Login with a social network:

L.A. NOIRE

Se pensi non esistano solo le Avventure Grafiche questo è il posto per te.

Re: L.A. NOIRE

Messaggioda pilgrim76 il sabato 8 ottobre 2011, 23:21

prendetelo al prezzo più basso possibile: è una delle promesse più disattese degli ultimi anni :x
bella la ricostruzione scenica d'epoca, e ottima l'ost, ma la storia è da baraccone, il gameplay scontatissimo e il protagonista ha il carisma di un flacone di amuchina :|
pilgrim76
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 275
Iscritto il: giovedì 7 dicembre 2006, 0:39

Re: L.A. NOIRE

Messaggioda Johnny Mnemonic il giovedì 3 novembre 2011, 15:20

Sto impazientemente aspettando la versione pc dopo aver giocato per un po (Sono arrivato al primo caso della omicidi poi ho dovuto restituire la X-scatola al mio amico :mrgreen: ), storia fantastica, ottima ricostruzione dell'epoca post-bellica con quel tocco alla Ellroy o Chandler che mi fa morire. Ahimé concordo con Pilgrim76 sul protagonista che ha la personalità e il carisma di fermacarte rotto (Almeno fino a dove sono arrivato io) e preferisco di gran lunga i vari comprimari, decisamente meglio caratterizzati. Sul gameplay invece mi sento di spendere due parole, il gioco non è un avventura grafica basata su enigmi che devono spezzare ogni neurone del vostro cervello, ma qualcosa che si avvicina di più ad un film interattivo e non si può giudicare nè con il metro di un AG, nè con quello di un Action puro. A tutti quelli delusi dal gioco per la sua componente di sfida consiglio di rigiocarlo non con un occhio alla "hardcorespaccotuttorisolvoancheiproblemidellarelatività" ma con l'occhio di chi sta guardando un buon film o sta seguendo una bella storia prendendo effettivamente parte ad essa.
Immagine
La sua capacità di memoria? - Più che adeguata!
Johnny Mnemonic
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2011, 13:14
Località: Lamezia Terme

Re: L.A. NOIRE

Messaggioda Overmann il giovedì 3 novembre 2011, 16:58

Dopo i primi capitoli non sai praticamente nulla di Phelps; la storia è costruita in modo tale da concentrarsi su di lui nell'atto finale.

Per me il finale (non necessariamente l'ultima cutscene, ma la parte finale del gioco) dipinge stupendamente il protagonista, e ho chiuso il gioco con un ottimo ricordo.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: L.A. NOIRE

Messaggioda balbinella il mercoledì 16 novembre 2011, 12:40

comunico che è uscito per pc il giorno 11/11/11, ci sono già recensioni in rete, se volete cercare: è edizione completa, sempre action/adventure, nulla di modificato rispetto alla versione PS3, a parte un lieve miglioramento nelle texture (così dicono gli esperti).

baciciao! :D
Ultima modifica di balbinella il venerdì 18 novembre 2011, 0:22, modificato 1 volta in totale.
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: L.A. NOIRE

Messaggioda Xibalba il mercoledì 16 novembre 2011, 13:52

e come al solito un porting fatto male da console a pc (come era sucesso a gta4) mi scatta parecchio, ho problemi con le performance :/
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

L.A. Noire

Messaggioda experience86 il venerdì 11 ottobre 2013, 10:21

Dopo una ricerca sul forum, mi sono reso conto che non si è mai parlato di questo titolo Rockstar che mi ha sorpreso piacevolmente.
Avevo evitato di giocarlo finora perché mi aspettavo una copia di GTA mischiato con Mafia e invece cosa mi trovo davanti? Signori, questo gioco è per il 65% del suo tempo un'avventura grafica. Togliamo le sparatorie, le scazzottate e gli inseguimenti in macchina (che sono comunque divertenti e ben integrati nelle varie trame). Quello che resta è il fulcro di una buona avventura investigativa, anche realizzata abbastanza bene.

Bei dialoghi, bella caratterizzazione dei personaggi, animazioni del viso così realistiche che spesso sembra di guardare un film. I casi sono studiati singolarmente con maestria: si raccolgono prove, si interrogano testimoni, si va in giro vestiti da coatti sentendosi dei veri detective sul campo. Raramente mi sono trovato a giocare un "Free roaming" in cui non tenessi continuamente il tasto della corsa pigiato con avidità: qui vado in giro camminando tranquillamente, godendomi le mie riflessioni sul caso corrente in testa.

Voi che ne pensate?
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: L.A. Noire

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 11 ottobre 2013, 11:05

ci sto giocando in questo periodo, tra varie altre cose ultimamente riesco a starci meno tempo (sono al caso Nicholson Electroplating, magnifico) e in effeti mi piace parecchio, a parte qualche sparatoria che sembrava una di quelle alla Stanlio e Ollio, ma lì era per colpa mia XD non giocavo da tanto e avevo dimenticato qualche comando :P
Le animazioni del viso piacciono un sacco anche a me, considerando poi che il labiale dei personaggi è sincronizzato con le parole O.O sembra di stare guardando davvero un film.
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: L.A. Noire

Messaggioda Ale386 il sabato 26 ottobre 2013, 0:59

Haggis McMutton ha scritto:ci sto giocando in questo periodo, tra varie altre cose ultimamente riesco a starci meno tempo (sono al caso Nicholson Electroplating, magnifico) e in effeti mi piace parecchio, a parte qualche sparatoria che sembrava una di quelle alla Stanlio e Ollio, ma lì era per colpa mia XD non giocavo da tanto e avevo dimenticato qualche comando :P
Le animazioni del viso piacciono un sacco anche a me, considerando poi che il labiale dei personaggi è sincronizzato con le parole O.O sembra di stare guardando davvero un film.


A me solo alla fine non mi è piaciuto :( Ma non ti spoilero niente! :mrgreen:
Giocalo e vedrai! :wink:
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Precedente

Torna a Non Solo Avventure Grafiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron