Login with a social network:

Risen

Se pensi non esistano solo le Avventure Grafiche questo è il posto per te.

Risen

Messaggioda Sartorius il martedì 3 novembre 2009, 22:48

-
Ultima modifica di Sartorius il sabato 25 settembre 2010, 8:00, modificato 1 volta in totale.
Sartorius
 

Re: Risen

Messaggioda Xibalba il mercoledì 4 novembre 2009, 8:37

l'ho giocato aspettando dragon age e devo dire che ha ottimi elementi come gioco specialmente i dungeon ben caratterizzati (con trappole ecc ecc..) ma alla lunga la quest principale comincia ad essere ripetitiva
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: Risen

Messaggioda Baku il mercoledì 4 novembre 2009, 13:00

E' uscito Dragon Age e sembra davvero un ottimo titolo, forse forse è la volta buona che metto Baldur's gate da parte :mrgreen:
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Risen

Messaggioda ShadyAB il giovedì 5 novembre 2009, 21:36

Dragon Age Origins è stupendo, ma Risen non è da meno da quanto leggo per il web.

Io "come uno stupido" ho scelto Divinity 2 al posto di Risen (aspettando Dragon Age Origins s'intende, che ho tra le mani ed è un capolavoro), e ne sono rimasto molto deluso.
Appena ho un periodo universitario tranquillo e finisco GTA Episodes e Fallout GOTY, devo vedere di giocarmi meglio Dragon Age. E il prossimo rpg sarà sicuramente Risen, anche se se ne parla per quest'estate credo, vista la mole di ottimi titoli che ci aspetta per il e nel 2010 (anche come AG).
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Risen

Messaggioda Xibalba il venerdì 6 novembre 2009, 8:07

sto giocando a dragon age ... stupendo è dir poco
non lo paragono appieno a BG, però è decisamente un cavolo di rpg che aspettavo da non si sà quanto...
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: Risen

Messaggioda Baku il venerdì 6 novembre 2009, 19:36

Mi serviva un'informazione importante, chiunque possedesse gia Dragon Age, potrebbe dirmi se lo ha preso per console o per pc?
Io ho di recente preso una Ps3 e considerando il tipo di gioco, in genere adatto per un computer più che per una console, vorrei sapere se qualcuno che ha gia provato il gioco su Ps3 o Xbox360 mi consiglia l'acquisto su questa piattaforma o conviene optare per il solito vecchio Pc ( in quest'ultim ocaso, dovrei aspettare qualche annetto per prenderne uno nuovo, dato che il mio astento fa partire le AG) ?
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Risen

Messaggioda Sartorius il venerdì 6 novembre 2009, 22:09

-
Ultima modifica di Sartorius il sabato 25 settembre 2010, 7:58, modificato 1 volta in totale.
Sartorius
 

Re: Risen

Messaggioda Baku il venerdì 6 novembre 2009, 23:02

Sartorius ha scritto:In pratica la visuale di gioco, nelle console, è la classica 3A persona degli sparatutto con la schiena del personaggio sempre ben visibile al centro dello schermo! :mrgreen:
[smilie=saluta.gif]


:shock: :shock: :( Grazie per le informazioni !! :mrgreen:
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Risen

Messaggioda Fingolfin il sabato 7 novembre 2009, 13:41

ShadyAB ha scritto:Io "come uno stupido" ho scelto Divinity 2 al posto di Risen (aspettando Dragon Age Origins s'intende, che ho tra le mani ed è un capolavoro), e ne sono rimasto molto deluso.


Come mai? io ho letto svariate recensioni e tutte ne parlano bene, pesantezza grafica a parte
Nel principio Eru, l'Uno, che nella lingua elfica è detto Ilúvatar, creò gli Ainur dalla propria mente; e gli Ainur intonarono una Grande Musica al suo cospetto.
Fingolfin
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 547
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2008, 19:32
Località: Lombardia

Re: Risen

Messaggioda Sartorius il lunedì 23 novembre 2009, 0:16

-
Ultima modifica di Sartorius il sabato 25 settembre 2010, 7:57, modificato 1 volta in totale.
Sartorius
 

Re: Risen

Messaggioda ShadyAB il lunedì 23 novembre 2009, 0:51

Fingolfin ha scritto:
ShadyAB ha scritto:Io "come uno stupido" ho scelto Divinity 2 al posto di Risen (aspettando Dragon Age Origins s'intende, che ho tra le mani ed è un capolavoro), e ne sono rimasto molto deluso.


Come mai? io ho letto svariate recensioni e tutte ne parlano bene, pesantezza grafica a parte


E' bello, è molto bello, ma sono rimasto deluso dal fatto che i combattimenti sono troppo approssimativi e la profondità del genere rpg non risalta molto...infatti trasformandosi in draghi ci si trova davanti un action vero e proprio. Poi la traduzione è incompleta, c'è solo per i dialoghi (almeno su Xbox 360 è così) e questo non mi va giù.
Qualitativamente è ottimo però, anche come trama e longevità, ecco perchè ne parlano tutti bene. Non combacia con la mia idea degli rpg per quanto mi riguarda.
Risen è altra storia veramente, così come Dragon Age che era scontato.
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Risen

Messaggioda mvmg il martedì 22 dicembre 2009, 23:06

Sto giacando a Risen in questi giorni (ho amato alla follia i primi due Gothic, il terzo... vabbè, lasciamo perdere :roll: )
Francamente il sistema di combattimenti non mi sta piacendo un granchè. All'inizio tra l'altro non riuscivo a capire perchè anche se mandavo il mio coso-come-si-chiama ad allenarsi poi era una mezza cartuccia lo stesso. Alla fine ho capito (leggere il manuale *mai*) che i movimenti li devo fare *io* giocatore. E sinceramente la cosa non mi entusiasma, perchè in un RPG certe cose dovrebbero essere automatiche. Altrimenti non ha alcun senso far addestrare il personaggio, quindi tutto il sistema dei punti esperienza, se tanto poi un giocatore abile con la tastiera riesce a far combattere il suo protagonista, magari novellino, meglio di quanto posso far io con un personaggio esperto, visto che sono un'inetta con i controlli :D (purtroppo, sigh, aimhè). I nemici poi si muovono che manco Kill Bill, si spostano lateralmente in maniera istantanea, riescono a fare combo assurde, 'nzomma, troppo difficile... :roll:

Per quanto riguarda la "verbosità" del primo capitolo non sono d'accordo, è proprio quello il bello del gioco :D .Se c'è una cosa (tra le diecimila altre) che non mi è piaciuta in Ghotic3 è proprio la scaristà di dialoghi: parla col personaggio, assegna la quest, risolvi la quest, il personaggio non ti calcola più. Il tutto senza una trama.
Se ora mi state dicendo che i dialoghi interessanti sono presenti prevalentemente nel primo capitolo e tutto il resto è un "vai e mazzula".... oddio, spero di no, altrimenti è una noia mortale.
Vabbè, alla peggio aspetto 'sto Arcania, vediamo un po'.
mvmg
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 871
Iscritto il: sabato 5 aprile 2008, 19:47

Re: Risen

Messaggioda Sartorius il mercoledì 23 dicembre 2009, 12:18

-
Ultima modifica di Sartorius il sabato 25 settembre 2010, 7:50, modificato 1 volta in totale.
Sartorius
 

Re: Risen

Messaggioda mvmg il mercoledì 23 dicembre 2009, 19:50

Sartorius ha scritto:Sì il combattimento con le armi è piuttosto difficile! :twisted:
Suggerisco di:
- Comprare forza fino a 100, poi usare le poz. che incrementano permanentemente gli attributi (per questo serve alchimia 3, che a mio parere è un must!).
- Raggiungere il più in fretta possibile almeno il livello 7 con l’arma preferita, meno si è esperti, più facilmente i nemici deviano i nostri colpi e contrattaccano!! [smilie=parolacce2.gif]
- Usare sempre lo scudo!
- Settare la difficoltà su ‘facile’ nelle opzioni di gioco. :wink:
- In ultima analisi passare al combattimento a distanza. Consiglio: palla di fuoco (fa più danno) o cristallo del gelo (meno danno, ma paralizza i nemici).

Per quanto riguarda i dialoghi, sono d’accordo: sono il bello dei giochi di ruolo, ma sì, sono concentrati tutti nella prima parte rendendola così un po’ troppo prolissa. Va bene se i dialoghi sono della qualità di Planescape: Torment o KOTOR, altrimenti alla lunga stufano.

Per quanto riguarda Arcania, temo servirà un computer della Nasa per farlo girare decentemente ... :(

[smilie=saluta.gif]
Luca.


I suggerimenti sono sempre ben accetti!!! :D (soprattutto -cause di forza maggiore- per mia inettitudine :roll: )
Sino adesso anche io stavo andando verso la direzione che mi hai indicato... (soprattutto il livello "facile", senza vergogna :lol: ). In effetti a me piace giocare da Mago piuttosto che melee solo che, per esperienza, nei vari Gothic è impossibile creare un mago puro (nel secondo ricordo l'incubo della valle delle miniere al capitolo due, il massimo della magia era una freccia di fuoco che poteva tutt'al più far starnutire un piccione).
Non ho iniziato Risen da molto e per ora i soldi scarseggiano come nella mia vita reale, ho un sacco di Xp inutilizzati, ho letto che più avanti è il contrario. Stavo portando avanti appunto la forza, l'alchimia (adoro le pozioni :) ) e la spada come arma (se non altro perchè è l'unica che ho. Poi magari scopro che c'è l'ascia invincibile).
Però ho visitato solo l'accampamento del Don e non sono ancora entrata in città (quindi proprio le prime battute), sicuramente i personaggi che ho visto sono caratterizzati molto meglio rispetto a G3, lasciano almeno un'impronta (anche se ben lontana dal te citato -e splendido- Torment), sempre leggendo opinioni e pareri da quanto ho capito la parte del monastero è davvero bella e ricorda molto i primi due episodi, devo avere qualche velleità di vocazione :twisted: )
Per il resto sto ancora imparando a usare lo scudo, considerando che gioco col portatile e i piragni hanno avuto la splendida alzata di ingegno di far selezionare l'arma col tasto centrale del mouse. Furba come una faina non ho pensato di cambiare questa impostazione...

Per quanto riguarda Arcania... mi sa che hai ragione :( C'è anche da dire che sì, va bene avere il Server centrale di Google, però poi per funzionare deve avere pure la scheda video che hanno scelto loro, la scheda audio che va bene al loro gatto ecc. Sennò nisba. (però il record è sempre dei pirana. Sono riusciti a far uscire la demo di Risen buggata :mrgreen: )

Grazie ancora per le dritte!!!!
mvmg
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 871
Iscritto il: sabato 5 aprile 2008, 19:47

Re: Risen

Messaggioda Sartorius il mercoledì 23 dicembre 2009, 21:58

-
Ultima modifica di Sartorius il sabato 25 settembre 2010, 7:49, modificato 1 volta in totale.
Sartorius
 

Re: Risen

Messaggioda ShadyAB il domenica 3 gennaio 2010, 23:54

Ho appena finito Dragon Age Origins, non essendoci un thread qui, continuo la piccola parentesi con le mie considerazioni su questo videogame......EPICO!

Ho fatto tutte le quest salvo 3-4, perchè pensavo che il gioco continuasse visti i DLC e invece no, quei furbacchioni metteranno i DLC tutti nel contesto temporale PRIMA della fine del gioco (e si capirà anche il perchè completandolo). Però ho un salvataggio vecchio, per sfizio mi farò le altre missioni.
Comunque che dire, epico per davvero. Una storyline fantastica, mi è piaciuta un sacco: tradimenti, promesse, complotti, sesso, novità inattese, eroi insperati, litigi, distruzione, nani ubriaconi, elfi schiavi, maghi malvisti, trono iper contestato...insomma =D> =D> =D>
Come gameplay non l'ho sfruttato neanche al 50%, è infinito il tatticismo.. Basti pensare che ho dovuto usare una vera tattica solo all'ultimissima missione e mi sono sentito ripagato enormemente, immagino che cosa si può fare mettendosi lì a smanettare (oddio le mie tattiche ce le avevo, ma sono davvero superficiali rispetto ad un tendere un agguato con le trappole, lanciare veleni e cose varie).

Il team che ho usato spesso (70% del gioco):

>Leliana ->specializzata in tiro con l'arco (tutto completo alla fine), duellante e ladro
>Morrigan ->magie di distruzione (fulmine, gelo, fuoco più altre chicche volte a confondere, stordire, addormentare l'avversario) specializzata in guerriero spirituale (scelta da parte mia moooolto sbagliata dato che non l'ho utilizzata per questo verso)
>Wynnie ->specializzata in guerriero spirituale e guerriero arcano (anche qui, scelta inutilizzata), più altre magie di contorno

E poi c'ero io, anch'io mago, magie per far danni e poi mi sono specializzato in guerriero spirituale così da avere pieno controllo della salute del party, visto che Wynnie comunque operava passivamente...però sono stato uno stolto perchè il primo punto specializzazione l'ho dato al mutaforma..scelta sbagliatissima ma credevo che il gioco permettesse tutte le specializzazioni invece solo due...ma vabè, sono convinto che un DLC permetterà di avere un altro punto specializzazione :lol:

Che altro dire..insomma, tante scelte morali, VERAMENTE IMPORTANTI... Ci sono quattro finali differenti VERI, più una decina di contorno al finale vero...tutto questo tiene conto delle azioni fatte durante la storia (conclusa a 45h e 55min).

Per me è un titolo epico, forse superiore ad Oblivion, fin troppo semplice.

Finito giusto in tempo per Mass Effect 2...Avevo messo Dragon Age Origin nella lista dei desideri di quest'estate, in un piccolo relax per gli esami, invece no, non ho resistito :D
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Risen

Messaggioda Xibalba il lunedì 4 gennaio 2010, 11:59

io ancora lo devo finire sto sulle 38 ore di gioco devo uccidere l'ultimo generale nella città difendere la porta e finalmente potrò crepare questo archdemon
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: Risen

Messaggioda John il lunedì 4 gennaio 2010, 18:41

Io invece devo accoppare l'arcidemone e poi l'ho finito.

Comunque veramente molto bello. La storia magari non è originalissima però è veramente curata, quando arriva il momento di prendere decisioni importanti c'è il rischio di rimanere delle ore a pensare sul da farsi.
L'ho giocato su console a livello facile perchè in questo tipo di combattimenti faccio molto ma molto schifoinfatti stò imprecando per far fuori l'arcidemone

I personaggi che mi sono portato dietro sono Alistair, Morrigan e Leliana

Comunque si potrebbe aprire anche un topic visto che il gioco vale e di cose da dire ce ne sono tante
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Risen

Messaggioda ShadyAB il lunedì 4 gennaio 2010, 19:11

Ma ormai considerato che sembra essere giocato solo in 3, di cui io l'ho finito e voi altri 2 siete allo step finale, non so quanto si potrebbe dire ancora :(
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Risen

Messaggioda mvmg il lunedì 4 gennaio 2010, 22:07

ShadyAB ha scritto:Ma ormai considerato che sembra essere giocato solo in 3, di cui io l'ho finito e voi altri 2 siete allo step finale, non so quanto si potrebbe dire ancora :(


Mah, non direi.... nel NG dedicato agli RPG per esempio c'è il delirio collettivo :lol: (poi immagino che un gioco Bioware, come da tradizione, sia immensamente rigiocabile)


Piccola parentesi su Risen (mi sa che invece questo lo abbiamo giocato solo io e Sartorius :lol: )
Sono arrivata la quarto capitolo... dopo il primo in effetti molto verboso (ora ho capito cosa intendevi) e il secondo, bellissimo, di esplorazione totale dell'isola, gli ultimi due capitoli sono a dir poco soffocanti. Cioè, è tutto un "Tombe, guerrieri lucertola. Guerrieri lucertola e cunicoli. Ancora tombe e ANCORA guerrieri lucertola... non sarà che i pirana hanno lievemente esaurito le idee? E' finita tutta la parte ruolistica, non c'è una side quest a pagarla e a quanto mi è parso di capire il boss finale può essere sconfitto in un'unica maniera, qualsiasi sia la classe scelta.
Ora, è già da tre giochi che i piragni ce la menano con la mancanza di fondi sul finale, però cavolo, il primo era giustificabilissimo, il secondo un po' meno ma il gioco era davvero splendido. Sul terzo mi autocensuro... ma ora pure con Risen... a questo punto chiedo di poter comprare le edizioni economiche del gioco. Solo i primi capitoli :roll: tanto gli altri sono messi lì tanto per dire.
Ed è un peccato, perchè le premesse c'erano tutte. Però non posso leggere ogni volta le persone che dicono "Vabbè, stavolta è andata così, aspettiamo eg. Risen due, tre, otto e mezzo. Perchè se questi miglioramenti non sono riusciti a farli in quattro giochi e con migliaia di feedback da perte dei giocatori è molto difficile che ci riescano in seguito...
\me delusa :?
mvmg
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 871
Iscritto il: sabato 5 aprile 2008, 19:47

Prossimo

Torna a Non Solo Avventure Grafiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti