 22 giugno 2010, 14:54

Se volete un consiglio non acquistate Singularity. FPS banale, che cerca disperatamente di ampliare il gameplay con alcune trovate poco originali, prese da Half Life e di stampo Bioshockiano. Trama banalissima, solito cattivo con soliti esperimenti con solito errore di calcolo, con solito doppio gioco. Esce il 9 Luglio, evitatelo o acquistatelo a max 20€. Non è un gioco pessimo, ma nei prossimi mesi ci sono giochi che valgono il prezzo pieno.
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Videogame: thread generale

Messaggioda Xibalba il mercoledì 23 giugno 2010, 16:35

caspita a luglio esce Starcraft 2 non vedo l'ora =P~
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: Videogame: thread generale

Messaggioda John il mercoledì 23 giugno 2010, 16:49

Io sono stato sempre impedito con gli strategici
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Videogame: thread generale

Messaggioda Xibalba il sabato 26 giugno 2010, 6:57

http://img641.imageshack.us/img641/8953/immaginesf.jpg

cioè io singularity lo giocherei solo per questo tributo :lol:

(per chi non l'ha capito è una cosa di Lost la serie tv)
http://www.solo-lost.net/wp-content/upl ... 24x576.jpg
Ultima modifica di Xibalba il sabato 26 giugno 2010, 14:20, modificato 1 volta in totale.
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: Videogame: thread generale

Messaggioda Daphoenyx il sabato 26 giugno 2010, 10:14

Infatti a me non mi tornava :mrgreen: Grazie della precisazione...
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Videogame: thread generale

Messaggioda Xibalba il sabato 26 giugno 2010, 16:06

cmq l'ho visto giocato per un oretta a casa di un mio amico, si mischia un pò di cose alla bioshock(come trovi le munizioni e gli oggetti e anche l'uso dei poteri) o alla half life però anche la trama non mi pare orrida al massimo certo niente di nuovo o eclatante però mischia abbastanza bene alcune cose prese appunto da lost, half life bioshock o timeshift
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: Videogame: thread generale

Messaggioda ShadyAB il domenica 27 giugno 2010, 19:01

A me non è piaciuto moltissimo, gioco da 7. Tante idee ma poco realmente sfruttate, è poco più di un FPS e poteva essere ben altro. Poi la trama......solita storia con qualche variante inutile.

Comunque la ruota io l'ho trovata, c'è pure un achievement che ti sblocca :roll:
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Videogame: thread generale

Messaggioda ShadyAB il domenica 4 luglio 2010, 22:27

Se ne avete la possibilità giocatevi Toy Story 3, molto più di un tie-in...ma molto, molto, molto più. :wink:
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Videogame: thread generale

Messaggioda John il lunedì 5 luglio 2010, 0:49

ShadyAB ha scritto:Se ne avete la possibilità giocatevi Toy Story 3, molto più di un tie-in...ma molto, molto, molto più. :wink:


Dici che è valido? Spenderci 60€ non è proponibile ma più in là potrei farci un pensierino
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Videogame: thread generale

Messaggioda ShadyAB il lunedì 5 luglio 2010, 17:05

Colgo l'occasione, dato che quel prezzo si riferisce alla versione console, per dire che appunto è preferibile che qualora vogliate acquistare il gioco lo facciate della versione console avendone la possibilità.
Toy Story 3 per PC è realizzato male.
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Videogame: thread generale

Messaggioda John il lunedì 5 luglio 2010, 17:43

Ho dato un'occhiata alle recensioni ed in effetti se ne parla molto bene, in particolare della modalità Toy Box
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Videogame: thread generale

Messaggioda John il mercoledì 14 luglio 2010, 16:02

Appena finito Assassin's Creed II. Gran gioco, di molto superiore al primo capitolo.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Prossimo

Torna a Non Solo Avventure Grafiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron