Login with a social network:

Peace Maker Game

Se pensi non esistano solo le Avventure Grafiche questo è il posto per te.

Peace Maker Game

Messaggioda chiara il sabato 30 giugno 2007, 15:34

ehm, io ve lo segnalo... qui http://www.peacemakergame.com/ potete provare la demo di un gioco in cui si può giocare a trovare una soluzione al conflitto Israele-Palestina. La soluzione vale il Nobel per la Pace.
Si può scegliere di essere il premier israeliano oppure il presidente dell' ANP. I problemi da risolvere sono come reagire a un kamikaze che si fa esplodere in un bus a Tel Aviv oppure a un missile che colpisce un gruppo di civili palestinesi. Come conviene reagire? Militarmente o cercando il dialogo?

Se volete giocare il gioco completo bisogna pagare 19.95 EUR.

Non so se possa servire o se sia l'ennesima speculazione...lascio a voi i commenti... :)
chiara
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2792
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:12
Località: Firenze

Messaggioda Weltgeist1 il domenica 1 luglio 2007, 10:42

Ciao chiara, grazie per il link ma io sono un pò "insofferente" ai problemi arabo.plaestinesi e mediorientali... sarà perchè ho dovuto portare il corso monografico di storia contemporanea proprio su quest'argomento :shock:
e poi devo dire che (non me ne voglia nessuno ) quella zona...non mi sta molto simpatica :twisted:
Weltgeist1
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 11:40
Località: Die Welt

Messaggioda chiara il domenica 1 luglio 2007, 11:49

Beh, almeno sei l'unica che mi ha evacuata(come direbbe la Giò [smilie=ride2.gif] [smilie=scarico.gif] ) !

Da parte mia non credo che risolva nulla questo gioco... :? anzi mi sembra un'idea un po' assurda, ma non si sa mai .
chiara
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2792
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:12
Località: Firenze

Messaggioda edrev il domenica 1 luglio 2007, 14:20

non so...sicuramente non serve a niente, magari chi ci gioca però è portato a ragionare e a conoscere il problema...ho visto il trailer e non sembra fatto malissimo.
è un giochino un po diverso da i soliti domina e conquista il mondo asfaltando i nemici , o facendo una carneficina (che a essere sincero mi piaciono a patto che siano un po originali :D )
edrev
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 14:02

Messaggioda supergregorin il lunedì 2 luglio 2007, 14:55

Ma te guarda, ho letto pEace-maker [smilie=ride2.gif] e mi son detta:
__O questa?__ :lol:
Chi è che ha pause cardiache? :shock:
E poi.. :? cavolo, a Israele e Palestina altro che stimolatore ci vuole!! :cry:
Qualche volta si ferma tutto davvero! :cry:

Grazie Chiara! Perdinci, ma quante cose fai!!!!??? :D :shock:
E' interessantissimo questo demo! :wink:
Sto cercando di capirci qualcosina, vedo che piano piano (mooooolto piano) mi rendo conto di come funziona il gioco;
difficilino ehhh!!! :shock:
Se non altro mi digrezzo dall'gnoranza che ho stampata nel DNA!!
Grazie filantropicissima figliola, bella di faccia, bona..buona di cuore, ma anche di fisico :wink: [smilie=ok.gif]!!!
Ironica, comica, saettante... :-# hmmmffff!!!!
Sono ragni? No, scendono gli angeli!
supergregorin
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 3498
Iscritto il: venerdì 7 luglio 2006, 18:57
Località: Prato


Torna a Non Solo Avventure Grafiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite