Login with a social network:

Tim Schafer in TV

Se pensi non esistano solo le Avventure Grafiche questo è il posto per te.

Tim Schafer in TV

Messaggioda asterix777 il martedì 6 ottobre 2009, 4:30

Tim Schafer (Day of the Tentacle, Grim Fandango e Psychonauts) è ospite del 'Late Night with Jimmy Fallon', uno dei talk show notturni più seguiti negli States.
Parla del suo nuovo Brutal Legend. Buon segno questo della sua ospitata in TV in un programma molto seguito. Il fatto che il noto attore Jack Black (King Kong, School of Rock) dia le sembianze al protagonista potrebbe aver aiutato.

http://www.wingsofmagic.it/tim-schafer-e-brutal-legend-vanno-in-tv/
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11885
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Tim Schafer in TV

Messaggioda Gwath il martedì 6 ottobre 2009, 12:41

I videogiochi non hanno la stessa rilevanza del cinema perchè, a mio parere, l'esperienza videoludica, soprattutto nel campo delle AG, resta un esperienza privata....

Al cinema ci vai con gli amici, la televisione la guardi insieme ai familari o agli amici.... Ma il videogioco lo fai da te....

Inoltre il videogioco richiede una collaborazione attiva ad esso, per godere di un videogioco devi giocarci, e devi giocarci bene....

Mentre il rapporto con il film è passivo, e quindi c'è un rapporto meno impegnativo di energie....


Slauti.
Immagine
Immagine

"La libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente." (Tratto da: "1984" di George Orwell)
Gwath
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1511
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2005, 18:51
Località: Altrove

Re: Tim Schafer in TV

Messaggioda melody il martedì 6 ottobre 2009, 23:43

Gwath ha scritto:I videogiochi non hanno la stessa rilevanza del cinema perchè, a mio parere, l'esperienza videoludica, soprattutto nel campo delle AG, resta un esperienza privata....

Al cinema ci vai con gli amici, la televisione la guardi insieme ai familari o agli amici.... Ma il videogioco lo fai da te....

Inoltre il videogioco richiede una collaborazione attiva ad esso, per godere di un videogioco devi giocarci, e devi giocarci bene....

Mentre il rapporto con il film è passivo, e quindi c'è un rapporto meno impegnativo di energie....


Slauti.


Quoto!!! :)
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Tim Schafer in TV

Messaggioda Protagora il mercoledì 7 ottobre 2009, 21:42

quoto, aggiungendo che era una delle mie principali linee difensive quando, almeno 7-8 anni fa, mi chiedevano perché giocassi ancora ai videogiochi, nonostante avessi già 14-15 anni...
Capo-redattore dell'"Eco della Scimmia"
Protagora
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 71
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2009, 14:06
Località: Capua (CE)

Re: Tim Schafer in TV

Messaggioda John il mercoledì 7 ottobre 2009, 21:55

Tim Schafer, grandissimo!!!
Brutal Legend capolavoro!!!
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Tim Schafer in TV

Messaggioda Fingolfin il lunedì 12 ottobre 2009, 19:23

Gwath ha scritto:I videogiochi non hanno la stessa rilevanza del cinema perchè, a mio parere, l'esperienza videoludica, soprattutto nel campo delle AG, resta un esperienza privata....

Al cinema ci vai con gli amici, la televisione la guardi insieme ai familari o agli amici.... Ma il videogioco lo fai da te....

Inoltre il videogioco richiede una collaborazione attiva ad esso, per godere di un videogioco devi giocarci, e devi giocarci bene....

Mentre il rapporto con il film è passivo, e quindi c'è un rapporto meno impegnativo di energie....


Slauti.


Bhe da un punto di vista economico il fatturato mondiale dei videogames ha superato da un paio d'anni quello del cinema
Nel principio Eru, l'Uno, che nella lingua elfica è detto Ilúvatar, creò gli Ainur dalla propria mente; e gli Ainur intonarono una Grande Musica al suo cospetto.
Fingolfin
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 547
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2008, 19:32
Località: Lombardia


Torna a Non Solo Avventure Grafiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti